Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 10:32   #23041
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sai che se non mi sbilancio è perchè odio far passare i miei gusti personali per verità assolute!
Non ho mai preteso la verità assoluta,che purtroppo è una chimera
Quote:
Integrando un pò quanto detto prima, direi che i generi con i quali rendono al meglio sono il Rock, il Jazz e la Classica.

Come caratteristica principale citerei la stupenda tridimensionalità ed ariosità del suono, ed in questo sono un pò un'elevazione all'ennesima potenza delle piccole Yamaha HPH-200.

Rispetto alle X1, come dicevo mi sembrano più dettagliate e precise, oltre ad essere più "veloci" nei passaggi di frequenza.
Questa è una constatazione che mi piace

Quote:
Come confronto, direi che la firma sonora ha parecchio in comune con le mie Grado, anche se "demolisce" completamente le mie SR80i e le trovo sicuramente superiori alle Sennheiser Momentum.

Mi sembra poi doveroso dire che con le Momentum hanno in comune la ridotta dimensione dei pads, purtroppo fissi, ma che per me risultano comunque comodamente circumaurali.
Ho letto il tuo intervento successivo "riparatore..in effetti mi sembrava strano il contrario

Quote:
Rispetto alle L1/M1 hanno poi eliminato l'assurdo sistema del "pezzo di cavo penzolante" a cui collegare il cavo sostitutivo: c'è ancora l'estremità del cavo che sembra avere la copertura del jack tagliata a metà, ma si riesce comunque ad utilizzare cavi con jack alternativi (al momento sto utilizzando il cavo KabelDirekt Pro Series segnalato tempo fa da Recka che preferisco a quelli con la guaina in tessuto che sono in dotazione).

Per finire, se dovessi fare un (improponibile) confronto con delle IEM, forse a causa del design semi-aperto che le accomuna, in queste L2 trovo molte delle migliori caratteristiche delle Philips Fidelio S2.
Cambio cavo solo per una questione estetica o nuovamente come la X1 per "riparare" il basso

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:33   #23042
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Su reddit ne parlano tutti molto bene. Nell'ultima settimana credo di aver visto almeno una ventina di post di persone che hanno preso le ath-m50x.
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Hai ragione.. Sono ottime, stranamente nn sn molto considerate qui.. Ma ne ho letto sempre bene! A questo punto ti Converrebbe cercare recensioni in rete..
Ho trovato vari thread sui forum, di recensioni poche. Volevo anche capire se il loro acquisto e' consigliato, oppure per il prezzo disponibile in Europa conviene rivolgersi ad altro (tipo Sennheiser, AKG, Philips, Beyerdynamic ecc).
Old 19-02-2014, 11:11   #23043
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
una domanda stupida…è possibile lasciare sempre le cuffie collegate ad un iMac e switchare all'occorrenza tra casse interne e cuffia?
Grazie
Non credo sia possibile senza usare un dac/scheda audio usb. Se hai mavericks puoi provare a tenere premuto alt ed a cliccare sull'icona del volume per scegliere dispositivo di uscita. Però quando le cuffie sono inserite os x sembra nascondere le casse e mostrare solo gli auricolari.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ho trovato vari thread sui forum, di recensioni poche. Volevo anche capire se il loro acquisto e' consigliato, oppure per il prezzo disponibile in Europa conviene rivolgersi ad altro (tipo Sennheiser, AKG, Philips, Beyerdynamic ecc).
Purtroppo non ho mai provato cuffie audio-technica per più di pochi minuti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:29   #23044
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Non credo sia possibile senza usare un dac/scheda audio usb. Se hai mavericks puoi provare a tenere premuto alt ed a cliccare sull'icona del volume per scegliere dispositivo di uscita. Però quando le cuffie sono inserite os x sembra nascondere le casse e mostrare solo gli auricolari.
provato,ma è come dici tu nasconde le casse interne…peccato…
non sapevo tra l'altro, di questa "funzione"….
Grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:16   #23045
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Scherzavo, comunque intendevo in generale
Invece avevi ragione. Oggi le Philips Fidelio L2 sono scese a 153 euro, di conseguenza sono scese dal carrello per arrivare a casa mia! centocinquantatre euro!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:25   #23046
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Invece avevi ragione. Oggi le Philips Fidelio L2 sono scese a 153 euro, di conseguenza sono scese dal carrello per arrivare a casa mia! centocinquantatre euro!
Fantastico!! Hai fatto benissimo, ti accorgerai della qualità dei materiali con cui sono realizzate le cuffie.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:30   #23047
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:42   #23048
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Fantastico!! Hai fatto benissimo, ti accorgerai della qualità dei materiali con cui sono realizzate le cuffie.
Lo immagino! Che fortuna, le stavo comprando ieri al prezzo superiore, poi nn so perché le ho lasciate nel carrello.. Oggi vado per caso a ricontrollare.. E il prezzo era ancora minore! Magari tra qualche giorno le regalano!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:45   #23049
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Purtroppo non ho mai provato cuffie audio-technica per più di pochi minuti.
La qualita' costruttiva ed i materiali come ti sembravano? Parlo cosi di primo acchito?
Old 19-02-2014, 16:00   #23050
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
La qualita' costruttiva ed i materiali come ti sembravano? Parlo cosi di primo acchito?
Non sembravano indistruttibili come certe sony o grado che mi è capitato di avere in mano. Però prendendola in mano non scricchiolava, non c'era gioco tra le giunture ecc. Non sono di certo delle cuffia trovate nelle patatine. Tutte e tre piuttosto pesanti però non stringevano per niente quindi immagino che una volta abituati al peso diventino molto comode.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 18:33   #23051
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Cambio cavo solo per una questione estetica o nuovamente come la X1 per "riparare" il basso
L'ho cambiato con uno da un metro per comodità e perchè con quello originale la guaina in tessuto da un pò di microfonia...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:07   #23052
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Che ne pensate delle cuffie audio technica? In questo thread non vengono quasi mai nominate. In particolare guardavo le ATH AD700x.
Presenti ATH-WS55i, ATH-ES700 e ATH-EW9

le EW9 sono un po' acerbe ma bellissime.

Le altre due le uso spesso in giro

---

Niente Shure SHR 1840, alla fine il prezzo è salito come temevo.

Settimana prossima acquisto le AKG K612
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:16   #23053
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

---

Niente Shure SHR 1840, alla fine il prezzo è salito come temevo.

Settimana prossima acquisto le AKG K612
Ma ascolti ancora elettronica o un poco di tutto?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:08   #23054
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma ascolti ancora elettronica o un poco di tutto?
questa domanda apre mondi
Da una parte ascolto una gamma sufficientemente vasta di generi diversi percui uno potrebbe trovare senso nell'avere cuffie abbastanza eterogenee, poi è anche vero che mi piace avere 'varianti' nell'ascolto di uno stesso brano.

Riguardo ai generi: ascolto molto Bach e Beethoven, con determinati interpreti se si tratta di sonate. Quindi ascolto Classica, anche non mi piace condensare secoli di musica diversa sotto un'unica etichetta.
Gli altri generi penso li sai: Trip hop e varianti dove c'è roba fantastica, poi ambient, drone, folk, rock. Infine quando i tempi sono maturi mi faccio un giro di raccolta su kexp...
Old 19-02-2014, 22:11   #23055
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io ho delle ath-a500x, sono veramente ottime e comode!

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 19-02-2014, 22:14   #23056
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

A me servirebbero al 100% in casa. Le collegherei ad una essence STX. Per la musica ascolto un po di tutto, in particolare, Rock anni 60, 70, Jazz, Blues, Elettronica e Metal.
Poiche' sarebbe la mia prima cuffia, non ho ancora le idee chiare.

La mia prima candidata rimane la Philips X1, che e' definita "jack of all trades" e come qualita' costruttiva mi sembra veramente notevole.
Old 19-02-2014, 22:30   #23057
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
tiro su questa vecchia domanda di questo utente perchè sono nella stessa situazione, cioè, sono giorni che vado in giro cercando invano di provare le Jvc, ma nulla...invece oggi ho provato le 218 e mi sono piaciute abbastanza mentre di Jvc ho trovato in prova le s600 che invece non ho apprezzato troppo, quindi vi chiedo le s400 possono avvicinarsi più alle 218 o alle s600?

Perchè se, come sembra, come resa sono simili se non migliori delle 218, vado proprio diretto su queste.

E tutte queste rispetto alle sennheiser 449 (introvabili da provare in giro) come si classificano?

Mamma mia che indecisione, aiutatemi ragazzi please

Non c'è proprio nessuno che abbia provato uno o più tra questi modelli e possa aiutarmi?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:55   #23058
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
A me servirebbero al 100% in casa. Le collegherei ad una essence STX. Per la musica ascolto un po di tutto, in particolare, Rock anni 60, 70, Jazz, Blues, Elettronica e Metal.
Poiche' sarebbe la mia prima cuffia, non ho ancora le idee chiare.

La mia prima candidata rimane la Philips X1, che e' definita "jack of all trades" e come qualita' costruttiva mi sembra veramente notevole.
Ti servono comode e allrounder.
Certo non faresti male a procedere con la X1 se non hai, o meglio, non puoi avere idee precise su che firma sonora ti piace con la musica che ascolti.

L'unica alternativa sarebbe poter provare delle cuffie di riferimento da qualche parte e ti si potrebbe indicare alternative: nella stessa classe ci sono le Sennheiser HD600/650 o le Beyerdynamic DT880.

Poi non saro' quello che sconsiglia cuffie ATH, solo che non sono tra le piu' reperibili
Old 19-02-2014, 23:01   #23059
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Non c'è proprio nessuno che abbia provato uno o più tra questi modelli e possa aiutarmi?
S400 e S500.

le S600 non hanno una buona nomea e tu certo non la migliori, direi che sono da scarcare. Le S400, S500 e S680 si contraddistinguono dalle altre Sxxx per i driver ai nanotubi di carbonio. Hanno questa particolarità.
La resa sonora è davvero buona specie in relazione al prezzo. Parlo per esperienza personale riguardo le S400 e 500.

Putroppo non conosco la Senn che citi.
Old 20-02-2014, 07:28   #23060
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Qui bisogna proprio farla finita!

Io faccio da cavia e gli altri comprano a 30 euro in meno!

Almeno il gesto di offrirmi una decina di euro di ricompensa...

P.S.: solo il gesto, mi raccomando! mi basta l'intenzione!

P.P.S.:... e come volevasi dimostrare, dopo che le ho comprate sono calate di 10 euro anche le GermanMAESTRO! Vabbè, mi consolo con le Yamaha che sono raddoppiate di prezzo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian