|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23041 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23042 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Purtroppo non ho mai provato cuffie audio-technica per più di pochi minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
non sapevo tra l'altro, di questa "funzione"…. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23045 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Invece avevi ragione. Oggi le Philips Fidelio L2 sono scese a 153 euro, di conseguenza sono scese dal carrello per arrivare a casa mia!
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23046 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Fantastico!! Hai fatto benissimo, ti accorgerai della qualità dei materiali con cui sono realizzate le cuffie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23048 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Lo immagino! Che fortuna, le stavo comprando ieri al prezzo superiore, poi nn so perché le ho lasciate nel carrello.. Oggi vado per caso a ricontrollare.. E il prezzo era ancora minore! Magari tra qualche giorno le regalano!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23049 |
Senior Member
|
La qualita' costruttiva ed i materiali come ti sembravano? Parlo cosi di primo acchito?
![]() |
#23050 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non sembravano indistruttibili come certe sony o grado che mi è capitato di avere in mano. Però prendendola in mano non scricchiolava, non c'era gioco tra le giunture ecc. Non sono di certo delle cuffia trovate nelle patatine. Tutte e tre piuttosto pesanti però non stringevano per niente quindi immagino che una volta abituati al peso diventino molto comode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23051 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L'ho cambiato con uno da un metro per comodità e perchè con quello originale la guaina in tessuto da un pò di microfonia...
![]() |
#23052 | |
|
Quote:
![]() le EW9 sono un po' acerbe ma bellissime. Le altre due le uso spesso in giro ![]() --- Niente Shure SHR 1840, alla fine il prezzo è salito come temevo. Settimana prossima acquisto le AKG K612 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23053 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma ascolti ancora elettronica o un poco di tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23054 |
|
questa domanda apre mondi
![]() Da una parte ascolto una gamma sufficientemente vasta di generi diversi percui uno potrebbe trovare senso nell'avere cuffie abbastanza eterogenee, poi è anche vero che mi piace avere 'varianti' nell'ascolto di uno stesso brano. Riguardo ai generi: ascolto molto Bach e Beethoven, con determinati interpreti se si tratta di sonate. Quindi ascolto Classica, anche non mi piace condensare secoli di musica diversa sotto un'unica etichetta. Gli altri generi penso li sai: Trip hop e varianti dove c'è roba fantastica, poi ambient, drone, folk, rock. Infine quando i tempi sono maturi mi faccio un giro di raccolta su kexp... |
![]() |
![]() |
#23055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy s4
![]() |
![]() |
#23056 | |
Senior Member
|
Quote:
Poiche' sarebbe la mia prima cuffia, non ho ancora le idee chiare. La mia prima candidata rimane la Philips X1, che e' definita "jack of all trades" e come qualita' costruttiva mi sembra veramente notevole.
![]() |
![]() |
#23057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non c'è proprio nessuno che abbia provato uno o più tra questi modelli e possa aiutarmi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23058 | |
|
Quote:
Certo non faresti male a procedere con la X1 se non hai, o meglio, non puoi avere idee precise su che firma sonora ti piace con la musica che ascolti. L'unica alternativa sarebbe poter provare delle cuffie di riferimento da qualche parte e ti si potrebbe indicare alternative: nella stessa classe ci sono le Sennheiser HD600/650 o le Beyerdynamic DT880. Poi non saro' quello che sconsiglia cuffie ATH, solo che non sono tra le piu' reperibili |
|
![]() |
![]() |
#23059 | |
|
Quote:
le S600 non hanno una buona nomea e tu certo non la migliori, direi che sono da scarcare. Le S400, S500 e S680 si contraddistinguono dalle altre Sxxx per i driver ai nanotubi di carbonio. Hanno questa particolarità. La resa sonora è davvero buona specie in relazione al prezzo. Parlo per esperienza personale riguardo le S400 e 500. Putroppo non conosco la Senn che citi. |
|
![]() |
![]() |
#23060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Io faccio da cavia e gli altri comprano a 30 euro in meno! ![]() ![]() Almeno il gesto di offrirmi una decina di euro di ricompensa... ![]() ![]() ![]() P.S.: solo il gesto, mi raccomando! mi basta l'intenzione! ![]() P.P.S.:... e come volevasi dimostrare, dopo che le ho comprate sono calate di 10 euro anche le GermanMAESTRO! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.