Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 16:55   #361
Pioc76
Member

Iscritto dal: May 2002
Io non posso aiutarvi perchè di monitor ne so proprio poco, forse è meglio se chiedete nella parte del forum apposita, ci sono topic per i principali modelli e divisi per dimensione. Di più non sò
Ciao
Pioc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:02   #362
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Io ho preso a 295€ un LG L204WT 20"
Potresti prendere (a credo 205€) l'L194WT 19".

Ti stretcherà un pò l'immagine... purtroppo non esistono Monitor PC 16:9 o che ti correggano il difetto... e la ris. nativa è molto più alta rispetto al 720p (1680x1050 vs 1280x720)...

Valuta tu :P Io preferirei aspettare e prendere una TV HDready
Old 07-04-2007, 18:28   #363
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pioc76 Guarda i messaggi
Attento, non funziona proprio così, hai una banda laterale a destra che in certi casi puoi trasformare in due bande nere laterali, centrando lo schermo. In verticale lo schermo è fisso a 768, quindi il vero mappaggio 1:1 lo hai solo sulle risoluzioni pc 1280x768 e 1360x768. Nel caso console a 720p puoi scegliere: o immagine meno pulita a tutto schermo ma ratio 16:9 giusta (se lo scaler è decente va bene), o immagine più pulita ma con banda nera e ratio leggermente stiracchiata in verticale.
Ciao!
in verticale lo schermo fisso a 768??? e per quale motivo? e che razza di mappaggio 1:1 sarebbe? mapperebbe 1:1 solo in orizzontale, con ratio alterata? e il centering dello schermo solo "in certi casi"?
Scusami ma hai detto un bel po di cose decisamente "strane" e mai sentite... riporta la fonte per favore.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:44   #364
Matti82
Member

L'Avatar di Matti82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Faenza
Ciao a tutti
Devo cambiare la tv e ho intenzione di passare ad una fullHD da utilizzare con PS3. In particolare ho notato questi modelli:

SHARP LC - 42 XDiE
SONY KDL - 40 W2000

Potete darmi qualche parere su queste tv (o anche su altri modelli, tenendo conto che non voglio spendere più di 2500 euri) ???
Mi piacerebbe sapere se qualcuno le possiede come si comportano con PS3 ed anche col segnale SD della televisione "normale". Grazie mille a chi può essermi d'aiuto.

Auguroni di Buona Pasqua a tutti.
Matti82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:32   #365
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi scusatemi mi è capitato sotto mano un Lg 32'' TFT 32LE2R a 450€ usato una settimana; secondo voi vale la pena prenderlo (utilizzo principale PlayStation3) cosa ne dite? Il prezzo è buono e tutti ne parlano bene, ma come monitor PlayStation3 e/o XBox360 come lo vedete?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:39   #366
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi mi è capitato sotto mano un Lg 32'' TFT 32LE2R a 450€ usato una settimana; secondo voi vale la pena prenderlo (utilizzo principale PlayStation3) cosa ne dite? Il prezzo è buono e tutti ne parlano bene, ma come monitor PlayStation3 e/o XBox360 come lo vedete?
L'ho provato con la PS3, mi sembrava andare bene ed a quel prezzo direi che è ottimo
Old 07-04-2007, 19:45   #367
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Se penso che io pagai 600 euro un samsung 17''.. e dalla discutibile qualità in confronto a questi nuovi.. :stramuro:
questo LG mi pare un ottimo 32'' anche a prezzo pieno,
perlomeno da specifiche..
perchè non iniziate a postare immagini?

Ultima modifica di bonzuccio : 07-04-2007 alle 19:50.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:53   #368
Pioc76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
in verticale lo schermo fisso a 768??? e per quale motivo? e che razza di mappaggio 1:1 sarebbe? mapperebbe 1:1 solo in orizzontale, con ratio alterata? e il centering dello schermo solo "in certi casi"?
Scusami ma hai detto un bel po di cose decisamente "strane" e mai sentite... riporta la fonte per favore.
Ne avevamo parlato nel topic sui Samsung, il mappaggio 1:1 in effetti è molto relativo, o meglio, è effettivo solo per le due risoluzioni pc 1280x768 e 1360x768. La fonte sono proprio le tv Samsung (ne ho una anche io, ma chiedi pure in giro). Pure l'opzione per centrare lo schermo ha una taratura limitata, ergo in 1280x768 non riesci a mettere le due bande laterali uguali, sei scentrato. Per la ratio è presto detto, se la fonte è 1280x720, 1280x768 non è più un 16:9 perfetto, sei deformato in verticale (niente di scandaloso, ma è così)
Per i Samsung è così, per le altre marche serve l'esperienza di qualcun altro
Ciao
Old 07-04-2007, 21:03   #369
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ne avevamo parlato nel topic sui Samsung, il mappaggio 1:1 in effetti è molto relativo, o meglio, è effettivo solo per le due risoluzioni pc 1280x768 e 1360x768. La fonte sono proprio le tv Samsung (ne ho una anche io, ma chiedi pure in giro). Pure l'opzione per centrare lo schermo ha una taratura limitata, ergo in 1280x768 non riesci a mettere le due bande laterali uguali, sei scentrato. Per la ratio è presto detto, se la fonte è 1280x720, 1280x768 non è più un 16:9 perfetto, sei deformato in verticale (niente di scandaloso, ma è così)
Per i Samsung è così, per le altre marche serve l'esperienza di qualcun altro
Ciao
ma di quali modelli samsung parli? Tu quale modello hai? Qui si parlava della nuova serie R8... di cui leggo di mappaggio 1:1 su hdmi ma non so altro, se è come dici... direi che come mappaggio ha limiti assurdi che lo rendono pressochè inutile
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:46   #370
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
L'ho provato con la PS3, mi sembrava andare bene ed a quel prezzo direi che è ottimo
Lo devo andare a vedere, in ogni caso è scontrinato meno di una settimana fa. Con garanzia e tutto. Allora lo prendo e vado sicuro eh .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 23:08   #371
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Attento, non funziona proprio così, hai una banda laterale a destra che in certi casi puoi trasformare in due bande nere laterali, centrando lo schermo. In verticale lo schermo è fisso a 768, quindi il vero mappaggio 1:1 lo hai solo sulle risoluzioni pc 1280x768 e 1360x768. Nel caso console a 720p puoi scegliere: o immagine meno pulita a tutto schermo ma ratio 16:9 giusta (se lo scaler è decente va bene), o immagine più pulita ma con banda nera e ratio leggermente stiracchiata in verticale.
Ciao!
non capisco più niente:
ma se io attacco la play a un televisore hdready con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel
con i giochi ho bande nere????
con i blueray???? com'è la qualità dell'immagine e il framerate???
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:03   #372
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
non capisco più niente:
ma se io attacco la play a un televisore hdready con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel
con i giochi ho bande nere????
con i blueray???? com'è la qualità dell'immagine e il framerate???
prima domanda: nessuna banda nera, nessuna distorsione
seconda: avrai il formato esatto del film, quindi se è in 1,78:1 avrai lo schermo pieno, se è in 2,40:1 avrai due bande nere sopra e sotto.

la qualita dell'immagine dipenderà ovviamente dalla qualità della tua tv...sicuramente otterrai l'immagine migliore che la tv può fornire.

il framerate dipende esclusivamente dai giochi

Quindi non preoccuparti, vedrai tutto perfettamente

PS: l'avevo detto io che con questa storia del mapping nessuno capiva più niente

Ultima modifica di dottorcapone : 08-04-2007 alle 01:05.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:03   #373
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

scusate, doppio post
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:20   #374
Polymar1
Member

L'Avatar di Polymar1

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
TV NORMALI: è meglio il usare IL CAVO EURO-AV (SCART) RGB a 12 poli

Ciao a tutti.
Per ki non possiede una TV HD mi sembra utile riassumere TUTTI I VANTAGGI, oltre la migliore resa grafica, KE OFFRE IL CAVO EURO-AV (SCART) RGB a 12 poli sia nella PS1, PS2, PS3 ke nelle altre consoles piuttosto ke quello AV Multi Out fornito in dotazione con la console:

1) costa solo CIRCA 6€;
2) permette di MIGLIORARE la resa grafica in termini di STABILITA' D'IMMAGINE E NITIDEZZA;
3) permette di SFRUTTARE LA MODALITA' A 60 HERTZ SU TUTTE LE TV KE LA SUPPORTINO, nelle quali invece di solito accade ke se si imposta tale modalità usando il cavo AV Multi Out, le immagini O NON SI VEDONO O APPAIONO IN BIANCO E NERO;
4) permette di MIGLIORARE ANKE L'AUDIO;
5) il cavo è dotato di 3 USCITE, 2 audio e una video (addirittura in alcuni cavi 2 audio e 2 video come il mio) per poter così COLLEGARE LA CONSOLE ALLO STEREO E/O AD UNA SECONDA TV;
6) quando accendete la console c'è l'autocommutazione sul canale AV del televisore;
7) sulle Play modificate E' NECESSARIO PER VEDERE A COLORI I GIOKI D'IMPORTAZIONE ;
8) per ora E' IL MIGLIOR COMPROMESSO per ki nn ha ancora una TV HD!

L'unico "inconveniente" è ke se guardate un DVD nelle Play "ancora in garanzia" le immagini appaiono verdi.
Ciò ke sto dicendo lo trovate cmq anke nelle istruzioni e se la vostra TV supporta addirittura la connessione COMPONENT AV potete migliorare ulteriormente l'immagine con l'apposito cavo ke costa sui 12€.

Ultima modifica di Polymar1 : 08-04-2007 alle 01:58. Motivo: Aggiunta
Polymar1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 09:53   #375
Pioc76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma di quali modelli samsung parli? Tu quale modello hai? Qui si parlava della nuova serie R8... di cui leggo di mappaggio 1:1 su hdmi ma non so altro, se è come dici... direi che come mappaggio ha limiti assurdi che lo rendono pressochè inutile
Serie r7, ma basta guardare il pdf della serie r8 sul sito Samsung per vedere che funziona allo stesso modo anche su hdmi
Old 08-04-2007, 09:57   #376
Pioc76
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
PS: l'avevo detto io che con questa storia del mapping nessuno capiva più niente
E' anche giusto informarsi, altrimenti è difficile capire cosa comprare e come sfruttarlo al massimo. Mica si nasce "imparati"
Old 08-04-2007, 11:15   #377
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
non e' per fare pubblicita' ci mancherebbe..ma come di la su av magazine,anche qui vi dico,per chi abita in piemonte o vuole farsi un giro in alessandria..in un supermercato-centro commerciale in zona cristo,da mercoledì a sabato ci sara' il samsung 32r32 a 569 euro nuovo,ivato garanzia italiana.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:33   #378
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Matti82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Devo cambiare la tv e ho intenzione di passare ad una fullHD da utilizzare con PS3. In particolare ho notato questi modelli:

SHARP LC - 42 XDiE
SONY KDL - 40 W2000

Potete darmi qualche parere su queste tv (o anche su altri modelli, tenendo conto che non voglio spendere più di 2500 euri) ???
Mi piacerebbe sapere se qualcuno le possiede come si comportano con PS3 ed anche col segnale SD della televisione "normale". Grazie mille a chi può essermi d'aiuto.

Auguroni di Buona Pasqua a tutti.
io ho lo sharp full hd 37 pollici, arrivato ieri!

ne sono fiero!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:18   #379
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Come va con la tv?
Solitamente si vedono nei centri commerciali immagini splendide e insieme ai bravia sono sempre gli unici ad essere collegati almeno in component,
gli altri se guardi dietro hanno il filo giallo del composito..
ma con la tv normale non si vedono mai, sopra ci girano sempre delle demo
Old 09-04-2007, 07:58   #380
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Come va con la tv?
Solitamente si vedono nei centri commerciali immagini splendide e insieme ai bravia sono sempre gli unici ad essere collegati almeno in component,
gli altri se guardi dietro hanno il filo giallo del composito..
ma con la tv normale non si vedono mai, sopra ci girano sempre delle demo
con la tv normale non è nulla di speciale!

anche coi dvd se sono molto compressi, i difetti si vedono!

ma d'altra parte + o - sono tutte così le tv lcd, il sorgente deve essere buono!

i film hd si vedono da dio, resa cromatica e nitidezza sono perfetti, senza il minimo tremolio d'immagine.

(occhio perchè il full hd da sharp è solo supportato dalla presa hdmi)
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian