Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 14:27   #5281
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Se sei appassionato di giochi che richiedono input lag bassissimo potresti avere dei problemi, per il resto è un'ottima TV.
Ottimo

=)
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:35   #5282
zavatta_fighter
Senior Member

Per la calibrazione della TV cosa mi consigliate ?

Io ho trovato questo :

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html
Old 07-12-2009, 17:53   #5283
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Per la calibrazione della TV cosa mi consigliate ?

Io ho trovato questo :

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html
aggiungo: cosa serve per calibrare specificamente per i giochi?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:11   #5284
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
aggiungo: cosa serve per calibrare specificamente per i giochi?
il test merighi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:24   #5285
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il test merighi
merighi dice che non va bene per i giochi e per visualizzare foto il suo test, salvo impostare gamma rgb su limitata e rinunciare di conseguenza ad alcuni livelli digitali, cosa che vorrei evitare o comunque adottare solo temporaneamente
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:51   #5286
freetimes
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao ragà domanda forse gia citata oppure no, ma il mio dilemma è questo:
è possile collegare 3 monitor per ottenere l effetto di continuita tipo la postazione fanatec? ovviamente per ps3. grazie
freetimes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:50   #5287
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
salve regà...come lo vedete questo da attaccare alla play?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...869cd65cb25d1#

X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:55   #5288
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sembra un'ottima TV di fascia media: ha il Resolution+ che è uno dei migliori (se non il migliore) sistema di upscaling presente sulle TV odierne. Mancano i 100Hz. Non ho trovato dati sull'input lag ma è presente la Game Mode in caso di problemi...
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:26   #5289
zavatta_fighter
Senior Member

Quote:
merighi dice che non va bene per i giochi e per visualizzare foto il suo test, salvo impostare gamma rgb su limitata e rinunciare di conseguenza ad alcuni livelli digitali, cosa che vorrei evitare o comunque adottare solo temporaneamente

che si deve utilizzare allora ???
Old 09-12-2009, 09:46   #5290
zwilen
Senior Member

Possiedi anche una 360? Sul marketplace c'è un tool di calibrazione specifico per i giochi.
Old 09-12-2009, 09:54   #5291
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
c'è da vedere anche quanti Tv riescno a far vedere tutti i livelli mettendo su completa... per esperienza sono veramente pochi...
Old 09-12-2009, 10:50   #5292
zavatta_fighter
Senior Member

Quote:
Possiedi anche una 360? Sul marketplace c'è un tool di calibrazione specifico per i giochi.
Ps3, strano che nn ci sia una tool di controparte SONY
Old 09-12-2009, 10:54   #5293
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Bene ragazzi,
alla fine ho preso questo : LE55B650T2

Che ne pensate, mi date qualche opinione.

Grazie
=)
io ho la versione in piccolo il 37, mi trovo da dio, quando giochi assicurati di attivare il game mode.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:13   #5294
zavatta_fighter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
io ho la versione in piccolo il 37, mi trovo da dio, quando giochi assicurati di attivare il game mode.
;-)

PS.
"Giusto per curiosità, senza game mode attivato quali solo gli effetti collaterali"
Old 09-12-2009, 11:21   #5295
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sembra un'ottima TV di fascia media: ha il Resolution+ che è uno dei migliori (se non il migliore) sistema di upscaling presente sulle TV odierne. Mancano i 100Hz. Non ho trovato dati sull'input lag ma è presente la Game Mode in caso di problemi...
grazie...si x il lag ha il game mode che dovrebbe spegnere l'elettronica inutile per massimizzare la reattività del pannello...
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:01   #5296
zwilen
Senior Member

Quote:
;-)

PS.
"Giusto per curiosità, senza game mode attivato quali solo gli effetti collaterali"
L'input lag è il ritardo introdotto dall'elettronica di bordo della TV nell'elaborare il segnale d'ingresso.
Es: la PS3 invia il segnale video alla TV la quale dopo 50ms lo visualizza a schermo.
Questo problema è irrilevante per la visione di film, ma è fondamentale nei giochi che richiedono alta reattività.
In Guitar Hero per esempio, con input lag elevato sarà difficile giocare, i comandi impartiti arriveranno sempre in ritardo rispetto a cio che si vede a schermo.
Il game mode varia da tv a tv ma nella maggior parte dei casi disattiva tutti i filtri di miglioramento delle immagini per diminuire il più possibile l'input lag.
Old 09-12-2009, 12:48   #5297
zavatta_fighter
Senior Member

Quote:
L'input lag è il ritardo introdotto dall'elettronica di bordo della TV nell'elaborare il segnale d'ingresso.
Es: la PS3 invia il segnale video alla TV la quale dopo 50ms lo visualizza a schermo.
Questo problema è irrilevante per la visione di film, ma è fondamentale nei giochi che richiedono alta reattività.
In Guitar Hero per esempio, con input lag elevato sarà difficile giocare, i comandi impartiti arriveranno sempre in ritardo rispetto a cio che si vede a schermo.
Il game mode varia da tv a tv ma nella maggior parte dei casi disattiva tutti i filtri di miglioramento delle immagini per diminuire il più possibile l'input lag.
Denkiù
Old 09-12-2009, 15:52   #5298
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Beh, GH e RB sono quelli che, alla fine, ne soffrono meno, perchè il lag audio/video è calibrabile all'interno del gioco. E' più problematico in altri giochi che non hanno questa possibilità di calibrazione, tipo sparatutto o giochi di guida.
Old 09-12-2009, 17:04   #5299
zwilen
Senior Member

Non possiedo quei giochi perché li reputo un insulto all'essere musicista cmq conosco gente che c'ha perso del tempo per trovare il miglior compromesso.
Old 09-12-2009, 19:39   #5300
soid89
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti ho un problemone con il monitor samsung 2333hd e la mia ps3....in pratica quando vado a impostare il segnale di output in hdmi, cambio la sorgente dal menu andando sulla porta hdmi, mi dice che il segnale è assente così ritorno sulla scart...ho provato la ps3 con lo stesso cavo hdmi su un altro monitor e funziona perfettamente in 1080p...e l'entrata del monitor funzionava perchè avevo anche la xbox360 in hdmi senza problema....aiuto come faccio a risolvere?????

Ultima modifica di soid89 : 10-12-2009 alle 07:38.
soid89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian