|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Vi prego io non ci sto' capendo piu niente....ho un lcd samsung.....ho solo uscita dvi e component.....quella per chiarirci con i tasti yx x ec.... non capisco perche' ma non ho hdmi....:-(........che cavo mi conviene prendere?Graziesssssss
![]()
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
manco io..
piu' che altro non capisco cosa intendete per tv che possono mappare 1:1 l'hdmi o il component..ma per farlo,non devono avere risoluzioni adeguate? tipo,un monitor 1280x720 mappa 1:1 il 720p uno full hd puo',anzi dovrebbe,mappare la 1080p ma come puo' un lg 1366x768 mappare 1:1 l'hdmi? mi sembra stano..
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
ma non e' 1:1 allora..il resto dello schermo dove lo mettiamo?
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
sono indeciso se acquistare il benq FP241WZo il 22 pollici! Prezzo a parte, il 24" è full HD ed ha sei ingressi, ma parliamo di 1250 (forse) € un pò eccessivo mentre il 22" 299€!!! Voi che dite?
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
Nel mio caso (Xbox 360), è una cosa ibrida. In pratica la gpu del 360 scala a 1280 x 768, ma poi la tv non scala più, mappa il segnale 1:1 e fa quello che ti ho detto: lascia spenti i pixel eccedenti i 1280 (1366 - 1280= 86 pixel di banda nera sulla destra). Volendo sei tu a dire alla tv di adattare su tutto lo schermo.
Viceversa, l'entrata component o hdmi non ha la mappatura 1:1, quindi niente scelta, la tv spalma il segnale 1280 x 720 su tutti i 1366 x 768 pixel, con scalette dovute allo scaler penoso del mio Samsung Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() hai presente quando con una telecamera riprende un vecchio crt? Vedi come delle onde sulla televisione.. a cosa è dovuto? E' dovuto al fatto che l'interlacing (la i della dicitura 1080i) riproduce sullo schermo una riga si e una no alla prima passata e alla seconda riproduce la riga, la che non era stata riprodotta prima lasciando allo stesso tempo non riprodotta quella che prima era stata riprodotta. Alla velocità di 50Hz (50 "refresh" o passate al secondo e in ogni refresh si fa il giochino di prima) l'occhio umano percepisce continuità quasi totale ma una telecamera non è "fasata" con i refresh della tv, oltre al fatto che a sua volta magari produce qualcosa di interlacciato.. l'obrobrio. Con il progressive scan (immagine prgressiva, la p di 1080p) tutti i frame vengono refresciati con tutte le righe a ogni refresh e l'immagine è più riposante e nitida per l'occhio. Quando scatti una foto la luce tra il primo e il secondo refresh resta impressa, non è che vedi il buio totale nelle righe non riprodotte ma vedi quello che chiami sfarfallio e cioè poca omogeneità di luce dello schermo fotografato. Quindi il tuo amico stava riproducendo sulla sua tv una fonte interlacciata.. forse ![]() tipo il tg1?
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 28-03-2007 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
alla fine hdmi come rende su tv hdready? Avete provato un dvd normale?
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
In parole povere poche balle e tre possibilità: -hdmi su full hd -hdmi su hd ready con ottima elettronica -hdmi su tv con mappatura 1:1 Negli altri casi hai un segnale vibrante sui colori, ma che le prende in pulizia da un semplice vga via xbox360. Se poi Sony ci fa la grazia di mandare la gpu in soccorso nei prossimi aggiornamenti, riapriamo il discorso Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Hd-dvd VS blu-ray? I giochi che ho visto erano pieni di aliasing
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
Il 360 in vga, scala via hardware il dvd e poi manda il segnale alla tv (buon risultato)
La ps3 non scala nulla e lascia il lavorccio alla tv e senza un'ottima elettronica il risultato è pessimo, l'hdmi non può nulla in questo senso, è solo un cavo che trasporta segnali Non ho visto hd-dvd, il blu ray ha il mezzo pacco (in ottica ps3 su hd ready) di essere sempre in 1080p, quindi o lo vedi in 1080i (su tv non troppo grosse è comunque ok) o in 480p (ehrrrr) I programmatori devono ancora familiarizzare con l'hardware e dicono che spesso devono sacrificare i filtri antialiasing, ma fidati, ho visto lo stesso gioco su varie tv e l'aliasing era inversamente proporzionale alla bontà dell'elettronica. In questo caso o Sony interviene via hardware in futuro, o certe tv (non poche) avranno sempre questo problema Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
ragazzi è normale che collegandolo in SCART-RGB si vedano delle righe verticali in mezzo allo schermo mentre gioco?! Ho provato a staccare l'antenna ma niente...
Ho un CRT 16:9 Panasonic 32". 2) in previsione futura, quale monitor mi consigliate hdready con 1 ottimo upscaler e elettronica? perché si deve x forza lavorare sull'immagine? non c'è ne sono 1280x720 nativi? grazie
![]() |
#158 |
Senior Member
|
a me ancora nessuno ha spiegato come un pannello 1366x768 puo' mappare 1:1 hdmi se esso esce con 480p 720p e 1080 che non sono risoluzioni da 1366x768..
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Edit. Ovvio che per poter mappare 1:1 un HD Ready da 1366x768, la periferica che gli si vuole collegare deve fornire la 1366x768 tramite la sua uscita HDMI. Che io sappia solo i pc lo permettono, la PS3 no, incrocio le dita perche' la X360 con HDMI la supporti, ma non ci spero troppo (in ogni caso quella la posso mettere sul VGA, dato che il pc lo posso mettere sull'HDMI). Ultima modifica di Brightblade : 29-03-2007 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
da quanto ho capito praticamente tutti i 37 lg lo permettono..ma scusami l'ignoranza..nel pc posso capire,bene o male e' su hdmi ma tramite dvi..
ma nel caso ad es.di una ps3 collegata all'lg..se le risluzioni sono 480 720 e 1080 p o i che siano..mi spieghi come puoi mappare 1:1 se la piu' vicina e' la 720p che vuol dire 1280x720? e' li che non capisco proprio..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.