Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 18:01   #421
AxelB
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Torino
7 Gennaio: dopo la sostituzione del Verbatim HD DVR fatta il 28/12, per adesso tutto funziona (ancora) bene.
Siamo a 12 gg.... Vediamo quanto dura....

Ciao

PS: non l'ho mai spento col tasto posteriore; è sempre rimasto acceso o in stand by.
AxelB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:40   #422
mrm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da babalone Guarda i messaggi
Il TV vede tutti i canali DTV tramite decoder collegato al Mediastation (che invece non riesce a sintonizzare nulla direttamente) e utilizzando l'ingresso IN dello SCATOLOTTO si riesce tranquillamente a registrare il segnale audiovideo, anche in TimeShift (che era quello che mi interessava maggiormente).
ma così riesci a registrare solo il canale al momento sintonizzato col decoder, o sbaglio? ovvero, se lo scatolo non sintonizza di suo, non puoi programmare col timer una registrazione dandogli il canale.
o no?
mrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:43   #423
mrm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AxelB Guarda i messaggi
Siamo a 12 gg.... Vediamo quanto dura....
il mio secondo è durato una ventina di giorni......
mrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:27   #424
dony80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
benvenuto nel club...i corni rossi nulla possono con questo apparecchio purtroppo.
ti consiglio d non sostituire il sintonizzatore (che poi credo siano 2 uno analogico e l'altro digitale almeno per la decodifica) perche' perdi la garanzia.
ho avuto il problema del blocco sintonizz da almeno 2 mesi ma non l'ho inviato in irlanda per il solo gusto gi godermelo come player sotto le feste.
se hai un amico smanettone in linux puoi far controllare il file temporaneo che viene utilizzato dal mediast...quando viene impostato la rec programmata o il time shifting sembra che tale file si riempa fino ad esaurimento e provochi l'incapacita' di registrare.
ps: usandolo come player ho notato pecche sw trascurabili (cmq ci sono).
ps2: se scopri qualcosa facci sapere.
ps3 se puo' servire sono un elettronico ma di linux nisba.
ciao!!!
Quote:
Originariamente inviato da cherone81 Guarda i messaggi
Buongiorno (si fa per dire)...
Mi sono toccato di continuo, fino quasi a farmi venire l'orchite. Non ho mai spento lo scatolotto seguendo i consigli di qualcuno.

MA NON E' SERVITO A NIENTE!!!

Purtroppo ieri sera il MediaStation regalato ai miei... ha cominciato a fare i capricci come oramai è tristemente noto! Sparita tutta la sintonia dei canali e display acceso fisso. Le restanti funzionalità sono tutte ancora attive... ma anche il mio aggeggio è in parte "ito". I miei impegni lavorativi non mi hanno permesso di indagare meglio sulla situazione e oramai aspetto l'11 gennaio per riportarlo all'Iper. In questi giorni lo farò usare come HD multimediale.

Intanto mi rimetto a leggere le pagine indietro per capire se esistono soluzioni alternative all'assistenza. Mi pareva appunto sostituendo il sintonizzatore DTV/TV. Vediamo...

P.s. prometto che, anche con l'aiuto del mio collega, smanetteremo un po' sulle partizioni linux installate nel suo interno e cerchiamo di capire come farlo funzionare meglio. Tempo fa lui mi disse che all'interno del filesystem si trovano un sacco di cose rabbocciate: file .old, .prova, documenti con codice commentato... sembra che il software messo dentro sia stato collaudato 30 sec prima della produzione insomma.... PECCATO PERCHE' RIBADISCO...... FUNZIONASSE SAREBBE UN OTTIMO PRODOTTO
dony80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:24   #425
hdmedia
Junior Member

L'Avatar di hdmedia

Iscritto dal: Jan 2010
HDMEDIA SERVICES

Buonasera a tutti,
e grazie a coloro che hanno installato HDMEDIA SERVICES elogiandone i pregi.

Non sono qui per fare pubblicita', anche perchè il prodotto non ne ha bisogno in quanto gratuito, e non obbliga nessuno all'iscrizione al blog.

Vorrei soltanto segnalarvi la possibilità di testare il servizio samba modificato per voi possessori del verbatim, nella speranza di bypassare il problema della richiesta di autenticazione da parte del servizio stesso.

Si tratta soltanto di rieseguire l'installazione del servizio Samba dalla sezione "Installazioni" di HDMEDIA SERVICES, come riportato qui:

http://hdmedia.altervista.org/blog/2...rati-verbatim/

Grazie a tutti
hdmedia

Ultima modifica di hdmedia : 10-01-2010 alle 14:55.
hdmedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:46   #426
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da hdmedia Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
e grazie a coloro che hanno installato HDMEDIA SERVICES elogiandone i pregi.

Non sono qui per fare pubblicita', anche perchè il prodotto non ne ha bisogno in quanto gratuito, e non obbliga nessuno all'iscrizione al blog.

Vorrei soltanto segnalarvi la possibilità di testare il servizio samba modificato per voi possessori del verbatim, nella speranza di bypassare il problema della richiesta di autenticazione da parte del servizio stesso.

Si tratta soltanto di rieseguire l'installazione del servizio Samba dalla sezione "Installazioni" di HDMEDIA SERVICES, come riportato qui:

http://www.hdmedia.altervista.org/bl...-mediastation/

Grazie a tutti
hdmedia
mi piacerebbe provarlo ma mi sono liberato di sto "maledetto" scatolotto anche se mi piaceva molto
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:53   #427
hdmedia
Junior Member

L'Avatar di hdmedia

HDMEDIA SERVICES - Problema Samba risolto

Buongiorno a tutti,
questa mia solo per segnalare a coloro che hanno installato HDMEDIA SERVICES che il problema di richiesta di autenticazione di samba é ufficialmente stato risolto.

Buona continuazione a tutti.
hdmedia
Old 10-01-2010, 14:28   #428
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da hdmedia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
questa mia solo per segnalare a coloro che hanno installato HDMEDIA SERVICES che il problema di richiesta di autenticazione di samba é ufficialmente stato risolto.

Buona continuazione a tutti.
hdmedia
almeno un problema è risolto
Old 10-01-2010, 16:36   #429
paolino123
Member

x Hdmedia

Ciao e grazie di avermi risposto Hdmedia
se ho capito bene scarico HDMEDIA SERVICES scompatto i files e come dici tu esegui l'installazione manuale come per gli utenti Linux/Mac.
poi dal prompt dei comandi digito questo:
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1
echo nameserver 208.67.222.222 > /etc/resolv.conf
wget 'http://hdmedia.altervista.org/HDMServices/HDMSInstall.sh'
chmod 777 HDMSInstall.sh
./HDMSInstall.sh
rm HDMSInstall.sh
Terminata l’installazione, spegnete l’apparato da telecomando e successivamente dal tasto
posteriore. Una volta riacceso, aprendo Internet Explorer o un altro web browser e digitando:
http://IP_APPARATO
al posto della pagina html di test dell’Apparato vi ritroverete HDMEDIA SERVICES nella
sezione Servizi. Aprite la sezione Installazioni e premete il pulsante relativo all’applicazione che
vi interessa installare. Al termine, tramite la sezione Servizi, potrete avviare l’applicazione
installata

A questo punto installo samba e solo quel servizio o è possibile installare anche gli altri? (ftp/ torrent / donkey) ?

Cosa succede al mediastation tutte le volte che lo accendo si attiva questo servizio?
Nel caso devo rimandarlo in assistenza come faccio a togliere il HDMEDIA SERVICES (in pratica per renderlo originale)
Nel caso ci sia da aggiornare il firmware originale devo togliere HDMEDIA SERVICES?

Ti devo solamente ringraziare per quello che hai fatto e per il tempo che ti faccio perdere ma queste domande non saprei a chi farle
giuro non te ne faccio più.

Grazie ancora se avrai la bontà di rispondermi
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:03   #430
hdmedia
Junior Member

L'Avatar di hdmedia

Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
....

A questo punto installo samba e solo quel servizio o è possibile installare anche gli altri? (ftp/ torrent / donkey) ?
Come installi samba puoi installare anche gli altri servizi. Funzionano tutti.
Quote:
Cosa succede al mediastation tutte le volte che lo accendo si attiva questo servizio?
Sul Verbatim i servizi si comportano in maniera diversa da altri apparati su cui e' stato testato HDMEDIA SERVICES. Prima di spegnere l'apparato occorre arrestare tutti i servizi, pena la richiesta di formattazione al riavvio dell'apparato. Ti consiglio quindi di avviarli e arrestarli all'occorrenza.

Quote:
Nel caso devo rimandarlo in assistenza come faccio a togliere il HDMEDIA SERVICES (in pratica per renderlo originale)
Cancella la directory Applications presente sul disco sotto la libreria /tmp/hdd/volumes/HDD1 con il comando:
rm -r /tmp/hdd/volumes/HDD1/Applications

e reinstalla il firmware.
Quote:
Nel caso ci sia da aggiornare il firmware originale devo togliere HDMEDIA SERVICES?
No, non serve toglierlo, ma ricordati che ogni volta che reinstalli il firmware devi reinstallare HDMEDIA SERVICES (i servizi invece permangono)

Saluti
hdmedia
Old 11-01-2010, 13:26   #431
nihil69
Member

Purtroppo anke il mio scatolotto è morto (durato dal 28 settembre all'8 gennaio). Ora è bloccato sulla scritta Verbatim e tenta continuamente di riavviarsi ma non ce la fa. Ho chiamato il numero verde dell'assistenza in Irlanda e mi hanno subito mandato l'RMA via mail con 2 possibilità 1) spedirlo in Irlanda a mie spese (circa 40 euro);2) spedirlo o portarlo personalmente a Bollate (Mi) C/O un loro centro di assistenza (il quale provvederà alla spedizione in Irlanda).
Lo porto a mano è solo a 6 km da me. Quando tornerà vi saprò dire. Comunque credo sia un prodotto immaturo, non dovevano metterlo sul mercato.
A presto

Ultima modifica di nihil69 : 12-01-2010 alle 00:29.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:43   #432
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
Purtroppo anke il mio scatolotto è morto (durato dal 28 settembre all'8 gennaio). Ora è bloccato sulla scritta Verbatim e tenta continuamente di riavviarsi ma non ce la fa. Ho chiamato il numero verde dell'assistenza in Irlanda e mi hanno subito mandato l'RMA via mail con 2 possibilità 1) spedirlo in Irlanda a mie spese (circa 40 euro);2) spedirlo o portarlo personalmente a Bollate (Mi) C/O un loro centro di assistenza (il quale provvederà alla spedizione in Irlanda).
Lo porto a mano è solo a 6 km da me. Quando tornerà vi saprò dire. Comunque credo sia un prodotto immaturo, non dovevano metterlo sul mercato.
A presto
cosa ti hanno detto?
Old 12-01-2010, 10:04   #433
AxelB
Junior Member

Quota 16

Quote:
Originariamente inviato da mrm Guarda i messaggi
il mio secondo è durato una ventina di giorni......

Sono arrivato a quota 16 gg e per ora resiste!
Dopo aver portato a casa questo secondo apparecchio, appena l'ho acceso ho subito disabilitato la funzione che ricorda il punto in cui si era interrotta la visione di un certo video (in questo forum -molto tempo fa- si parlava di un file che tiene traccia dei punti di interruzione, e che sembrava "scoppiare" dopo un tot di tempo impedendo il corretto funzionamento del Mediastation), così come ho disabilitato il preview dei video (su questa funzione non è mai stato segnalato un prb, ma a me dà fastidio). Inoltre non l'ho mai spento con il tasto posteriore e NON ho aggiornato il firmware alla versione 9 (ho letto su qualche forum che soprattutto migliora la ricezione dei canali analogici, quindi non mi interessa).
Ho effettuato una sola registrazione da DVB-T con il timer, che ha funzionato bene. Ho effettuato numerose registrazioni da ingresso A/V, senza riscontrare problemi.

Vediamo cosa capita nei prossimi giorni....
Old 12-01-2010, 11:45   #434
cheggio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AxelB Guarda i messaggi
ho subito disabilitato la funzione che ricorda il punto in cui si era interrotta la visione di un certo video (in questo forum -molto tempo fa- si parlava di un file che tiene traccia dei punti di interruzione, e che sembrava "scoppiare" dopo un tot di tempo impedendo il corretto funzionamento del Mediastation), così come ho disabilitato il preview dei video ....
Ciao!! Interessante quello che hai detto, ma come hai fatto a disabilitare quelle funzioni? Si riesce dal menù del Verbatim o devo agire da PC/rete?
ciao!
Speriamo che rilascino una versione V10del firmware dopo tutti questi problemi!!
cheggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:08   #435
asquinet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti e buon anno.
Non vorrei tirarmi addosso la sf... da solo, ma il mio Verbatim (1 tera, no wireless) è acceso ininterrottamente dal 13 novembre e.... continua a funzionare (lo dico a bassa voce e con le p... in mano!) .

Devo dire che lo uso unicamente per registrare un solo canale televisivo (a scopo di monitorizzazione) in diverse ore della giornata, quindi utilizzando la programmazione. I files che vengono creati li scarico man mano su un HD che collego alla USB frontale, cancellandoli successivamente al buon fine del visionamento (che avviene in un secondo momento da un PC).

Preciso che utilizzo la ricezione ANALOGICA, dato che il canale che mi interessa non riseco a sintonizzarlo nella mia zona sul DTT.

Riassumendo: non l'ho MAI spento dal 13 novembre 2009, (semplicemente perchè mi ero accorto che pur essendo programmata la registrazione non si "svegliava" se spento), addirittura l'ho collegato ad un gruppo di continuità; non lo uso in timeshift; registro unicamente dalla televisione e archivio i files su uh HD esterno.

Potrebbe essere un consiglio per coloro che ce l'hanno ancora funzionante: lasciatelo sempre acceso!

Come dicevano i bambini del famoso film: "io speriamo che me la cavo..."

Buona giornata,
Claudio
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:47   #436
AxelB
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cheggio Guarda i messaggi
Ciao!! Interessante quello che hai detto, ma come hai fatto a disabilitare quelle funzioni? Si riesce dal menù del Verbatim o devo agire da PC/rete?
ciao!
Speriamo che rilascino una versione V10del firmware dopo tutti questi problemi!!
Lo puoi fare direttamente dal menù di SETUP del Mediastation, se non ricordo male sotto il gruppo di impostazioni "VARIE".
Old 12-01-2010, 17:27   #437
nihil69
Member

Ragazzi oggi ho saputo che partono per l'Irlanda parecchi scatolotti ( riempiono un cartone di più di un metro cubo alla settimana) tutti bloccati con la scritta Verbatim sul display e qualcuno ha già fatto più di un viaggio di andata e ritorno, sembra anke che il problema sia solo italiano. La notizia forse positiva à che da circa una ventina di giorni la Verbatim si stia impegnando a risolvere il problema del blocco in modo definitivo. Speriamo. Altrimenti dovrebbero ritirarli tutti dal mercato italiano e rimborsare quanto da noi pagato.
Stiamo a vedere...
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:47   #438
offshore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Una buona serata e buon 2010 a tutti! sabato scorso mi è stato regalato questo "coso" che a prima vista pare interessante e quasi completo di tante funzioni, ma..... la sera stessa a dieci minuti dal suo funzionamento e DOPO aver letto questo interessantissimo trehad..... il sintonizzatore tv ha pensato bene di andare in vacanza!!! me la son presa poco, visto che è un regalo, ma ci avevo già fatto un "giro" e non mi dispiaceva, peccato! così questa sera sono passato al negozio e me lo hanno cambiato senda fare storie ed ho ripreso a trastullare questo aggeggio, in più, visto che ha la possibilità del wifi, e visto che l'omino che era addetto alle vendite forse capiva meglio di verdure che di elettronica, ho comperato una chiavetta wifi nano della sitecom che la danno come 150N, ma arrivato casa con somma delusione..... nonn la vede!!! non ho trovato spiegazione esaustiva sulla tipologia di questo collegamento e mi pareva che fosse meglio avere una chiavetta di buona "portata" visto che ho anche un router della cisco il wrt610N che ha la doppia banda ma a quanto are mi sa che ho toppato.... così volevo chiedere... ma qualcuno ha il collegamento con il wifi? se si, quale chiavetta sta usando???..... ah... la prima cosa che ho fatto ho aggiornato il firmware e devo dire che un pelo.... ma propio poco ho notato una miglioria sulla velocità di risposta dal telecomando, unica cosa che ho trovato differente....

...un'altra cosa.... leggo sopra di un software il Hdmedia services.... interessante.... ma non ho capito... può far divendtare un nas il verbatim?? leggo che prima di spegnere l'apparato va disattivato il servizio....... e se per disgrazia manca la corrente e fa spegnere l'apparato????? comerimediare alla richiesta di formattazione dell'HD????

scusate se sono stao prolisso.....e ringrazio per le eventuali risposte!
Old 13-01-2010, 07:47   #439
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
ha la possibilità del wifi, e visto che l'omino che era addetto alle vendite forse capiva meglio di verdure che di elettronica, ho comperato una chiavetta wifi nano della sitecom che la danno come 150N, ma arrivato casa con somma delusione..... nonn la vede!!! non ho trovato spiegazione esaustiva sulla tipologia di questo collegamento e mi pareva che fosse meglio avere una chiavetta di buona "portata" visto che ho anche un router della cisco il wrt610N che ha la doppia banda ma a quanto are mi sa che ho toppato.... così volevo chiedere... ma qualcuno ha il collegamento con il wifi? se si, quale chiavetta sta usando???.....
ciao,
per io avevo la versione wifi e la chiavetta era compresa nel "pacco" ed è della verbatim non so che tipo sia, avevo provato ad usarla da pc per vedere se funzionava ma non funziona....usandola nello scatolotto funzionava benissimo ed ero contento fin quando non si è piantato
Old 13-01-2010, 08:28   #440
offshore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
ciao,
per io avevo la versione wifi e la chiavetta era compresa nel "pacco" ed è della verbatim non so che tipo sia, avevo provato ad usarla da pc per vedere se funzionava ma non funziona....usandola nello scatolotto funzionava benissimo ed ero contento fin quando non si è piantato
che fetenti.... almeno potevano dirlo che ci vuole una chiave dedicata, uno che non se ne capisce come il sottoscritto e si compera di testa sua una chiavetta che tra l'altro non è regalata a 35€...... fanno in modo di buttare via i soli.... sono incazzato.........
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian