Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 06:22   #2341
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
se non in caso di homebrew particolarmente non aggiornati è doveroso usare il game4xx anche per le fat!
comunque o in una o nell'altra, anzi, di solito va benissimo direttamente la game... se non va bene la game (il gioco non parte), game4xx altrimenti provare game150... e sempre lasciare impostato il kernel dell'ultimo firmware nella recovery.
communque di solito c'è sempre un readme all'interno del pacchetto dell'homebrew quindi basta seguire le istruzioni!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:24   #2342
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Buongiorno a tutti,
piccola premessa, sono un collega di masand, mi ha dato lui la possibilità di postare qui, se è contro le regole del forum, cancellate pure il messaggio.

Ho un quale domanda da porvi che non hanno trovato risposta leggendo il primo post:
  • Ho la PSP Slim, con CF 4.01 M33, su PSP Ita c'è la guida per aggiornarlo e portarlo al 4.01M33-2, vale la pena? Quali sono gli accorgimenti da fare (ho alcuni salvataggi).
  • Leggendo in giro, mi pare di aver capito che la PSP di suo, per i video legge gli mp4 (che sono dei contenitori), c'è la possibilità di far leggere file 3gp? Se si, come?
  • La connessione con Internet anche a voi è lenta? A me con ADSL ci mette molto a caricare le pagine, colpa delle Memory card e dei suoi tempi di scrittura?
  • Vorrei installare il Go-Messenger (presente nel menu rete), che la stessa PSP mi propone di scaricare e installare; con un CF questo è possibile oppure mi installa nuovamente un FW proprietario?
  • Stessa cosa per la rete, la PSP mi avverte che c'è un aggiornamento, posso farlo o perdo qualcosa?

Grazie molte per le eventuali risposte.

Buona giornata.

Ultima modifica di masand : 29-09-2008 alle 09:28.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:21   #2343
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
piccola premessa, sono un collega di masand, mi ha dato lui la possibilità di postare qui, se è contro le regole del forum, cancellate pure il messaggio.

Ho un quale domanda da porvi che non hanno trovato risposta leggendo il primo post:
  • Ho la PSP Slim, con CF 4.01 M33, su PSP Ita c'è la guida per aggiornarlo e portarlo al 4.01M33-2, vale la pena? Quali sono gli accorgimenti da fare (ho alcuni salvataggi).
  • Leggendo in giro, mi pare di aver capito che la PSP di suo, per i video legge gli mp4 (che sono dei contenitori), c'è la possibilità di far leggere file 3gp? Se si, come?
  • La connessione con Internet anche a voi è lenta? A me con ADSL ci mette molto a caricare le pagine, colpa delle Memory card e dei suoi tempi di scrittura?
  • Vorrei installare il Go-Messenger (presente nel menu rete), che la stessa PSP mi propone di scaricare e installare; con un CF questo è possibile oppure mi installa nuovamente un FW proprietario?
  • Stessa cosa per la rete, la PSP mi avverte che c'è un aggiornamento, posso farlo o perdo qualcosa?

Grazie molte per le eventuali risposte.

Buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
So risponderti solo alla prima domanda: dal 4.01M33 al M33-2 cambia praticamente nulla.

"
* Update 4.01 M33-2
- Risolti alcuni Bug nella Recovery ed anche una funzione necessaria per il corretto funzionamento della modalità Dynamic Clock del CWCheat.

http://www.consoleworld.org/forum/fi...-firmware.html
"

quindi puoi anche tenerti il tuo
Se proprio volessi aggiornarlo non perderesti nulla dalla memory stick perchè non è necessario formattarla.

Filippo
Grazie molte,
Anche per il link nel quale ho trovato delle risorse interessanti

Rinnovo a tutti la richiesta di aiuto

Buona giornata.
Old 29-09-2008, 10:57   #2344
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trentino
Quote:
Ho la PSP Slim, con CF 4.01 M33, su PSP Ita c'è la guida per aggiornarlo e portarlo al 4.01M33-2, vale la pena? Quali sono gli accorgimenti da fare (ho alcuni salvataggi).
Puoi aggiornare direttamente da "Aggiornamento di rete" controlla prima nella modalità recovery che sia abilitato m33 updater.

Quote:
Leggendo in giro, mi pare di aver capito che la PSP di suo, per i video legge gli mp4 (che sono dei contenitori), c'è la possibilità di far leggere file 3gp? Se si, come?
Non mi pare che esistano lettori specifici per 3gp puoi cmq convertire il filmato in mp4.

Quote:
La connessione con Internet anche a voi è lenta? A me con ADSL ci mette molto a caricare le pagine, colpa delle Memory card e dei suoi tempi di scrittura?
La scheda wifi della psp usa il protocollo 802.11b a 11Mb non è velocissima ma è accettabile.

Quote:
Vorrei installare il Go-Messenger (presente nel menu rete), che la stessa PSP mi propone di scaricare e installare; con un CF questo è possibile oppure mi installa nuovamente un FW proprietario?
Installa tranquillamente, funziona anche con CF.
Poiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:13   #2345
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
In realtà il link corretto era questo

http://www.consoleworld.org/home/art...ustom-firmware

si è tagliato con il copia/incolla
Avevo visto infatti, c'ero arrivato poi da solo Il link comunque mi ha portato ad forum/portale che non conoscevo, utilissimo!
Grazie di nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Poiam Guarda i messaggi
Puoi aggiornare direttamente da "Aggiornamento di rete" controlla prima nella modalità recovery che sia abilitato m33 updater.
"Aggiornamento rete" me lo da quando provo ad impostare la WiFi, non sapevo che servisse anche per fare l'upgrade automatico del CF (sempre che abbia capito bene cosa intendi, sono fagianissimo per queste cose )
Una domanda, come si attiva la modalità recovery?

Quote:
Non mi pare che esistano lettori specifici per 3gp puoi cmq convertire il filmato in mp4.
Temevo questa risposta. So che bisogna convertire il video, ma in questo modo prende molto spazio in più rispetto ad un 3GP...
Invece, file FLV è possibile leggerli?[/quote]

Quote:
La scheda wifi della psp usa il protocollo 802.11b a 11Mb non è velocissima ma è accettabile.
Invece a me sembra veramente lento, ci mette molto ad aprire, ad esempio, il sito della Repubblica, HwUpgrade ecc. (incriminavo la MS perché ho visto che quando navigo è sempre in modalità scrittura).

Quote:
Installa tranquillamente, funziona anche con CF.
Ok, quindi se quando lui mi dice che non è presente ed è possibile installarlo collegandosi al sito proposto e scaricandolo, do ok... giusto?

Grazie a tutti delle info.

Buona giornata.
Old 29-09-2008, 11:27   #2346
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
"Aggiornamento rete" me lo da quando provo ad impostare la WiFi, non sapevo che servisse anche per fare l'upgrade automatico del CF (sempre che abbia capito bene cosa intendi, sono fagianissimo per queste cose )
Una domanda, come si attiva la modalità recovery?
Con un firmware ufficiale "Aggiornamento di rete" controlla la disponibilità di firmware recenti e se necessario li installa.
DAX dal CF 3.80M33 ha introdotto m33 updater che affianca all'aggiornamento ufficiale quello per i propri CF.

Per entrare nella recovery, spegni completamente la PSP tenendo premuto il pulsante di avviamento per più di 5 sec. Poi tenendo premuto il tasto R riaccendi la PSP.
Nella recovery seleziona "Configuration" e controlla che "Use M33 network update" sia su "currently: Enabled".
Esci dalla recovery e puoi usare "Aggiornamento di Rete" per aggiornare all'ultimo CF.

Quote:
Temevo questa risposta. So che bisogna convertire il video, ma in questo modo prende molto spazio in più rispetto ad un 3GP...
Invece, file FLV è possibile leggerli?
I file FLV li apre sicuramente PSPTUBE, ma credo che ci siano anche altri homebrews in grado di farlo.

Quote:
Invece a me sembra veramente lento, ci mette molto ad aprire, ad esempio, il sito della Repubblica, HwUpgrade ecc. (incriminavo la MS perché ho visto che quando navigo è sempre in modalità scrittura).
Si, il sito hwupgrade è pesantino da caricare, magari con una memory più veloce si risolve.

Quote:
Ok, quindi se quando lui mi dice che non è presente ed è possibile installarlo collegandosi al sito proposto e scaricandolo, do ok... giusto?
Si, dai ok e segui le istruzioni.
Old 29-09-2008, 12:36   #2347
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti do una dritta... Io la uso poco perché navigo poco via psp... Però... L'ho provata e mi trovo moooooolto meglio che col browser della PSP (sai perché è lento? Perché non va a scrivre sulla memory, ma usa solo i 32mb di memoria ram della psp, con conseguenze che tutti possono immaginare...) Installa PSPKVM (è un emulatore java), scarica OPERA per mobile (versione generica, lo trovi nel sito di Opera)
Qui ho trovato una guida in italiano: http://www.consolelab.net/psp-ds-gio...ra-su-psp.html In questa guida non so se è contemplata la possibilità di usare la tastiera virtuale della psp per immettere i dati (indirizzi di siti ecc.), sappi comunque che si può fare andando a tweakare le configurazioni... Cosa assolutamente da fare, poiché opera per mobile è giustamente progettato per i cellulari, che hanno tastierino numerico... Bisogna anche imparare come utilizzare la miriade di funzioni che ha opera... Prima fra tutte la gestione dello ZOOM
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:49   #2348
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Con un firmware ufficiale "Aggiornamento di rete" controlla la disponibilità di firmware recenti e se necessario li installa.
DAX dal CF 3.80M33 ha introdotto m33 updater che affianca all'aggiornamento ufficiale quello per i propri CF.

Per entrare nella recovery, spegni completamente la PSP tenendo premuto il pulsante di avviamento per più di 5 sec. Poi tenendo premuto il tasto R riaccendi la PSP.
Nella recovery seleziona "Configuration" e controlla che "Use M33 network update" sia su "currently: Enabled".
Esci dalla recovery e puoi usare "Aggiornamento di Rete" per aggiornare all'ultimo CF.

I file FLV li apre sicuramente PSPTUBE, ma credo che ci siano anche altri homebrews in grado di farlo.

Si, il sito hwupgrade è pesantino da caricare, magari con una memory più veloce si risolve.

Si, dai ok e segui le istruzioni.
Quote:
Ti do una dritta... Io la uso poco perché navigo poco via psp... Però... L'ho provata e mi trovo moooooolto meglio che col browser della PSP (sai perché è lento? Perché non va a scrivre sulla memory, ma usa solo i 32mb di memoria ram della psp, con conseguenze che tutti possono immaginare...) Installa PSPKVM (è un emulatore java), scarica OPERA per mobile (versione generica, lo trovi nel sito di Opera)
Qui ho trovato una guida in italiano: http://www.consolelab.net/psp-ds-gio...ra-su-psp.html In questa guida non so se è contemplata la possibilità di usare la tastiera virtuale della psp per immettere i dati (indirizzi di siti ecc.), sappi comunque che si può fare andando a tweakare le configurazioni... Cosa assolutamente da fare, poiché opera per mobile è giustamente progettato per i cellulari, che hanno tastierino numerico... Bisogna anche imparare come utilizzare la miriade di funzioni che ha opera... Prima fra tutte la gestione dello ZOOM

Grazie molte ragazzi!!!!

Quella della combinazioni dei tasti me la dovevo aspettare (e scommetto che non è nemmeno l'unica), un po' come in tutte le console.

Quella di Opera anche è un ottimo consiglio...

Approfondirò

Grazie tante davvero.

Buona giornata.
Old 29-09-2008, 16:40   #2349
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
http://www.psp-ita.com/?module=news&...3&view_reply=1

Firmware 5.00!!!!!!!!!!!!
io mi sarei aspettato qlche firmware intermedio, un 4.50....cmq se le novità saranno solo qlle di qlla beta, sarà una delusione....
Ale_MJacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:53   #2350
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
x fare l'aggiornamento del cf è quasi cm fare la modifica? cioe inserire nella ms l'eboot cn psp grader e poi dalla psp si clicca sul icono delnuovo cf? questo è un modo giusto? Grazie!
Old 29-09-2008, 18:36   #2351
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
x fare l'aggiornamento del cf è quasi cm fare la modifica? cioe inserire nella ms l'eboot cn psp grader e poi dalla psp si clicca sul icono delnuovo cf? questo è un modo giusto? Grazie!
Normalmente si aggiorna prelevando il fw ufficiale e mettendolo nella memory, la release di dark alex e facendo partire l'eboot rilasciato da dark alex (seguendo in particolare le istruzioni del readme allegato, ovvero delle guide). l'ultimo rimane il 4.01m33 v.2
Old 30-09-2008, 08:50   #2352
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Buongiorno a tutti ragazzi,
sono sempre il collega di masand (si, mi devo fare un account).

Purtroppo nella rete aziendale non possiamo visitare tutti i siti e quelli "gaming" sono bloccati (insieme ad un'infinità di altre tipologie di siti).

Stavo cercando Spore per PSP, ho cercato su Play.com, ma non l'ho trovato.

A dire il vero non so nemmeno se esiste

Ho fatto una ricerca su Google con "spore+psp" e sui pochi siti che apre le info sono discordanti (chi dice di si, chi dice di no).

Insomma, su PSP, Spore c'è (in compenso non sapevo ci fosse Dungeon Siege )?

Buon giornata.
Old 30-09-2008, 08:54   #2353
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Insomma, su PSP, Spore c'è (in compenso non sapevo ci fosse Dungeon Siege )?
Buon giornata.
che io sappia non c'è e sono quasi sicuro che non ci sia.
per sicurezza visto che puoi visitare hwupgrade vai a trovarti la news sull'uscita di spore, dove puoi trovare le piattaforme sulle quali è distribuito.
Ribadisco che credo proprio non ci sia, e che sia stato fatto solo per il DS uff...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 09:53   #2354
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
che io sappia non c'è e sono quasi sicuro che non ci sia.
per sicurezza visto che puoi visitare hwupgrade vai a trovarti la news sull'uscita di spore, dove puoi trovare le piattaforme sulle quali è distribuito.
Ribadisco che credo proprio non ci sia, e che sia stato fatto solo per il DS uff...
Controllato ed effettivamente, non c'è.

Peccato. Poteva essere un bel gioco "tranquillo" con cui giocare e passare il tempo.

Passando ad altro, ho notato che nel menu "Impostazioni Audio" c'è la possibilità di scaricare e installare il supporto ai file WMA, al solito, se installo perdo il mio CF per uno proprietario (lo so, ieri ho fatto i passi descritti e non ho perso nulla, anzi mi si è aggiornato il CF da solo e installato il Go-Messenger e non è successo niente, ma se perdo il CF non saprei dove mettere mano ).

Buona giornata
Old 30-09-2008, 10:06   #2355
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Purtroppo nella rete aziendale non possiamo visitare tutti i siti e quelli "gaming" sono bloccati (insieme ad un'infinità di altre tipologie di siti).
Non funziona anonymouse? o qualche altro servizio per scavalcare il proxy?

Quote:
Passando ad altro, ho notato che nel menu "Impostazioni Audio" c'è la possibilità di scaricare e installare il supporto ai file WMA, al solito, se installo perdo il mio CF per uno proprietario
Non succede nulla, è solamente un'abilitazione via web, dura 2 secondi.

Ultima modifica di Poiam : 30-09-2008 alle 10:10.
Old 30-09-2008, 10:33   #2356
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Non funziona anonymouse? o qualche altro servizio per scavalcare il proxy?
Sinceramente non lo so e non so nemmeno cosa sia

Edit: È bloccato il sito

Quote:
Non succede nulla, è solamente un'abilitazione via web, dura 2 secondi.
Come "sospettavo". Sono domande banali lo so, ma il non avere la minima idea di come dopo risistemare il tutto, mi fa eccedere in prudenza

Quindi la stessa cosa è per la radio tramite internet, anche lì mi chiede di collegarmi e scaricare il supporto/programma...

P.S. Ho trovato Burnout in offerta a 9.99€ e l'ho comprato. Non so se è capitato anche a voi, ma a me risulta veramente difficile staccarmici

Buona giornata.
Old 30-09-2008, 14:14   #2357
adynaton
Senior Member

Quote:
Come "sospettavo". Sono domande banali lo so, ma il non avere la minima idea di come dopo risistemare il tutto, mi fa eccedere in prudenza
Quindi la stessa cosa è per la radio tramite internet, anche lì mi chiede di collegarmi e scaricare il supporto/programma...
Visto che hai il cf, puoi abilitare anche quello senza bisogno di connettersi a internet, tramite il recovery menu (tasto R all'accensione); per quanto riguarda la radio, quella della psp e buona, ma Freeradio ha oltre a tutte le funzionalità ufficiali, anche altro, dunque è consigliato (anche per chi non ha custom firmware... visto che non è necessario)...
Old 01-10-2008, 11:23   #2358
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
se non in caso di homebrew particolarmente non aggiornati è doveroso usare il game4xx anche per le fat!
comunque o in una o nell'altra, anzi, di solito va benissimo direttamente la game... se non va bene la game (il gioco non parte), game4xx altrimenti provare game150... e sempre lasciare impostato il kernel dell'ultimo firmware nella recovery.
Ok! grazie!!
Old 02-10-2008, 17:49   #2359
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ragazzi mi servirebbe una mano, ho una psp con firm 2.50 e sto cercando di aggiornarla al 2.71 visto che non ho gta.
Il problema è che non mi parte l'aggiornamento, forse il firmware che ho scaricato non è compatibile?dove lo trovo un firm compatibile?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:07   #2360
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
ehilà!!! 2.71?.......beh devo dire che sei rimasto leggermente indietro....
conta che siamo arrivati al 4.05 e che tra poco dovrerbbe uscire addirittura il 5.00...cmq i firmware li trovi sul sito ufficiale psp, cmq io ti consiglio di montarci un bel CF
Ale_MJacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian