Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 09:03   #28861
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di schede audio per pc non ne sò molto, ma credo che, a meno di acquistare modelli dedicati all'audio, si tratti in genere di soluzioni di qualità ma concepite principalmente per il trattamento dell'audio multi-canale, ove possono dare risultati eccellenti.

Per un uso Hi-Fi penso che sia comunque preferibile una soluzione che preveda un DAC ed un ampli dedicato, magari valvolare.

Altrimenti non mi spiego come si possa non avvertire un maggior divario tra le Sennheiser e la Kingston che citavi...
Il miglioramento c'è ma non consistente, ci sono bassi meno fangosi ( o dovrei dire meno estesi ) ma solo con uno o pochi più range di freq, strumenti un po' più separati ma solo in presenza di tanti effetti e basta.
Per il resto è un timbro differente mi dicono con le Kingston più brille e le Sennheiser più neutre, io lo noto solamente sottoforma di minor affaticamento alle orecchie.

Queste cose però non valgono di certo il quintuplo del prezzo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:14   #28862
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
ciao belli,

cerco delle cuffie da utilizzare a letto per guardare le TV... ora sto utilizzando le AKG K915 wireless che dovrebbero essere chiuse... dico dovrebbero perché la mia ragazza si lamenta che sente l'audio e non riesce a dormire... l'opzione migliore sarebbe farla dormire sul divano ma non credo lei sia d'accordo.. ^_^
altro difetto delle AKG è che sono MOLTO plasticose, come muovo la testa sul cuscino sento i fruscii della plastica...

le altre cuffie che ho sono le HD205 che si sentono benissimo, non sono plasticose e il suono non esce, ma sono molto scomode (sovraurali) e sento parecchia pressione nelle orecchie...

non ho preferenze se wireless o cablate... basta che:

- si senta bene (ovviamente eheh)
- non siano plasticose
- non esca il suono
- siano leggere e comode
- circumaurali

budget dipende se con cavo (sui 50) o wireless (sui 100)

grazie in anticipo
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:31   #28863
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti
Purtroppo le mie aurvana live hanno tirato le cuoia e mi servirebbe un loro sostituto. Come qualità del prodotto sono rimasto soddisfatto di queste creative, così come del loro suono.
Che cosa offre il mercato sui 50€ di budget di circumaurali con il cavo?
Old 02-05-2015, 19:48   #28864
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
salve a tutti
Purtroppo le mie aurvana live hanno tirato le cuoia e mi servirebbe un loro sostituto. Come qualità del prodotto sono rimasto soddisfatto di queste creative, così come del loro suono.
Che cosa offre il mercato sui 50€ di budget di circumaurali con il cavo?
Se le vuoi semi aperte superlux 681evo
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Old 02-05-2015, 19:57   #28865
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Se le vuoi semi aperte superlux 681evo
scusa l'ignoranza... semi aperte vorrebbe dire? Ho provato a cercare (velocemente, lo ammetto) sul web, ma immagino che ci sia qualcosa di più del "ti isolano di più dall'esterno"...
Old 02-05-2015, 21:51   #28866
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
HD600 = mai waifu

Perché? in cosa eccelle rispetto alla 650?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 01:30   #28867
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Perché? in cosa eccelle rispetto alla 650?
Direi che è troppo dire 'eccelle', perché sono cuffie molto simili.
Non c'è davvero qualcosa che una HD650 sbaglia in relazione alla HD600. E' solo piu' calda, ha piu' mid bass e gli alti ancora piu' soft, nulla che cambia di molto la firma sonora.
Trovo che la HD600 sia piu' onnivora rispetto alla HD650 e piu' "onesta".
Ma ripeto, ci tengo, tutti questi "piu'" sono, almeno per me, minimi.
Immagino solo che con la HD650 scala meglio la resa del bass. Non tanto in qualità ma in quantità.

ora attendo la famigerata HD580 che dovrebbe essere la piu' neutrale delle tre. Non so come sarà col dettaglio e la trasparenza.
Sia con la HD600 che con la HD650 avrai una resa molto trasparente e fluida, ascolti musica e non le cuffie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 07:06   #28868
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Weila ragazzi, ecco che denon tira fuori forse un'altra cuffia top di gamma...

DENON AH-MM400

Qualcuno ne ha sentito parlare!?!? Che ve ne pare?!
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 15:39   #28869
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza... semi aperte vorrebbe dire? Ho provato a cercare (velocemente, lo ammetto) sul web, ma immagino che ci sia qualcosa di più del "ti isolano di più dall'esterno"...
Sono una via di mezzo tra le aperte e le chiuse... il suono esce un po piu libero...
Le ho prese da collegare al pc per giocare e ne sono entusiasta... poi il costo é veramente ridicolo... online le trovi solo su strumentimusicali.qualcosa...
Old 03-05-2015, 17:45   #28870
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin;42383660

Per 40 euro mii sento di segnalare anche le Edifier H850 di cui ho letto molto bene!

[IMG
http://www.quantastore.com.br/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/e/d/edifier-h850.jpg[/IMG]
Ho letto questa recensione su Head-fi. Mi piace il fatto che siano equilibrate leggermente spostate sugli alti...
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle personalmente?
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:55   #28871
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Weila ragazzi, ecco che denon tira fuori forse un'altra cuffia top di gamma...

DENON AH-MM400

Qualcuno ne ha sentito parlare!?!? Che ve ne pare?!
Non è malaccio ma non vale assolutamente quello che costa, questo è quello che più o meno dicono tutte le recensioni con quei soldi forse mi prenderei una P7
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:27   #28872
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Niente allora mi sa che concludero' l'acquisto delle FIDELIO X2 della philips non vedo altro di equilibrato che ee' uscito in questi mesi o erro?!?
Old 03-05-2015, 22:02   #28873
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Sono una via di mezzo tra le aperte e le chiuse... il suono esce un po piu libero...
Le ho prese da collegare al pc per giocare e ne sono entusiasta... poi il costo é veramente ridicolo... online le trovi solo su strumentimusicali.qualcosa...
capisco. Puoi indicarmi in privato il link al prodotto su un qualche negozio? Le ho trovate solo da un distributore tedesco in europa...
Old 04-05-2015, 08:40   #28874
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Niente allora mi sa che concludero' l'acquisto delle FIDELIO X2 della philips non vedo altro di equilibrato che ee' uscito in questi mesi o erro?!?
Dipende dal budget, le X2 oppure le Momentum 2 (però aspetterei si abbassino di prezzo..) o uhm, non granché di altro sì
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 10:02   #28875
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Beh... due aspetti.

Il primo è che nel mondo dell'audio il rapporto prezzo prestazioni massimo si raggiunge con 150/200 euro, oltre quella soglia spendere il doppio non significa avere il doppio della qualità, ma sfumature del 5-10% alla volta. Una Sennheiser HD800 è una cuffia ottimissima, ma non è 4 volte meglio della HD600.

Il secondo aspetto è che il tuo cervello deve abituarsi, prova a usare SOLO le HD600 per un paio di settimane, e a quel punto riprova le hyper, ti accorgerai di molte più differenze.

Per il resto stai descrivendo una buona cuffia, non affatica, non impasta.. per l'headstage cuffie aperte chiuse cambia, ma dipende molto dal brano, ma sì come anche io mi ero accorto con le X2 non sono cose dell'altro mondo.

Io credo tu abbia preso delle ottime cuffie, e che apprezzerai sempre di più, però di sicuro in questo mondo i piccoli incrementi di qualità si pagano parecchio
Io ho speso il quintuplo, vedi te.
Aspettarsi un altro mondo no, ma qualcosa di tangibilmente diverso e netto che dici : "sì su qualcosa è diversa!"

I miglioramenti ci sono ma se alle Kingston+mini dongle diamo come valore di riferimento un 10, questa configurazione HD600+ZXR direi che se va bene viene da darli solo un +2-3 ( giusto per spiegarsi )

Migliorata sì ma ....... +520% di prezzo, va bene che io non sono affatto un amante del prezzo / qualità però così mi sembra un po' eccessivo.

ZXR non equivale ad un DAC di qualità ? Si ok ma almeno il confronto con una integrata Realtek sarebbe dovuta essere un altro pianeta.

Ultima modifica di PaulGuru : 04-05-2015 alle 10:13.
Old 04-05-2015, 10:46   #28876
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ho da poco comperato una Sennheiser HD600 assieme ad una Creative Sound Blaster ZXR, prima avevo una Kingston HyperX Cloud 2, un giocattolo da appena 99€ all inclusive ( DAC, cuffie con microfono ).

Mi aspettavo un effetto WOW, soprattutto perchè tutti mi han confermato che questo modello non richiede rodaggio o qualcosa di proprio minimo e infatti così è stato, rispetto a tutte le cuffie che ho avuto ( che all'inizio si sentivan da cani ) queste sembravano già rodate.

Il problema è che suonano sì bene ma la differenza rispetto ad una HyperX Cloud 2 è minima, questo soundstage rispetto alla chiusa Kingston non c'è, c'è semmai un minor affaticamento durante l'ascolto dei brani, quello sì e si nota abbastanza, per quanto riguarda la qualità musicale tende solamente con alcuni brani a non impastare quando ci sono tanti effetti o con le estensioni del suono delle chitarre.

Però io son passato da 99€ a oltre 500€ ....... roba non da poco, oltre 5 volte il prezzo.
Cosa c'è che non va ?

Ho usato brani di prova tutti in MP3 320kbs e qualche FLAC
Per i giochi invece solo certi tipi di esplosioni son riprodotte meglio o almeno forse non ci sono le estensioni del basso fangose.
Sennheiser HD600 ~ Kingston HyperX Cloud 2 ?
Ci sarà davvero qualcosa che non va.

A questo punto meglio che rivendi tutto come 'usato poco' o 'pari al nuovo' con uno piccolo sconticino e recuperi il gruzzolo
Old 04-05-2015, 10:50   #28877
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sennheiser HD600 ~ Kingston HyperX Cloud 2 ?
Ci sarà davvero qualcosa che non va.

A questo punto meglio che rivendi tutto come 'usato poco' o 'pari al nuovo' con uno piccolo sconticino e recuperi il gruzzolo
Ho 30gg per recessare

Per curiosità cosa si sarebbe dovuto sentire ?

Ultima modifica di PaulGuru : 04-05-2015 alle 10:53.
Old 04-05-2015, 13:52   #28878
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Dipende dal budget, le X2 oppure le Momentum 2 (però aspetterei si abbassino di prezzo..) o uhm, non granché di altro sì
Si le fidelio appena tornano a 240 le prendo dato che lo erano due mesi fa
Old 04-05-2015, 14:01   #28879
PaulGuru
Bannato

Quote:
Si le fidelio appena tornano a 240 le prendo dato che lo erano due mesi fa
Adesso che il governo itaGLIano ha deciso di far pagare l'IVA italiaca ad Amazon ?
Old 04-05-2015, 14:27   #28880
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ho 30gg per recessare

Per curiosità cosa si sarebbe dovuto sentire ?
Meglio la musica e in misura apprezzabile.

Certamente non questa conseguenza, cioé che chedi qui se abbia senso spendere 500 euro quando con 99 eri già ben servito.

Se vuoi contribuire al thread puoi scrivere una piccola recensione o un paragone tra le due cuffie. Ci saranno tanti utenti felici se devono spendere 99 euro (sossoldi an quelli eh! non vorrei dare l'impressione sbagliata) per avere una resa paragonabile alla HD600 su pc
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian