Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 12:19   #10841
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Allora ricapitolando
tra le AKG
le k450 hanno i bassi troppo accentuati
le k430 sono più equilibrate

Tra le sennheiser
le hd238 sono ottime ma ho letto che non isolano per niente
le HD228 sono di poco inferiori alle HD238 però sono chiuse e isolano bene
Le PX200II come sono rispetto a queste due?

Riepto sto cercando delle cuffie che siano adatte alla musica e siano comode da portare in giro ma che vadano bene anche se le collego al pc e ci provo qualche gioco ogni tanto..
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:39   #10842
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oscar_lars Guarda i messaggi
Ragazzi qualche parere e informazione in più su AKG K430 e AKG K450???
Fra le 2 chi la vince?
Appena arrivate le AKG K430 dall'amazzone inglese!

Devo dire che la qualità dei materiali mi è sembrata migliore di quel che numerosi pareri mi avevano fatto credere; per gusti prettamente personali, disapprovo la presenza del controllo volume sul filo, anche se devo dire che mi sembra funzionare meglio di quello di altre cuffie che ho avuto modo di provare, non ostante l'aspetto "plasticoso"!

Dal punto di vista della resa audio, confermo che sono cuffie con una resa che non predilige alcuna delle frequenze, risultando abbastanza "omogenea" nel trattare le basse, medie e alte frequenze. Mi sembrano inoltre molto buone nella resa delle voci, in particolare quelle femminili (Diana Krall, ad esempio).

Avendole prese essenzialmente per un uso portatile un pò più "disimpegnato" (per le restanti occasioni d'ascolto "in itineris" se non stò usando delle IEM, ora le mie cuffie sono sempre le TMA-1) direi che sono decisamente soddisfatto: sono estremamente compatte e la custodia in dotazione, a fronte delle ridotte dimensioni, riesce ad ospitare adeguatamente le K430 ed il Cowon J3.

Direi che, ad un prezzo di 39 euro circa, mi sento di consigliarle.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:45   #10843
Greed
Member

L'Avatar di Greed

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
- Sennheiser HD 218/228/238;
- Sennheiser PX 200 II;
- AKG K450;
- Sony MDR-V300/500/600;
- Beyerdynamic DT 235.
Dopo una ricerca approfondita su head-fi,ho deciso di puntare alle Beyerdynamic DT 235.
Solo che mi sorge un altro problema
Leggendo tante belle discussioni sulle cuffie,mi è venuta la malsana idea di mandare in pensione le mie amatissime Sennheiser HD595 e sostituirle con le tanto osannate Beyerdynamic DT 880.
Premettendo che AMO le mie 595,l'unico motivo per cui potrei decidere di sostituirle sarebbe per guadagnare un po di bassi.
Ora vi chiedo (sopratutto a chi le ha/avute entrambe):
E' così marcata la differenza fra le DT 880 e le HD 595 (ovviamente in favore delle Beyerdynamic)?
Che differenza c'è tra le DT 880 PRO e le DT 880 Premium?
Sempre sulla stessa fascia di prezzo (ovvero € 200,00),c'è di meglio?
Greed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:45   #10844
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Tra le sennheiser
le hd238 sono ottime ma ho letto che non isolano per niente
Confermo che le HD238 siano molto buone, ma potrebbero risultare molto deludenti al primo ascolto!

Puoi pensare a queste cuffie come ad una versione (molto!) migliorata delle PX100, ma conservano una decisa signature Sennheiser che privilegia le frequenze basse.

Inoltre, si tratta di cuffie ad archetto fisso e padiglioni rotanti sul proprio asse e risultano quindi meno pratiche per un uso in mobilità di cufiie pieghevoli come le PX100 o le K430...
Old 05-05-2011, 14:57   #10845
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Greed Guarda i messaggi
Ecco,grandissimo difetto che hanno anche le K81 dj.
Bocciate le AKG,di quelle che ho elencato nessuno sa darmi un consiglio?

Edit:
Domanda per ilpicchio
Vedo che oltre ad avere un Cowon hai molte cuffie che si avvicinano a quelle che ho postato per la mia ricerca.
Tra quelle che hai,con quale ti trovi meglio ad utilizzare con il J3 (sempre riferendomi hai modelli che si avvicinano a quelli che ho postato)?
Sinceramente io ascolto lettori mp3 solo con auricolari inear, perchè trovo scomodo portarmi dietro cuffie che , per quanto ripiegabili ecc... sono sempre più ingombranti di cuffiette che, a parità di prezzo offrono moooolto di più come qualità sonora per un lettore mp3.
Se invece sono a casa allora uso delle normali cuffie collegate all'amplificatore (meglio) o direttamente al lettore cd / dvd.
Fatta questa premessa (poi tutto è soggettivo) se dovessi ascoltare l'mp3 con cuffie portatili non inear (qualche volta mi è successo) come criterio userei quello del compromesso tra portabilità, isolamento e qualità audio. In questo caso mi sono trovato bene con le AKG450 (non ho mai ascoltato le 430) che secondo me non hanno bassi esagerati (comunque il cowon puoi equalizzarlo come vuoi), sono piccoline e ben trasportabili. Sempre per lo stesso uso sarei attirato (su altri livelli) dalle beyerdynamic T50P o dalle TMA 1 , ne scrivono bene anche qui qualche pagina più indietro ma non le ho sentite e costano (credo che però ne valga la pena se uno ascolta spesso in giro e ha un ottimo lettore mp3 come il cowon).
Comunque ribadisco che secondo me delle cuffie collegate ad un mp3 non rendono come delle inear a meno che non siano a bassissimissima impedenza (con 60-70 € comprese spedizione prendi delle sunrise sw escape o delle fischer eterna con un suono che secondo me nessuna cuffia della stessa fascia di prezzo raggiungerebbe).
Comunque se vuoi scrivimi in privato che qualche cuffia che ho di troppo la vendo
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 15:25   #10846
Greed
Member

L'Avatar di Greed

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie della risposta.
Le in-ear non li prendo più in considerazione.
Tutti gli auricolari che ho avuto,nonostante li trattassi in maniera maniacale,si sono rotti.
L'ultimo mio acquisto,sono state delle Ultimate Ears Super.fi 5 Pro,che,per ragioni che ancora ignoro (forse a causa della custodia...),ha smesso di funzionare un auricolare.Avendole prese da un sito americano,ho rinunciato alla garanzia.Ora mi ritrovo con un auricolare da € 200,00 chiuso nel cassetto e del tutto inutilizzabile (o,a patto di voler utilizzare una sola cuffia )
Da utilizzare per fuori casa,ho deciso di optare per le Beyerdynamic DT 235.
Solo che,come scritto nel post precedente,mi è preso il pallino di voler mandare in penzione le HD595 e sostituirle con una cuffia più performante,forse le Beyerdynamic DT 880.
Ovviamente (come per le HD 595) le utilizzerei solo per casa e collegate ad un lettore mp3 con ampli. (che comprerò in seguito).
L'unico dubbio,sono le domande che ho postato nel post più su,ovvero:
Quote:
E' così marcata la differenza fra le DT 880 e le HD 595 (ovviamente in favore delle Beyerdynamic)?
Che differenza c'è tra le DT 880 PRO e le DT 880 Premium?
Sempre sulla stessa fascia di prezzo (ovvero € 200,00),c'è di meglio?
Greed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:49   #10847
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, nonostante sia ben felice di possedere delle sony MDR-XB 500 mi devo comprare delle cuffie nuove per l'mp3 e il 5800 e dati i dispositivi che utilizzerò per ascoltare la musica (e il formato dei file, che anche se a 320 kbps, restano sempre degli .mp3) volevo provare a prendere delle in ear per non più di 30-40€. per il momento avrei deciso di indirizzarmi verso le sennheiser cx 300ii, ma ho visto che hanno il cavo asimmetrico, che è una cosa che non ho mai sopportato... voi che altre cuffie consigliereste? ho visto anche le koss sparkplug, ma sembrano grandine e quei coni mi fanno un po paura (anche se immagino che isolino bene...)
voi che altri modelli mi potreste consigliare?
P.S:
ascolto prevalentemente rap (bassi maestro e simili), anche se a volte ascolto un po di elettronica (magari per scegliere le tracce da mettere nelle playlist per festini vari )

EDIT:
dimenticavo una cosa: le MDR-XB 500, non sempre, solo su alcune canzoni, quando ci sono dei bassi molto profondi si sente un piccolo ronzio di sottofondo, gracchiano un po come dite voi. dite che dopo solamente 5 mesi che le ho sono già mezze andate? (devo ammettere che per quanto sia stato attento, sicuramente stando nella borsa di scuola qualche botta l'avranno presa).
UP!
Cosa compro fra:
Sennheiser cx 300 ii precision
Koss spurkplug
Akg K330
Sarei ben felice di ricevere pareri e consigli, o se conoscete di meglio allo stesso prezzo, dite pure!
Ho provato a cercare info qualche pagina più indietro ma non ho trovato nulla...
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:52   #10848
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
UP!
Cosa compro fra:
Sennheiser cx 300 ii precision
Koss spurkplug
Akg K330
Sarei ben felice di ricevere pareri e consigli, o se conoscete di meglio allo stesso prezzo, dite pure!
Ho provato a cercare info qualche pagina più indietro ma non ho trovato nulla...
Il thread giusto è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
Old 05-05-2011, 18:01   #10849
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Greed Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Le in-ear non li prendo più in considerazione.
Tutti gli auricolari che ho avuto,nonostante li trattassi in maniera maniacale,si sono rotti.
L'ultimo mio acquisto,sono state delle Ultimate Ears Super.fi 5 Pro,che,per ragioni che ancora ignoro (forse a causa della custodia...),ha smesso di funzionare un auricolare.Avendole prese da un sito americano,ho rinunciato alla garanzia.Ora mi ritrovo con un auricolare da € 200,00 chiuso nel cassetto e del tutto inutilizzabile (o,a patto di voler utilizzare una sola cuffia )
è vero! le in ear si rompono con nulla! qua in casa ne abbiamo rotte due paia (una non si sente più, l'altra solo la cuffia destra).
sono ancora in garanzia però (quasi 2 anni ) e alla sme me le sostituiscono con due paia NUOVE :°°°D
per delle cuffiette da 200euro come fai a RINUNCIARE alla garanzia???

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Appena arrivate le AKG K430 dall'amazzone inglese!

Devo dire che la qualità dei materiali mi è sembrata migliore di quel che numerosi pareri mi avevano fatto credere; per gusti prettamente personali, disapprovo la presenza del controllo volume sul filo, anche se devo dire che mi sembra funzionare meglio di quello di altre cuffie che ho avuto modo di provare, non ostante l'aspetto "plasticoso"!

Dal punto di vista della resa audio, confermo che sono cuffie con una resa che non predilige alcuna delle frequenze, risultando abbastanza "omogenea" nel trattare le basse, medie e alte frequenze. Mi sembrano inoltre molto buone nella resa delle voci, in particolare quelle femminili (Diana Krall, ad esempio).

Avendole prese essenzialmente per un uso portatile un pò più "disimpegnato" (per le restanti occasioni d'ascolto "in itineris" se non stò usando delle IEM, ora le mie cuffie sono sempre le TMA-1) direi che sono decisamente soddisfatto: sono estremamente compatte e la custodia in dotazione, a fronte delle ridotte dimensioni, riesce ad ospitare adeguatamente le K430 ed il Cowon J3.

Direi che, ad un prezzo di 39 euro circa, mi sento di consigliarle.
io non le ho scelte proprio per il controllo volume plasticoso... scommetto anche che è molto sensibile e urtando contro la manica o quantaltro si sposta...

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Penso proprio che prenderò le AKG K450. Mi piacciono molto anche esteticamente.

Ma vanno bene anche se vengono usate al pc con qualche gioco?
yuhu! saremo in 3! xD

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Fatta questa premessa (poi tutto è soggettivo) se dovessi ascoltare l'mp3 con cuffie portatili non inear (qualche volta mi è successo) come criterio userei quello del compromesso tra portabilità, isolamento e qualità audio. In questo caso mi sono trovato bene con le AKG450 (non ho mai ascoltato le 430) che secondo me non hanno bassi esagerati (comunque il cowon puoi equalizzarlo come vuoi), sono piccoline e ben trasportabili.
ciò può solo farmi piacere!
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:23   #10850
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da lorixillo Guarda i messaggi
io non le ho scelte proprio per il controllo volume plasticoso... scommetto anche che è molto sensibile e urtando contro la manica o quantaltro si sposta...
No, direi che questo rischio non c'è! E' vero che il controllo volume è "plasticoso", ma come dicevo funziona decisamente bene...
Old 05-05-2011, 18:24   #10851
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
budget 80-100 euro,vi do carta bianca xD ascolto rock,metal e punk,ma anche rap a volte,che mi consigliate?
mi conviene sborsarne 140 per le dr. dre studio?
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:32   #10852
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
budget 80-100 euro,vi do carta bianca xD ascolto rock,metal e punk,ma anche rap a volte,che mi consigliate?
mi conviene sborsarne 140 per le dr. dre studio?
140€ per le DR.dre??

Lassa stà soldi buttati.

Visto che però hai detto che potresti arrivare a 140€, potresti vedere le Audio Technica M-50 ... cuffie indicate per il genere che ascolti.
Ci sarebbero anche le Shure SRH840 ma costano un pelo di più.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:43   #10853
Joziu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
La mia richiesta è quasi identica a quella di sarutobi95. Vado di rock e metal... rap mai... ogni tanto ascolto qualcosina di altri generi, principalmente classica e punk.
Stesso budget.
Che mi dite delle Shure SRH440, delle Audio Techina ATH-AD700, Akg k242 hd, Sennheiser hd 518 o 558 ...???
Premesso che vorrei cercarle e provarle, ma sarebbe lungo provarle tutte e non ho molto tempo quindi magari se mi aiutate a indirizzarmi su due, tre modelli è meglio.

Thx.

p.s.
Vale la pena spendere meno e prendere un qualche accessorio... una scheda audio migliore ad esempio... Io le userei con il pc (mobo: asus p8p67 pro); in futuro mi cercherò un mp3player adeguato.

Ultima modifica di Joziu : 05-05-2011 alle 18:54.
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:48   #10854
sarutobi95
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
140€ per le DR.dre??

Lassa stà soldi buttati.

Visto che però hai detto che potresti arrivare a 140€, potresti vedere le Audio Technica M-50 ... cuffie indicate per il genere che ascolti.
Ci sarebbero anche le Shure SRH840 ma costano un pelo di più.
Bellissime le shure :Q____
le shure le ho trovate a 100,che faccio? le prendo?d
devono essere super comode dato che le uso molto anche 2-3 ore al giorno.
compro in america per cui con il cambio favorevole posso prendere anche qualcosa di meglio a un prezzo basso.
Old 05-05-2011, 18:51   #10855
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Bellissime le shure :Q____
le shure le ho trovate a 100,che faccio? le prendo?d
devono essere super comode dato che le uso molto anche 2-3 ore al giorno.
compro in america per cui con il cambio favorevole posso prendere anche qualcosa di meglio a un prezzo basso.
Edit.

Ma poi devi pagare la dogana

Cmq a quel prezzo sono un affare.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 05-05-2011, 18:56   #10856
sarutobi95
Bannato

Quote:
Edit.

Ma poi devi pagare la dogana

Cmq a quel prezzo sono un affare.
di quanto è la spesa in dogana?
Old 05-05-2011, 18:58   #10857
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
di quanto è la spesa in dogana?
Ora con certezza non te lo saprei dire, ma presumo che debba pagare l'IVA del 20% che c'è in italia. Poi oltre a questo non sò se vi sono altre spese doganali.
Old 05-05-2011, 18:59   #10858
sarutobi95
Bannato

Quote:
Ora con certezza non te lo saprei dire, ma presumo che debba pagare l'IVA del 20% che c'è in italia. Poi oltre a questo non sò se vi sono altre spese doganali.
ok,ci farò un pensierone xD
altre alternative?
Old 05-05-2011, 19:20   #10859
Joziu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
ok,ci farò un pensierone xD
altre alternative?
Ti quoto e mi quoto:
Quote:
Che mi dite delle Shure SRH440, delle Audio Techina ATH-AD700, Akg k242 hd, Sennheiser hd 518 o 558 ...???
Aspettiamo il parere degli esperti. Uhuh
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:43   #10860
oscar_lars
Member

Iscritto dal: Mar 2011
un analisi più dettalgiata fra akg 430 e akg 450???
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian