Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 15:38   #501
fulviocri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Vediamo se posso aiutare...

Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del famigerato apparato in questione da 5 giorni. Per il momento ho riscontrato i seguenti difetti:
  • Sintonizzazione DVBT impossibile;
  • Registrazione con timer a volta va, a volte no;
  • In un paio di occasioni si è impallato ed ho dovuto resettarlo dal pulsante posteriore;

Per quanto mi riguarda, la presenza del modulo DVBT è solo un accessorio di cui non necessito (io vedo quasi esclusivamente canali SKY) e quindi posso vivere anche in sua assenza. Mi scoccia, invece, il problema sulla registrazione da fonte esterna (SKY appunto) visto che l'ho acquistato prevalentemente per questo motivo. Nulla da dire sulla riproduzione di file.

Per risolvere i problemi da cui sembra essere affetto il prodotto, ho pensato di procedere nel seguente modo (ricollegandomi anche a quanto detto da GeoeG):
  • Disabilitazione del sintonizzatore DVBT direttamente dal Kernel linux (in questo modo dovrebbe essere possibile per il sistema eseguire il boot anche se il componente di guasta);
  • Creazione di un'immagine delle partizioni di sistema a scopo di backup;

Sto iniziando ora ad eseguire queste operazioni. Vi farò sapere come procede.

P.S: In merito al presunto riempimento delle partizioni di sistema, ho eseguito un semplice "df -h" da telnet (un comando che permette di elencare le partizioni disco e lo spazio disponibile/occupato) subito dopo aver acceso l'apparecchio e risultano tutte piene al 100%. A mio avviso tale comportamento non è un difetto ma bensì il corretto modo di operare. Anche in merito a questa questione mi riservo di eseguire ulteriori verifiche.

Spero che il mio contributo possa essere d'aiuto a chi ancora non si è disfatto di questo accattivante prodotto.

Saluti a tutti
Fulviocri.
Old 06-02-2010, 17:19   #502
Marioz66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da mesfab Guarda i messaggi
Sono alla seconda restituzione: nuovamente sinto digitale guasto e, a seguire, arresto totale delle funzionalità. Il negoziante mi ha proposto la sostituzione o il buono. Ho parlato con l'avvocato di una associazione di consumatori: il buono non è contemplato da nessuna norma di legge. Il negoziante ha diritto a riparare o sostituire il prodotto in tempi ragionevoli, altrimenti segue la rescissione del contratto d'acquisto e la restituzione dei soldi. Ulteriore elemento da evidenziare è la difettosità comprovata.
Spero che queste indicazioni ti possano essere utili. Io proverò a farmi restituire i soldi e vi farò sapere come è andata a finire.

Saluti a tutti
Finalmente me ne sono liberato.mi hanno rimborsato i 239,00 euro dello scatolotto.Però mi hanno fatto penare.Questa mattina ,di buon ora per evitare file , mi sono recato a Mediaworld per avere notizie. La commessa guarda al terminale e mi riferisce che non è rientrato niente.Io le faccio notare che da +di due mesi è in assistenza , che non ci stanno facendo una belle figura, che si può prefigurare la risoluzione del contratto per lunghezza dei tempi di assistenza e che chiedo il rimborso della cifra spesa.Lei risponde che non ci può fare niente, che con le festivita di Natale chiudono i ritiri x un mese e che Quindi è solo un mese che eè via.Se ho dei reclami devo rinvolgermi al suo responsabile che quarda caso è assente.Io non mollo ,torno al pomeriggio ,chiedo dopo una lunga fila del responsabile,che visto il prodotto dispone x il rimborso.Mi spiega che è la prassi per i prodotti che necessitano di assistenza all'estero ,che dispone il rimborso anche se Verbatim non ha ancora disposto la nota di accredito...SE è la prassi rimborsare subito no?..'Ho aggiunto 50 euro e sono uscito con un DVD recorder LG con hard disk250+ DT integrato sperando in bene.Comunque il ragazzo del reparto TV mi ha detto che VErbatim va bene per i supporti da registrare ma per il resto è meglio lascire perdere.A mia domanda xchè li vendete,lui mi riponde che purtroppo sono obbligati a vendere tutti i prodotti di una marca e che di robaccia in giro ce ne é tanta. Comunque auguri di buon rimborso a tutti.
Marioz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:07   #503
mesfab
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Terzo

Complimenti a te Marioz66. Io non ci sono riuscito: sono alla seconda sostituzione. Vediamo come va a finire con questo terzo HD DVR. Anzi, come va a finire lo sappiamo, più che altro "quando". Per la cronaca: ha sintonizzato i canali digitali senza difficoltà alcuna, e senza bisogno di impostazioni particolari (i.e. antenna e lingua italiana).
Saluti.
mesfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 23:03   #504
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Odissea finita

Finalmente me ne sono liberato anch'io
Rimborsato e contento

Lascio a chi potesse interessare la procedura per fare vedere lo scatolotto
a windows 7

Con Windows 7 usate questa procedura:

con avira disabilitare il firewall con altri firewall provate....

- Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
- Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
- Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
- Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
- Infine riavviare il computer

sono alla ricerca di un prodotto alternativo...qualche idea????
Grazie a chi mi vorra rispondere.
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:01   #505
maxpoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
mi sapete dare un'info tecnica su questo media player?

Siccome lo devo mettere in una vetrina, vorrei sapere se creando una playlist o una cartella contenente avi e jpg qusti riesce a riprodurmi tutto, magari con loop infinito, tutti i dispositivi che ho chiesto finora fanno solamente o video o immaginim riuscite a farmi questa prova per cortesia?

Grazie
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:27   #506
hdmedia
Junior Member

L'Avatar di hdmedia

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
......................
sono alla ricerca di un prodotto alternativo...qualche idea????
Grazie a chi mi vorra rispondere.
Popcorn, Blobbox, Zoltar
Saluti
hdmedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:59   #507
angelfly_it
Member

mail da verbatim

dopo 2 mesi di assistenza e rimborso (con 1 buono) da parte di ipercoop e ormai 2 mesi che non ho più lo scatolotto ricevo oggi questa mail da verbati.....
spero possa essere utile a qualcuno----------

Gentile cliente,

Per cortesia vi preghiamo di non cancellare i precedenti messaggi ne il
Soggetto email da noi scelto.

Abbiamo testato il dispositivo e risulta difettoso, quindi le spediamo
indietro un dispositivo di ricambio.

In questo momento possiamo inviarglielo tramite corriere DHL Express.
Se viene inviato un giorno dal lunedí al venerdí entro le 13:00,
lei lo riceve il giorno lavorativo seguente (solamente da lunedí a
venerdí).
Per poter organizzare la spedizione, abbiamo bisogno di sapere:

- data di consegna da lei scelta: DHL trasporta la merce dal lunedí al
venerdí tra le 9:00 e le 17:00.
Non possiamo garantire se la consegna sará effettuata durante il
mattino o durante la sera.
- un indirizzo postale completo
- nome del contatto in questo indirizzo
- telefono del contatto durante il giorno

Cordialmente

Verbatim Euro Support

Dutec Limited

Company Registered in Ireland No: 307480

----io non ho più lo scatolotto però, protebbero spedirmene un altro per il disturbo che mi hanno arrecato
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:01   #508
maxpoz
Senior Member

falla da furbo,
tanto il danno te lo hanno fatto no?
Old 10-02-2010, 07:01   #509
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
falla da furbo,
tanto il danno te lo hanno fatto no?
si mi hanno fatto il danno più che altro "morale"

potrei chiedere di mandarmene uno ma non ho niente da restituire
Old 10-02-2010, 07:34   #510
maxpoz
Senior Member

fagli un bel pacco vuoto!!!
Old 10-02-2010, 07:42   #511
angelfly_it
Member

Quote:
fagli un bel pacco vuoto!!!
visto la qualità del prodotto se dovessi mandargli un pacco vuoto sarebbe come restituirgli lo scatolotto .....
potrei mandargli quello che mi è rimasto (cavetteria istruzioni...)
adesso vedo e poi vi faccio sapere
Old 10-02-2010, 07:47   #512
angelfly_it
Member

rileggendo bene la mail mi viene un dubbio...
mi chiedono i miei recapiti e il giorno di consegna scelto, adesso mi viene un dubbio e forse ho interpretato male la mail ma se io gli do i miei recapiti loro me ne spediscono uno senza che io gli mando niente?
bho....adesso gli rispondo dando i dati richiesti e vediamo che succede
Old 10-02-2010, 08:47   #513
maxpoz
Senior Member

ma si cosa te ne frega...provaci, tentar non nuoce, al massimo fai finta che non avevi capito, alla fine a noi consumatori che abbiamo un danno per colpa di altri, non ci tutela mai nessuno, i tempi di attesa ci ce li paga? le mail ed i tempi spesi non per causa nostra non ce li paga mai nessuno.

Io lo farei!
Old 10-02-2010, 09:03   #514
angelfly_it
Member

Quote:
ma si cosa te ne frega...provaci, tentar non nuoce, al massimo fai finta che non avevi capito, alla fine a noi consumatori che abbiamo un danno per colpa di altri, non ci tutela mai nessuno, i tempi di attesa ci ce li paga? le mail ed i tempi spesi non per causa nostra non ce li paga mai nessuno.

Io lo farei!
pensa che io la mail a loro l'ho inviata il 19 ottobre 2009, mi hanno risposto la prima volta dopo 20 giorni e poi adesso...se me lo regalano almeno mi sono preso una rivincita per l'incazz...che mi hanno fatto prendere loro e quelli della coop per la poca serietà
Old 10-02-2010, 09:05   #515
maxpoz
Senior Member

Non conosco la tua storia....
ma fregatene
Old 10-02-2010, 09:17   #516
angelfly_it
Member

Quote:
Non conosco la tua storia....
ma fregatene
puoi leggerla nelle pagine precedenti
Old 10-02-2010, 09:47   #517
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Stop, se hai avuto il buono fartene mandare un altro è truffa.
Discorso chiuso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:05   #518
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Stop, se hai avuto il buono fartene mandare un altro è truffa.
Discorso chiuso.
hai ragione ma io non ne ho chiesto un altro e ho messo il mio n°di telefono senza dare il mio indirizzo per essere chiamato e poi spiego al telefono...
io non voglio truffare nessuno non l'ho mai fatto e non lo farò mai
Old 10-02-2010, 10:45   #519
maxpoz
Senior Member

Non è truffa pagare un prodotto e rimanere senza per 4 mesi?
Old 10-02-2010, 13:01   #520
mesfab
Junior Member

Il buono non è contemplato da nessuna norma di legge a tutela dei consumatori. L'articolo 130 del Codice del consumo Dlgs 206/2005 prevede la riparazione o sostituzione in tempi congrui o rescissione del contratto d'acquisto e restituzione dei contanti. Esorterei, colui che censura le intenzioni di qualcuno, a classificare come fraudolenrti anche i comportamenti illeciti dei venditori.
Cordialmente,
mesfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian