Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 15:22   #23021
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Philips Fidelio L2 le ho io, e visto che sono nero/rosse M@iko avrebbe dovuto saperlo!

k
caspiterina questa m'è scappata
Più che rosso sembra arancio
Poi è talmente limitato,che mi garba, di questi tempi poi

Quindi la preferisci alla X1, (lo so le preferisci entrambe - a secondo di.....-,ma sbilanciati qualche volta) sonicamente ??,
e su quali generi eccelle, peccato sempre per i pads,ancora fissi..giusto?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 18-02-2014 alle 15:24.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 15:54   #23022
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Ho letto una recensione molto positiva su un sito che non ho mai frequentato, Headfonia.com :
Quote:
Yes, the L2′s driver is so ahead of the competitor that I highly rate it ahead of the Sennheiser Momentum, Sony MDR-1R, B&O H6, ATH’s ESW-11, ES-10, or even the famed Sennheiser HD650/600 line.
[...]
In short, not only did Philips develop one hell of a driver, it looks great and like Mike said it can easily compete with headphones like our beloved Sennheiser HD6X0 and Hifiman HE-400.
Mi sembrano fin troppo esagerati come paragoni, ma non avendo sentito le cuffie in questione non saprei.
Intanto da quello che ha scritto mirridin direi che sono ottime
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 15:59   #23023
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Le Philips Fidelio L2 le ho io, e visto che sono nero/rosse M@iko avrebbe dovuto saperlo!

Sentivo che ne parlavate come di cuffie con resa a V, e niente potrebbe essere piú lontano dal vero! Semmai si dovrebbe parlare di medi in evidenza, con una resa ottima delle voci, il tutto all' interno di un equilibrio ottimo in tutto l'arco di frequenze! Anche il soundstage é decisamente ampio e la resa delle cuffie risulta molto musicale e piacevole: per alcuni aspetti mi ricordano molto le X1, con una migliore resa delle voci ed un dettaglio in certi casi piuttosto superiore.

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
Come le paragoni alle altre che possiedi?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:17   #23024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
...ma sbilanciati qualche volta!
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Intanto da quello che ha scritto mirridin direi che sono ottime
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Come le paragoni alle altre che possiedi?
Sai che se non mi sbilancio è perchè odio far passare i miei gusti personali per verità assolute!

Integrando un pò quanto detto prima, direi che i generi con i quali rendono al meglio sono il Rock, il Jazz e la Classica.

Come caratteristica principale citerei la stupenda tridimensionalità ed ariosità del suono, ed in questo sono un pò un'elevazione all'ennesima potenza delle piccole Yamaha HPH-200.

Rispetto alle X1, come dicevo mi sembrano più dettagliate e precise, oltre ad essere più "veloci" nei passaggi di frequenza.

Come confronto, direi che la firma sonora ha parecchio in comune con le mie Grado, anche se "demolisce" completamente le mie SR80i e le trovo sicuramente superiori alle Sennheiser Momentum.

Mi sembra poi doveroso dire che con le Momentum hanno in comune la ridotta dimensione dei pads, purtroppo fissi, ma che per me risultano comunque comodamente circumaurali.

Rispetto alle L1/M1 hanno poi eliminato l'assurdo sistema del "pezzo di cavo penzolante" a cui collegare il cavo sostitutivo: c'è ancora l'estremità del cavo che sembra avere la copertura del jack tagliata a metà, ma si riesce comunque ad utilizzare cavi con jack alternativi (al momento sto utilizzando il cavo KabelDirekt Pro Series segnalato tempo fa da Recka che preferisco a quelli con la guaina in tessuto che sono in dotazione).

Per finire, se dovessi fare un (improponibile) confronto con delle IEM, forse a causa del design semi-aperto che le accomuna, in queste L2 trovo molte delle migliori caratteristiche delle Philips Fidelio S2.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:30   #23025
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti volevo chiedervi se avete un paio di cuffie da consigliarmi sotto i 100€, come utilizzo principale sarebbe gaming e raramente qualche film...
Avevo visto le qpad qh90 ma se ci fosse qualcosa a meno ne sarei piu che felice dato che a breve mi sa che dovrò sostituire la mia auzentech xfi forte con una sound blaster z
Help?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:33   #23026
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Sai che se non mi sbilancio è perchè odio far passare i miei gusti personali per verità assolute!

Integrando un pò quanto detto prima, direi che i generi con i quali rendono al meglio sono il Rock, il Jazz e la Classica.

Come caratteristica principale citerei la stupenda tridimensionalità ed ariosità del suono, ed in questo sono un pò un'elevazione all'ennesima potenza delle piccole Yamaha HPH-200.

Rispetto alle X1, come dicevo mi sembrano più dettagliate e precise, oltre ad essere più "veloci" nei passaggi di frequenza.

Come confronto, direi che la firma sonora ha parecchio in comune con le mie Grado, anche se "demolisce" completamente le mie SR80i e le trovo sicuramente superiori alle Sennheiser Momentum.

Mi sembra poi doveroso dire che con le Momentum hanno in comune la ridotta dimensione dei pads, purtroppo fissi, ma che per me risultano comunque comodamente circumaurali.

Rispetto alle L1/M1 hanno poi eliminato l'assurdo sistema del "pezzo di cavo penzolante" a cui collegare il cavo sostitutivo: c'è ancora l'estremità del cavo che sembra avere la copertura del jack tagliata a metà, ma si riesce comunque ad utilizzare cavi con jack alternativi (al momento sto utilizzando il cavo KabelDirekt Pro Series segnalato tempo fa da Recka che preferisco a quelli con la guaina in tessuto che sono in dotazione).

Per finire, se dovessi fare un (improponibile) confronto con delle IEM, forse a causa del design semi-aperto che le accomuna, in queste L2 trovo molte delle migliori caratteristiche delle Philips Fidelio S2.
Io non so se sono così diverse dalle L1 pur condividendone il driver (che poi è lo stesso delle L1), che comunque le mie fossero quanto meno all'altezza delle Momentum con un sounstage decisamente migliore (grazie al fatto che sono semiaperte, chiaramente come contr'altare l'isolamento è inferiore) francamente lo ho sempre sostenuto, poi peccato Philips è un brand con meno appeal di Sennheiser.
Trovo strano il discorso della dimensione pads, le mie orecchie dentro quelli della Momentum non entrano neanche accartocciate (giuro ci ho provato!), mentre nella L1 ci sto abbastanza bene, anche se sicuramente meno comode della X1.
Sulla X1 non mi pronuncio, secondo me è superiore alla L1, ma la L2 non la ho mai ascoltata, quindi non sono in grado di giudicare.
Il suono della L1 è ottimo, sul lato caldo, con bei bassi, ma io non la considero da Bass Head (come daltronde neanche la X1, secondo me è una neutra con bassi in evidenza, eheh!!).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:34   #23027
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Ah ok avevo immaginato ma aspettavo una conferma... Però il cercavo delle 2.0/2.1 più che cuffie multicanale... In ogni caso grazie e scusate

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:30   #23028
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Sentivo che ne parlavate come di cuffie con resa a V, e niente potrebbe essere piú lontano dal vero! Semmai si dovrebbe parlare di medi in evidenza, con una resa ottima delle voci, il tutto all' interno di un equilibrio ottimo in tutto l'arco di frequenze! Anche il soundstage é decisamente ampio e la resa delle cuffie risulta molto musicale e piacevole: per alcuni aspetti mi ricordano molto le X1, con una migliore resa delle voci ed un dettaglio in certi casi piuttosto superiore.

Le ho messe nel carrello Amazon ma non ancora acquistate, vediamo se riuscite a darmi il colpo di grazia o farmi desistere.. Ahahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:37   #23029
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le ho messe nel carrello Amazon ma non ancora acquistate, vediamo se riuscite a darmi il colpo di grazia o farmi desistere.. Ahahah

Lascia perdere, ci saranno offerte migliori nelle prossime settimane
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 23:33   #23030
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca.mande Guarda i messaggi
domadona... ma le sennheiser hd 218i sono così inferiori alle JVC s400?
perchè se è così corro a prenderle xD

tiro su questa vecchia domanda di questo utente perchè sono nella stessa situazione, cioè, sono giorni che vado in giro cercando invano di provare le Jvc, ma nulla...invece oggi ho provato le 218 e mi sono piaciute abbastanza mentre di Jvc ho trovato in prova le s600 che invece non ho apprezzato troppo, quindi vi chiedo le s400 possono avvicinarsi più alle 218 o alle s600?

Perchè se, come sembra, come resa sono simili se non migliori delle 218, vado proprio diretto su queste.

E tutte queste rispetto alle sennheiser 449 (introvabili da provare in giro) come si classificano?

Mamma mia che indecisione, aiutatemi ragazzi please
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:15   #23031
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Lascia perdere, ci saranno offerte migliori nelle prossime settimane
In che senso?? Sulle L2?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 19-02-2014, 05:18   #23032
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Se non avessi già le L1 da mò che sarebbero uscite dal carrello di Amazon per entrare a casa mia!
Tutte le Fidelio, chi per un verso chi pur l'altro sono non solo belle e ben costruite, ma suonano anche tutte bene (poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 07:46   #23033
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
In che senso?? Sulle L2?
Scherzavo, comunque intendevo in generale
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 08:37   #23034
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Se non avessi già le L1 da mò che sarebbero uscite dal carrello di Amazon per entrare a casa mia!

Tutte le Fidelio, chi per un verso chi pur l'altro sono non solo belle e ben costruite, ma suonano anche tutte bene (poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti).

Da quel che si legge suonano in modo abbastanza diverso dalle L1.

Riguardo ai pads delle L2 ricordavo male! Quelli delle Momentum sono molto piú piccoli.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:26   #23035
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Da quel che si legge suonano in modo abbastanza diverso dalle L1.

Riguardo ai pads delle L2 ricordavo male! Quelli delle Momentum sono molto piú piccoli.

Me le consigli quindi? Se dovessi scegliere tra queste e le Yamaha 220? Come le paragoni? Lo so che sono diverse.. Quale terresti delle due? Secondo i tuoi gusti, tra le cuffie diciamo portatili, la L2 è la migliore che hai?
Old 19-02-2014, 09:29   #23036
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Che ne pensate delle cuffie audio technica? In questo thread non vengono quasi mai nominate. In particolare guardavo le ATH AD700x.
Old 19-02-2014, 10:08   #23037
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Che ne pensate delle cuffie audio technica? In questo thread non vengono quasi mai nominate. In particolare guardavo le ATH AD700x.
Hai ragione.. Sono ottime, stranamente nn sn molto considerate qui.. Ma ne ho letto sempre bene! A questo punto ti Converrebbe cercare recensioni in rete..
Old 19-02-2014, 10:23   #23038
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Philips Golden Ears Challenge

Segnalo anche qui questo interessante test per cuffiofili :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40751885
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:25   #23039
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Su reddit ne parlano tutti molto bene. Nell'ultima settimana credo di aver visto almeno una ventina di post di persone che hanno preso le ath-m50x.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:28   #23040
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
una domanda stupida…è possibile lasciare sempre le cuffie collegate ad un iMac e switchare all'occorrenza tra casse interne e cuffia?
Grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian