Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 09:33   #4861
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
non compare niente, ho eseguito la procedura da te descritta 3 volte senza risultato..
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 09:34   #4862
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
non compare niente, ho eseguito la procedura da te descritta 3 volte senza risultato..
se l'ampli va in protezione vuol dire che qualcoso e' in corto. fai delle prove pure con altre sorgenti. intanto prova a collegare la console direttamente alla tv
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 09:57   #4863
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se l'ampli va in protezione vuol dire che qualcoso e' in corto. fai delle prove pure con altre sorgenti. intanto prova a collegare la console direttamente alla tv
con collegamento diretto su TV tutto ok, ma tramite il 507 non funziona.

ora lo tengo scollegato da AC per un'ora come scritto sul manuale...
Old 02-07-2009, 10:06   #4864
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da chr0m Guarda i messaggi
Finalmente!!!
Grazie innanzitutto per la tempestività e la chiarezza della risposta (Su altri forum che non nomino per correttezza e in cui ho scritto da diversi giorni mi è stato addirittura chiuso il post per eccesso di verbosità )

In effetti il tv philips a cui ho collegato l'altra ps3 ha un'uscita audio coassiale non ottica...quindi adesso riesco a capire come mai lì sento tutte e 5+1 le casse.
Dunque è questo il motivo per cui nelle impostazioni automatiche dell'audio ps3 via hdmi su un televisore compare il dolby digital 5.1 e sull'altro no?
Proverò appena posso il collegamenti da te gentilmente suggeritomi e ti farò sapere.
Grazie ancora
Di nulla. siamo qui per aiutare, quando possibile
Quote:
Ragazzi da oggi accendo la PS3 e buio totale !! niente video nè audio

Ieri stavo collegando il cavo del centrale.. il sinto è andato in protezione spegnendosi e lasciando attivi gli speraker tv! c'era pure un messaggio relativo al problema di collegamento dei cavi sulla TV

cos'è successo? panico totale!!!

La PS3 è collegata all'onkyo 507 tramite HDMI ed esso pure in uscita HDMI 1 alla TV, ho selezionato la sorgente giusta sia su Tv che sinto come dovrebbe essere ma non capisco dove ho sbagliato.

Aiuto
Ho un Onkyo 606 che mi ha datto lo stesso problema ed è attualmente in assistenza. Credo possa essere un problema della scheda HDMI dell'amplificatore che non funziona bene.
In ogni caso, per essere sicuro che non sia un problema della console, collegala direttamente al TV tramite HDMI. Se vedi l'immagine sullo schermo, allo non è colpa della PS3 e il problema è proprio l'ampli. Altrimenti, accendi la console tendo premuto il tasto accensione sulla stessa fino a che no senti i du beep. La console dovrebbe passare in modalità 576 e dovresti vedere l'immagine sullo schermo.

Ultima modifica di MarcoM : 02-07-2009 alle 14:01.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:54   #4865
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

..

Ultima modifica di plata : 02-07-2009 alle 10:56.
Old 02-07-2009, 10:55   #4866
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Ho un Onkyo 607 che mi ha datto lo stesso problema ed è attualmente in assistenza. Credo possa essere un problema della scheda HDMI dell'amplificatore che non funziona bene.
L'ho lasciato scollegato per un'ora... ora funziona tutto!

Scusa se te lo chiedo ma che genere di problemi ti dava?
l'uscita HDMI che non andava ha ceduto tutt'un tratto? oppure funzionava si è no?
Ora che funziona, non vorrei pensare sia rotta la scheda HDMI, ma da quel che vedo, se fino ad ora non mi ha dato problemi speriamo sia un caso... toccatina...
Old 02-07-2009, 14:06   #4867
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
L'ho lasciato scollegato per un'ora... ora funziona tutto!

Scusa se te lo chiedo ma che genere di problemi ti dava?
l'uscita HDMI che non andava ha ceduto tutt'un tratto? oppure funzionava si è no?
Ora che funziona, non vorrei pensare sia rotta la scheda HDMI, ma da quel che vedo, se fino ad ora non mi ha dato problemi speriamo sia un caso... toccatina...
La mia ha ceduto poco a poco, nel senso che prima di agganciare il segnale della PS3 ci metteva mezz'ora (non sto scherzando, proprio mezz'ora) o anche di più. Purtroppo è un difetto che è andato via via peggiorando nel tempo e alla fine non riuscivo più nemmeno a convertire il segnale component proveniente dalla Wii in hdmi da spedire al TV. Dove l'ho acquistato mi hanno consigliato di mandarlo subito in assistenza perchè certamente è colpa della sezione HDMI dell'amplificatore che non funziona bene.
Meglio se nel tuo caso è tornato tutto normale con un semplice spegnimento totale dell'apparecchio. Nel mio caso non ha funzionato, purtroppo.
Old 02-07-2009, 19:23   #4868
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Le uscite audio ottiche dei TV attuali (anche ultima generazione) veicolano solo audio stereo, non multicanale, quindi non potrai mai usufruire dell'audio multicanale proveniente dalla PS3, collegando la PS3 in quel modo. Se, come immagino, non disponi di ingresso/uscita HDMI sull'amplificatore HT, allora devi connettere via HDMI la PS3 al TV e poi l'uscita ottica della console all'ingresso ottico dell'amplificatore e, nelle impostazioni audio della PS3, scegliere l'uscita ottica invece dell'HDMI. Così potrai certamente usufruire dell'audio multicanale offerto da PS3
no so in genere i tv attuali, ma il mio lcd, 37LG3000 (recente) passa regolarmente il segnale DTS (che gli arriva da HDMI) sulla porta ottica

in pratica ho abilitato l'uscita DTS (oltre PCM) su HDMI nelle impostazioni audio della PS3 e l'ampli è collegato alla TV tramite cavo ottico, e i giochi che vanno in DTS funzionano regolarmente, li posso sentire dalla TV (stereo) o dall'ampli.

Purtroppo, per qualche stranezza, l'audio DD non viene veicolato correttamente.
Se abilito l'uscita audio DD su HDMI da PS3 questo dovrebbe passare come il DTS dal tv e arrivare all'ampli, ma in realtà succede una cosa strana:
il segnale arriva all'ampli, che infatti riconosce il segnale DD, e per un frazione di secondo sento anche dalle casse, ma poi improvvisamente le casse diventano mute, mentre l'ampli mi dice sempre che riceve segnale DD.
NOn ho trovato spiegazione della cosa, forse il tv fa qualche forma di manipolazione al segnale DD, mentre invece lascia passare inalterato il segnale DTS. C'è anche una impostazione nella configurazione audio del TV, che dovrebbe impostare l'uscita ottica del tv su PCM o DD, ma comuqnue la setto, non cambia nulla, possibile che sia un "bug" del firmware del tv stesso, ma non ho trovato altre info.

al momento quindi i giochi che vanno in DD purtroppo li sento solo in PCM stereo, ma per ora preferisco cosi, perchè mi scoccia dover altrimenti collegare la PS3 in ottico (dovrei accendere sempre l'ampli per sentire l'audio, invece ora scelgo se tv o ampli)
Se poi si decidessero in sony ad abilitare entrambe le uscite hdmi e ottico per l'audio, sarebbe la soluzione definitiva.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:03   #4869
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

--OT-- Ho notato che gli altoparlanti integrati negli lcd hanno un ascolto più gradevole a basso volume sia in d virtual surround che in BBE Viva. Non occorre aumentare troppo il volume, li trovo ottimi per la visione di film. Gli ht sono più adatti per l'ascolto di musica
--OT OFF --

cmq i film in multicanale si sentono benissimo ed ho collegato la PS3 alla tv tramite l'HDMI ed essa all'ampli tramite ottico
Old 03-07-2009, 08:24   #4870
chr0m
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
--OT-- Ho notato che gli altoparlanti integrati negli lcd hanno un ascolto più gradevole a basso volume sia in d virtual surround che in BBE Viva. Non occorre aumentare troppo il volume, li trovo ottimi per la visione di film. Gli ht sono più adatti per l'ascolto di musica
--OT OFF --

cmq i film in multicanale si sentono benissimo ed ho collegato la PS3 alla tv tramite l'HDMI ed essa all'ampli tramite ottico
Allora deve essere un "problema" (o una caratteristica...forse meglio un difetto) del mio lcd sony KDL 46X4500...e dire che prima di acquistarlo mi ero documentato (visti i miei notevoli limiti di conoscenza in materia) il più possibile leggendo diverse recensioni più che positive sul prodotto

A meno che non debba agire su qualche impostazione dell'uscita ottica del televisore...ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo nei vari menù delle impostazioni...se qualcuno mi potesse dare indicazioni al riguardo gliene sarei grato.
chr0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:18   #4871
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Salve gente

Posseggo un monito dell'asus VW221D da 22° 1680x1050 e delle casse della logitech Z-2300.

Sapete se è possibile attaccarli alla ps3?

Magari per il monitor c'è bisogno di qualche particolare adattatore. Oppure non è possibile?

Questo sono le caratteristiche del mio monitor:

Quote:
Informazioni Generali
Tipologia dello schermo LCD

Dimensioni schermo (pollici) 21.6

Display
Risoluzione orizzontale (pixel) 1680

Risoluzione verticale (pixel) 1050

Formato dello schermo 16:10

Luminosità 300

Contrasto (X:1) 5000

Tempo di risposta (ms) 5

Angolo di visualizzazione 170

Frequenza orizzontale (KHz) 82

Frequenza verticale (Hz) 76

Dot pitch (mm) 0.28

Touchscreen No

Configurazione
Camera integrata No

Lettore DVD / Registratore DVD No

Microfono integrato No

Casse No

Display regolabile No

HD ready No

Tipo di MPR No

Tipo TCO No

Connettività
Segnale di ingresso Analogico

Interfaccia DVI No

Interfaccia HDMI No

USB No
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:20   #4872
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

puoi usare un hd fury, oppure un transcoder vga se il tuo monitor supporta la sincronia sul verde
Old 12-07-2009, 12:21   #4873
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
puoi usare un hd fury, oppure un transcoder vga se il tuo monitor supporta la sincronia sul verde
a me stai dicendo?

Se sì, questo cavetto va bene?

http://www.mayflash.com/vgabox/vga004/images/1.jpg

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 12-07-2009 alle 12:32.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:44   #4874
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Città: Lucca
ho acquistato ieri la play3 e il cavo hdmi 1.3 category 2. Ora: la play 3 ha riconosciuto il cavo hdmi e mi chiede se utilizzarlo. Io premo si e dopo la schermata diventa nera e così resta. Al che riavvio come mi dice di fare il libretto d'istruzioni, ma la play mi ripone la stessa domanda di prima. Cosa dovrei fare?
Grazie

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:53   #4875
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
ho acquistato ieri la play3 e il cavo hdmi 1.3 category 2. Ora: la play 3 ha riconosciuto il cavo hdmi e mi chiede se utilizzarlo. Io premo si e dopo la schermata diventa nera e così resta. Al che riavvio come mi dice di fare il libretto d'istruzioni, ma la play mi ripone la stessa domanda di prima. Cosa dovrei fare?
Grazie
Hai provato a tenere premuto il tasto d' accensione fino a quando non senti i 2 bip?

Fai così: accendila da dietro, dall' interruttore, poi tieni premuto il pulsante davanti d' accensione (quello vicino al lettore) fino a che non senti due bip consecutivi (o tre, non mi ricordo). Poi guarda se esce qualcosa sullo schermo.
Old 12-07-2009, 20:12   #4876
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Grazie
Scusa ma a cosa hai collegato la PS3? TV HD, monitor, ecc...?
Old 12-07-2009, 20:19   #4877
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Hai provato a tenere premuto il tasto d' accensione fino a quando non senti i 2 bip?

Fai così: accendila da dietro, dall' interruttore, poi tieni premuto il pulsante davanti d' accensione (quello vicino al lettore) fino a che non senti due bip consecutivi (o tre, non mi ricordo). Poi guarda se esce qualcosa sullo schermo.
ora provo

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Scusa ma a cosa hai collegato la PS3? TV HD, monitor, ecc...?
la ps3 l'ho collegata ad una sharp aquos

Old 12-07-2009, 20:25   #4878
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi

ho fatto come mi hai detto ma niente. Mi chiede sempre si o no io premo si e dopo schermata nera.

Old 12-07-2009, 20:35   #4879
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ho fatto come mi hai detto ma niente. Mi chiede sempre si o no io premo si e dopo schermata nera.
stai selezionando una risoluzione non supportata dalla tua tv. seleziona solo 720p e prova
Old 12-07-2009, 21:14   #4880
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Quote:
stai selezionando una risoluzione non supportata dalla tua tv. seleziona solo 720p e prova
chiedo scusa per la mia ignoranza ma come faccio a selezionare 720p

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian