Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2013, 09:01   #20941
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Dipende da che musica ascolti..
le K550 sono buone per musica orchestrale (e aggiungerei anche tutti brani ambient che prendono giovamento da un ampio soundstage e bass molto controllato) e potrebbero essere usate nello studio, per scovare difetti.
Vanno bene con una sorgente dalla resa dettagliata e calda.
Ascolto un po di tutto, da avicii ai muse ai the killers, dai the xx ai pink floyd.

Le utilizzerei a casa per ascoltare musica e vedere film e serie tv.

Grazie per le risposte comunque
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 10:09   #20942
Maiden89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Dipende da che musica ascolti..

le K550 sono buone per musica orchestrale (e aggiungerei anche tutti brani ambient che prendono giovamento da un ampio soundstage e bass molto controllato) e potrebbero essere usate nello studio, per scovare difetti.

Vanno bene con una sorgente dalla resa dettagliata e calda.

L'unico vero difetto che hanno per me è una resa artificale nella regione alta dei medi, forse con un buon amp si riesce ad ovviare a questo problema.

Io tenterei con le JVC HA-S500 su amazzone dot com

Grazie mille per il consiglio! Le ho guardare e sono proprio belle, portabili e accessibili come prezzo. Ho cercato qualcosa su headfi e pare che vadano molto bene. Senza di te non le avrei mai scoperte.

Le uniche cuffie per ora avevo guardato erano le sennheiser hd 239. Tu che ne pensi? Come si posizionano rispetto a queste jvc?

Sent from my LG-E900 using Tapatalk
Maiden89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:37   #20943
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
So bene di essere troppo ripetitivo, ma non ci posso fare nulla, sono fatto cosi.
Magari qualcuno di risentira' per questo, ma il tono e' quanto di piu' amichevole possiate aspettarvi

Il consiglio che do' a tutti, non e' certo quello di avere tanti modelli di cuffie di bassa o anche media fascia, vi assicuro, tanto da metterlo per iscritto, che quando ne ascolterete una di fascia alta, quelle le lascerete da parte.
Tutte.

Per cui terrei i soldi da parte, individuerei un'obiettivo ed investirei su quello.

Spenderete di meno alla fine.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 08:32   #20944
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Ascolto un po di tutto, da avicii ai muse ai the killers, dai the xx ai pink floyd.

Le utilizzerei a casa per ascoltare musica e vedere film e serie tv.

Grazie per le risposte comunque
Meglio qualcosa di diverso allora
lascio la parola agli altri visto che in quella fascia possiedo praticamente solo sovraaurali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 08:39   #20945
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
So bene di essere troppo ripetitivo, ma non ci posso fare nulla, sono fatto cosi.
Magari qualcuno di risentira' per questo, ma il tono e' quanto di piu' amichevole possiate aspettarvi

Il consiglio che do' a tutti, non e' certo quello di avere tanti modelli di cuffie di bassa o anche media fascia, vi assicuro, tanto da metterlo per iscritto, che quando ne ascolterete una di fascia alta, quelle le lascerete da parte.
Tutte.

Per cui terrei i soldi da parte, individuerei un'obiettivo ed investirei su quello.

Questo è un punto su cui a volte rifletto!
Alla fine lo si puo' dire... "cavolo ho queste 10 cuffie e sommando il tutto avrei potuto comprare questa meraviglia xyz fin dall'inizio"

Si deve tener conto pero' che non si puo' riconoscere davvero cosa è hi-fi senza anche sapere cosa è il mid-fi. E' quasi una scalata obbligata...
Old 05-09-2013, 10:14   #20946
Maiden89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Tutte.

Hai perfettamente ragione però io per ora non posso ancora permettermi in esborso immediato di 150€ e più. Quindi per ora mi accontento di un buon paio di cuffie da usare a casa col pc o fuori con il cellulare cercando comunque di ottenere un buon sound. Cmq il tuo ragionamento l'ho fatto anche io altre volte e per me è corretto ma per ora non posso fare altrimenti.

Old 05-09-2013, 10:31   #20947
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Il discorso sarebbe pienamente condivisibile, ma la mia esperienza personale mi dice che l'individuazione del set-up più adatto è sempre frutto di un percorso che porta poi all'individuazione dei componenti migliori e più rispondenti al gusto personale.

Poi, considerazioni di collezionismo a parte, alla luce della constatazione che la cuffia adatta a tutti i generi non esiste, personalmente preferisco avere quattro cuffie diverse/complementari da 250 euro piuttosto che una sola da 1000 euro, in modo da poter ascoltare con quella che preferisco a seconda di cosa vado ad ascoltare al momento.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 12:04   #20948
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Vengo dalle monster beats solo, penso che qualsiasi cuffia la troverò superiore

Comunque penso che le prenderò lo stesso le k550, oltre ad avere molti pareri positivi, non pompano molto sui bassi cosa che non mi dispiace. Poi hanno un design che mi piace troppo
Old 05-09-2013, 12:11   #20949
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Vengo dalle monster beats solo, penso che qualsiasi cuffia la troverò superiore

Comunque penso che le prenderò lo stesso le k550, oltre ad avere molti pareri positivi, non pompano molto sui bassi cosa che non mi dispiace. Poi hanno un design che mi piace troppo
Io per quella musica te le sconsiglio vivamente, io queste cuffie le ho da un anno e le uso con poche eccezioni solo per la musica citata e con una sorgente dalla resa dettagliata, calda e potente.
Tutto sommato faccio parte della cerchia di persone che di queste cuffie parla bene.. ma non a prescindere da tutto

Ovviamente rispetto alle monster ci troviamo su un'altro pianeta o meglio in una galassia diversa... ma non è assolutamente detto che ti ci troverai bene
Old 05-09-2013, 12:17   #20950
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il discorso sarebbe pienamente condivisibile, ma la mia esperienza personale mi dice che l'individuazione del set-up più adatto è sempre frutto di un percorso che porta poi all'individuazione dei componenti migliori e più rispondenti al gusto personale.

Poi, considerazioni di collezionismo a parte, alla luce della constatazione che la cuffia adatta a tutti i generi non esiste, personalmente preferisco avere quattro cuffie diverse/complementari da 250 euro piuttosto che una sola da 1000 euro, in modo da poter ascoltare con quella che preferisco a seconda di cosa vado ad ascoltare al momento.
Condivido, poi tendenzialmente vorrei 4 cuffie da 1000 euro ed oltre (avrei anche individuato quello che mi piace), ma in mancanza preferisco alternare le cuffie che ho piuttosto che non averne una sola migliore.
PS
Ma che vuol dire mid-fi? Da quello che ne so ho un qualche cosa è hi-fi o non lo è, poi magari se hi-fi può essere entry level o high end (o no?).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 12:18   #20951
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Io per quella musica te le sconsiglio vivamente, io queste cuffie le ho da un anno e le uso con poche eccezioni solo per la musica citata e con una sorgente dalla resa dettagliata, calda e potente.
Tutto sommato faccio parte della cerchia di persone che di queste cuffie parla bene.. ma non a prescindere da tutto

Ovviamente rispetto alle monster ci troviamo su un'altro pianeta o meglio in una galassia diversa... ma non è assolutamente detto che ti ci troverai bene
Quoto.
Old 05-09-2013, 12:53   #20952
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Tu sei collezionista, forse l'unico su questo forum, quindi il mio discorso non si riferiva a te
Comprendo lo spirito che ti anima.

Tuttavia qualcosa ho anche per te ( che birba che sono ), solamente una Grado SR80i : puoi fare di meglio ( quando capitera' l'occasione, non necessariamente ora ), minimo una 225i ad esempio o qualcosa di equivalente ( Archigius ne ha sempre parlato bene, e mi fido dei suoi pareri ).

Chi dice che ha i denari solo per una cuffia da 250 euro ( e' un'esempio ), fa bene a pensare a quella, basta che poi non ne acquisti altre di quel livello ( sempre di parere personale si tratta ) ; sono pochi quelli che possono permettersi un'acquisto di fascia alta.

Il buon Dio ci ha dato 2 orecchie solamente, perché se ce ne avesse date 4 saremmo tutti in mutande
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:09   #20953
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Quoto.
Sui 150€ allora non saprei dove buttarmi
Old 05-09-2013, 13:15   #20954
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Condivido, poi tendenzialmente vorrei 4 cuffie da 1000 euro ed oltre (avrei anche individuato quello che mi piace), ma in mancanza preferisco alternare le cuffie che ho piuttosto che non averne una sola migliore.
PS
Ma che vuol dire mid-fi? Da quello che ne so ho un qualche cosa è hi-fi o non lo è, poi magari se hi-fi può essere entry level o high end (o no?).
Io mi trovo abbastanza bene con queste etichette (low-fi., mid-fi. e high-fi.)
Tutto sommato è una categorizzazione consistente.. bassa, media ed alta fedeltà.

Ma, altra cosa interessante, con queste etichette si dovrebbe intendere una misura della fedeltà nella riproduzione.
Ma Hi-fi è meglio in assoluto? potremmo anche preferire cuffie che "colorano" a loro modo il suono, rispetto ad una riproduzione assolutamente hi-fi dedita a risaltare anche difetti.
Presumo che esistono molte cuffie "premium" (per non dire da audiofilo) che non sono del tutto hi-fi ma che sono ben suonanti.

Una qualità per me sempre desiderabile invece è la trasparenza
Old 05-09-2013, 13:32   #20955
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Sui 150€ allora non saprei dove buttarmi
Non le ho tutte personalmente, ma butto qualche nome in modo che tu possa trovare qualche recensione e dei consigli:

restando sulle cuffione la ATH M50

alzando un poco il budget (ne vale la pena!!), cambiando tipo di cuffia e volendo andarci in giro:
- Sennheiser HD 25 1 II (attenzione! hanno impedenza altina | non la possiedo ma l'ho sentita)
- V-Moda M80 (ben suonanti, belle, robuste e non impegnative da pilotare | questa la possiedo e la consiglio tranquillamente)

Cuffie tutte un po' diverse ma che hanno sicuramente una resa piu' interessante per punk/rock...
le K550 per molti brani trip-hop magari andrebbero pure a patto di avere una buona sorgente, preferibilmente non fredda oltre che poco potente
Sarebbero da evitare per il rock a causa di quel problema nella regione alta dei medi.
Old 05-09-2013, 13:43   #20956
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Quote:
Non le ho tutte personalmente, ma butto qualche nome in modo che tu possa trovare qualche recensione e dei consigli:

restando sulle cuffione la ATH M50

alzando un poco il budget (ne vale la pena!!), cambiando tipo di cuffia e volendo andarci in giro:
- Sennheiser HD 25 1 II (attenzione! hanno impedenza altina | non la possiedo ma l'ho sentita)
- V-Moda M80 (ben suonanti, belle, robuste e non impegnative da pilotare | questa la possiedo e la consiglio tranquillamente)

Cuffie tutte un po' diverse ma che hanno sicuramente una resa piu' interessante per punk/rock...
le K550 per molti brani trip-hop magari andrebbero pure a patto di avere una buona sorgente, preferibilmente non fredda oltre che poco potente
Sarebbero da evitare per il rock a causa di quel problema nella regione alta dei medi.
Le sennheiser le conosco, so che sono ottime ma vorrei passare a delle circumaurali per poter godere di una maggiore comodità. Non mi preoccupano le dimensioni perchè le userei soltanto a casa.

Ora do una occhiata per le altre due.

Ho letto commenti positivi anche sulle Beyerdynamic DT 770, cosa ne pensi?

Scusa se ti rompo, grazie mille per la disponibilità!

ps. comunque per quanto riguarda il tipo di musica, io comunque vario dal rock alla musica commerciale da disco ai pink floyd, quindi diciamo che la scelta non posso basarla molto sul tipo di musica che ascolto

Ultima modifica di KasMoL^ : 05-09-2013 alle 13:52.
Old 05-09-2013, 13:55   #20957
Maiden89
Junior Member

Quote:

Tutto sommato è una categorizzazione consistente.. bassa, media ed alta fedeltà.

Ma, altra cosa interessante, con queste etichette si dovrebbe intendere una misura della fedeltà nella riproduzione.

Ma Hi-fi è meglio in assoluto? potremmo anche preferire cuffie che "colorano" a loro modo il suono, rispetto ad una riproduzione assolutamente hi-fi dedita a risaltare anche difetti.

Presumo che esistono molte cuffie "premium" (per non dire da audiofilo) che non sono del tutto hi-fi ma che sono ben suonanti.

Scusate, perdonate la mia ignoranza in merito: sono uno a cui piace l'audio ottimo ma purtroppo non sono in grado di dare valutazioni oggettive.

La mia domanda è: le sennheiser per esempio hanno un sound tutto loro, molto particolare, con accentuazione dei bassi. Si può parlare un questo caso di alta fedeltà, anche se la cuffia "interpreta" il suono a modo suo?

Old 05-09-2013, 13:57   #20958
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Si, ma tecnicamente che cosa vuol dire mid-fi?
Quali sono i parametri tecnici e misurabili che decidono cosa è hi-fi e cosa mid, non credo che vada ad interpretazione personale.
Audeze ed hd800 sono hifi? Eppure l'interpretazione è completamente diversa, o una colora o l'altra decolora.
Old 05-09-2013, 14:11   #20959
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Si, ma tecnicamente che cosa vuol dire mid-fi?
Quali sono i parametri tecnici e misurabili che decidono cosa è hi-fi e cosa mid, non credo che vada ad interpretazione personale.
Audeze ed hd800 sono hifi? Eppure l'interpretazione è completamente diversa, o una colora o l'altra decolora.
Non sono in grado di darti una risposta chiara ed oggettiva. Ovviamente qua sarebbe comodo uno standard iso
Ma credo sia possibile fare qualcosa sul piano numerico. Una misura che interpreta la divergenza tra (a)come è la riproduzione ideale e (b)quella che che poi viene misurata
Old 05-09-2013, 14:14   #20960
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Le sennheiser le conosco, so che sono ottime ma vorrei passare a delle circumaurali per poter godere di una maggiore comodità. Non mi preoccupano le dimensioni perchè le userei soltanto a casa.

Ora do una occhiata per le altre due.

Ho letto commenti positivi anche sulle Beyerdynamic DT 770, cosa ne pensi?

Scusa se ti rompo, grazie mille per la disponibilità!

ps. comunque per quanto riguarda il tipo di musica, io comunque vario dal rock alla musica commerciale da disco ai pink floyd, quindi diciamo che la scelta non posso basarla molto sul tipo di musica che ascolto
Della DT770 non ti so dire nulla di fondato... solo che la DT990 versione bassa impedenza potrebbe essere una canditata e non si allontana troppo dal budget
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian