Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 10:19   #1241
Gianvi83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, dispongo di una tv della philips HDReady con ingresso DVI-I dual link a 24pin.

Vorrei comprare un cavo connettore da DVI-I a HDMI maschio maschio per collegare la ps3 ma non ne trovo!

Nel web ho solo trovato cavi da DVI-D a HDMI maschio maschio.

La mia domanda e', visto che il DVI-I supporta sia il segnale analogico che quello digitale, posso comunque usare il cavo DVI-D (digitale) - HDMI nell'ingresso del mio televisore DVI-I oppure non sono compatibili? Grazie!
Gianvi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:29   #1242
Gianvi83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ok mi rispondo da solo dopo aver trovato questa UTILISSIMA guida in inglese per chi non ha una tv con uscita hdmi ma solo dvi

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_cables.html
Gianvi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:11   #1243
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Tra oggi o domani dovrebbe arrivare questa TV:

Philips 32PFL5322/10

A breve verrà affiancata sicuramente da una PS3, in quanto mi sta facendo troppa gola
Chi ha questa TV, mi può dire se la qualità è buona? A voi come sembra questa TV?
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:42   #1244
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Ragazzi, a breve entrerò nel mondo PS3 anche io, ma prima voglio sfruttare le vostre preziose conoscenze per non incappare in acquisti pacco.
Per questo vorrei chiedervi alcune info su che tipo di tv scegliere, tv alla quale ovviamente andrà attaccata la ps3.
E' meglio una tv lcd o plasma?
Oltretutto non riesco ancora a decidere di che dimensioni prenderla, se 32",37" o massimo 40", se hd-ready o full-hd.
La differenza di qualità nei giochi o nei film riprodotti sulla ps3, fra hd-ready e full-hd sarebbe evidente?
Anche perchè userei la tv molto più per il suo utilizzo primario, ovvero tv ( e con l'antenna normale forse conviene più una hd-ready che una full-hd.... ) che con la ps3 ...

Mi consigliate please
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:54   #1245
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Ragazzi, a breve entrerò nel mondo PS3 anche io, ma prima voglio sfruttare le vostre preziose conoscenze per non incappare in acquisti pacco.
Per questo vorrei chiedervi alcune info su che tipo di tv scegliere, tv alla quale ovviamente andrà attaccata la ps3.
Oltretutto non riesco ancora a decidere di che dimensioni prenderla, se 32",37" o massimo 40", se hd-ready o full-hd.
La differenza di qualità nei giochi o nei film riprodotti sulla ps3, fra hd-ready e full-hd sarebbe evidente?
Anche perchè userei la tv molto più per il suo utilizzo primario, ovvero tv ( e con l'antenna normale forse conviene più una hd-ready che una full-hd.... ) che con la ps3 ...

Mi consigliate please
se devi usare la tv principalemnte prendi una sony o la 32v2500 (che ho e va benissimo con la tv) o 32d300 (che dovrebbe andare ancora meglio) o magari le loro versioni a 40", la 40v2500 o 40d3000.

il full hd deve scalare troppo con la tv e non so se c'e ne sono che lavorano bene come i sony che ti ho detto.

ci ho messo un mese a scegliere guardandone decine e le sony sono le uniche che con la tv mi hanno soddisfatto, si vede meglio che con un crt cosa e di solito è il contrario.

in alternativa prendi samsung 32r86 o 37r86 che vanno ugualmente bene anche se non hanno un buon audio.

penso che i blueray si vedano ugualmente bene su un hdready.

i giochi hdready sono molto buoni e i giochi fullhd sono troppo pesanti per le consolle attuali e arriveranno fra un paio d'anni con la prossima generazione di consolle, almeno seconod me.
Old 03-09-2007, 16:47   #1246
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Mi consigliate please
Se usi in particolare la TV, vai su un HDReady che va altrettanto bene anche per la PS3. Il FullHD attualmente è consigliato solo se vai su pannelli oltre i 40", se guardi pochissima TV, se guardi molti film HD e... se giocherai a GT5
Old 03-09-2007, 16:49   #1247
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
secondo voi il prezzo delle tv hd ready 32 pollici da qui a metà ottobre scenderà di tanto ? visto che volevo comprarla per giocare a pro 2008..
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:11   #1248
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se devi usare la tv principalemnte prendi una sony o la 32v2500 (che ho e va benissimo con la tv) o 32d300 (che dovrebbe andare ancora meglio) o magari le loro versioni a 40", la 40v2500 o 40d3000.

il full hd deve scalare troppo con la tv e non so se c'e ne sono che lavorano bene come i sony che ti ho detto.

ci ho messo un mese a scegliere guardandone decine e le sony sono le uniche che con la tv mi hanno soddisfatto, si vede meglio che con un crt cosa e di solito è il contrario.

in alternativa prendi samsung 32r86 o 37r86 che vanno ugualmente bene anche se non hanno un buon audio.

penso che i blueray si vedano ugualmente bene su un hdready.

i giochi hdready sono molto buoni e i giochi fullhd sono troppo pesanti per le consolle attuali e arriveranno fra un paio d'anni con la prossima generazione di consolle, almeno seconod me.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Se usi in particolare la TV, vai su un HDReady che va altrettanto bene anche per la PS3. Il FullHD attualmente è consigliato solo se vai su pannelli oltre i 40", se guardi pochissima TV, se guardi molti film HD e... se giocherai a GT5
Grazie a tutti e due per i preziosi consigli.. a sto punto credo che tirerò dritto sugli hd-ready... resta da scegliere se 32" o 37"..
Old 03-09-2007, 18:06   #1249
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Grazie a tutti e due per i preziosi consigli.. a sto punto credo che tirerò dritto sugli hd-ready... resta da scegliere se 32" o 37"..
Quello dipende essenzialmente dalla distanza di visione e... dal budget
Old 03-09-2007, 18:14   #1250
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
secondo voi il prezzo delle tv hd ready 32 pollici da qui a metà ottobre scenderà di tanto ? visto che volevo comprarla per giocare a pro 2008..
Nessuno può dirlo.. certo non ci sta un anno in mezzo!
Il consiglio è sempre il solito ovvero compra la tv a un buon prezzo e poi non guardarli piu per un anno senno ti mangi le mani
Ma pes 2008 quando esce? E cosa volevi comprare? l'xbox?
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:18   #1251
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Ciao ragazzi, ho preso la PS3! Fino a Natale e dintorni dovrò accontentarmi di collegarla al mio Sony Wega CRT da 30", ho provato a mettere un cavo RGB ma non mi sembra che la qualità migliori rispetto al composito, anzi, vedo delle fastidiosissime righe sullo schermo che col composito sono assenti! Eppure ho l'ingresso RGB sulla TV e ho settato la PS3 su RGB! che può essere?
Old 03-09-2007, 22:21   #1252
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Nessuno può dirlo.. certo non ci sta un anno in mezzo!
Il consiglio è sempre il solito ovvero compra la tv a un buon prezzo e poi non guardarli piu per un anno senno ti mangi le mani
Ma pes 2008 quando esce? E cosa volevi comprare? l'xbox?
ho già la ps3 e la uso su un lcd hitaci 23'' non hd.. e non sapevo se prendere un televisore hd ready (full hd costa troppo).. ho visto che più o meno ci si aggira sui 700 - 800 euro per i samsung - sharp - philips - sony
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:39   #1253
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
ho già la ps3 e la uso su un lcd hitaci 23'' non hd.. e non sapevo se prendere un televisore hd ready (full hd costa troppo).. ho visto che più o meno ci si aggira sui 700 - 800 euro per i samsung - sharp - philips - sony
lascia stare i sony da 800 euro, non ne vale la pena, gli unici modelli sono la serie v2500 o d3000 ma andiamo dai 950 in su.
per i samsung il discorso è diverso e dalla serie r86, dagli 850 in su si ha una buona qualità visiva.

per gli altri non so perchè nella mia ricerca della tv mi sono sembrati non così buoni come i sony o i samsung

se devo dirla tutta, pur possedendo un sony 32v2500, per la ps3 prenderei un samsung 32r86, il sony 32d3000 che secondo me è il top dei 32" costa un po' troppo, siamo ancora sui 1250 circa.
Old 04-09-2007, 09:52   #1254
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Allora. Leggendo i vostri suggerimenti e preferenze, sto restringendo il campo dei modelli di tv lcd da acquistare.

Attualmente sono arrivato a questa "prima classifica":

TV LCD 32" : Sony KDL32D3000E --- Samsung LE 32R86BD --- Samsung LE 32S86BD

TV LCD 37" : Samsung LE 37R86BD --- Samsung LE 37S86BD

Credo il migliore sia il KDLD3000, stando alle caratteristiche tecniche lette sul sito.
Old 04-09-2007, 09:54   #1255
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Allora. Leggendo i vostri suggerimenti e preferenze, sto restringendo il campo dei modelli di tv lcd da acquistare.

Attualmente sono arrivato a questa "prima classifica":

TV LCD 32" : Sony KDL32D3000E --- Samsung LE 32R86BD --- Samsung LE 32S86BD

TV LCD 37" : Samsung LE 37R86BD --- Samsung LE 37S86BD

Credo il migliore sia il KDLD3000, stando alle caratteristiche tecniche lette sul sito.
Fidati, attualmente è il top degli hd-ready.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 09:58   #1256
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
quoto, visto la qualità del v2500 che ho, il d3000 deve essere spettacolare.
Old 04-09-2007, 10:05   #1257
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Quote:
eh mi sa che cercherò di prendere quello.. lo trovo al centro commerciale sui 1.180 euro circa.. credo sia un buon prezzo.. spero di poter usufruire del buono statale di 200 euro, così ci risparmio un pò..
a sto punto meglio un eccellente 32" che un discreto 37", no?

anche perchè il 40" full hd che sta prendendo mia sorella costa un pò troppo
Old 04-09-2007, 10:08   #1258
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Sono entrambi ottimi tv, chiaramente il mio è più aggiornato. Cmq a melomanu consiglierei in ogni caso un sony perchè oltre all'elettronica indubbiamente migliore ai samsung, hanno degli scaler interni ottimi che li rendono usufruibilissimi anche nella visione dei dvd. Peccato che nn posso provarlo con l'antenna...
Old 04-09-2007, 10:13   #1259
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
eh mi sa che cercherò di prendere quello.. lo trovo al centro commerciale sui 1.180 euro circa.. credo sia un buon prezzo.. spero di poter usufruire del buono statale di 200 euro, così ci risparmio un pò..
a sto punto meglio un eccellente 32" che un discreto 37", no?

anche perchè il 40" full hd che sta prendendo mia sorella costa un pò troppo
Considera che per godere appieno del Full Hd devi avere un tv grande, anche sopra i 42''. Inoltre, con un tv del genere scordati di poter vedere in modo dignitoso contenuti in bassa definizione xkè probabilmente ti verrà da vomitare.

Io credo che la scelta migliore per una PS3 rimanga sempre e solo un Hd ready, ovviamente per diagonali medie. In questo modo ottieni tanti vantaggi:

- I giochi a 720p subiscono upscaling minimo;
- La tv normale si vede decentemente;
- I film in blu-ray vengono cmq downscalati dalla PS3, quindi la qualiltà rimane cmq elevatissima.
Old 04-09-2007, 10:17   #1260
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sono entrambi ottimi tv, chiaramente il mio è più aggiornato. Cmq a melomanu consiglierei in ogni caso un sony perchè oltre all'elettronica indubbiamente migliore ai samsung, hanno degli scaler interni ottimi che li rendono usufruibilissimi anche nella visione dei dvd. Peccato che nn posso provarlo con l'antenna...
con l'antenna e il digitale terrestre è come vedere un dvd se le trasmissioni sono di buona qualità.

ieri sera ho visto un bel film trasmesso in tv ed era come vedere un dvd.

spero presto di riuscire a vedere un blueray.

le v2500 e d3000 rimangono le tv con il migliore scaler del mercato.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian