Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 08:51   #881
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Ehm.... non ho capito cosa dovete piegare...
Old 05-01-2007, 11:28   #882
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
domanda idiota:
ma il problemi di incompatibilità di montaggio con alcune MoBo da parte del Ninja lo da anche l'infinity oppure no?
Alcuni utilizzatori hanno avuto qualche noia di montaggio anche con l'Infinity, ma sono state risolte "silenziosamente"...
Deduco quindi che in molti casi, il corretto montaggio di un dissi necessita di un minimo di dimistichezza....

Quote:
Le basi dei due dissi mi sembrano simili
Dici? A me non sembra!

La base del Ninja (rev.B) è molto +' "laboriosa" per il raggiungimento della perfetta planarità...

A differenza della prima versione (meglio concepita) l'adeguamento della base per aumentare la compatibilità della rev.B, ha portato in casa Scythe una rivoluzione completa della base, sostituendo il blocco massiccio e di maggior facilità nel renderlo perfettamente planare della vers.base, con una lamina in rame con doppie curve, utili a colmare i vuoti creati dalle due file di heatpipe...
Ciò può portare ad avere "qualche" difficoltà nel raggiungimento della perfetta planarità della base (come già verificatosi)...
Old 05-01-2007, 11:32   #883
SuperMariano81
Senior Member

effettivamente.... non sono poi così simili....
dici che il ninja non è così piatto? quindi necessita di una lappatura prima di montarlo?
Tieni conto che lo vorrei mettere sul 3600+x2 (socket am2) per ora, e più avanti mi prenderò qualcosa più di tosto....
Sono indeciso tra i due, ninja e infinity.... il primo mi pare più performante anche con ventola a giri minimi...
Old 05-01-2007, 11:32   #884
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
credo di aver risolto levo la cofanatura ce altro da misurare?
dimmi sommo gremino cosi puo andare?^^

a ma in soldoni + efficave ninja o infinity? o è solo una questione di adattabilita al case?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:34   #885
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Ma a prestazioni che differenze ci sono tra il ninja e l'infinity? quando preferire l'uno e quando l'altro?

grazie

p.s. ho fatto più o meno le stesse domande di chi mi ha preceduto
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:39   #886
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
effettivamente.... non sono poi così simili....
dici che il ninja non è così piatto? quindi necessita di una lappatura prima di montarlo?
Non è detto che necessiti di una lappatura, ma di una controllatina prima del montaggio...

Quote:
Tieni conto che lo vorrei mettere sul 3600+x2 (socket am2) per ora, e più avanti mi prenderò qualcosa più di tosto....
Sono indeciso tra i due, ninja e infinity.... il primo mi pare più performante anche con ventola a giri minimi...
Sono due ottimi dissi, ma se hai spazio e non hai noie di compatibilità, vai direttamente su Infinity... La differenza di prezzo non è poi molta...
Old 05-01-2007, 11:44   #887
SuperMariano81
Senior Member

spazio ne ho (stacker rulez) compatibilità non so.... ho una asus m2n, mi pare che con schede simili non abbia problemi (parlo del ninja) nel montaggio.
però l'infinity pesa si più, se non ricordo male, ed ho un po di paura per il troppo peso sulla mobo.
Probabilmente +è una paura infondata, visto che il pc non lo sposto praticamente mai (tanto è sulle rotelline)....
Old 05-01-2007, 11:44   #888
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
cosi puo andare?^^
Non l'hai misurato?
Se sbarchi la cofanatura potresti perdere qualcosina in efficienza termica di quella zona...
Se vedi che non entra, allora la sbarchi... ma prima prova a misurarla...

Quote:
a ma in soldoni + efficave ninja o infinity? o è solo una questione di adattabilita al case?^^
2°C ca di differenza...
Old 05-01-2007, 11:45   #889
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
spazio ne ho (stacker rulez) compatibilità non so.... ho una asus m2n, mi pare che con schede simili non abbia problemi (parlo del ninja) nel montaggio.
però l'infinity pesa si più, se non ricordo male, ed ho un po di paura per il troppo peso sulla mobo.
Probabilmente +è una paura infondata, visto che il pc non lo sposto praticamente mai (tanto è sulle rotelline)....
puo usare uno strangolatore per appenderlo senza forzare in qualke punto.
Old 05-01-2007, 11:46   #890
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Non l'hai misurato?
Se sbarchi la cofanatura potresti perdere qualcosina in efficienza termica di quella zona...
Se vedi che non entra, allora la sbarchi... ma prima prova a misurarla...

2°C ca di differenza...
no tranqui nn perdo perke voglio sostituire quella ventolina caccolosa rumorosa ci piazzo una 92 o una 120 ormai di accrocchi perfetti sono maestro.
Old 05-01-2007, 11:50   #891
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
2°C ca di differenza...
A favore dell'infinity mi par di capire? E con il 9700 della zalman che diff. di temp. ci sono?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 05-01-2007, 11:50   #892
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da lp79
Ma a prestazioni che differenze ci sono tra il ninja e l'infinity? quando preferire l'uno e quando l'altro?

grazie

p.s. ho fatto più o meno le stesse domande di chi mi ha preceduto
Sono molto simili conettualmente, ma in prestazioni (specialmente oltre i 160W) l'Infinity è +' performante...
Diciamo che in caso di asseblati con un'areazione non proprio "ottimale", il Ninja è +' appropriato (con l'ausilio di una fan installata), ma ovviamente perde qualcosina in full...
L'Infinity vuole qualche spiffero in +', ma ripaga...
Old 05-01-2007, 11:51   #893
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
puo usare uno strangolatore per appenderlo senza forzare in qualke punto.
si potrei appenderlo alla gabbia dell'ali... però però non mi sembra molto elegante....
Old 05-01-2007, 11:52   #894
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
si potrei appenderlo alla gabbia dell'ali... però però non mi sembra molto elegante....
e ciccio allora usa una lenza di acciaio per la pesca d'altura..quella si vede meno ma trovala^^
Old 05-01-2007, 11:56   #895
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
appendi leggermente il corpo dissipante del ninja al gabbiotto dell'alimentatore,così stai tranquillo che non sforzi nulla .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:58   #896
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Sono molto simili conettualmente, ma in prestazioni (specialmente oltre i 160W) l'Infinity è +' performante...
Diciamo che in caso di asseblati con un'areazione non proprio "ottimale", il Ninja è +' appropriato (con l'ausilio di una fan installata), ma ovviamente perde qualcosina in full...
L'Infinity vuole qualche spiffero in +', ma ripaga...
ti dirò, ho uno stacker da poco e sembra che l'areazione, con le sole ventole in sign, sia davvero ottimale. Di fatto le temp dei componenti le trovo davvero ottime. In futuro (spero il prima possibile ) avrei intenzione di prendere un conroe E6600 con una asus P5W DH e da quello che mi dici sembra che l'infinity si presti meglio alla bisogna. O no? Il dubbio semmai è tra scythe o zalman 9700.

grazie per le spiegazioni
Old 05-01-2007, 12:04   #897
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
A favore dell'infinity mi par di capire? E con il 9700 della zalman che diff. di temp. ci sono?
Il 9700 è un buon dissi, ma vuole uno scambio d'aria elevato e quindi una ventilazione molto "attiva"...
Ci guardavo proprio in questi gg. e credo che il 9700 sia alla pari del Ninja, ma con fan al max e qualche rumoretto (ed eurozzo) in +'...
Appena ho notizie e test "certi" li posto...
Sinceramente non ho proprio voglia di testare personalmente un 9700 e a dirla proprio tutta, se dovessi puntare su un 9700, prenderei seriamente in considerazione un Apack Zerotherm BTF90...
Stesso prezzo, stessa rumorosità e "pare", prestazioni superiori al 9700...
Old 05-01-2007, 12:10   #898
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ti dirò, ho uno stacker da poco e sembra che l'areazione, con le sole ventole in sign, sia davvero ottimale. Di fatto le temp dei componenti le trovo davvero ottime. In futuro (spero il prima possibile ) avrei intenzione di prendere un conroe E6600 con una asus P5W DH e da quello che mi dici sembra che l'infinity si presti meglio alla bisogna. O no? Il dubbio semmai è tra scythe o zalman 9700.

grazie per le spiegazioni
Scherzi, spero...
Stacker (STC?), E6600, P5W DH +' ali con fan da 120 bassa (montato in alto) = Infinity rulezzzz...
Non c'è storia...

Old 05-01-2007, 12:24   #899
Ulcera996
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
non lo facevo così grosso... bestia che roba!!
Ulcera996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:28   #900
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Lascia perdere il fattore peso...
Misura l'altezza di quel dissi passivo in rame della mobo (anche se non credo che superi i 40mm) e fammi sapere...

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian