|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prime cuffie che acquisto, posso fare un paragone con gli auricolari in ear Yamaha EPH 100 al massimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25123 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Regolazione altezza un po' strana, ma comoda. Pad comodissimi, morbidi. La simil pelle fa un ottimo lavoro. Headband ne comodo ne scomodo, accettabile. Peso non mi lamento. Rispetto alle HD598 hanno un bel po' di basso in piu', alti discreti. Non hanno la pulizia del suono che hanno le HD598... Ma suonano benone. Direi che in quanto alle copie CINESI... Nakamichi e' giapponese e vende molto negli Stati Uniti, non confondiamo la m....a con il cioccolato. Andate a cercarvi qualche autoradio vecchio stampo delle Nakamichi, ci lasciate un rene ![]() Per me sono promosse, ma non degne di sostituire le HD598. Ora... che accipicchia compro per avere un suono divertente e dinamico per musica prevalentemente rock? Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
circumaurale entry level ma decente? l' equivalente delle s40 per le circum insomma?
![]() |
#25125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Son contento che a 1/4 e più del prezzo delle Momentum -over abbiano incontrato i tuoi gusti. Non mi pare che ci sia riferimento ad un brand cinese, nel mio post seppur lo siano..ora. Certamente se fosse rimasta giapponese non avrebbe copiato in modo così evidente le Sennh Momentum. Ormai la Cina si sta prendendo parecchi marchi noti... vedi Stax ultimamente. Questo non significa che si debba fare di tutta un'erba un fascio. Esistono alcuni brand cinesi in campo audio che producono apparecchiature validissime, meglio dei giapponesi, senza aver comprato nulla dai nipponici.
![]() |
![]() |
#25126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quella Nakamichi che ricordi ha fatto bancarotta a fine anni 90. I cinesi poi come spesso fanno usano i marchi acquistati per produzioni, appunto, cinesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25128 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per l'approfondimento sulla Nakamichi, Effettivamete il mio post precedente sembra alquanto sibillino, ma conitiene spunti per approfondire l'iter del marchio che tu giustamente hai elencato. ![]()
![]() |
![]() |
#25129 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sono discretamente soddisfatto, direi che sono come le On Ear, il pad è più piccolo delle over... Ma adesso cosa prendo che mi soddisfi e possa sostituire le HD598? Non per forza Sennh... Quote:
![]() ![]() ![]() Allora chiedo scusa, non lo sapevo... Non per nulla io guardavo i componenti anni 80-90... Saluti Kappa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25130 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con il genere elencato sopra sono Ok,cuffie divertenti con un basso esuberante , non a tutti....,nell'eventualità facilmente addomesticato con cambio cavo. Per antonomasia le Grado sono il Rock, ma nelle versioni meno costose potresti incontrare qualche probema di comodità, essendo sovraurali.
![]() |
![]() |
#25131 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ragazzi vorrei un consiglio, vorrei appunto comprare un paio di cuffie ad un prezzo diciamo massimo 60€
Un mio amico mi ha fatto provare le SUPERLUX HD 681 EVO, ammetto, una comodità assurda ed un audio pulitissimo, per purtroppo per me, semiaperte e un audio però troppo basso, qualche modello da potermi consigliare di analogo prezzo e prestazioni ma con un audio più potente? Grazie mille ragazzi
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance 2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25133 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non ha senso parlare di audio più potente in relazione alle cuffie, tenendo presente che è la fonte che determina la resa audio, come volume d'ascolto percepito, delle cuffie stesse.
Non potendo cambiare la fonte, per ovviare in parte al problema si può magari preferire una cuffia con maggiore sensibilità ed impedenza più bassa, tenendo comunque presente che le cuffie rendono generalmente al meglio con un'adeguata riserva di potenza a disposizione. In alternativa, si può pensare di adottare un piccolo ampli per cuffie...
![]() |
#25134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
In finale cerco qualche cuffia che si comporta più come le mie scrause che come le superlux
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance 2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25135 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossero ancora in produzione ti direi le Denon AH-D2000 Sono entrambe chiuse, sempre meglio delle aperte ma non aspettarti miracoli. ![]() Le in-ear in questo campo (isolamento) non hanno rivali. ![]()
![]() |
![]() |
#25136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
che mi dite delle SUPERLUX HD-681 EVO? per uso gaming e musica...sembra che il rapporto qualità/prezzo sia impareggiabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() io posseggo sia le Evo che le 681F che hanno medesima impedenza e sensibilità, eppure col sansa le F mi suonano molto più potenti, questo sì che è un mistero ![]() ps. devo ancora trovare l'archetto per provarlo con le ksc75, son davvero curioso di sentire come cambiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io le ho, per il gaming non ti so dire perchè non sono appassionato e non ci capisco niente...per la musica a me piacciono molto, penso che in questa fascia di prezzo <40 euro spedite, di circumaurali non ce ne siano molte putroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le D600 come se la cavano a confronto? Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25140 |
Senior Member
|
Si....
ehhh...... chi lo sa!! puoi trovare in rete qualche confronto. Sicuramente più brutta esteticamente a mio parere. l'ultima ... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.