Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 14:23   #4281
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
che ne dite delle sennheiser pc151? le ho trovate attorno alle 70euro... cuffia+microfono per uso pc di musica e film
Old 12-04-2010, 14:29   #4282
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Arrivate le Sennheiser HD 515 G4ME
A me sembrano molto buone, ma sono molto ignorante (anche se le mie orecchie sono di sicuro simili alle vostre eh eh...); come mi consigliate di testarle per "stressarle" un pò e testarle un pò più a fondo di Batman e di Beethoven?

Dati Tecnici:
Jack plug 3.5 mm stereo jack
Nominal impedance 50 Ω
Weight w/o cable 255 g
Transducer principle dynamic, open
Cable length 3 m single-sided OFC copper cable, detachable
Frequency response (headphones) 14 - 26000 Hz
Sound pressure level (SPL) 108 dB
THD, total harmonic distortion <0.2 %
Ear coupling circumaural

P.S.: come devo configurarlo il Sony? Ad esempio le opzioni Dolby V3 "Sorround Sound" e "Audio Enhancer" vanno spuntate oppure no? A me l'audio sembra migliore...
Grazie

Ultima modifica di freudfilo : 12-04-2010 alle 14:43.
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:35   #4283
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Insomma...
quegli adattatori da 6.3 a 3.5 impongono alla presa cuffie un carico non indifferente. Inoltre visto che si sviluppano in lunghezza tendono a fare leva al minimo movimento; il discorso vale per qualsiasi jack troppo pesante e sviluppato in lunghezza, anche quelli da 3.5.

Se il nostro amico non è bravo a costruirselo da solo, io l'adattatore Grado glielo consiglierei. Personalmente lo uso col mio ampli Meier Audio Corda 2Move, che ha l'uscita da 3.5 e trovo che non alteri neanche minimamente la qualità del suono.

Prima che mi arrivasse, avevo usato un adattatore di quelli dritti da 2 euro, tipo questo:

e parte dei bassi andava a farsi benedire, oltre a fare molta leva sulla presa cuffie.
Adattatori come quelli ne ho avuti un sacco ma quelli da 1-2€ facevano tutti abbastanza pena, ho trovato buono quello con le shure o altre marche, dorati e robustissimi.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:10   #4284
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Adattatori come quelli ne ho avuti un sacco ma quelli da 1-2€ facevano tutti abbastanza pena, ho trovato buono quello con le shure o altre marche, dorati e robustissimi.
Scusa ma quale della Shure?

Quello che avevo io era al contrario, da 3.5 a 6.3. al contrario non ne ho mai visti. Le Shure le fanno tutte col jack da 3.5 mm.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:12   #4285
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Scusa ma quale della Shure?

Quello che avevo io era al contrario, da 3.5 a 6.3. al contrario non ne ho mai visti. Le Shure le fanno tutte col jack da 3.5 mm.
Ops, mi sono confuso Quello che dici tu è al contrario di quanto intendevo io
Beh che penso che sia più o meno la stessa cosa
Old 12-04-2010, 15:21   #4286
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ops, mi sono confuso Quello che dici tu è al contrario di quanto intendevo io
Beh che penso che sia più o meno la stessa cosa
No guarda non è lo stesso, quelli da 6.3 a 3.5 rompono le prese, io ne ho danneggiato una in passato e non li userò mai più.

Quelli da 3.5 e 6.3 sono più larghi e quindi più robusti, esercitando meno pressione sulla presa cuffie.
Old 12-04-2010, 15:50   #4287
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
No guarda non è lo stesso, quelli da 6.3 a 3.5 rompono le prese, io ne ho danneggiato una in passato e non li userò mai più.

Quelli da 3.5 e 6.3 sono più larghi e quindi più robusti, esercitando meno pressione sulla presa cuffie.
Vero se poi penzola il cavo è anche peggio, per fortuna mi capita di usare solo da 3,5 a 6,3 e non viceversa e quasi sempre me li faccio io
Old 12-04-2010, 16:07   #4288
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao, io punto proprio al gioco offline... del microfono non mi interessa nulla

Voglio acquistare un buon paio di cuffie stereo per giocare agli FPS offline e in generale a vari tipi di giochi (GDR, RTS ecc....).

Per simulare un effetto surround userò il CMSS-3D della mia X-FI...

PS
Come scheda audio ho una X-FI Titanium PRO.
Spesa massima 100 Euro
Per il gioco è meglio una cuffia chiusa?

GRAZIE!
io con la mia vecchia X-fi usavo (le uso ancora) le Sennheiser HD280pro però sforano il tuo bugget però in ambito singlpayer se la cavano molto bene.

oppure delle AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO se invece vuoi stare dento allora Audio-Technica ATH-M35 ma le Audio-Technica le trovo solo Online.

mentre le Denon si possono trovare in alcuni superstore tipo Dar... scusa non si può...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:12   #4289
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Si in effetti hai ragione tu . Stavo pensando di prendere Una Xonar Dx dici che aumentano ancora di piu le prestazioni delle cuffie rispetto al realtek integrato sulla mainboard.
una buona scheda audio dedicata aumenta di molto la qualità audio complessiva te lo dico per esperienza perche ora a causa del passaggio a nuova MB lo SLI non mi ci stava più, quindi ho dovuto mio malgrado abbandonare la X-FI e passare a quella (sempre x-fi) ma esterna inclusa con la MB, e la differenza la rimpiango, mi manca moltissimo la potenza e l'ambienza di quella vecchia.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 12-04-2010, 16:19   #4290
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
io con la mia vecchia X-fi usavo (le uso ancora) le Sennheiser HD280pro però sforano il tuo bugget però in ambito singlpayer se la cavano molto bene.

oppure delle AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO se invece vuoi stare dento allora Audio-Technica ATH-M35 ma le Audio-Technica le trovo solo Online.

mentre le Denon si possono trovare in alcuni superstore tipo Dar... scusa non si può...
Come prezzo se ne vale la pena diciamo che posso arrivare a tutte quelle che hai scritto nel post....

Però ne deve valere davvero molto la pena

PS
Le Sennheiser PC350 dove si posizionano rispetto a quelle riportate sopra?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:34   #4291
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma pensi che quello in dotazione delle 555 sia diverso? Rispetto a quelli che trovi in blister nei centri commerciali ha solo la doratura dei contatti.
Non è certo quello che ad esempio usa la AKG sulla K601 o K701 che è di metallo e con montaggio a vite.

Peccato che Sennheiser non venda il cavetto fornito in dotazione con la HD650.

In ogni caso, al di là della qualità realizzativa, la lunghezza di un connettore 6,3M inserito in un adattatore 6,3F->3,5M è di quasi 5 cm.

E un blocchetto rigido di quelle dimensioni provoca una torsione tuut'altro che indifferente sulle prese da 3,5, soprattutto quelle dei lettori portatili pensate per i compatti jack e i cavi sottili degli auricolari.

Sul fatto di realizzarsi i cavi da soli, sicuramente si risparmia o comunque si possono scegliere i materiali migliori, però occorre saperlo fare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:37   #4292
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao! io ho deciso per le Sennheoser PC350! (un grazie particolare a bystronic )

mi servirebbe però un adattatore da 3,5 a 6,3 perchè la scheda audio (asus Xonar Essence STX vista la disponibilità slot PCI/PCIe) ha un entrata per le cuffie e una per il microfono ma entrambe sono da6,3 e entrambi i mini-jack delle cuffie sono da 3,5. (un adattatore dovrebbe esser già in dotazione)

per l'altro dico al negoziante uno qualunque?
devo guardar qualcosa in particolare per prenderlo buono?

altro punto.
le cuffie hanno il cavo lungo circa 3metri. io vorrei prolungarlo...
esiste sui 5-6 metri? la userei per i film...per raggiungere i 8-9m che mi servono.(ne basterebbero 7 ma poi il filo rimane tipo teso a mezzaria e penso sia meglio fargli toccar terra no?)
*si perde tanto in qualità?
*quale tipologia di cavo devo prendere?
*devo guardare qlcs in particolare?

grazie a tutti!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:44   #4293
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
EDIT: Riducendo la scelta alle sole

AKG K 530 (75€)
Sennheiser HD 555 (85€)

quale mi consigliate? Dovrei ordinarle domani..

Grazie ancora
scelta ardua direi, a partire da aperto vs chiuso, troppo lunga... valide entrambe, ti posso dire questo però, ho le HD555 da 5 anni (o 6?) e le sto usando tuttora, questo se può avere un qualsiasi valore sulla durata delle stesse

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:53   #4294
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Ciao! io ho deciso per le Sennheoser PC350! (un grazie particolare a bystronic )

mi servirebbe però un adattatore da 3,5 a 6,3 perchè la scheda audio (asus Xonar Essence STX vista la disponibilità slot PCI/PCIe) ha un entrata per le cuffie e una per il microfono ma entrambe sono da6,3 e entrambi i mini-jack delle cuffie sono da 3,5. (un adattatore dovrebbe esser già in dotazione)

per l'altro dico al negoziante uno qualunque?
devo guardar qualcosa in particolare per prenderlo buono?

altro punto.
le cuffie hanno il cavo lungo circa 3metri. io vorrei prolungarlo...
esiste sui 5-6 metri? la userei per i film...per raggiungere i 8-9m che mi servono.(ne basterebbero 7 ma poi il filo rimane tipo teso a mezzaria e penso sia meglio fargli toccar terra no?)
*si perde tanto in qualità?
*quale tipologia di cavo devo prendere?
*devo guardare qlcs in particolare?

grazie a tutti!
per la tipologia di cuffia non vale la pena acquistare cavi esoterici
le prolunghe esistono sia da 3 che da 6 metri altrimenti devi chiedere ad un negoziante di componenti hi-fi, di assemblartene uno di lunghezza adatta ma il costo non sarà paragonabile

guarda solo che il cvo non sia spiralato perche la lunghezza si riferirebbe al cavo steso (quindi cavo a mezzaria sempre in tensione)
Old 12-04-2010, 16:55   #4295
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma pensi che quello in dotazione delle 555 sia diverso? Rispetto a quelli che trovi in blister nei centri commerciali ha solo la doratura dei contatti.
Non è certo quello che ad esempio usa la AKG sulla K601 o K701 che è di metallo e con montaggio a vite.

In ogni caso, al di là della qualità realizzativa, la lunghezza di un connettore 6,3M inserito in un adattatore 6,3F->3,5M è di quasi 5 cm.

E un blocchetto rigido di quelle dimensioni provoca una torsione tuut'altro che indifferente sulle prese da 3,5, soprattutto quelle dei lettori portatili pensate per i compatti jack e i cavi sottili degli auricolari.

Sul fatto di realizzarsi i cavi da soli, sicuramente si risparmia o comunque si possono scegliere i materiali migliori, però occorre saperlo fare.
quoto integralmente molti non ci fanno caso salvo accorgersene dopo.
Old 12-04-2010, 17:03   #4296
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Ciao Ricky, se ti riferisci a questo:

si trova su ebay. Sembra però che quello Grado sia più performante, almeno stando ad head-fi:

http://209.85.229.132/search?q=cache...lnk&cd=2&gl=uk
Old 12-04-2010, 17:07   #4297
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
per la tipologia di cuffia non vale la pena acquistare cavi esoterici
le prolunghe esistono sia da 3 che da 6 metri altrimenti devi chiedere ad un negoziante di componenti hi-fi, di assemblartene uno di lunghezza adatta ma il costo non sarà paragonabile

guarda solo che il cvo non sia spiralato perche la lunghezza si riferirebbe al cavo steso (quindi cavo a mezzaria sempre in tensione)
ma per la lunghezza del cavo non si conta 3m di cavo delle cuffie + 6m di prolunga?

quindi per il cavo spiralato è giusto quel che dico io? meglio farlo toccare per terra così tutto quel peso non mi sfianca il collo?

per l'adattatore mini-jack ------>jack? uno qualsiasi? perchè non vorrei mi rovinasse il sonoro o l'ingresso della scheda audio.....
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:10   #4298
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Come prezzo se ne vale la pena diciamo che posso arrivare a tutte quelle che hai scritto nel post....

Però ne deve valere davvero molto la pena

PS
Le Sennheiser PC350 dove si posizionano rispetto a quelle riportate sopra?
Mi autoquoto perchè non vorrei che Bystronic si fosse perso la mia risposta che è rimasta l'ultima della scorsa pagina...

(lo faccio perchè mi sembra davvero preparato e sono finalmente in dirittura di arrivo per la scelta delle cuffie!)
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:33   #4299
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ma per la lunghezza del cavo non si conta 3m di cavo delle cuffie + 6m di prolunga?

quindi per il cavo spiralato è giusto quel che dico io? meglio farlo toccare per terra così tutto quel peso non mi sfianca il collo?

per l'adattatore mini-jack ------>jack? uno qualsiasi? perchè non vorrei mi rovinasse il sonoro o l'ingresso della scheda audio.....
il cavo spiralato prendilo in considerazione solo se sei molto vicino e non ti occorre molto lungo, può tornare utile nel caso si impigliasse da qualche parte per evitare di strappare tutto, altrimenti un cavo bello lungo e liscio è ancora la scelta migliore, per le riduzioni da e per 3,5 a 6,3mm e viceversa stai siu marche discrete J&BL, Hama, se li trovi con corpo in metallo altrimenti anche in plastica va bene purche pressofusa, perche quelli in plastica avvitata sono poco robusti, la placcatura dorata non è fondamentale mentre lo è lo spessore della cromatura del connettore per questo suggerisco marche affidabili, inoltre controlla che una volta inserito non vi siano giochi elevati longitudinalmente all'asse che causerebbero dell fastiose correnti parassite e fruscio da movomento.
Old 12-04-2010, 18:36   #4300
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
che ne dite delle sennheiser pc151? le ho trovate attorno alle 70euro... cuffia+microfono per uso pc di musica e film
up!!! nella stessa fascia di prezzo ci sono anche le pc161... grazie

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian