|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Torino
|
7 Gennaio: dopo la sostituzione del Verbatim HD DVR fatta il 28/12, per adesso tutto funziona (ancora) bene.
Siamo a 12 gg.... Vediamo quanto dura.... Ciao PS: non l'ho mai spento col tasto posteriore; è sempre rimasto acceso o in stand by. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
benvenuto nel club...i corni rossi nulla possono con questo apparecchio purtroppo.
ti consiglio d non sostituire il sintonizzatore (che poi credo siano 2 uno analogico e l'altro digitale almeno per la decodifica) perche' perdi la garanzia. ho avuto il problema del blocco sintonizz da almeno 2 mesi ma non l'ho inviato in irlanda per il solo gusto gi godermelo come player sotto le feste. se hai un amico smanettone in linux puoi far controllare il file temporaneo che viene utilizzato dal mediast...quando viene impostato la rec programmata o il time shifting sembra che tale file si riempa fino ad esaurimento e provochi l'incapacita' di registrare. ps: usandolo come player ho notato pecche sw trascurabili (cmq ci sono). ps2: se scopri qualcosa facci sapere. ps3 se puo' servire sono un elettronico ma di linux nisba. ciao!!! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
HDMEDIA SERVICES
Buonasera a tutti,
e grazie a coloro che hanno installato HDMEDIA SERVICES elogiandone i pregi. Non sono qui per fare pubblicita', anche perchè il prodotto non ne ha bisogno in quanto gratuito, e non obbliga nessuno all'iscrizione al blog. Vorrei soltanto segnalarvi la possibilità di testare il servizio samba modificato per voi possessori del verbatim, nella speranza di bypassare il problema della richiesta di autenticazione da parte del servizio stesso. Si tratta soltanto di rieseguire l'installazione del servizio Samba dalla sezione "Installazioni" di HDMEDIA SERVICES, come riportato qui: http://hdmedia.altervista.org/blog/2...rati-verbatim/ Grazie a tutti hdmedia Ultima modifica di hdmedia : 10-01-2010 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Junior Member
|
HDMEDIA SERVICES - Problema Samba risolto
Buongiorno a tutti,
questa mia solo per segnalare a coloro che hanno installato HDMEDIA SERVICES che il problema di richiesta di autenticazione di samba é ufficialmente stato risolto. Buona continuazione a tutti. hdmedia |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Member
|
x Hdmedia
Ciao e grazie di avermi risposto Hdmedia
se ho capito bene scarico HDMEDIA SERVICES scompatto i files e come dici tu esegui l'installazione manuale come per gli utenti Linux/Mac. poi dal prompt dei comandi digito questo: cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 echo nameserver 208.67.222.222 > /etc/resolv.conf wget 'http://hdmedia.altervista.org/HDMServices/HDMSInstall.sh' chmod 777 HDMSInstall.sh ./HDMSInstall.sh rm HDMSInstall.sh Terminata l’installazione, spegnete l’apparato da telecomando e successivamente dal tasto posteriore. Una volta riacceso, aprendo Internet Explorer o un altro web browser e digitando: http://IP_APPARATO al posto della pagina html di test dell’Apparato vi ritroverete HDMEDIA SERVICES nella sezione Servizi. Aprite la sezione Installazioni e premete il pulsante relativo all’applicazione che vi interessa installare. Al termine, tramite la sezione Servizi, potrete avviare l’applicazione installata A questo punto installo samba e solo quel servizio o è possibile installare anche gli altri? (ftp/ torrent / donkey) ? Cosa succede al mediastation tutte le volte che lo accendo si attiva questo servizio? Nel caso devo rimandarlo in assistenza come faccio a togliere il HDMEDIA SERVICES (in pratica per renderlo originale) Nel caso ci sia da aggiornare il firmware originale devo togliere HDMEDIA SERVICES? Ti devo solamente ringraziare per quello che hai fatto e per il tempo che ti faccio perdere ma queste domande non saprei a chi farle giuro non te ne faccio più. Grazie ancora se avrai la bontà di rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | ||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
rm -r /tmp/hdd/volumes/HDD1/Applications e reinstalla il firmware. Quote:
Saluti hdmedia |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Member
|
Purtroppo anke il mio scatolotto è morto (durato dal 28 settembre all'8 gennaio). Ora è bloccato sulla scritta Verbatim e tenta continuamente di riavviarsi ma non ce la fa. Ho chiamato il numero verde dell'assistenza in Irlanda e mi hanno subito mandato l'RMA via mail con 2 possibilità 1) spedirlo in Irlanda a mie spese (circa 40 euro);2) spedirlo o portarlo personalmente a Bollate (Mi) C/O un loro centro di assistenza (il quale provvederà alla spedizione in Irlanda).
Lo porto a mano è solo a 6 km da me. Quando tornerà vi saprò dire. Comunque credo sia un prodotto immaturo, non dovevano metterlo sul mercato. A presto Ultima modifica di nihil69 : 12-01-2010 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Junior Member
|
Quota 16
Sono arrivato a quota 16 gg e per ora resiste! ![]() Dopo aver portato a casa questo secondo apparecchio, appena l'ho acceso ho subito disabilitato la funzione che ricorda il punto in cui si era interrotta la visione di un certo video (in questo forum -molto tempo fa- si parlava di un file che tiene traccia dei punti di interruzione, e che sembrava "scoppiare" dopo un tot di tempo impedendo il corretto funzionamento del Mediastation), così come ho disabilitato il preview dei video (su questa funzione non è mai stato segnalato un prb, ma a me dà fastidio). Inoltre non l'ho mai spento con il tasto posteriore e NON ho aggiornato il firmware alla versione 9 (ho letto su qualche forum che soprattutto migliora la ricezione dei canali analogici, quindi non mi interessa). Ho effettuato una sola registrazione da DVB-T con il timer, che ha funzionato bene. Ho effettuato numerose registrazioni da ingresso A/V, senza riscontrare problemi. Vediamo cosa capita nei prossimi giorni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao! Speriamo che rilascino una versione V10del firmware dopo tutti questi problemi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti e buon anno.
Non vorrei tirarmi addosso la sf... da solo, ma il mio Verbatim (1 tera, no wireless) è acceso ininterrottamente dal 13 novembre e.... continua a funzionare (lo dico a bassa voce e con le p... in mano!) ![]() Devo dire che lo uso unicamente per registrare un solo canale televisivo (a scopo di monitorizzazione) in diverse ore della giornata, quindi utilizzando la programmazione. I files che vengono creati li scarico man mano su un HD che collego alla USB frontale, cancellandoli successivamente al buon fine del visionamento (che avviene in un secondo momento da un PC). Preciso che utilizzo la ricezione ANALOGICA, dato che il canale che mi interessa non riseco a sintonizzarlo nella mia zona sul DTT. Riassumendo: non l'ho MAI spento dal 13 novembre 2009, (semplicemente perchè mi ero accorto che pur essendo programmata la registrazione non si "svegliava" se spento), addirittura l'ho collegato ad un gruppo di continuità; non lo uso in timeshift; registro unicamente dalla televisione e archivio i files su uh HD esterno. Potrebbe essere un consiglio per coloro che ce l'hanno ancora funzionante: lasciatelo sempre acceso! Come dicevano i bambini del famoso film: "io speriamo che me la cavo..." Buona giornata, Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Member
|
Ragazzi oggi ho saputo che partono per l'Irlanda parecchi scatolotti ( riempiono un cartone di più di un metro cubo alla settimana) tutti bloccati con la scritta Verbatim sul display e qualcuno ha già fatto più di un viaggio di andata e ritorno, sembra anke che il problema sia solo italiano. La notizia forse positiva à che da circa una ventina di giorni la Verbatim si stia impegnando a risolvere il problema del blocco in modo definitivo. Speriamo. Altrimenti dovrebbero ritirarli tutti dal mercato italiano e rimborsare quanto da noi pagato.
Stiamo a vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
|
Una buona serata e buon 2010 a tutti! sabato scorso mi è stato regalato questo "coso" che a prima vista pare interessante e quasi completo di tante funzioni, ma..... la sera stessa a dieci minuti dal suo funzionamento e DOPO aver letto questo interessantissimo trehad..... il sintonizzatore tv ha pensato bene di andare in vacanza!!! me la son presa poco, visto che è un regalo, ma ci avevo già fatto un "giro" e non mi dispiaceva, peccato! così questa sera sono passato al negozio e me lo hanno cambiato senda fare storie ed ho ripreso a trastullare questo aggeggio, in più, visto che ha la possibilità del wifi, e visto che l'omino che era addetto alle vendite forse capiva meglio di verdure che di elettronica, ho comperato una chiavetta wifi nano della sitecom che la danno come 150N, ma arrivato casa con somma delusione..... nonn la vede!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...un'altra cosa.... leggo sopra di un software il Hdmedia services.... interessante.... ma non ho capito... può far divendtare un nas il verbatim?? leggo che prima di spegnere l'apparato va disattivato il servizio....... e se per disgrazia manca la corrente e fa spegnere l'apparato????? comerimediare alla richiesta di formattazione dell'HD???? scusate se sono stao prolisso.....e ringrazio per le eventuali risposte!
![]() |
#439 | |
Member
|
Quote:
per io avevo la versione wifi e la chiavetta era compresa nel "pacco" ed è della verbatim non so che tipo sia, avevo provato ad usarla da pc per vedere se funzionava ma non funziona....usandola nello scatolotto funzionava benissimo ed ero contento fin quando non si è piantato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.