Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2014, 20:49   #25121
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Prime cuffie che acquisto, posso fare un paragone con gli auricolari in ear Yamaha EPH 100 al massimo
Old 29-06-2014, 21:42   #25122
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Grazie sei stato esaustivo e gentilissimo....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Di nulla!
Old 30-06-2014, 00:12   #25123
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Nakamichi nk2030

che forti che sono..... rotellina con gradazione......... ahahaa
che bei pads..rugosi
headband...un mattone..
infatti un etto c.ca in più sul peso.. ma .non solo per il mattone

o copi meglio o lascia stare ...... o è la Sennh che ha copiato...meglio

comunque il prezzo....si sa
suonano uguali ?
Dopo averle provate un po'...
Regolazione altezza un po' strana, ma comoda.
Pad comodissimi, morbidi. La simil pelle fa un ottimo lavoro.
Headband ne comodo ne scomodo, accettabile.
Peso non mi lamento.
Rispetto alle HD598 hanno un bel po' di basso in piu', alti discreti. Non hanno la pulizia del suono che hanno le HD598... Ma suonano benone.
Direi che in quanto alle copie CINESI... Nakamichi e' giapponese e vende molto negli Stati Uniti, non confondiamo la m....a con il cioccolato. Andate a cercarvi qualche autoradio vecchio stampo delle Nakamichi, ci lasciate un rene
Per me sono promosse, ma non degne di sostituire le HD598. Ora... che accipicchia compro per avere un suono divertente e dinamico per musica prevalentemente rock?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 06:30   #25124
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
circumaurale entry level ma decente? l' equivalente delle s40 per le circum insomma?
Old 30-06-2014, 07:14   #25125
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Peso non mi lamento.
Rispetto alle HD598 hanno un bel po' di basso in piu', alti discreti. Non hanno la pulizia del suono che hanno le HD598... Ma suonano benone.
Direi che in quanto alle copie CINESI... Nakamichi e' giapponese e vende molto negli Stati Uniti, non confondiamo la m....a con il cioccolato. Andate a cercarvi qualche autoradio vecchio stampo delle Nakamichi, ci lasciate un rene
Per me sono promosse, ma non degne di sostituire le HD598. Ora... che accipicchia compro per avere un suono divertente e dinamico per musica prevalentemente rock?
Saluti
Kappa
Bene!!
Son contento che a 1/4 e più del prezzo delle Momentum -over abbiano incontrato i tuoi gusti.

Non mi pare che ci sia riferimento ad un brand cinese, nel mio post seppur lo siano..ora.
Certamente se fosse rimasta giapponese non avrebbe copiato in modo così evidente le Sennh Momentum.

Ormai la Cina si sta prendendo parecchi marchi noti... vedi Stax ultimamente.
Questo non significa che si debba fare di tutta un'erba un fascio.
Esistono alcuni brand cinesi in campo audio che producono apparecchiature validissime, meglio dei giapponesi, senza aver comprato nulla dai nipponici.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 07:25   #25126
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Peso non mi lamento.
Saluti
Kappa
Nakamichi insieme ad Akai e Sansui è stata acquistata da un bel pò dal gruppo cinese Grande Holding.
Quella Nakamichi che ricordi ha fatto bancarotta a fine anni 90.
I cinesi poi come spesso fanno usano i marchi acquistati per produzioni, appunto, cinesi.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 07:26   #25127
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Bene!!
Son contento che a 1/4 e più del prezzo delle Momentum -over abbiano incontrato i tuoi gusti.

Non mi pare che ci sia riferimento ad un brand cinese, nel mio post seppur lo siano..ora.
Certamente se fosse rimasta giapponese non avrebbe copiato in modo così evidente le Sennh Momentum.

Esistono alcuni brand cinesi in campo audio che producono apparecchiature validissime, meglio dei giapponesi, senza aver comprato nulla dai nipponici.
Stax almeno è stata acquista ma lo sviluppo e la produzione è rimasta quella che era.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 08:10   #25128
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Stax almeno è stata acquista ma lo sviluppo e la produzione è rimasta quella che era.
Certamente per un marchio altamente quotato non possono sgarrare.
Ti ringrazio per l'approfondimento sulla Nakamichi,
Effettivamete il mio post precedente sembra alquanto sibillino, ma conitiene spunti per approfondire l'iter del marchio che tu giustamente hai elencato.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-06-2014, 08:55   #25129
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Bene!!

Sisi, non mi riferivo a te
Cmq sono discretamente soddisfatto, direi che sono come le On Ear, il pad è più piccolo delle over...
Ma adesso cosa prendo che mi soddisfi e possa sostituire le HD598? Non per forza Sennh...

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Nakamichi insieme ad Akai e Sansui è stata acquistata da un bel pò dal gruppo cinese Grande Holding.
Quella Nakamichi che ricordi ha fatto bancarotta a fine anni 90.
I cinesi poi come spesso fanno usano i marchi acquistati per produzioni, appunto, cinesi.

Allora chiedo scusa, non lo sapevo... Non per nulla io guardavo i componenti anni 80-90...
Saluti
Kappa
Old 30-06-2014, 09:24   #25130
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sisi, non mi riferivo a te
Cmq sono discretamente soddisfatto, direi che sono come le On Ear, il pad è più piccolo delle over...
Ma adesso cosa prendo che mi soddisfi e possa sostituire le HD598? Non per forza Sennh...
Quote:
Ora... che accipicchia compro per avere un suono divertente e dinamico per musica prevalentemente rock?
Mi sembra ti sia già stata consigliata la Philips Fidelio x1...circumaurale
Con il genere elencato sopra sono Ok,cuffie divertenti con un basso esuberante , non a tutti....,nell'eventualità facilmente addomesticato con cambio cavo.
Per antonomasia le Grado sono il Rock, ma nelle versioni meno costose potresti incontrare qualche probema di comodità, essendo sovraurali.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-06-2014, 12:02   #25131
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Mi sembra ti sia già stata consigliata la Philips Fidelio x1...circumaurale
Con il genere elencato sopra sono Ok,cuffie divertenti con un basso esuberante , non a tutti....,nell'eventualità facilmente addomesticato con cambio cavo.
Per antonomasia le Grado sono il Rock, ma nelle versioni meno costose potresti incontrare qualche probema di comodità, essendo sovraurali.
Grado ho letto bene in giro delle 225... Come chiuse cosa consiglieresti? Ho gente che rompe le balle quando ascolto musica ad alto volume...
Saluti
Kappa
Old 30-06-2014, 12:05   #25132
X Fleshcoated
Senior Member

L'Avatar di X Fleshcoated

Iscritto dal: Aug 2012
Ragazzi vorrei un consiglio, vorrei appunto comprare un paio di cuffie ad un prezzo diciamo massimo 60€
Un mio amico mi ha fatto provare le SUPERLUX HD 681 EVO, ammetto, una comodità assurda ed un audio pulitissimo, per purtroppo per me, semiaperte e un audio però troppo basso, qualche modello da potermi consigliare di analogo prezzo e prestazioni ma con un audio più potente?
Grazie mille ragazzi
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance
2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w Case: Aerocool Psg Vs-3
X Fleshcoated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 12:56   #25133
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non ha senso parlare di audio più potente in relazione alle cuffie, tenendo presente che è la fonte che determina la resa audio, come volume d'ascolto percepito, delle cuffie stesse.

Non potendo cambiare la fonte, per ovviare in parte al problema si può magari preferire una cuffia con maggiore sensibilità ed impedenza più bassa, tenendo comunque presente che le cuffie rendono generalmente al meglio con un'adeguata riserva di potenza a disposizione.

In alternativa, si può pensare di adottare un piccolo ampli per cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:06   #25134
X Fleshcoated
Senior Member

L'Avatar di X Fleshcoated

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ha senso parlare di audio più potente in relazione alle cuffie, tenendo presente che è la fonte che determina la resa audio, come volume d'ascolto percepito, delle cuffie stesse.

Non potendo cambiare la fonte, per ovviare in parte al problema si può magari preferire una cuffia con maggiore sensibilità ed impedenza più bassa, tenendo comunque presente che le cuffie rendono generalmente al meglio con un'adeguata riserva di potenza a disposizione.

In alternativa, si può pensare di adottare un piccolo ampli per cuffie...
Ti ringrazio per la spiegazione, magari però forse sono io che mi sono spiegato male, nel senso che ho provato dallo stesso pc (il primo in firma e non dispongo di scheda video, ma uso quella integrata), prima ho provato le superlux e poi un paio di cuffie scrause, e la cosa che appunto mi ha dato un poco "fastidio" è il fatto che con le cuffie scrause l'audio era alto tanto da sentirti anche fuori dalla camera a momenti, le superlux invece un audio talmente basso che purtroppo non mi è piaciuto molto.
In finale cerco qualche cuffia che si comporta più come le mie scrause che come le superlux
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance
2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w Case: Aerocool Psg Vs-3
X Fleshcoated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 16:25   #25135
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Grado ho letto bene in giro delle 225... Come chiuse cosa consiglieresti? Ho gente che rompe le balle quando ascolto musica ad alto volume...
Saluti
Kappa
Dai un'occhiata alle Beyerdynamic DT770...
Se fossero ancora in produzione ti direi le Denon AH-D2000
Sono entrambe chiuse, sempre meglio delle aperte ma non aspettarti miracoli.
Le in-ear in questo campo (isolamento) non hanno rivali.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-06-2014, 17:07   #25136
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
che mi dite delle SUPERLUX HD-681 EVO? per uso gaming e musica...sembra che il rapporto qualità/prezzo sia impareggiabile
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 17:23   #25137
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da X Fleshcoated Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la spiegazione, magari però forse sono io che mi sono spiegato male, nel senso che ho provato dallo stesso pc (il primo in firma e non dispongo di scheda video, ma uso quella integrata), prima ho provato le superlux e poi un paio di cuffie scrause, e la cosa che appunto mi ha dato un poco "fastidio" è il fatto che con le cuffie scrause l'audio era alto tanto da sentirti anche fuori dalla camera a momenti, le superlux invece un audio talmente basso che purtroppo non mi è piaciuto molto.
In finale cerco qualche cuffia che si comporta più come le mie scrause che come le superlux
perchè probabilmente le cuffie "scrause" hanno un'impedenza più bassa e/o una sensibilità più alta rispetto alle Evo

io posseggo sia le Evo che le 681F che hanno medesima impedenza e sensibilità, eppure col sansa le F mi suonano molto più potenti, questo sì che è un mistero

ps. devo ancora trovare l'archetto per provarlo con le ksc75, son davvero curioso di sentire come cambiano
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 17:26   #25138
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
che mi dite delle SUPERLUX HD-681 EVO? per uso gaming e musica...sembra che il rapporto qualità/prezzo sia impareggiabile
io le ho, per il gaming non ti so dire perchè non sono appassionato e non ci capisco niente...per la musica a me piacciono molto, penso che in questa fascia di prezzo <40 euro spedite, di circumaurali non ce ne siano molte putroppo
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 18:24   #25139
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Dai un'occhiata alle Beyerdynamic DT770...
Se fossero ancora in produzione ti direi le Denon AH-D2000
Sono entrambe chiuse, sempre meglio delle aperte ma non aspettarti miracoli.
Le in-ear in questo campo (isolamento) non hanno rivali.
Oddio, mi hai fatto salire la scimmia per le D2000, Denon e' rimasta giapponese, vero?
Le D600 come se la cavano a confronto?
Saluti
Kappa
Old 30-06-2014, 20:00   #25140
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Si....

ehhh...... chi lo sa!!
puoi trovare in rete qualche confronto.
Sicuramente più brutta esteticamente a mio parere. l'ultima ...

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian