Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 00:17   #5401
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vorrei prendere delle cuffie da attaccare al mio PC in firma, con una Creative X-Fi Platinum.
Sono indeciso tra AKG e Sennheiser, queste ultime a detta del mio amico tedesco, sono molto ma molto buone,difatti già molti anni fa le consiglio a mio fratello.
Le userei x sentire musica di vario genere e formato, p.e. mp3, mpc, ogg e flac.
Film ne vedo pochi però qualche volta vorrei gustarmene uno senza problemi audio.
Le userebbe anche mio fratello col suo ampli Yamaha di qualche anno fa.
Ho letto che le HD438/448 sono delle ottime cuffie, x me sono adatte o sono poco sfruttate?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Dipende da come li vuoi i bassi, in genere le Sennheiser sono + tendenti a essere bassose, mentre le AKG sono un filo + equilibrate, poi se le vuoi ancora + equilibrate potresti valutare qualche modello della Grado, tutto dipende anche dal budget.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:00   #5402
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Budget 90 €.

Cuffia con microfono e ascolto musica. Come mi districo nella giungla delle cuffie?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:55   #5403
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Hanno lo stesso driver, dunque differenze qualitative non ce ne sono, non so però quanto possano essere consistenti le differenze di bilanciamento. Credo che siano minime.
Se non sbaglio un altro utente ti aveva postato un link interessante al riguardo, dacci un'occhiata.
Mi sono complicato la vita Archi.

Avevo venduto qualche gg. fa i dollari destinati all'acquisto della RS-1, e ora mi tocca tifare perche' l'euro risalga cosi da poterli riacquistare ad un cambio "decente ".
Non che ci abbia perso, ma siccome mi conosco non sarei capace di entrare ora, ma di aspettarlo piu' in alto.

Ora scrivo un bel cartello da mettere vicino al pc :" Giu' le manine dai $ per le Grado "
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 18:26   #5404
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
dogana sicura con Alessandro?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:11   #5405
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
dogana sicura con Alessandro?
Yep.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 22:49   #5406
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Yep.
20 euro o qualcosa di più?
così mi preparo.
Old 13-06-2010, 14:15   #5407
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
20 euro o qualcosa di più?
così mi preparo.
Non ricordo al centesimo, cmq piu' 21 che 20 euro.
Old 13-06-2010, 15:34   #5408
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non ricordo al centesimo, cmq piu' 21 che 20 euro.
Adesso anche un po' di più visto che viene calcolata su un importo maggiore
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:22   #5409
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Che scatole
Old 13-06-2010, 18:57   #5410
psp lion
Bannato

Iscritto dal: May 2010
consiglio cuffie

Salve ragazzi, è da pochi giorni che ho acquistato un notebook gaming cioè l'asus g51jx, vorrei acquistare delle cuffie gaming stereo (poichè avendo il notebook non posso avere cuffie 5.1), ottime. Io ero attratto dalle sennheiser pc 350 e dalle razer carcharias. Però costano troppo, vorrei pagare un po' di meno, ma avere un ottimo prodotto di qualità che fa il suo dovere. Mi hanno consigliato le akg k512, però preferirei comprare delle cuffie con microfono integrato. Attendo vostre risposte grazie in anticipo
psp lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:18   #5411
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Che scatole

Sai...praticamente si tratta dell'IVA + qualche euro di spese.

La pagheresti anche se le trovassi in negozio qui da noi, posso anche dire che costerebbe in questo caso molto di piu', come e' del resto per le Grado.
Old 14-06-2010, 00:24   #5412
psp lion
Bannato

Iscritto dal: May 2010
ragazzi un consiglio lampo, secondo voi quale di queste cuffie è la migliore per il gaming su un notebook gaming (asus g51jx) quale devo acquistare?
koss sb45
koss ur 40
akg k512
sennheiser hd 415
sennheiser eh 150
sennheiser hd 437
sennheiser hd 201
Audio-Technica ATH-SJ3
Audio-Technica Cuffie HI FI ATH-T22 Superior Isolation
psp lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 07:16   #5413
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti.
vorrei un consiglio da chi ne sa più di me in fatto di cuffie: fra qualche tempo mi arriverà il nuovo notebook, un asus g73jh versione blue ray, e devo sostenere l'acquisto di un paio di cuffie. ho provato a leggere l'open post, ma per me è troppo complicato venirne fuori... cerco un paio di cuffie con cavo, che non siano auricolari e che soprattutto durino nel tempo, non le solite merdine che acquisto (30 euro di cuffie e dopo due giorni già rumori a tutto andare)...
considerate inoltre che io non ho molta sensibilità uditiva, faccio fatica a capire quando sono inseriti i bassi, figuratevi. mi interessa quindi una cuffia robusta, di buona qualità e resistente, la utilizzerò per sessioni gaming ed in maniera minore per la visione di film. per quanto riguarda il budget non vorrei spendere al di sopra dei 150 euri, ma se c'è qualcosa di buono anche a meno è meglio, inoltre se mi consigliate shop on-line rapido ed affidabile dove acquistarle ve ne sarei grato.
grazie e ciao
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:12   #5414
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
considerate inoltre che io non ho molta sensibilità uditiva, faccio fatica a capire quando sono inseriti i bassi, figuratevi. mi interessa quindi una cuffia robusta, di buona qualità e resistente, la utilizzerò per sessioni gaming ed in maniera minore per la visione di film. per quanto riguarda il budget non vorrei spendere al di sopra dei 150 euri, ma se c'è qualcosa di buono anche a meno è meglio, inoltre se mi consigliate shop on-line rapido ed affidabile dove acquistarle ve ne sarei grato.
grazie e ciao
Potresti guardare le Sennheiser HD555.
Va benissimo con una sorgente poco potente come un PC portatile ed è comoda e robusta.
Per gli shop online lascio la parola ad altri.

Nota: è solo una cuffia, non ha microfono. Ti serve una standard o una con microfono ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:38   #5415
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Potresti guardare le Sennheiser HD555.
Va benissimo con una sorgente poco potente come un PC portatile ed è comoda e robusta.
Per gli shop online lascio la parola ad altri.

Nota: è solo una cuffia, non ha microfono. Ti serve una standard o una con microfono ?

ciao ricky, grazie per la risposta. no, mi serve solo una cuffia standard, senza microfono. una curiosità: una cuffia del genere quanto tempo può durare prima che il suono cominci a deteriorarsi? solitamente non tengo il volume molto alto, però a volte capita...
ciao e grazie
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:50   #5416
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ho le hd555 da 5 (o 6? boh) anni e IMHO non hanno perso nulla, oggi che mi capita di andare dai miei me le porto dietro e le attacco nuovamente all'impianto hi-fi per "controllare" (tanto fin d'ora so già come andrà )

ma poi forse l'orecchio non è lo strumento migliore per dare giudizi oggettivi, no? Anche perchè è collegato al cervello e questo non è che sia proprio imparziale o così metrico nel dare giudizi strumentali

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:35   #5417
Ricky65
Senior Member

Quote:
ciao ricky, grazie per la risposta. no, mi serve solo una cuffia standard, senza microfono. una curiosità: una cuffia del genere quanto tempo può durare prima che il suono cominci a deteriorarsi? solitamente non tengo il volume molto alto, però a volte capita...
ciao e grazie
Una cuffia che non sia un giocattolo ( e la 555 non lo è ) funziona bene anche dopo 30 anni se la tratti bene.
Al massimo potrai avere problemi di interruzione del cavo nel tempo ( per quanto si ha cura uno strattone può sempre capitare ) o di usura dei pad.
Però sono componenti facilmente sostituibili.
Old 17-06-2010, 14:53   #5418
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ciao e grazie
Quote:
Una cuffia che non sia un giocattolo ( e la 555 non lo è ) funziona bene anche dopo 30 anni se la tratti bene.
Al massimo potrai avere problemi di interruzione del cavo nel tempo ( per quanto si ha cura uno strattone può sempre capitare ) o di usura dei pad.
Però sono componenti facilmente sostituibili.
Tutto vero, ma con il notebook continuo a consigliare la Sennheiser eH 350; riguardo a quanto detto a proposito di eventuali danneggiamenti al cavo, la eH 350, come molte Sennheiser, hai il cavo connesso alle cuffie con due mini-jack mono da 2,5 e la eventuale sostituzione del cavo è del tutto indolore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:25   #5419
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tutto vero, ma con il notebook continuo a consigliare la Sennheiser eH 350; riguardo a quanto detto a proposito di eventuali danneggiamenti al cavo, la eH 350, come molte Sennheiser, hai il cavo connesso alle cuffie con due mini-jack mono da 2,5 e la eventuale sostituzione del cavo è del tutto indolore.
Beh certo sono una buona alternativa ma non so quanto sia comodo avere un cavo a Y collegato al PC.
Temo sia più soggetto a strappi.

Comunque anche nel caso delle HD555 il cambio del cavo è abbastanza semplice, per quanto sicuramente più macchinoso rispetto alle EH-350.

In ogni caso si spera che il cambio cavo sia un'evenienza abbastanza rara.

P.S. Poi sei riuscito a prendere le K501 ?
Old 17-06-2010, 16:27   #5420
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Beh certo sono una buona alternativa ma non so quanto sia comodo avere un cavo a Y collegato al PC.
Temo sia più soggetto a strappi.

Comunque anche nel caso delle HD555 il cambio del cavo è abbastanza semplice, per quanto sicuramente più macchinoso rispetto alle EH-350.

In ogni caso si spera che il cambio cavo sia un'evenienza abbastanza rara.

P.S. Poi sei riuscito a prendere le K501 ?
Il cavo è ad Y sul lato cuffie, con uno spinotto che entra in ogni cuffia.

Riguardo alle K501, ancora nessuna buona nuova: li ho contattati un paio di volta chiedendo se fossero in condizioni di fornirle o meno e mi hanno sempre risposto di essere in attesa della consegna.

Vista la rarità delle cuffie e considerato che non hanno trattenuto ancora nulla dalla carta di credito, non ho problemi ad aspettare, a meno di non trovarle altrove!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian