|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19261 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
Mi intendo poco di audio per cui avrei bisogno di un consiglio da esperti: l'amazzone ha in offerta le Sennheiser HD518 a 69€ che collegherei ad una scheda audio ESI Prodigy X-Fi NRG dotata di ampli per cuffie.
L'uso che ne farei è l'ascolto di musica prevalentemente rock e qualche gioco. Restando in quella fascia di prezzo ci sono prodotti migliori o sono un affare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19262 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19263 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Paris
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19264 |
Junior Member
Città: Paris
|
Purtroppo la mia conoscenza pari a 0 mi permette di scegliere in base a pochi parametri, uno di questi l'estetica...
![]() Le AKG K 495 NC sono un prodotto valido secondo voi? Ancora grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Però il cavetto che indichi è specifico per iPod. Intendi usare un iPod o un lettore d'altra marca? Se è un iPod cdredo sia necessario "rockboxarlo" per fargli vedere i FLAC. Per quanto riguarda l'approvigionamento del fie FLAC, ci sono dei siti che vendono tracce lossless in FLAC ( es. HdTracks ) se no puoi sempre comprare il CD ( se non l'hai già ), ripparlo e convertire le tracce in FLAC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19266 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, ho un paio di sennheiser ormai da oltre 5 anni, si sono abbastanza rovinate e ho visto che per i ricambi mi verrebbe a costare praticamente la metà del prezzo della cuffia. Intendevo comprarne 1 nuovo paio, sui 150 euro max, è necessario che ci sia un minimo di isolamento in modo da non svegliare chi dorme nella stanza in cui le uso
![]() ![]() Consigli? Preferibilmente da amazon Così gettando un occhio alle varie reviews AKG K 242 HD e Sennheiser HD 558 non sembrano male, sono circumaurali ma aperte, significa che i suoni si sentono all'esterno? Ultima modifica di Skulz : 11-03-2013 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19267 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sì, purtroppo le aperte non fanno al caso tuo, dovrai orientarti su qualcosa di chiuso, sovraurale o circumaurale, sarai tu a sceglierlo in base alle tue esigenze. Nel primo caso le puoi usare anche fuori, nel secondo te lo sconsiglio poiché sono un po' troppo ingombranti, ma ripeto, sarai tu a scegliere.
Per quanto riguarda i modelli aspetta qualcuno più esperto che possa indicarti su quale orientarti.
![]() |
#19268 | |
|
Quote:
Non credo che la 242 HD ti darebbe molta soddifazione in ambito bass.. ti consiglierei di informarti sulle Audio Technica M50 o sulle ultrasone hfi 580 (che è circumaurale) cuscinetti di ricambio per la M50 si trovano a iosa |
|
![]() |
![]() |
#19269 |
Senior Member
|
Circumaurale non ho problemi, anzi usando questo modello da così tanti anni ormai sono abituato ad avere l'intero orecchio all'interno della cuffia xD.
Quindi mi dite che le semi aperte si sentono a prescindere nella stessa stanza? Tocca trovare un modello chiuso allora. Sto dando un'occhiata alle AKG K 271 MK II ora. Ultima modifica di Skulz : 11-03-2013 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
mi sentirei di consigliarti le HD439
![]() |
![]() |
#19271 | |
|
Quote:
Direi che se ti piace il suono AKG (come a me tra l'altro) allora caschi bene ![]() io ho la K540 e la K550, la prima rientra nel budget che hai scelto.. solo che è semiaperta e per me l'unico vero manco è la qualità di costruzione. Non la raccomando per questo.. Ma altri modelli sono ben da provare. In genere puoi aspettarti poco punch nel bass, niente bass bleeding nei medi, e buona qualità nel sub-bass Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 11-03-2013 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
#19272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19273 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli. Purtroppo sono abbastanza limitato nella scelta perchè ricerco solamente modelli circumaurali chiusi. Dopo aver letto varie recensioni credo opterò per le AKG K 271 MK II. In quella fascia di prezzo mi sembrano le più interessanti come sonoro, e in bundle hanno 2 pads per le cuffie in materiali diversi, il che non fa mai male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19274 |
Junior Member
|
Consiglio cuffie talmente tanto entry level, che quasi è livello vergogna.
Avendo sbagliato sezione in precedenza, riprovo qui.
Ne approfitto per chiedere a chi ne sa più di me un consiglio. Vorrei acquistare un paio di cuffie chiuse per l'ascolto di musica da un mp3 creative, dalla televisione, dallo stereo e dal pc, il mio budget purtroppo è molto limitato e mi ritrovo a scegliere tra prodotti di fascia molto bassa. So che in questa fascia di prezzo, considerati i requisiti standard chiaramente evidenziati dall'articolo iniziale di questa discussione, più o meno una cuffia vale l'altra, ma tra questi tre modelli, considerate le caratteristiche e l'uso che dovrei farne, voi quale scegliereste? 1) Panasonic RP-DJS200 (17,5 euro) 2) JVC HA-S200-R-E (22 euro) 3) Karma HP 1060VB (23,4 euro) Ho già scartato le Sennheiser HD 201, che in molti mi avevano consigliato, perché non mi convincono. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19276 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Cowon j3 + Fiio E07k
Volevo sapere cosa ne pensavate di questo accoppiamento, il tutto dovrebbe pilotare delle akg..
esistono altri lettori flac altrettanto buoni ma più economici tipo il sandisk sansa? saluti
![]() |
#19277 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve ragazzi.
Vorrei un vostro consiglio in merito all'acquisto di un paio di cuffie che dovrei utilizzare principalmente per l'ascolto di musica. Miro soprattutto alla qualità. Ovviamente con cavo, ma preferirei mi indicaste un tipo che mi consenta anche di parlare con l'iphone e che quindi abbia un microfono integrato. Budget di 100/150 € Resto in attesa dei vostri consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19278 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
Quote:
Se qualcuno mi vuole rispondere gliene sarei grato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19279 |
|
Non si tratta di non volere.
|
![]() |
![]() |
#19280 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.