|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
basta solo essere più rilassati ...
![]() prendere in considerazione che esiste la soggettività ... e che nessuno ha in mano la verità assoluta Ultima modifica di killerbox : 17-03-2008 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 | |
Bannato
|
Quote:
vale sia in positivo che in negativo .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
beh si, ma leggere cose inesatte spacciate per vere mi crea fastidio, tutto li... mi spiacerebbe che magari qualcuno pignolo come me e tanti altri magari si prende un monitor e poi resta deluso da interpolazione e aspect ratio sbagliato
![]() Poi per carità, chi si contenta gode, anche io vado in cabrio con la 206 cc, ma la slk è un'altra cosa ![]() ah, ho letto l'edit....a casa mia i cerchi ellittici non sono soggettivi ma oggettivi, se poi tu li vedi tondi ti consiglio un buon oculista al più presto : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 | |
Bannato
|
Quote:
perchè le sindromi ossessive paranoiche sono patologie molto più gravi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 17-03-2008 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Perima non lo avevo mai provato. Onestamente resta un discorso effettivamente da pignoli, lo capisco, perchè la deformazione è piccola e non ti ca,bia la vita... però c'è, ed è giusto dirlo. Di certo è un discorso conveniente se uno non vuole spendere tanti soldi per un tv, perchè alla fine vedrà bene comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 | |
Bannato
|
Quote:
quello che poi sostengo ... la deformazione c'è ma leggera ...leggerissima quindi ognuno di noi con la sua percezione la giudica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
E' evidente che con un monitor pc si può giocare , e con alcuni monitor con discreta soddisfazione , ma tale condizione è ben lontana da quella ideale , per tale motivo non mi sento di consigliare tale soluzione a nessuno , a meno che non ci siano problemi particolari di budget o di spazio.
La soluzione monitor pc non è l'ideale per 2 motivi :
Quindi, ci si può giocare, ma se è possibile è meglio acquistare una tv hd , specie considerando che un 32" hd (e pollici in più sono solo pollici guadagnati in divertimento) costa ormai quasi quanto un 24" per pc di buona qualità. Solo per particolari vincoli mi sentirei di consigliare l'opposto. Voi ne siete contenti ? PErfetto , ma non spacciamola come la soluzione top ... non lo è . Io ho un 40" Hd ready e un 24" 1920*1200 .... indovinate dove gioco ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 17-03-2008 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, l'ho scritto molte volte anch'io. Ho un monitor Samsung 226BW ed un TV Samsung 32" HDReady e preferisco di gran lunga giocare sul TV.
Se proprio si vuole il monitor a tutti i costi, meglio prendere direttamente un 24" che almeno ha la possibilità di mappare 1:1 o mantenere le proporzioni dei segnali in 16:9 (mio nipote ha un LG 24" e funziona molto bene con PS3, nonostante il rescaling sui giochi 720, molto meglio del mio Samsung). E' però anche vero che un monitor di quel livello costa quasi 500 €, quindi non molto meno di un comune HDReady 32", per cui, probabilmente, il gioco non vale la candela (a meno di non usare il monitor anche per il PC, allora il discorso cambia parecchio).
![]() |
#2870 | |
Bannato
|
Quote:
nessuno ha affermato che è la soluzione TOP .... ma solo che non è DISASTROSA come tu ad es. hai affermato PERCHE' DIRE QUESTO ... E' FALSO tutto qua ... è evidente che uno schermo 16/9 è "ideale" in quanto soddisfa i requisiti delle proporzioni video .... ma se hai un 16/10 .... giochi tranquillamente con un ottima qualità e con una leggerissima deformazione quindi niente vittimismo ... perchè se c'èra qualcuno che parlava senza tema di smentita sei tu ... affermando la tua verità senz apoter essere contraddetto in alcunmodo ![]() comunque penso che chi ha dei dubbi abbia capito finalmente che la verità sta in mezzo come ho cercato di affermare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti l'hd nasce per soddisfare la voglia di qualità , se non ho un impianto che la sfrutta (e avere l'immagine upscalata di x volte vuol dire vedere male ) è sprecata , ma questa è la mia opinione . quando parli di "ottima qualità" + monitor da pc , mi vien da ridere però. Diciamo piuttosto "buon compromesso ". Non sono sofismi , la differenza è sostanziale.
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 | |
Bannato
|
Quote:
comunque ognuno fà come gli pare ma ripeto che è falso dire affermare che su 16/10 è terribile giocare è una balla colossale. buonasera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon compromesso != terribile . buonasera
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 | |
Bannato
|
Quote:
aribuonasera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Come ti trovi con questo monitor con la PS3? Io ho il 2232BW e stò per acquistare la PS3, come va? SO che le immagini vengono deformate per via del 16:10, Si nota molto? Oppure è una pignoleria trascurabile? è vero che riesce a leggere anche 1080p? o lo fa solo il 205BW? forse Darkmond ha ragione a non vedere la deformazione perchè il forse il 205BW upscala 1:1? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda la deformazione è talmente minima che non te ne accorgi per niente.
C'è, ma quasi non si nota. Purtroppo non so dirti come si comporta quel monitor che non ce l'ho
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 22-03-2008 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
|
che impianto audio mi consigliate da attaccare ad un monitor LG 37 FullHD collegato in HDMI alla ps3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Questo potrebbe andare?
http://www.avmagazine.it/articoli/di...x90_index.html
![]() |
#2879 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
|
un pò poco 7000 euro solo l'ampli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 | |
Senior Member
|
Quote:
collego tutto all'ampli col solo HDMI e poi da quello esce l'hdmi che va alla tv. Consiglio: Quando consideri le vari opzioni audio , tieni conto anche dell'ingombro ... ingombrano tanto 5 casse + sub + ampli.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.