|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20941 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Le utilizzerei a casa per ascoltare musica e vedere film e serie tv. Grazie per le risposte comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20942 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Grazie mille per il consiglio! Le ho guardare e sono proprio belle, portabili e accessibili come prezzo. Ho cercato qualcosa su headfi e pare che vadano molto bene. Senza di te non le avrei mai scoperte. Le uniche cuffie per ora avevo guardato erano le sennheiser hd 239. Tu che ne pensi? Come si posizionano rispetto a queste jvc? Sent from my LG-E900 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20943 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
So bene di essere troppo ripetitivo, ma non ci posso fare nulla, sono fatto cosi.
Magari qualcuno di risentira' per questo, ma il tono e' quanto di piu' amichevole possiate aspettarvi ![]() Il consiglio che do' a tutti, non e' certo quello di avere tanti modelli di cuffie di bassa o anche media fascia, vi assicuro, tanto da metterlo per iscritto, che quando ne ascolterete una di fascia alta, quelle le lascerete da parte. Tutte. Per cui terrei i soldi da parte, individuerei un'obiettivo ed investirei su quello. Spenderete di meno alla fine.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#20944 | |
|
Quote:
![]() lascio la parola agli altri visto che in quella fascia possiedo praticamente solo sovraaurali |
|
![]() |
![]() |
#20945 | |
|
Quote:
Alla fine lo si puo' dire... "cavolo ho queste 10 cuffie e sommando il tutto avrei potuto comprare questa meraviglia xyz fin dall'inizio" Si deve tener conto pero' che non si puo' riconoscere davvero cosa è hi-fi senza anche sapere cosa è il mid-fi. E' quasi una scalata obbligata... |
|
![]() |
![]() |
#20946 | |
Junior Member
|
Quote:
Hai perfettamente ragione però io per ora non posso ancora permettermi in esborso immediato di 150€ e più. Quindi per ora mi accontento di un buon paio di cuffie da usare a casa col pc o fuori con il cellulare cercando comunque di ottenere un buon sound. Cmq il tuo ragionamento l'ho fatto anche io altre volte e per me è corretto ma per ora non posso fare altrimenti. Sent from my LG-E900 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20947 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il discorso sarebbe pienamente condivisibile, ma la mia esperienza personale mi dice che l'individuazione del set-up più adatto è sempre frutto di un percorso che porta poi all'individuazione dei componenti migliori e più rispondenti al gusto personale.
Poi, considerazioni di collezionismo a parte, alla luce della constatazione che la cuffia adatta a tutti i generi non esiste, personalmente preferisco avere quattro cuffie diverse/complementari da 250 euro piuttosto che una sola da 1000 euro, in modo da poter ascoltare con quella che preferisco a seconda di cosa vado ad ascoltare al momento.
![]() |
#20948 |
Member
|
Vengo dalle monster beats solo, penso che qualsiasi cuffia la troverò superiore
![]() Comunque penso che le prenderò lo stesso le k550, oltre ad avere molti pareri positivi, non pompano molto sui bassi cosa che non mi dispiace. Poi hanno un design che mi piace troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20949 | |
|
Quote:
Tutto sommato faccio parte della cerchia di persone che di queste cuffie parla bene.. ma non a prescindere da tutto ![]() Ovviamente rispetto alle monster ci troviamo su un'altro pianeta o meglio in una galassia diversa... ma non è assolutamente detto che ti ci troverai bene |
|
![]() |
![]() |
#20950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
PS Ma che vuol dire mid-fi? Da quello che ne so ho un qualche cosa è hi-fi o non lo è, poi magari se hi-fi può essere entry level o high end (o no?). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20951 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Comprendo lo spirito che ti anima. Tuttavia qualcosa ho anche per te ![]() Chi dice che ha i denari solo per una cuffia da 250 euro ( e' un'esempio ), fa bene a pensare a quella, basta che poi non ne acquisti altre di quel livello ( sempre di parere personale si tratta ) ; sono pochi quelli che possono permettersi un'acquisto di fascia alta. Il buon Dio ci ha dato 2 orecchie solamente, perché se ce ne avesse date 4 saremmo tutti in mutande ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20953 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20954 | |
|
Quote:
Tutto sommato è una categorizzazione consistente.. bassa, media ed alta fedeltà. Ma, altra cosa interessante, con queste etichette si dovrebbe intendere una misura della fedeltà nella riproduzione. Ma Hi-fi è meglio in assoluto? potremmo anche preferire cuffie che "colorano" a loro modo il suono, rispetto ad una riproduzione assolutamente hi-fi dedita a risaltare anche difetti. Presumo che esistono molte cuffie "premium" (per non dire da audiofilo) che non sono del tutto hi-fi ma che sono ben suonanti. Una qualità per me sempre desiderabile invece è la trasparenza |
|
![]() |
![]() |
#20955 |
|
Non le ho tutte personalmente, ma butto qualche nome in modo che tu possa trovare qualche recensione e dei consigli:
restando sulle cuffione la ATH M50 alzando un poco il budget (ne vale la pena!!), cambiando tipo di cuffia e volendo andarci in giro: - Sennheiser HD 25 1 II (attenzione! hanno impedenza altina | non la possiedo ma l'ho sentita) - V-Moda M80 (ben suonanti, belle, robuste e non impegnative da pilotare | questa la possiedo e la consiglio tranquillamente) Cuffie tutte un po' diverse ma che hanno sicuramente una resa piu' interessante per punk/rock... le K550 per molti brani trip-hop magari andrebbero pure a patto di avere una buona sorgente, preferibilmente non fredda oltre che poco potente Sarebbero da evitare per il rock a causa di quel problema nella regione alta dei medi. |
![]() |
![]() |
#20956 | |
Member
|
Quote:
Ora do una occhiata per le altre due. Ho letto commenti positivi anche sulle Beyerdynamic DT 770, cosa ne pensi? Scusa se ti rompo, grazie mille per la disponibilità! ps. comunque per quanto riguarda il tipo di musica, io comunque vario dal rock alla musica commerciale da disco ai pink floyd, quindi diciamo che la scelta non posso basarla molto sul tipo di musica che ascolto ![]() Ultima modifica di KasMoL^ : 05-09-2013 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20957 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusate, perdonate la mia ignoranza in merito: sono uno a cui piace l'audio ottimo ma purtroppo non sono in grado di dare valutazioni oggettive. La mia domanda è: le sennheiser per esempio hanno un sound tutto loro, molto particolare, con accentuazione dei bassi. Si può parlare un questo caso di alta fedeltà, anche se la cuffia "interpreta" il suono a modo suo? Sent from my LG-E900 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20958 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali sono i parametri tecnici e misurabili che decidono cosa è hi-fi e cosa mid, non credo che vada ad interpretazione personale. Audeze ed hd800 sono hifi? Eppure l'interpretazione è completamente diversa, o una colora o l'altra decolora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20959 | |
|
Quote:
![]() Ma credo sia possibile fare qualcosa sul piano numerico. Una misura che interpreta la divergenza tra (a)come è la riproduzione ideale e (b)quella che che poi viene misurata |
|
![]() |
![]() |
#20960 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.