Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 21:07   #16081
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Affarone.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
sperando che non hai problemi di sdoganamento...
Speriamo bene, quant'è il massimo che possono aggiungermi? L'iva?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:17   #16082
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Raga, ho bisogno della vostra competenza:

ho un Sony Walkman A865 e, da oggi, un iPod Nano 6G, vorrei prendere un paio di cuffie da utilizzare soprattutto col primo che ha una qualità audio davvero niente male, budget sui 60-70 euro, ascolto soprattutto rock, tipo Radiohead, Cranberries, Killers ecc.; formati utilizzati, in prevalenza AAC a 256k e MP3 a 320k...

Detto questo, ho trovato un ragazzo che mi vende un paio di Bose AE2 a 90 euro, conviene spendere quella cifra (so che sono sovrapprezzate) o con le Aurvana Live! o modelli tipo Sehnneiser HD215, HD419 ecc. (quindi sui 60 euro) avrei una qualità migliore?

Pendo dalle vostre labbra!

EDIT: le utilizzerei In giro, soprattutto sui mezzi pubblici...

Ultima modifica di AVRILfan : 05-07-2012 alle 07:18.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:25   #16083
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi

ho un Sony Walkman A865 e, da oggi, un iPod Nano 6G, vorrei prendere un paio di cuffie da utilizzare soprattutto col primo che ha una qualità audio davvero niente male, budget sui 60-70 euro, ascolto soprattutto rock, tipo Radiohead, Cranberries, Killers ecc.; formati utilizzati, in prevalenza AAC a 256k e MP3 a 320k...

Detto questo, ho trovato un ragazzo che mi vende un paio di Bose OE2 a 90 euro, conviene spendere quella cifra (so che sono sovrapprezzate) o con le Aurvana Live! o modelli tipo Sehnneiser HD215, HD419 ecc. (quindi sui 60 euro) avrei una qualità migliore?

Non ho mai provato nessuna delle altre citate. Comunque ti suggerisco le Creative, sia per il prezzo convenientissimo (in rapporto alla qualità) che per la comodità. Qui credo siano quasi imbattibili.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:56   #16084
AVRILfan
Senior Member

Raga, partite dal presupposto che le Bose e le altre le pagherei uguale, voi cosa prendereste?
Old 04-07-2012, 22:08   #16085
fomo89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Cuffie akg q460, consiglio

ciao a tutti qualcuno di voi conosce queste cuffie? mi sapete dire come sono vorrei comprarle, le ascolterei esclusivamente su prodotti apple iphone ipad e ipod...
Grazie in anticipo
fomo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 22:15   #16086
world88
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

Detto questo, ho trovato un ragazzo che mi vende un paio di Bose OE2 a 90 euro, conviene spendere quella cifra (so che sono sovrapprezzate) o con le Aurvana Live! o modelli tipo Sehnneiser HD215, HD419 ecc. (quindi sui 60 euro) avrei una qualità migliore?

io ho provato le eo2 e le hd419 e non mi piacciono entrambe,le bose oe2 (prezzo listino 179) poi nn ne parliamo proprio ,nn valgono nemmeno la metà...ti consiglio anche io le creative che le trovi a 45 euro e valgono il triplo ..... aiutati anche con questa guida, che puo risultare utile http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12

Ultima modifica di world88 : 05-07-2012 alle 07:02.
world88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 22:22   #16087
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Qualcuno che possiede le Brainwavz HM3 mi potrebbe dire come ci si trova?
Vorrei una cuffia da dedicare unicamente alla musica classica e Jazz e visto che le HM3 sono in offerta...
Se non chiedo troppo : tra queste e le Superlux Hd-688 B, quale delle due si presta di più per la musica classica e il Jazz?
Suggerimenti per cuffie alternative sono ben accetti.

P.s. Non litigate, fa male al corpo e alla mente, cascano i capelli, ictus,infarti... I telegiornali bastano e avanzano.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 23:10   #16088
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da world88 Guarda i messaggi
io ho provato le eo2 e le hd419 e non mi piacciono entrambe,le bose oe2 (prezzo listino 179) poi nn ne parliamo proprio ,nn valgono nemmeno la metà...ti consiglio anche io le creative che le trovi a 45 euro e valgono il triplo ..... dai sempre un occhiata a questa guida aiutati anche con questa guida, che puo risultare utile http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12
Se le deve usare in giro non conviene prendere le Creative dato che non sono nemmeno ripiegabili...
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 23:14   #16089
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Se le deve usare in giro non conviene prendere le Creative dato che non sono nemmeno ripiegabili...
Non lo sono neanche le HD419... e comunque ha chiesto lui pareri su quelle.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 07:10   #16090
AVRILfan
Senior Member

Non lo so raga, possibile che le Bose siano inferiori alla Creative? Come già detto dovete far conto che costino uguale, non mi interessa il rapporto qualità/prezzo, mi interessa solo la qualità...

Alla questione dell'essere richiudibili non avevo pensato, alla fine quando viaggio ho sempre uno zainetto con i libri dell'università, certo, magari richiudendole sarebbero meno esposte a danni...

A livello di confort che mi dite? Infine, non vi nego che il marchio Bose emana un certo fascino, girare con un paio di Creative non è la stessa cosa...

EDIT: scusate, mi sono reso conto di aver scritto una cazzata, le Bose in oggetto sono le AE2, non le OE2...

EDIT2: tenete conto anche del lettore che utilizzo, Sony Walkman A865, leggo pareri di persone che si lamentano per la politica Sony rispettosa della normativa europea sui limiti al volume, per me va benissimo così, solo non vorrei che con le cuffie il volume di abbassasse ulteriormente...
Altro punto a favore delle Bose sarebbe la batteria, mi scoccia star lì caricare pile...

Ultima modifica di AVRILfan : 05-07-2012 alle 07:44.
Old 05-07-2012, 08:33   #16091
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Le ae2 sono molto comode e per essere circum aurali sono molto compatte. Non suonano per niente male un po' 'Nebbiose' col mio clip, ma credo dipenda dal lettore..
Direi di sì: è quello che intendo quando dico che al Clip manca un pò di "corpo"...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:07   #16092
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
le Bose in oggetto sono le AE2, non le OE2...

EDIT2: tenete conto anche del lettore che utilizzo, Sony Walkman A865, leggo pareri di persone che si lamentano per la politica Sony rispettosa della normativa europea sui limiti al volume, per me va benissimo così, solo non vorrei che con le cuffie il volume di abbassasse ulteriormente...
Altro punto a favore delle Bose sarebbe la batteria, mi scoccia star lì caricare pile...
Le AE2 a 90 euro sono un affarone, ottime cuffie davvero, io le uso da mesi con soddisfazioni: buon impatto in basso, driver veloce e dettagliato, ottimo headstage per una chiusa, portatilità e comodità ai massimi livelli.

Per quanto riguarda il lettore, in effetti i Sony non sono molto potenti e potresti doverlo tenere quasi al massimo per ottenere un volume buono, che comunque non sarà mai altissimo.
Old 05-07-2012, 09:32   #16093
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le AE2 a 90 euro sono un affarone, ottime cuffie davvero, io le uso da mesi con soddisfazioni: buon impatto in basso, driver veloce e dettagliato, ottimo headstage per una chiusa, portatilità e comodità ai massimi livelli.

Per quanto riguarda il lettore, in effetti i Sony non sono molto potenti e potresti doverlo tenere quasi al massimo per ottenere un volume buono, che comunque non sarà mai altissimo.
Guarda, io, con le in ear di serie, davvero molto buone, lo ascolto di norma a 12-14 su una scala di 30, è anche vero che ho amici a cui, appena glielo passo, cominciano ad alzare il volume, per me, invece, va bene così, non so se sono io a sentirci troppo bene o loro ad essere sordi...xD di solito, per andare all'università impiego due ore di viaggio, quindi il confort è un elemento che reputo importante...
Old 05-07-2012, 10:14   #16094
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non lo so raga, possibile che le Bose siano inferiori alla Creative? Come già detto dovete far conto che costino uguale, non mi interessa il rapporto qualità/prezzo, mi interessa solo la qualità...

Alla questione dell'essere richiudibili non avevo pensato, alla fine quando viaggio ho sempre uno zainetto con i libri dell'università, certo, magari richiudendole sarebbero meno esposte a danni...

A livello di confort che mi dite? Infine, non vi nego che il marchio Bose emana un certo fascino, girare con un paio di Creative non è la stessa cosa...

EDIT: scusate, mi sono reso conto di aver scritto una cazzata, le Bose in oggetto sono le AE2, non le OE2...

Ti posso parlare delle Creative che ho acquistato poche settimane fà.
Qualità ottima, i bassi sono molto buoni, profondi, corposi, gli alti ben presenti mai invadenti, forse i medi rimangono un po indietro. Sono facilmente pilotabili, io le ascolto con il mio iPod video 60GB e rendono che è un piacere.
La questione principale è la portabilità, io queste cuffie non le utilizzerei per andare in giro, sono abbastanza grandi, coprono interamente l'orecchio, hanno una discreta isolazione (nel senso che se ascolti musica ad alto volume chi ti sta intorno non sente ciò che stai ascoltando, mentre tu anche a volume sostenuto puoi sentire i rumori esterni), sono comodissime da portare ma dopo un po, soprattutto d'estate, le orecchie cominciano a scaldarsi molto bene , i pad in similpelle sono morbidi e comodi ma buttano parecchio caldo.
Le Bose, che non ho mai ascoltato, credo siano più comode da portare in giro, mentre le Creative io le utilizzerei più per un ascolto "casalingo".
Old 05-07-2012, 10:21   #16095
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Importante, ma forse è gia stato discusso, le CAL (ma forse tutte le cuffie di un certo livello), hanno bisogno di un buon periodo di "rodaggio".
Ieri sera mentre stavo ascoltando i Dead Can Dance, improvvisamente il suono si è aperto, i bassi sono diventati belli corposi, definiti, ma il suono in generale ha acquistato una limpidezza che con i primi ascolti proprio non c'era.
Sono rimasto piacevolmente stupefatto, perchè appena acquistate il suono non era male, ma nulla di sconvolgente, ma ora, dopo circa 30 ore(?) di ascolti sembra addirittura un'altra cuffia .
Old 05-07-2012, 10:46   #16096
world88
Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Importante, ma forse è gia stato discusso, le CAL (ma forse tutte le cuffie di un certo livello), hanno bisogno di un buon periodo di "rodaggio".
Ieri sera mentre stavo ascoltando i Dead Can Dance, improvvisamente il suono si è aperto, i bassi sono diventati belli corposi, definiti, ma il suono in generale ha acquistato una limpidezza che con i primi ascolti proprio non c'era.
Sono rimasto piacevolmente stupefatto, perchè appena acquistate il suono non era male, ma nulla di sconvolgente, ma ora, dopo circa 30 ore(?) di ascolti sembra addirittura un'altra cuffia .
vero anche io ho notato questo,le tengo da una settimana e da due giorni mio cugino di 9 anni è stato sempre con le cuffie ad ascoltare musica ,cartorni e film . è stato piu tempo lui con le cuffie che io in 5 giorni...sembra davvero un altra cuffia
world88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:22   #16097
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Guarda, io, con le in ear di serie, davvero molto buone, lo ascolto di norma a 12-14 su una scala di 30, è anche vero che ho amici a cui, appena glielo passo, cominciano ad alzare il volume, per me, invece, va bene così, non so se sono io a sentirci troppo bene o loro ad essere sordi...xD di solito, per andare all'università impiego due ore di viaggio, quindi il confort è un elemento che reputo importante...
Il volume è sempre un fatto soggettivo.
Un fattore da considerare sono però le incisioni: in genere le vecchie incisioni rock anni 70 e la musica classica sono registrati a volumi notevolmente più bassi, per ottenere maggiore dinamica.

I generi più moderni invece hanno un volume più alto e minore dinamica.

Io quando provai il Sony con la Bose dovevo tenere il volume intorno a 25/30 e a volte anche di più con insisioni di classica/rock, mentre bastava anche 22/23 con incisioni più moderne. Però sono indicazioni che non so quanto possano esserti utili.

Per quanto riguarda il comfort le indossi e dimentichi di averle, a meno che non faccia caldo come in questo periodo; in tal caso qualsiasi cuffia darebbe fastidio, specie se chiusa.

Ultima modifica di archigius : 05-07-2012 alle 11:34.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:23   #16098
psp-lion
Senior Member

Quote:
quoto pienamente
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:04   #16099
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il volume è sempre un fatto soggettivo.
Un fattore da considerare sono però le incisioni: in genere le vecchie incisioni rock anni 70 e la musica classica sono registrati a volumi notevolmente più bassi, per ottenere maggiore dinamica.

I generi più moderni invece hanno un volume più alto e minore dinamica.

Io quando provai il Sony con la Bose dovevo tenere il volume intorno a 25/30 e a volte anche di più con insisioni di classica/rock, mentre bastava anche 22/23 con incisioni più moderne. Però sono indicazioni che non so quanto possano esserti utili.

Per quanto riguarda il comfort le indossi e dimentichi di averle, a meno che non faccia caldo come in questo periodo; in tal caso qualsiasi cuffia darebbe fastidio, specie se chiusa.
Bene, mi stai convincendo, aspetto qualche altro parere e traggo le conclusioni, grazie!

In questi giorni anche i capelli e le orecchi danno fastidio, figuriamoci un paio di cuffie! xD

EDIT: dimenticavo, essendo chiuse, isolano abbastanza, vero?
Old 05-07-2012, 12:18   #16100
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
EDIT: dimenticavo, essendo chiuse, isolano abbastanza, vero?
Nella media.
L'isolamento non è assolutamente paragonabile ad una in-ear, ma diciamo che sono attutiti abbastanza bene i rumori ambientali.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian