Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 08:25   #5661
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Si, l'immagine è esagerata ma anche tarando gli schermi rimane il netto vantaggio della retro a LED.
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 08:35   #5662
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I TV LED sì ma sei sicuro che i monitor led samsung soffrano di lag? Mi sembra strano perchè i monitor hanno un'elettronica molto più semplificata dei TV, in generale non dovrebbero avere lag.

Io vorrei sapere chi ha fatto sta immagine! Sicuramente era un genio del marketing non c'è dubbio!

Ti posso dire che ho avuto la fortuna di poter smanettare sul W5500 (non è led) e anche sul V5500 che possiedo, e stranamente non si vedono assolutamente come la prima immagine a sinistra, al max si vedono come quella a destra!
I sony serie 5500 anche con stanza completamente buia sono neri da fare paura!

Poi se guardiamo le varie recensioni certo i led edge della samsung serie B risultano avere un valore leggermente migliore, questo però come spiegato da ogni recensore era dovuto dall'auto dimming, che tuttavia nelle scene nere produceva un annegamento nel nero che faceva perdere un sacco di dettagli sulla scena.

Cioè direi che quell'illustrazione si può anche cestinare, invito chiunque a vedere un W5500 regolato bene e poi ne riparliamo!

Alla fine i LED specie gli edge sono buoni solo perchè il TV risulta ultra sottile punto e basta! La vera rivoluzione c'è solo con i local dimming con LED tutto dietro al pannello, però anche li ci sono ancora parecchie imperfezioni, basta leggere qualche articolo.
l'elettronica presente nei Led non è semplificata anzi a volte e anche maggiore.

Comunque condivido quello descritto dall'altro utente, se cerchi un contrasto quasi perfetto che arriva all'infinito e dei colori un pò più brillanti prendi il led.
Se invece quello che ti interessa è solo una risoluzione ai massimi anche i normali lcd con lampade alogene vanno bene

ciao
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:07   #5663
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Guarda che mi pare lui parlasse di un MONITOR a LED!! Quindi l'elettronica se permetti è semplificata in un monitor rispetto ad un TV!

E in ogni caso l'elettronica non centra niente con la retroilluminazione! Infatti l'elettronica dei Sony è superiore a mio avviso a quella Samsung, parlo del Bravia Engine 3, eppure la scorsa generazione sony aveva tutti tv a lampade!

Tornando alla storia del livello del nero, mi chiedo come mai gente che ha potuto confrontare B7000 e Z5500, abbia scelto lo Z5500 anche per i neri, calcolando che monta delle semplicissime lampade contro i led edge del Samsung...

Cioè son tutte mosse di marketing al momento tra edge led e la retro a lampade non cambia nulla! Però occhio perchè ci sono lampade e lampade, anche li dipende tutto da come è implementata l'una e l'altra tecnologia.

Se parliamo invece di LED tutto dietro al pannello, allora sì inizia ad esserci una bella differenza, ma sempre che siano regolati come si deve.
Old 30-04-2010, 17:12   #5664
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Guarda che mi pare lui parlasse di un MONITOR a LED!! Quindi l'elettronica se permetti è semplificata in un monitor rispetto ad un TV!

E in ogni caso l'elettronica non centra niente con la retroilluminazione! Infatti l'elettronica dei Sony è superiore a mio avviso a quella Samsung, parlo del Bravia Engine 3, eppure la scorsa generazione sony aveva tutti tv a lampade!

Tornando alla storia del livello del nero, mi chiedo come mai gente che ha potuto confrontare B7000 e Z5500, abbia scelto lo Z5500 anche per i neri, calcolando che monta delle semplicissime lampade contro i led edge del Samsung...

Cioè son tutte mosse di marketing al momento tra edge led e la retro a lampade non cambia nulla! Però occhio perchè ci sono lampade e lampade, anche li dipende tutto da come è implementata l'una e l'altra tecnologia.

Se parliamo invece di LED tutto dietro al pannello, allora sì inizia ad esserci una bella differenza, ma sempre che siano regolati come si deve.
scusate credevo si parlasse di tv, chiedovenia
Old 08-05-2010, 18:12   #5665
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Finalmente sono entrato anch'io nel club dei FullHD: ora Wipeout è uno spettacolo beh, lo era anche prima, ma ora di più. E i BR li vedo come dovrei vederli veramente.

Ma essendo un plasma, come dovrei regolare le impostazioni all'inizio, per evitare la ritenzione delle immagini? Con il precedente non ho avuto problemi, ma preferisco non rischiare. Oppure mi sto preoccupando troppo? D'altra parte, è un Samsung, perciò forse faccio bene a preoccuparmi...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:21   #5666
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Finalmente sono entrato anch'io nel club dei FullHD: ora Wipeout è uno spettacolo beh, lo era anche prima, ma ora di più. E i BR li vedo come dovrei vederli veramente.

Ma essendo un plasma, come dovrei regolare le impostazioni all'inizio, per evitare la ritenzione delle immagini? Con il precedente non ho avuto problemi, ma preferisco non rischiare. Oppure mi sto preoccupando troppo? D'altra parte, è un Samsung, perciò forse faccio bene a preoccuparmi...
non ti preoccupare troppo e gioca tranquillo
Old 08-05-2010, 19:27   #5667
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
Per essere sicuro, almeno per il primo mese ho deciso di mettere un contrasto più basso del normale. Inoltre, dove possibile, gioco senza HUD.

Passato il primo mese, penso di poter tornare a fare le cose normalmente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:18   #5668
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
Preoccupati e non giocare tranquillo...
Scherzi a parte, ho rimesso anche io il plasma per giocare, stando solo attento agli HUD persistenti (ricorda di non giocare a PixelJunk Shooter ): non ho più avuto problemi, anche sparando il contrasto al massimo (del resto, ce l'ho da qualche mese), e, impostato in modalità dinamica, il nero è più nero che mai.

Ultima modifica di Murakami : 08-05-2010 alle 20:48.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 09:44   #5669
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Preoccupati e non giocare tranquillo...
Scherzi a parte, ho rimesso anche io il plasma per giocare, stando solo attento agli HUD persistenti (ricorda di non giocare a PixelJunk Shooter ): non ho più avuto problemi, anche sparando il contrasto al massimo (del resto, ce l'ho da qualche mese), e, impostato in modalità dinamica, il nero è più nero che mai.
Potessi averne io di queste preoccupazioni...

Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:22   #5670
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
ooooohhhhh!
Dopo due lunghissimi mesi, mi è tornato il monitor TV dall'assistenza LG.
A quanto pare per il problema dell'HDCP hanno dovuto sostituire tutta la scheda madre. Mazza che bel macello avevo combinato!
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:04   #5671
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Domande (spero non siano state postate 200 volte, ho letto il primo post e non ho trovato risposta; non mi smbra il caso di leggermi tutto il thread ):

1) i cavi hdmi-dvi sono tutti della stessa qualità? Immagino di no, visto che ci sono prezzi differenti..qualcuno mi sa consigliare una marca ottima (o con ottimo rapporto qualità/prezzo)?

2) su di un monitor 16:10 (1440x900) se connetto la ps3 in dvi mi farà automaticamente le 2 bande nere sopra e sotto o vedrò l'immagine allungata verticalmente?

Grazie
Old 13-05-2010, 15:08   #5672
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Domande (spero non siano state postate 200 volte, ho letto il primo post e non ho trovato risposta; non mi smbra il caso di leggermi tutto il thread ):

1) i cavi hdmi-dvi sono tutti della stessa qualità? Immagino di no, visto che ci sono prezzi differenti..qualcuno mi sa consigliare una marca ottima (o con ottimo rapporto qualità/prezzo)?

se non te ne serve uno da 10 metri, si, sono praticamente tutti uguali.

2) su di un monitor 16:10 (1440x900) se connetto la ps3 in dvi mi farà automaticamente le 2 bande nere sopra e sotto o vedrò l'immagine allungata verticalmente?

ps3 non adatta automaticamente il formato video a quello del monitor o tv, quindi se hai un 16:10, o la conversione l' applica il monitor o ti becchi le ellissi al posto dei cerchi
Grazie
*
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:26   #5673
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
*
Grazie..buona notizia quella del cavo dvi (quindi questo ad esempio va bene giusto? http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-DVI-D-1...ht_3008wt_1037

Brutta notizia quella del video
Old 13-05-2010, 15:31   #5674
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Purtroppo non è vero che i cavi sono tutti della stessa qualità! Se si prende un cavo non di marca può andare bene come può andare moooolto male!

Come dimostra la mia esperienza con un cavo dell'A*chan da 3 metri! Immagine ok, colori ok, però avevo un marcatissimo effetto di perdita di definizione dell'immagine in movimento, avevo imputato tale problema prima al TV, poi alla PS3 e alla fine ho scoperto con mio grandissimo stupore, che invece il problema era il cavo!!

Quindi cavo di qualità del cavolo non significa che vedrai in bianco e nero o tutto brutto o tutto nero, ma di sicuro nelle scene concitate perderai definizione in movimento con il classico effetto di motion blur e non capirai più niente! E credetemi è una cosa molto brutta!

Alla fine ho risolto prendendo un cavo base da 2mt della G&BL costato circa 25 euro! Ebbene tutto un altro mondo!
Old 13-05-2010, 15:34   #5675
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quello originale sony quanto costa?
Old 13-05-2010, 15:34   #5676
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Purtroppo non è vero che i cavi sono tutti della stessa qualità! Se si prende un cavo non di marca può andare bene come può andare moooolto male!

Come dimostra la mia esperienza con un cavo dell'A*chan da 3 metri! Immagine ok, colori ok, però avevo un marcatissimo effetto di perdita di definizione dell'immagine in movimento, avevo imputato tale problema prima al TV, poi alla PS3 e alla fine ho scoperto con mio grandissimo stupore, che invece il problema era il cavo!!

Quindi cavo di qualità del cavolo non significa che vedrai in bianco e nero o tutto brutto o tutto nero, ma di sicuro nelle scene concitate perderai definizione in movimento con il classico effetto di motion blur e non capirai più niente! E credetemi è una cosa molto brutta!

Alla fine ho risolto prendendo un cavo base da 2mt della G&BL costato circa 25 euro! Ebbene tutto un altro mondo!
rimane un mistero di come si possa perdere in qualita' con un cavo digitale. convinto tu
Old 13-05-2010, 15:43   #5677
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
rimane un mistero di come si possa perdere in qualita' con un cavo digitale. convinto tu
Sì certo sono io che mi sono sognato tutto!

L'effetto è difficile da notare, ma ad esempio su Killzone 2 a 1080p non potevo giocare! Quando muovevo la telecamera tutto era confuso, era devastante! Dovevo tenere 720p e allora l'effetto era più sopportabile e riuscivo a giocare!

Ora con il cavo G&BL gioco benissimo anche a 1080p e finalmente ci vedo!!!!

E credimi ho fatto tutte le prove del caso! Lo stesso cavo dava lo stesso problema anche se lo collega dal pc alla tv, quindi non era un problema della ps3 o del TV!

Credimi non sai di cosa parli! Il cavo di qualità è un'altra cosa, con i cavi non di marca perdi una quantità di informazione incredibile!

E poi guarda che i cavi sono sempre analogici! Poi che il segnale venga tradotto in digitale è un altro paio di maniche.
Old 13-05-2010, 15:45   #5678
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Sì certo sono io che mi sono sognato tutto!

L'effetto è difficile da notare, ma ad esempio su Killzone 2 a 1080p non potevo giocare! Quando muovevo la telecamera tutto era confuso, era devastante! Dovevo tenere 720p e allora l'effetto era più sopportabile e riuscivo a giocare!

Ora con il cavo G&BL gioco benissimo anche a 1080p e finalmente ci vedo!!!!

E credimi ho fatto tutte le prove del caso! Lo stesso cavo dava lo stesso problema anche se lo collega dal pc alla tv, quindi non era un problema della ps3 o del TV!

Credimi non sai di cosa parli! Il cavo di qualità è un'altra cosa, con i cavi non di marca perdi una quantità di informazione incredibile!

E poi guarda che i cavi sono sempre analogici! Poi che il segnale venga tradotto in digitale è un altro paio di maniche.
stai dicendo un mare di baggianate e sarei io quello che non sa di cosa parla ?
Old 13-05-2010, 15:53   #5679
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Il discorso è che finchè giochi con un cavo di scarsa qualità e non provi uno di qualità decente non puoi capire di cosa sto parlando...Ho fatto dei test molto attenti e sono giunto a delle conclusioni.

Tralaltro prima la pensavo esattamente come te, che i cavi fossero tutti uguali, ora posso dire che sono tutte storie! C'è una differenza abissale!
Old 13-05-2010, 15:54   #5680
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Quote:
Il discorso è che finchè giochi con un cavo di scarsa qualità e non provi uno di qualità decente non puoi capire di cosa sto parlando...Ho fatto dei test molto attenti e sono giunto a delle conclusioni.

Tralaltro prima la pensavo esattamente come te, che i cavi fossero tutti uguali, ora posso dire che sono tutte storie! C'è una differenza abissale!
ehm, mettetevi d'accordo e fatemi sapere ok?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian