|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Allora ricapitolando
tra le AKG le k450 hanno i bassi troppo accentuati le k430 sono più equilibrate Tra le sennheiser le hd238 sono ottime ma ho letto che non isolano per niente le HD228 sono di poco inferiori alle HD238 però sono chiuse e isolano bene Le PX200II come sono rispetto a queste due? Riepto sto cercando delle cuffie che siano adatte alla musica e siano comode da portare in giro ma che vadano bene anche se le collego al pc e ci provo qualche gioco ogni tanto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Devo dire che la qualità dei materiali mi è sembrata migliore di quel che numerosi pareri mi avevano fatto credere; per gusti prettamente personali, disapprovo la presenza del controllo volume sul filo, anche se devo dire che mi sembra funzionare meglio di quello di altre cuffie che ho avuto modo di provare, non ostante l'aspetto "plasticoso"! Dal punto di vista della resa audio, confermo che sono cuffie con una resa che non predilige alcuna delle frequenze, risultando abbastanza "omogenea" nel trattare le basse, medie e alte frequenze. Mi sembrano inoltre molto buone nella resa delle voci, in particolare quelle femminili (Diana Krall, ad esempio). Avendole prese essenzialmente per un uso portatile un pò più "disimpegnato" (per le restanti occasioni d'ascolto "in itineris" se non stò usando delle IEM, ora le mie cuffie sono sempre le TMA-1) direi che sono decisamente soddisfatto: sono estremamente compatte e la custodia in dotazione, a fronte delle ridotte dimensioni, riesce ad ospitare adeguatamente le K430 ed il Cowon J3. Direi che, ad un prezzo di 39 euro circa, mi sento di consigliarle.
![]() |
![]() |
#10843 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Solo che mi sorge un altro problema ![]() Leggendo tante belle discussioni sulle cuffie,mi è venuta la malsana idea di mandare in pensione le mie amatissime Sennheiser HD595 e sostituirle con le tanto osannate Beyerdynamic DT 880. Premettendo che AMO le mie 595,l'unico motivo per cui potrei decidere di sostituirle sarebbe per guadagnare un po di bassi. Ora vi chiedo (sopratutto a chi le ha/avute entrambe): E' così marcata la differenza fra le DT 880 e le HD 595 (ovviamente in favore delle Beyerdynamic)? Che differenza c'è tra le DT 880 PRO e le DT 880 Premium? Sempre sulla stessa fascia di prezzo (ovvero € 200,00),c'è di meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10844 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi pensare a queste cuffie come ad una versione (molto!) migliorata delle PX100, ma conservano una decisa signature Sennheiser che privilegia le frequenze basse. Inoltre, si tratta di cuffie ad archetto fisso e padiglioni rotanti sul proprio asse e risultano quindi meno pratiche per un uso in mobilità di cufiie pieghevoli come le PX100 o le K430...
![]() |
![]() |
#10845 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
Se invece sono a casa allora uso delle normali cuffie collegate all'amplificatore (meglio) o direttamente al lettore cd / dvd. Fatta questa premessa (poi tutto è soggettivo) se dovessi ascoltare l'mp3 con cuffie portatili non inear (qualche volta mi è successo) come criterio userei quello del compromesso tra portabilità, isolamento e qualità audio. In questo caso mi sono trovato bene con le AKG450 (non ho mai ascoltato le 430) che secondo me non hanno bassi esagerati (comunque il cowon puoi equalizzarlo come vuoi), sono piccoline e ben trasportabili. Sempre per lo stesso uso sarei attirato (su altri livelli) dalle beyerdynamic T50P o dalle TMA 1 , ne scrivono bene anche qui qualche pagina più indietro ma non le ho sentite e costano (credo che però ne valga la pena se uno ascolta spesso in giro e ha un ottimo lettore mp3 come il cowon). Comunque ribadisco che secondo me delle cuffie collegate ad un mp3 non rendono come delle inear a meno che non siano a bassissimissima impedenza (con 60-70 € comprese spedizione prendi delle sunrise sw escape o delle fischer eterna con un suono che secondo me nessuna cuffia della stessa fascia di prezzo raggiungerebbe). Comunque se vuoi scrivimi in privato che qualche cuffia che ho di troppo la vendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10846 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie della risposta.
Le in-ear non li prendo più in considerazione. Tutti gli auricolari che ho avuto,nonostante li trattassi in maniera maniacale,si sono rotti. L'ultimo mio acquisto,sono state delle Ultimate Ears Super.fi 5 Pro,che,per ragioni che ancora ignoro (forse a causa della custodia...),ha smesso di funzionare un auricolare.Avendole prese da un sito americano,ho rinunciato alla garanzia.Ora mi ritrovo con un auricolare da € 200,00 chiuso nel cassetto e del tutto inutilizzabile (o,a patto di voler utilizzare una sola cuffia ![]() Da utilizzare per fuori casa,ho deciso di optare per le Beyerdynamic DT 235. Solo che,come scritto nel post precedente,mi è preso il pallino di voler mandare in penzione le HD595 e sostituirle con una cuffia più performante,forse le Beyerdynamic DT 880. Ovviamente (come per le HD 595) le utilizzerei solo per casa e collegate ad un lettore mp3 con ampli. (che comprerò in seguito). L'unico dubbio,sono le domande che ho postato nel post più su,ovvero: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10847 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Cosa compro fra: Sennheiser cx 300 ii precision Koss spurkplug Akg K330 Sarei ben felice di ricevere pareri e consigli, o se conoscete di meglio allo stesso prezzo, dite pure! Ho provato a cercare info qualche pagina più indietro ma non ho trovato nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10848 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10849 | ||||
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
sono ancora in garanzia però (quasi 2 anni ![]() per delle cuffiette da 200euro come fai a RINUNCIARE alla garanzia??? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10850 |
Senior Member
|
No, direi che questo rischio non c'è! E' vero che il controllo volume è "plasticoso", ma come dicevo funziona decisamente bene...
![]() |
#10851 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
budget 80-100 euro,vi do carta bianca xD ascolto rock,metal e punk,ma anche rap a volte,che mi consigliate?
mi conviene sborsarne 140 per le dr. dre studio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() Lassa stà soldi buttati. Visto che però hai detto che potresti arrivare a 140€, potresti vedere le Audio Technica M-50 ![]() Ci sarebbero anche le Shure SRH840 ma costano un pelo di più.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10853 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La mia richiesta è quasi identica a quella di sarutobi95. Vado di rock e metal... rap mai... ogni tanto ascolto qualcosina di altri generi, principalmente classica e punk.
Stesso budget. Che mi dite delle Shure SRH440, delle Audio Techina ATH-AD700, Akg k242 hd, Sennheiser hd 518 o 558 ...??? Premesso che vorrei cercarle e provarle, ma sarebbe lungo provarle tutte e non ho molto tempo quindi magari se mi aiutate a indirizzarmi su due, tre modelli è meglio. Thx. p.s. Vale la pena spendere meno e prendere un qualche accessorio... una scheda audio migliore ad esempio... Io le userei con il pc (mobo: asus p8p67 pro); in futuro mi cercherò un mp3player adeguato. Ultima modifica di Joziu : 05-05-2011 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10854 | |
Bannato
|
Quote:
le shure le ho trovate a 100,che faccio? le prendo?d devono essere super comode dato che le uso molto anche 2-3 ore al giorno. compro in america per cui con il cambio favorevole posso prendere anche qualcosa di meglio a un prezzo basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10855 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi devi pagare la dogana Cmq a quel prezzo sono un affare.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10856 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10857 |
Senior Member
|
Ora con certezza non te lo saprei dire, ma presumo che debba pagare l'IVA del 20% che c'è in italia. Poi oltre a questo non sò se vi sono altre spese doganali.
![]() |
![]() |
![]() |
#10858 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10859 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10860 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
un analisi più dettalgiata fra akg 430 e akg 450???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.