Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 11:17   #5261
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Sono contento per te,
le mie piccole Grado ancora non sono arrivate, son passati 20 giorni
Vedrai che entro la settimana arriveranno
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:03   #5262
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi sono arrivati i bowls dall'america

Li ho indossati sulle Ale da 10 minuti, le primissime impressioni sono di un miglioramento dei medi, ora in primo piano e non piu' velati come prima ; bene, questo e' quello che cercavo

Tasto dolente : non li sto trovando comodi da indossare, anzi piuttosto fastidiosi, cosa che non sentivo indossando i comfies.
Anatomicamente li sento piu' piccoli dell'orecchio, e il peso e' distribuito su di esso non omogeneamente come per i comfies, ma lungo i bordi della spugna.

Ma sono 10 minuti che li ho montati....aspetto qualche ora almeno, magari la sensazione di scomodita' e fastidio passera'
Io alla fine ho ceduto, diventeranno MS1000 in un modo o nell'altro. Quindi per me ora niente Bowls.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:32   #5263
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io alla fine ho ceduto, diventeranno MS1000 in un modo o nell'altro. Quindi per me ora niente Bowls.
MS1000 = tons of bass

A me sembravano gia' tanti inizialmente, specie i medio/bassi, su un'ascolto su pc, poi tra rodaggio all'orecchio e al driver, trovo siano rientrate nei ranghi.
Dovresti guadagnare pero' soundstage.

Prima vorrei avere le 225i, poi pensero' se seguire le tue orme ( probabilmente si !), ma farlo ora, con un solo esemplare di cuffie fra le mani, forse e' presto per me, mi piacciono molto poi....veramente comode.

Guarda che le bowls ( 28$ spedite ma spesi bene ) hanno migliorato il suono, sai ? Proprio nella direzione che piacerebbe a te
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 31-05-2010, 12:50   #5264
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
MS1000 = tons of bass

A me sembravano gia' tanti inizialmente, specie i medio/bassi, su un'ascolto su pc, poi tra rodaggio all'orecchio e al driver, trovo siano rientrate nei ranghi.
Dovresti guadagnare pero' soundstage.

Prima vorrei avere le 225i, poi pensero' se seguire le tue orme ( probabilmente si !), ma farlo ora, con un solo esemplare di cuffie fra le mani, forse e' presto per me, mi piacciono molto poi....veramente comode.

Guarda che le bowls ( 28$ spedite ma spesi bene ) hanno migliorato il suono, sai ? Proprio nella direzione che piacerebbe a te
Lo so dannazione, ma la curiosità è femmina.
Per il resto i bowls io li ho da subito, bucando i pads lo sono diventati perfettamente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 31-05-2010, 13:31   #5265
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Vedrai che entro la settimana arriveranno
Grazie iron
Mi e` arrivato un sms di mia moglie dall'Italia 10 minuti fa, le Grado sono arrivate.

Ma la dogana? come funziona? viene la finanza a casa?

Per adesso le ho viste solo tramite skype, perché le cuffie sono arrivate in Italia e io sono a Dublino
ma dopodomani arriva mia figlia e me le porta lei... guduria.
Old 31-05-2010, 15:23   #5266
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Una domanda-curiosità... Avete mai sentito parlare (o utilizzato) di adattatori di impedenza?
Ho letto qualche recensione 'mmericana sulle beyer che spero comprerò prima o poi () e parlava di questi aggeggi che in parole povere non fanno altro che mettere in serie alle cuffie, delle resistenze...aumentando così l'impedenza "vista" dall'ampli... Portano realmente vantaggi in alcuni casi secondo voi? Li avete mai utilizzati?
Sarei curioso di provarli su le mie philips shp9000 che sono da 32ohm..
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:26   #5267
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Una domanda-curiosità... Avete mai sentito parlare (o utilizzato) di adattatori di impedenza?
Ho letto qualche recensione 'mmericana sulle beyer che spero comprerò prima o poi () e parlava di questi aggeggi che in parole povere non fanno altro che mettere in serie alle cuffie, delle resistenze...aumentando così l'impedenza "vista" dall'ampli... Portano realmente vantaggi in alcuni casi secondo voi? Li avete mai utilizzati?
Poi che differenza avrebbero da un normale regolatore di volume?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:33   #5268
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Poi che differenza avrebbero da un normale regolatore di volume?
Nessuna infatti ma secondo le recensioni che ho letto, la risposta in frequenza su alcune cuffie dovrebbe essere più lineare...
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
Old 31-05-2010, 16:47   #5269
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Bah... con i 32 Ohm non ci dovrebbero essere problemi.
Di sicuro ti alterano la riposta in frequenza...in meglio o in peggio è da vedere
potrebbero anche assecondare i tuoi gusti od offrirti un'altra "visuale" d'ascolto.
Se n'è parlato molto nel 3d delle philips 9850
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=1

in cui il buon Archigius ne ha parlato esaurientemente.

Io ti posso dire che avendo le 9850 in abbinamento con il Sony serie A-818 senza usare adattatori, è un bel sentire pur avendo le Philips 9850 la gamma ultrabassa carente ma questo non c'entra nulla con gli adattatori d'impedenza e nemmeno potrei migliorarne la resa, se sono carenti sono carenti.

Le 9850 avendo 12 Ohm d'impedenza potrebbero incontrare problemi con diversi lettori con il mio Sony no.
Nessun problema anche con gli altri due ampli fissi..Carat-Topaz e Violectric che riescono a pilotarle con nessun fruscio (hiss) leggermente percettibile invece con il Sony ed anche con l'ex Docet, ottimo con le alte impedenze.
Hiss che scompare nel momento che ascolti il brano, non creando problemi, e che non sentiresti ( con brano in attesa) avendo inserito l'adattatore d'impedenza, (come sai ce ne sono con valori bassi ed anche molto alti.)

Ripeto con i 32 Ohm delle tue Philips non credo possano apportare miglioramenti se non variazioni sulla risposta in frequenza come scrivevo sopra,...... non hanno costi impossibili,
Avendoli provati non mi hanno convinto , si perde nella nitidezza della risposta,ma è anche probabile che per molti possano portare vantaggi giustificabili...
E' probabile invece che l'ampli abbia bisogno di un upgrade
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:03   #5270
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Grazie per l'esaurientissima risposta..
Non posso negarti che nonostante tutto sono molto curioso, e non mi resta che provare a farne uno personalmente

Ultima modifica di blacktiger90 : 31-05-2010 alle 17:19.
Old 31-05-2010, 17:11   #5271
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Grazie per l'esaurientissima risposta..
Non posso negarti che nonostante tutto sono molto curioso, e non mi resta che provarne e a farne uno personalmente
Ottimo,
hai la possibilità di provare con diversi valori e con costi limitatissimi..

Meglio di così...

Ci faccia sapere... .poi
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:12   #5272
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
raga voi quanto me le valutereste le plantronics audio 90? prezzi in € non ne trovo e c'è uno che le vende pari al nuovo sul mercatino... sono valide?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:22   #5273
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ottimo,
hai la possibilità di provare con diversi valori e con costi limitatissimi..

Meglio di così...

Ci faccia sapere... .poi
Ma che fai, mi dai del lei?!? Non farlo più eh
Vi tengo aggiornati comunque
Old 31-05-2010, 17:55   #5274
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Grazie iron
Mi e` arrivato un sms di mia moglie dall'Italia 10 minuti fa, le Grado sono arrivate.

Ma la dogana? come funziona? viene la finanza a casa?

Per adesso le ho viste solo tramite skype, perché le cuffie sono arrivate in Italia e io sono a Dublino
ma dopodomani arriva mia figlia e me le porta lei... guduria.
Figurati !

Tua moglie ha dovuto pagare qualcosa al ricevimento del pacco ? Se no come penso, non c'e' dogana.

In altri casi, tenendo bloccato il pacco sempre in dogana, inviano prima una richiesta per conoscere il prezzo pagato di quel bene, e una volta che avrai mandato un fax con la prova dell'avvenuto pagamento dei diritti doganali o di dazi, il pacco sara' liberato per la consegna.

Su quest'ultimo caso che ho esposto, si tratta di deduzioni e supposizioni di quanto letto sul forum, per cui prendilo con le molle

Nel mio caso, ho pagato al postino la somma richiesta, come se fosse un pacco in contrassegno.

Cmq nessun dramma dai !! Non paghiamo l'IVA persino sul pane ?? e quanto e' l'IVA ?? il 20 % ?? Anche la dogana applica un 20% e non sarebbe una tragedia ( parlo non a te ma rivolto verso tutti ) se ci capitasse di pagarla.

Il guaio semmai sono i carichi e ricarichi dei grossisti che importano beni in Europa

Old 31-05-2010, 22:40   #5275
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Figurati !

Tua moglie ha dovuto pagare qualcosa al ricevimento del pacco ? Se no come penso, non c'e' dogana.

In altri casi, tenendo bloccato il pacco sempre in dogana, inviano prima una richiesta per conoscere il prezzo pagato di quel bene, e una volta che avrai mandato un fax con la prova dell'avvenuto pagamento dei diritti doganali o di dazi, il pacco sara' liberato per la consegna.

Su quest'ultimo caso che ho esposto, si tratta di deduzioni e supposizioni di quanto letto sul forum, per cui prendilo con le molle

Nel mio caso, ho pagato al postino la somma richiesta, come se fosse un pacco in contrassegno.

Cmq nessun dramma dai !! Non paghiamo l'IVA persino sul pane ?? e quanto e' l'IVA ?? il 20 % ?? Anche la dogana applica un 20% e non sarebbe una tragedia ( parlo non a te ma rivolto verso tutti ) se ci capitasse di pagarla.

Il guaio semmai sono i carichi e ricarichi dei grossisti che importano beni in Europa
Solo consegna del pacco niente da pagare.
Ho letto da qualche parte che fino una certa cifra non si paga dogana, mi interessa sapere in che modo si paga se in caso ci fosse da pagare.
Old 31-05-2010, 22:48   #5276
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Mi sono arrivati i bowls dall'america

Li ho indossati sulle Ale da 10 minuti, le primissime impressioni sono di un miglioramento dei medi, ora in primo piano e non piu' velati come prima ; bene, questo e' quello che cercavo

Tasto dolente : non li sto trovando comodi da indossare, anzi piuttosto fastidiosi, cosa che non sentivo indossando i comfies.
Anatomicamente li sento piu' piccoli dell'orecchio, e il peso e' distribuito su di esso non omogeneamente come per i comfies, ma lungo i bordi della spugna.

Ma sono 10 minuti che li ho montati....aspetto qualche ora almeno, magari la sensazione di scomodita' e fastidio passera'

Mi sono accorto che con i bowls le Ale tendevano seppur di poco a scivolare in giu', anche con la minima regolazione degli estensori.

La parte a contatto dell'orecchio sembra piu' lucida del resto, e allora mi sono deciso a lavarle, insieme ai vecchi pads, con acqua e sapone, poi risciacquato da bravo lavanderino con aggiunta in questa fase di qualche goccia di ammorbidente

C'e' la possibilita' che scivolino ancora di piu' con questo trattamento, ma dovrebbero risultare piu' comodi rispetto a prima ; ora aspetto che asciughino nella notte ( li ho messi ad asciugare all'aperto appesi alle mollette insieme ai calzini e slip ) in modo da poterli provare per bene domani.

Old 31-05-2010, 22:50   #5277
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Solo consegna del pacco niente da pagare.
Ho letto da qualche parte che fino una certa cifra non si paga dogana, mi interessa sapere in che modo si paga se in caso ci fosse da pagare.
Niente dogana se non hai pagato alla consegna

P.S, fossi stato nei panni di tua moglie, via skype, ti avrei fatto leggere il cartello :" Cucu', cucu', la cuffia non c'e' piu', l'abbiamo presa noi, non te le diamo piu...."

Ultima modifica di iron58p : 31-05-2010 alle 22:52.
Old 31-05-2010, 23:52   #5278
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Ciao a tutti,

Dopo aver venduto le Sennheiser HD485 mi stavo orientando su una cuffia un po' piu' neutrale e con maggiore soundstage, e la scelta e' ricaduta su Audiotechnica AD700/AD900.
Ho gia' letto numerosi thread su Head-Fi ma vorrei chiedere una conferma anche a voi: qualcuno di voi le ha ascoltate, e mi saprebbe dire se la AD900 vale la differenza di prezzo?

Grazie
Old 01-06-2010, 14:18   #5279
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Mi sono accorto che con i bowls le Ale tendevano seppur di poco a scivolare in giu', anche con la minima regolazione degli estensori.

La parte a contatto dell'orecchio sembra piu' lucida del resto, e allora mi sono deciso a lavarle, insieme ai vecchi pads, con acqua e sapone, poi risciacquato da bravo lavanderino con aggiunta in questa fase di qualche goccia di ammorbidente

C'e' la possibilita' che scivolino ancora di piu' con questo trattamento, ma dovrebbero risultare piu' comodi rispetto a prima ; ora aspetto che asciughino nella notte ( li ho messi ad asciugare all'aperto appesi alle mollette insieme ai calzini e slip ) in modo da poterli provare per bene domani.

Ora non danno piu' nessun fastidio

Devo dire che hanno fatto un passo in avanti mica da poco a livello di suono, ho ottenuto quello che cercavo, medi in primo piano e di qualita'

Questi bowls costicchiano ma valgono fino all'ultimo centesimo speso, mi sto entusiasmando al suono

Old 01-06-2010, 14:23   #5280
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ora non danno piu' nessun fastidio

Devo dire che hanno fatto un passo in avanti mica da poco a livello di suono
, ho ottenuto quello che cercavo, medi in primo piano e di qualita'

Questi bowls costicchiano ma valgono fino all'ultimo centesimo speso, mi sto entusiasmando al suono
Io te lo avevo detto di fare un buco con una moneta
Avresti risparmiato

PS: comunque sono migliorate non poco dopo quasi 300 ore di lavoro... Mi piacciono decisamente molto di più
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian