Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 09:25   #641
alexjava
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lanus Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo una mano a collegare il Mediastation Verbatim con

Tv Sony Lcd e Skybox.

Come collegare per registrare da Sky ???

Grazie
Ciao, il decoder Sky ha due prese scart. La prima la colleghi al televisore. La seconda la puoi usare per collegare il decoder al Mediastation. Devi usare un cavo Scart-RGB (mi pare che sia RGB, per intenderci è quello che termina con tre spinotti coassiali, due per l'audio, rosso e bianco e uno per il video, di colore giallo. Questo cavo lo colleghi al Mediastation usando l'ingresso "video component". A quel punto, premendo più volte il bottone "Source" sul telecomando (l'ultimo in basso a sinistra) vedrai che l'input passa da DTV a Ingresso AV (mi pare che sia questa la scritta che appare) e apparirà il segnale di Sky.
Ovviamente, sei legato al decoder Sky e quindi se vuoi ad esempio registrare un programma devi lasciare il decoder acceso e sintonizzato sul canale che ti interessa e registrare.

Ciao
Alex
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:19   #642
mr70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
F_I_N_E dell'incubo

ragazzi oggi 24 Marzo 2010 dopo esattamente 113 gg (3 mesi e mezzo) di attesa sono RIUSCITO a riavere i miei SOLDI(euro)!!!!!!!!!!
e non il buono come in un primo momento volevano rifilarmi

Ringrazio il direttore del negozio -che non ho mai nominato nel male e quindi anche adesso nel bene- per la sua "collaborazione".
mr70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 07:01   #643
maauro
Member

Iscritto dal: Feb 2010
sono contento per te mr70..... io sono "solo" 4 settimane che aspetto..... spero solo che riprendano a lavorare in irlanda dopo l'ubriacatura di san patrizio..... me li vedo i tecnici..... ubriachi di guinness.... hahahahahha

Ultima modifica di maauro : 25-03-2010 alle 07:04.
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:07   #644
Fab0569
Member

L'Avatar di Fab0569

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Ricordate che avete pieno diritto al rimborso in denaro. Non accettate buoni.
Comunque persino l'assistenza Verbatim mi ha confermato che questo modello e' difettoso e che anche riparandolo, il guasto si ripresenta con certezza e mi ha consigliato di farmi restituire i soldi.
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:32   #645
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fab0569 Guarda i messaggi
Ricordate che avete pieno diritto al rimborso in denaro. Non accettate buoni.
Comunque persino l'assistenza Verbatim mi ha confermato che questo modello e' difettoso e che anche riparandolo, il guasto si ripresenta con certezza e mi ha consigliato di farmi restituire i soldi.
COOOOSAAAA???

Scusa.... ma con chi hai parlato? Se devono restituire i soldi a tutti.... mi sa che allora... chi come me è da più di un mese (qualcuno addirittura 3 mesi) che ha lo scatolotto in assistenza... che fa?
Il mio aggeggio s'è rotto quando oramai il rimborso non era più attuabile e potevano solo sostituirmi/aggiustarmi l'oggetto... praticamente sono destinato a essere fregato?? L'assistenza Verbatim ha chiesto di mandarli l'oggetto in irlanda... mica mi ha detto: "non funzionerà mai.... ti si rende i soldi!"

Fammi capire per cortesia.... perchè è importante la tua affermazione.
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:47   #646
maauro
Member

gia' ... sarebbe utilissimo avere una dichiarazione del genere da verbatim.... ma per ora negano anche l'evidenza..... sia loro che il venditore... almeno nel mio caso...
Old 26-03-2010, 09:05   #647
Fab0569
Member

L'Avatar di Fab0569

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da cherone81 Guarda i messaggi
COOOOSAAAA???

Scusa.... ma con chi hai parlato? Se devono restituire i soldi a tutti.... mi sa che allora... chi come me è da più di un mese (qualcuno addirittura 3 mesi) che ha lo scatolotto in assistenza... che fa?
Il mio aggeggio s'è rotto quando oramai il rimborso non era più attuabile e potevano solo sostituirmi/aggiustarmi l'oggetto... praticamente sono destinato a essere fregato?? L'assistenza Verbatim ha chiesto di mandarli l'oggetto in irlanda... mica mi ha detto: "non funzionerà mai.... ti si rende i soldi!"

Fammi capire per cortesia.... perchè è importante la tua affermazione.
Nei due anni di garanzia, entro due mesi la scoperta del difetto, ti tocca la riparazione gratuita (non devi neanche pagare le spese per un'eventuale spedizione), la sostituzione o il rimborso.
Io ho parlato con l'assistenza tecnica e il numero l'avevo trovato sul sito Verbatim.
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:48   #648
nihil69
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Del mio scatolotto portato a bollate per la seconda volta il 26 febbraio non si sa quando me lo rimanderanno perché il 18 marzo mi è arrivata la seguente mail: "Gent Cliente
Ci scusiamo per il disagio ma in questo momento non abbiamo il prodotto
47543 nel nostro magazzino, non possiamo garantirgli una data di consegna.
Quando avremo nuovamente il prodotto le manderemo un Email per la data
di consegna.
Cordialmente
Dutec Ireland "
e a un mio sollecito il 23 marzo quest'altra: " Gentile Cliente
Purtroppo al momento non siamo in grado di dirle quando potremo spedirle un dispositivo in sostituzione, stiamo ancora aspettando di ricevere una scorta di tali dispositivi.
Cordialmente
Verbatim Euro Support
Dutec Limited
Company Registered in Ireland No: 307480

Pertanto se avete il 47543 rotto speditelo in Irlanda, ma non si sa quando tornerà.
Il precedente me lo avevano reinviato in 15 giorni.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:46   #649
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
sono sempre più contento di NON averlo preso... ma perchè non viene ritirato dal mercato? lo vedo ancora sugli scaffali
Old 29-03-2010, 08:12   #650
maauro
Member

sono stato sabato dove lo ho comprato il mediastation..... effettivamente avevano uno scaffale pieno di scatolotti..... uno secondo me perche' oramai molti lo sapranno come va...... due c'erano molti altri apparecchi di marchi diversi a partire da 100 euro per uno cinese con hd da 250gb.... fino a 186 euro per uno da 1,5tb ... tutti con registrazione tutti con ricevitore analogico+digitale.... i piu' costosi anche con wi-fi .....il mediastation costava ancora come a dicembre... io personalmente ho preso un mediaplayer della sony per leggere solo da usb.... legge solo i dvx e gli mpeg4 piu' foto in diversi formati musica... in diversi formati.... della sony.... fa tutto quello che mi serve e funziona... non bene ma..... benissimo.... sul televisore mio che non e' hd si vede e si sente una favola.... e costa 47 euro.... mha..... sara'..... mi hanno detto che hanno rientrato solo un mediastation..... gli ho obbiettato che solo io ho reso 2 apparecchi..... dopodiche' hanno preso nota per iscritto della mia richiesta di restituzione dei soldini..... mha..... speriamo bene....
Old 29-03-2010, 11:38   #651
mr70
Junior Member

x maauro

come già scritto in precedenza Verbatim e il rivenditore ti DEVONO risolvere il problema:
o ti danno un prodotto con le caratteristiche da te scelte al momento dell'acquisto (e mi raccomando non cedere accontentandoti di alcune funzioni) perfettamente FUNZIONANTE ed AFFIDABILE (i 24 mesi di garanzia non li devi passare andando avanti indietro da casa al negozio per l'assistenza)
che poi tu sia stato l'unico cliente di quel negozio non significa nulla: 1° quanti ne hanno venduti, 2° di quelli venduti non tutti si guastano se non viene utilizzato per registrare da dig.ter. (se non sbaglio), 3° ci sono anche le persone che non perdono nemmeno il tempo a riportare indietro il pezzo guasto, 4° qualcuno può averlo mandato in assistenza tramite altro canale (direttamente in Irlanda/Bollate)

in ogni caso che tu sia l'unico o il milionesimo il problema DEVE ESSERE RISOLTO
se non sono in grado di garantirti un pezzo FUNZIONANTE e AFFIDABILE a quel punto tu hai diritto ai tuoi soldi!
Old 30-03-2010, 13:38   #652
nihil69
Member

Vi comunico che il mio scatolotto 47543 portato in riparazione a Bollate il 26 febbraio sta per ritornare a casa, oggi ho ricevuto mail dal supporto Verbatim per la riconsegna. Speriamo che funzioni!!!!
Old 30-03-2010, 17:32   #653
maauro
Member

speriamo.... faccelo sapere comunque.....
Old 31-03-2010, 09:45   #654
mr70
Junior Member

speriamo per voi...

ma io dubito fortemente, sicuramente all'inizio funzionerà ma prima o poi si guasterà
quando vi ritorna usatelo il più possibile subito (in caso di guasto pretendete i soldi)

il prodotto è molto interessante, ma visto i grossi problemi io ho preferito (e per fortuna ci sono riuscito) a farmi dare indietro i soldi (le cavie fatele voi!!! ). Per il momento non ho acquistato nulla nell'attesa di vedere come si evolve la tecnologia. Se verbatim butta fuori un nuovo prodotto del genere ci farò un pensierino (l'alternativa è Emtec S800H) .
Per il momento sto testando un ricevitore Dig.Ter. della Telesystem (non HD) con DOPPIO sintonizzatore da uno guardi, l'altro registri su chiavetta o hard-disk esterno contemporaneamente. Con il Mediastation non si può fare (il sinto analogico fra poco sarà inutilizzabile).
Le funzioni sono limitate ma anche il costo (inferiore alle 50euro)

teneteci aggiornati
Old 31-03-2010, 10:22   #655
cybergun
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti,
purtroppo sto usando poco il mio mediastation, per cui funziona ancora; devo provare a registrare da DT per vedere cosa succede.
Mi potresti dire quale è il modello preciso di Digitale terrestre con doppio tuner. Vorrei pure sapere se il cambio canale è veloce visto che tutti quelli che ho, compreso quello integrato nel Tv Toshiba, sono lentissimi nel cambio.
Ho visto un decoder della Televes che invece è velocissimo ma non so chi lovende.
Grazie e saluti
cybergun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:38   #656
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mr70 Guarda i messaggi
Per il momento sto testando un ricevitore Dig.Ter. della Telesystem (non HD) con DOPPIO sintonizzatore da uno guardi, l'altro registri su chiavetta o hard-disk esterno contemporaneamente.
OT: per caso è il Ts6290? E se si come ti trovi? Rispondimi anche in pvt per non inquinare con argomenti diversi dalla discussione qui
Grazie
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:47   #657
mr70
Junior Member

TS6290 TWIN

esatto per il modello, purtroppo per il cambio canale vi sapro dire qualcosa di più preciso domani
x cyberbug: sono lenti solo quando digiti i canali da 1 a 9 per modelli con max 99 (o da 1 a 99 per modelli con max 999). se si prova adigitare 001 per andare sul canale 1
Old 05-04-2010, 23:12   #658
nihil69
Member

Lo scatolotto riparato è arrivato venerdì 2 aprile dopo più di un mese. Presentava gli stessi difetti dei precedenti 1) non riusciva a portare a termine la scansione automatica del digitale terrestre per cui dovevi selezionare i canali manualmente; 2) si blokkava il display e per spegnerlo dovevi agire col tasto posto sul pannello posteriore; e poooooooooooooi dopo neanche 2 giorni si è blokkato definitivamente sulla scritta Verbatim e non riparte più. Questo è il terzo che mi si blokka. Sono sfortunato io o andrebbe ritirato dal mercato????
Domattina richiamo l'assistenza e sento se vorranno procedere ad un ulteriore sostituzione.
Old 06-04-2010, 13:53   #659
snakefly
Junior Member

Si è rotto anche il secondo

E' durato dal 20 gennaio ad oggi.

Sinto DVB partito oggi.

E adesso si ricomincia con la trafila della spedizione e dell'attesa, ma di che cosa poi? Del terzo scatolotto che durerà un paio di mesi (se va bene)?.
che tristezza.
Figuratevi che avevo conservato su una mesola tutto l'imballo xchè tanto sapevo che dovevo riutilizzarlo...

Andrò avanti così per due anni?
Così a spanne me ne dovranno cambiare altri 10 allora. Ma gli conviene? non fanno prima a ridarmi i soldi direttamente dalla Verbatim?
(io non posso riavere i soldi dal rivenditore perchè l'ho acquistato con p. iva da un grossista e non ho diritti da far valere)

che schifo gente.

ciaoooo
snakefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:19   #660
nihil69
Member

Quote:
Originariamente inviato da snakefly Guarda i messaggi
E' durato dal 20 gennaio ad oggi.

Sinto DVB partito oggi.

E adesso si ricomincia con la trafila della spedizione e dell'attesa, ma di che cosa poi? Del terzo scatolotto che durerà un paio di mesi (se va bene)?.
che tristezza.
Figuratevi che avevo conservato su una mesola tutto l'imballo xchè tanto sapevo che dovevo riutilizzarlo...

Andrò avanti così per due anni?
Così a spanne me ne dovranno cambiare altri 10 allora. Ma gli conviene? non fanno prima a ridarmi i soldi direttamente dalla Verbatim?
(io non posso riavere i soldi dal rivenditore perchè l'ho acquistato con p. iva da un grossista e non ho diritti da far valere)

che schifo gente.

ciaoooo
Anche il mio terzo si è rotto dopo 2 giorni. Stamattina ho chiamato il supporto tecnico e hanno deciso di procedere al rimborso (IVA inclusa avendolo acquistato da privato). Anche a te se sei alla terza rottura
procederanno col rimborso, ma se l'hai acquistato con partita iva l'iva non ti sarà restituita.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian