Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 07:38   #17141
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Due nuovi interessanti modelli da AKG,

AKG K618 DJ

AKG K619
in colorazioni diverse + microfono e controllo volume

Una via di mezzo fra la AKG K550 e la AKG K518?
Old 04-10-2012, 09:49   #17142
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DennyWd Guarda i messaggi
ragaa avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie di tipo circumaurale, ascolto prevalentemente hip-hop rnb poca roba rock mi servirebbe un giusto compromessso tra confort design (devo usarli in giro) e resa. ho tutta musica compressa poco in lossless. budget sui 100€ o magari anche qualcosa in piu da trovare usate e quindi rientrare nei 100.
raga che mi dite delle sennheiser hd 449? c'è di meglio sullo stesso badget?

mi spiego io sono partito con l'idea di prendere le monter beats studio...ma leggo in giro che si paga piu il marchio che altro...cercavo qualcosa di comodo (circumaurale)ottima resa di bassi e tutto il resto allo stesso momento da usare su pc e lettori vari niente amplificazioni o altro...queste hd 449 fanno al caso mio è molta la differenza con le monster?

Ultima modifica di DennyWd : 04-10-2012 alle 10:00.
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:26   #17143
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
raga che mi dite delle sennheiser hd 449? c'è di meglio sullo stesso badget?

mi spiego io sono partito con l'idea di prendere le monter beats studio...ma leggo in giro che si paga piu il marchio che altro...cercavo qualcosa di comodo (circumaurale)ottima resa di bassi e tutto il resto allo stesso momento da usare su pc e lettori vari niente amplificazioni o altro...queste hd 449 fanno al caso mio è molta la differenza con le monster?
le Monster costano il doppio o il triplo di una Senn HD449 e la qualità generale va a favore della Sennheiser. Per la musica che ascolti è ancora meglio la HD439 che ha dei bassi più definiti, e costa pure di meno
Old 04-10-2012, 11:42   #17144
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

su altre marche pioneer sony akg c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio?
Old 04-10-2012, 12:00   #17145
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
su altre marche pioneer sony akg c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio?
cuffie pioneer non le conosco, di Sony c'è la MDR-XB700 ottima cuffia con dei bassi belli profondi, le AKG di solito non hanno una grande presenza di bassi, non so le ultime nate di cui ho messo le foto pochi post fa, le AKG K618DJ, essendo uscite da poco non si trovano recensioni.
Old 04-10-2012, 12:07   #17146
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

ti ringrazio !
Old 04-10-2012, 18:30   #17147
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Ciao ragazzi, avevo aperto questa discussione (link) per un problema che ho io e che non sto qui a riscrivere. Un gentile utente mi ha suggerito come soluzione l'acquisto del fiio e17.

Ebbene, qualche mese fa su consiglio di questo thread ho acquistato le ottime CAL. Ora la mia domanda è: visto comunque che la CAL sono ottime cuffie ma che comunque appartengono alla fascia bassa, avrei qualche giovamento nell'audio con questo e17 oppure sarebbero soldi buttati??? (parlo sempre e solo di e17 perché gli altri non hanno le caratteristiche tecniche per risolvere il mio problema).

Grazie
Albebra
Old 04-10-2012, 19:28   #17148
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
Io da possessore e questo topic su head-fi ci sentiamo di dissentire riguardo all'utilizzo gaming delle HD598. I vari surround e effetti sono spesso supportati da schede come quelle Asus o Creative, anche se se si vuole passare a roba più seria spesso si perdono queste feature. Come comodità problemi non mi pare che ce ne siano, il microfono si può aggiungere... al massimo un po' di bassi, ma va a gusti e non sono così pessime in questo IMHO. Da come le dipingi tu sembrano il male assoluto
bè che si possano usare ANCHE per il gaming sono d'accordo, in fondo non tutti possono acquistare due cuffie. Ma IMHO da comprare SOPRATUTTO per il gaming sono un pò sprecate... poi de gustibus.
Old 04-10-2012, 19:40   #17149
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
cuffie pioneer non le conosco, di Sony c'è la MDR-XB700 ottima cuffia con dei bassi belli profondi, le AKG di solito non hanno una grande presenza di bassi, non so le ultime nate di cui ho messo le foto pochi post fa, le AKG K618DJ, essendo uscite da poco non si trovano recensioni.
in una recensione delle XB-700 il recensore dice che "Le monster beats dovrebbero imparare dalle sony cosa sono i veri bassi" e ho detto tutto
Old 04-10-2012, 19:48   #17150
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avevo aperto questa discussione (link) per un problema che ho io e che non sto qui a riscrivere. Un gentile utente mi ha suggerito come soluzione l'acquisto del fiio e17.

Ebbene, qualche mese fa su consiglio di questo thread ho acquistato le ottime CAL. Ora la mia domanda è: visto comunque che la CAL sono ottime cuffie ma che comunque appartengono alla fascia bassa, avrei qualche giovamento nell'audio con questo e17 oppure sarebbero soldi buttati??? (parlo sempre e solo di e17 perché gli altri non hanno le caratteristiche tecniche per risolvere il mio problema).

Grazie
Albebra
Le CAL vengono poco, ma Denon le vende a più di 100 €, quindi non fare del prezzo una discriminante per la qualità spesso sono, infatti, questioni di marketing e posizionamento nel mercato. In generale quasi tutte le cuffie giovano dell'amplificazione, per le grado (appena 32 ohm) l'ampli è stra consigliato. Quindi prendilo pure e, se non dovessi trovare grandi cambiamenti nel suono, pensa che sarai già pronto per un futuro paio di cuffie che, magari, avranno altre pretese
Old 04-10-2012, 20:25   #17151
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

cavolo che indecisione
Old 05-10-2012, 00:48   #17152
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
in una recensione delle XB-700 il recensore dice che "Le monster beats dovrebbero imparare dalle sony cosa sono i veri bassi" e ho detto tutto
beh, credo che le monster dovrebbero imparare da moolte ma moolte marche, cosa sono i bassi..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 00:50   #17153
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi

Grazie
Albebra
se lo attacchi al pc sfruttando il dac, avresti un miglioramento rispetto la scheda audio integrata.. per il resto, le cal nn hanno bisogno di ampli, ma di sicuro nn gli fa male, solo che nn noterai molta differenza usandolo con un lettore mp3 solamente..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 00:55   #17154
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Tra queste ti direi le Plantronics, ma non ne ho nessuna delle 3 per cui è più dalle recensioni che ho trovato in giro. Vedi anche le Ozone Attack, stessa fascia di prezzo (le Snow 22.90 euro).
Io per ora uso le Sony DR-320 che mi ha prestato un mio amico: mi ci trovo molto bene perchè sono molto molto leggere e comode, le tengo anche per ore e ore, però non sono circumaurali. Queste posso consigliartele per telefonare e giocare, ovviamente la qualità audio è in linea con il prezzo.

Ah! Al limite del tuo budget, parlano bene delle EarForce P11
Grazie per i consigli!
Mi attirano le Plantronics, solo mi lascia perplesso quello che sembra un cuscinetto di velluto... un po' caloroso.
Poi adesso sto pensando (contagiato dai vostri discorsi) se non sia il caso di alzare (leggermente!) la posta e prendere un headset che però possa usare anche per i film, quindi di qualità audio buona. A quel punto però il comfort diventa imperativo.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 02:07   #17155
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Due nuovi interessanti modelli da AKG,

AKG K618 DJ

AKG K619

Belle esteticamente. Attendiamo fiduciosi una recensione si chi avrà occasione di provarle.....

inviato con Super Galaxy SIII
Old 05-10-2012, 07:33   #17156
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

AKG K618 DJ

AKG K619

ah bene..

AKG
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:31   #17157
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Che ne pensate delle bose oe2 come cuffie portatile, da utilizzare principalmente a casa...qualcuno di voi le ha mai provate?
A 100 euro (usate) sono un buon acquisto??
Old 05-10-2012, 08:38   #17158
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Che ne pensate delle bose oe2 come cuffie portatile, da utilizzare principalmente a casa...qualcuno di voi le ha mai provate?
A 100 euro (usate) sono un buon acquisto??
ne parlano tutti abbastanza male, al contrario le AE2 sembrano molto buone
Old 05-10-2012, 08:57   #17159
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Le CAL vengono poco, ma Denon le vende a più di 100 €, quindi non fare del prezzo una discriminante per la qualità spesso sono, infatti, questioni di marketing e posizionamento nel mercato. In generale quasi tutte le cuffie giovano dell'amplificazione, per le grado (appena 32 ohm) l'ampli è stra consigliato. Quindi prendilo pure e, se non dovessi trovare grandi cambiamenti nel suono, pensa che sarai già pronto per un futuro paio di cuffie che, magari, avranno altre pretese
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
se lo attacchi al pc sfruttando il dac, avresti un miglioramento rispetto la scheda audio integrata.. per il resto, le cal nn hanno bisogno di ampli, ma di sicuro nn gli fa male, solo che nn noterai molta differenza usandolo con un lettore mp3 solamente..

Grazie ad entrambi! Non so se avete visto la mia discussione, ma io l'e17 non devo attaccarlo al pc ma all'uscita audio digitale del wd tv live streaming, in quanto sul televisore ahimè non c'è l'uscita per le cuffie. Dopo questa mia precisazione vale ancora il vostro giudizio positivo sull'operazione oppure secondo voi mi basterebbe anche solo un dac (tipo fiio d03k) senza ampli anche se in questo caso non avrei più il controllo del volume?
Old 05-10-2012, 09:32   #17160
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

la scelta sta propendendo verso le sony mdr-xb700
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian