Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2014, 20:54   #24981
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Mi rivolgo a chi possiede le Audio-Technica ATH-ES700, stringono sulle orecchie come le Martin Logan Mikros 90??

Ultima modifica di Jackhomo : 08-06-2014 alle 21:08.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 21:01   #24982
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
114€........ma secondo me è un buon prezzo anche 216€
Affarone veramente !!!!

Comunque le Yamaha hph mt220 si possono trovare sull'amazzone inglese a 171 € c.a ( cambio permettendo) compreso s.s.

Venduta e spedita direttamente da Amazon. l'altra dall'affiliato costa meno ma non la spedisce.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 21:09   #24983
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
N
.......... se dovessi scegliere tra le hph mt220 e le fidelio x1 cosa mi consigliereste? Contando che ascolto molto rock ma anche altri generi, e vorrei evitare di sentire solo bassi; confido in voi.
Nessuna delle due scherzo

Aggiungo solo una cosa importante
La Yamaha ha il cavo "riccioluto", se ti metti in poltrona a 3 mt son dolori.
Se t'attacchi al pc magari ti va bene

(Lucio Anneo Seneca)
Old 08-06-2014, 21:14   #24984
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
salve, stavo pensando di acquistare un paio di cuffie noise cancelling da utilizzare o in aereo o sui mezzi pubblici.
In negozio ho provato le bose qc15 così come le Beats executive ma putroppo ho notato che quando attivo la cancellazione del rumore avverto una sensazione di leggero fastidio alle orecchie( come quando si tappano in galleria sul treno).
come mai accade questo fenomeno?
per quanto riguarda i modelli invece quali mi consigliereste? le due cuffie citate sono molto costose per me e quindi pensavo di tenermi sui 50€ di budget.
voi cosa mi consigliate?
grazie

Ultima modifica di theberto : 10-06-2014 alle 15:18.
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 21:14   #24985
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Affarone veramente !!!!
Grazie a Miriddin che la segnalò.....
Old 08-06-2014, 21:23   #24986
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Mi rivolgo a chi possiede le Audio-Technica ATH-ES700, stringono sulle orecchie come le Martin Logan Mikros 90??
Non so quanto stringono le Mikros, ma le ATH in questione stringono abbastanza.
Un poco piu' comode delle Grado pero'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 21:30   #24987
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non so quanto stringono le Mikros, ma le ATH in questione stringono abbastanza.
Un poco piu' comode delle Grado pero'

allora sono fatto solo per le circumaurali....
Old 08-06-2014, 21:59   #24988
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma bose wireless tutte bianche sbaglio o non le producono???

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 22:09   #24989
Jackhomo
Bannato

c'è un cavo da utilizzare con le Martin Logan Mikros 90 che può migliorarne le prestazioni?
Old 09-06-2014, 12:00   #24990
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Avrei intenzione di ascoltare la musica del pc dal divano (), purtroppo il cavo in dotazione alle cuffie è troppo corto e penso di prendere una prolunga in qualche centro commerciale, andrò incontro a una perdita di qualità? Le cuffie sono delle Audio Technica ath-a500x

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 09-06-2014, 12:52   #24991
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
salve, stavo pensando di acquistare un paio di cuffie noise cancelling da utilizzare o in aereo o sui mezzi pubblici.
In negozio ho provato le bose qc15 così come le Beats executive ma putroppo ho notato che quando attivo la cancellazione del rumore avverto una sensazione di leggero fastidio alle orecchie( come quando si tappano in galleria sul treno).
per quanto riguarda i modelli invece quali mi consigliereste? le due cuffie citate sono molto costose per me e quindi pensavo di tenermi sui 50€ di budget.
voi cosa mi consigliate?
grazie
up

Ultima modifica di theberto : 10-06-2014 alle 15:18.
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 13:29   #24992
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Quanto? Per ora stanno a 216€, praticamente il prezzo delle fidelio X1, entrambe su amazzone italiana. Il prezzo è altino ma considerando che hanno una bassa impendenza mi costerebbero come le 612 con dac annesso (anzi forse anche qualcosa di meno) e questo lo ritengo un punto a favore, se dovessi scegliere tra le hph mt220 e le fidelio x1 cosa mi consigliereste? Contando che ascolto molto rock ma anche altri generi, e vorrei evitare di sentire solo bassi; confido in voi.
Io ho acquistato le Yamaha HPH-MT220 a 122 euro e ti consiglierei quindi di seguire l'andamento dei prezzi.

Tieni comunque presente che anche le Yamaha richiedono una certa spinta per rendere al meglio.

Riguardo al confronto, le Yamaha sono scarsamente confrontabili con le Fidelio X1: cuffie monitor ed analitiche le prime, più votate all'ascolto le seconde.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 16:20   #24993
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Avrei intenzione di ascoltare la musica del pc dal divano (), purtroppo il cavo in dotazione alle cuffie è troppo corto e penso di prendere una prolunga in qualche centro commerciale, andrò incontro a una perdita di qualità? Le cuffie sono delle Audio Technica ath-a500x

.... .......

Ti bastano 4,5 mt. .....solo che costa .
Grado (vedi sotto) garantisce nessun degrado della qualità sonora , sarà vero

Gli altri garantiscono ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-06-2014, 18:57   #24994
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
.... .......

Ti bastano 4,5 mt. .....solo che costa .
Grado (vedi sotto) garantisce nessun degrado della qualità sonora , sarà vero

Gli altri garantiscono ?

anch'io sto cercando una valida prolunga visto che quella che mi hanno venduto (a 6 o 7€) fa un po' schifo. quella quanto costerebbe?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 19:28   #24995
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
114€........ma secondo me è un buon prezzo anche 216€
Azzo, le avrei prese a occhi chiusi a quel prezzo! Vediamo se scendono, magari con qualche sconto (ogni tanto amazzone sconta qualcosa, io per esempio feci l'affare con la scheda video del pc). Grazie comunque per avermi tolto la curiosità e avermi dato un opinione sul prezzo attuale!

Quote:
Nessuna delle due scherzo

Aggiungo solo una cosa importante
La Yamaha ha il cavo "riccioluto", se ti metti in poltrona a 3 mt son dolori.
Se t'attacchi al pc magari ti va bene
Le userei al pc o al massimo con il telefono (sempre se il mio coso S3 cela fa, ma ne dubito), quindi una distanza tra sorgente e cuffie veramente ridotta perciò nessun problema per il cavo riccioluto. Grazie comunque per l'avvertimento.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho acquistato le Yamaha HPH-MT220 a 122 euro e ti consiglierei quindi di seguire l'andamento dei prezzi.

Tieni comunque presente che anche le Yamaha richiedono una certa spinta per rendere al meglio.

Riguardo al confronto, le Yamaha sono scarsamente confrontabili con le Fidelio X1: cuffie monitor ed analitiche le prime, più votate all'ascolto le seconde.
Uhmmm...però le fidelio sono aperte e io preferirei che fossero chiuse, ma su questo posso anche sorvolare; dalle foto la parte laterale (quella in stile speaker diciamo) sembra abbastanza "formosa", non vorrei che magari fossero ingombranti; non che le voglia portare in giro, però spesso ascolto musica disteso e non vorrei che magari quella parte dia qualche fastidio (oltre al fatto che poi dovrei riporle in uno spazio diverso dal cassetto che uso attualmente ). Per le yamaha, parli di spinta per farle rendere, quanta? tipo un Fiio E11 o ricadiamo di nuovo sull'E17? O basta anche una semplice scheda audio (che però a quel punto tanto varrebbe acquistare l'e11)? Grazie mille per tutte le info, se magari riesci a darmi un consiglio in base ai miei generi musicali te ne sarei molto grato, a questo punto non so bene tra cuffia monitor e cuffia da ascolto quale sia piu adatta a me. Thanks.
Old 10-06-2014, 09:46   #24996
Loyus
Junior Member

Consiglio cuffie

Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un headset da gaming, sto guardando in giro diversi modelli e ascoltando diversi pareri, mi farebbe piacere ricevere anche il vostro...
Come dicevo l'headset verrà utilizzato per gaming, il 70% delle volte su pc e il 30% su ps4, principalmente con giochi FPS (quindi il surround è d'obbligo!) chiuse o aperte è indifferente, quindi si potrebbe optare per delle semi-aperte, basta che siano molto comode, anche perchè le sessioni di gioco sono abbastanza lunghe. Il mio budget è di circa 150€, e su pc ho una semplicissima scheda audio, la xonar dgx che ho acquistato per risolvere vari problemi di fruscio ecc ecc con le precedenti cuffie..

Grazie in anticipo, a presto!
Loyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 11:28   #24997
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
Originariamente inviato da Loyus Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un headset da gaming, sto guardando in giro diversi modelli e ascoltando diversi pareri, mi farebbe piacere ricevere anche il vostro...
Come dicevo l'headset verrà utilizzato per gaming, il 70% delle volte su pc e il 30% su ps4, principalmente con giochi FPS (quindi il surround è d'obbligo!) chiuse o aperte è indifferente, quindi si potrebbe optare per delle semi-aperte, basta che siano molto comode, anche perchè le sessioni di gioco sono abbastanza lunghe. Il mio budget è di circa 150€, e su pc ho una semplicissima scheda audio, la xonar dgx che ho acquistato per risolvere vari problemi di fruscio ecc ecc con le precedenti cuffie..

Grazie in anticipo, a presto!
La tua xonar supporta il dolby headphone?
Se si ti consiglio una normale cuffia stereo e lasciar fare a lei l 'algoritmo per il virtual surround, i risultati sono strepitosi e ti troveresti meglio, al contrario di quegli accrocchi di cuffie col 5.1 reale, se mai ci volessi anche ascoltare della musica, io uso delle Audio Technica ath-a500x e mi trovo semplicemente da dio!

Old 10-06-2014, 11:49   #24998
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Non posso che quotare
@Loyus: Hai pm

Altra cuffia ottima da gaming (e ovviamente non solo..) in quella fascia di prezzo: Sennheiser hd598.. altra cuffia dall'ottimo soundstage, che nei giochi è una manna.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 12:03   #24999
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
salve, stavo pensando di acquistare un paio di suddette cuffie da utilizzare o in aereo o sui mezzi pubblici.
voi cosa mi consigliate?
grazie
Putroppo non saprei. In ogni caso le cuffie con cancellazione attiva sono relativamente costose.

Potresti provare a reperire un buon usato nei mercatini "audiofili"... ma potrebbero volerci piu di 50 euro anche per un usato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 13:21   #25000
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
anch'io sto cercando una valida prolunga visto che quella che mi hanno venduto (a 6 o 7€) fa un po' schifo. quella quanto costerebbe?
Cerca Grado Extension Cable..
Le mie fonti mi danno sui 46 € c.ca compreso s.s...... 4,50 mt.

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian