Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 16:17   #2861
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
belin averlo saputo risparmiavo i soldi del tv....
basta solo essere più rilassati ...

prendere in considerazione che esiste la soggettività ...

e che nessuno ha in mano la verità assoluta

Ultima modifica di killerbox : 17-03-2008 alle 16:23.
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:20   #2862
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma che almeno utilizzassero il Cell per scalarle prima di mandarle al monitor! Poi se riescono a scalare GT 5 a 1080p (ovvio che la risoluzione come dici te sarà una ris strana e non certo 1920x1080), dovrebbero riuscire anche con gli altri giochi.

Cioè Tekken 5 DR online che anche se avrà risoluzione strana viene scalato e fatto uscire a 1080p si vede davvero da rimanere a bocca aperta! Cioè anche se guardi da molto vicino l'immagine ha una definizione pazzesca...

Secondo me quindi volendo è fattibile, e voglio sperare che in futuro usciranno sempre più giochi 1080p, poi di certo non mi lamento di 720p.
è evidente che se vogliono possono spremere molto questi hardware così potenti e quindi a parte la risoluzione l'effetto finale grafico è stupefacente .

vale sia in positivo che in negativo ....
Old 17-03-2008, 16:22   #2863
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
basta solo essere più rilassati ...
beh si, ma leggere cose inesatte spacciate per vere mi crea fastidio, tutto li... mi spiacerebbe che magari qualcuno pignolo come me e tanti altri magari si prende un monitor e poi resta deluso da interpolazione e aspect ratio sbagliato

Poi per carità, chi si contenta gode, anche io vado in cabrio con la 206 cc, ma la slk è un'altra cosa

ah, ho letto l'edit....a casa mia i cerchi ellittici non sono soggettivi ma oggettivi, se poi tu li vedi tondi ti consiglio un buon oculista al più presto :
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:26   #2864
killerbox
Bannato

Quote:
beh si, ma leggere cose inesatte spacciate per vere mi crea fastidio, tutto li... mi spiacerebbe che magari qualcuno pignolo come me e tanti altri magari si prende un monitor e poi resta deluso da interpolazione e aspect ratio sbagliato

Poi per carità, chi si contenta gode, anche io vado in cabrio con la 206 cc, ma la slk è un'altra cosa

ah, ho letto l'edit....a casa mia i cerchi ellittici non sono soggettivi ma oggettivi, se poi tu li vedi tondi ti consiglio un buon oculista al più presto :
.... io ci vedo bene .... comunque a me servirà un oculista ... ma a qualcun altro a questo punto uno psichiatra

perchè le sindromi ossessive paranoiche sono patologie molto più gravi
Old 17-03-2008, 16:41   #2865
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Sì ma scusa Andre ma hai provato a rileggere i tuoi interventi nel thread del 205BW, sei tu che dicevi che non si vedeva nessuna deformazione...Poi se hai cambiato idea non so.

Ultima modifica di DakmorNoland : 17-03-2008 alle 16:44.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:44   #2866
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma scusa Andre ma hai provato a rileggere i tuoi interventi nel thread del 205BW, sei tu che dicevi che non si vedeva nessuna deformazione...Poi se hai cambiato non so.
eh me lo ricordo si...poi ho preso la tv è ho visto la differenza!!!
Perima non lo avevo mai provato.

Onestamente resta un discorso effettivamente da pignoli, lo capisco, perchè la deformazione è piccola e non ti ca,bia la vita... però c'è, ed è giusto dirlo.

Di certo è un discorso conveniente se uno non vuole spendere tanti soldi per un tv, perchè alla fine vedrà bene comunque.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:17   #2867
killerbox
Bannato

Quote:
eh me lo ricordo si...poi ho preso la tv è ho visto la differenza!!!
Perima non lo avevo mai provato.

Onestamente resta un discorso effettivamente da pignoli, lo capisco, perchè la deformazione è piccola e non ti ca,bia la vita... però c'è, ed è giusto dirlo.

Di certo è un discorso conveniente se uno non vuole spendere tanti soldi per un tv, perchè alla fine vedrà bene comunque.
ecco così ci siamo Andre ... questa è la giusta maniera di esporre il "problema"
quello che poi sostengo ... la deformazione c'è ma leggera ...leggerissima

quindi ognuno di noi con la sua percezione la giudica
Old 17-03-2008, 18:44   #2868
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
E' evidente che con un monitor pc si può giocare , e con alcuni monitor con discreta soddisfazione , ma tale condizione è ben lontana da quella ideale , per tale motivo non mi sento di consigliare tale soluzione a nessuno , a meno che non ci siano problemi particolari di budget o di spazio.

La soluzione monitor pc non è l'ideale per 2 motivi :
  • i 16:10 , qualora non si abbia un monitor con l'opzione per mantere le proporzioni della sorgente, c'è una deformazione delle immagini , che può essere più o meno fastidiosa da persona a persona , ma c'è .
  • L'interpolazione , avendo il monitor risoluzioni diverse da quelle con cui esce la ps3 , c'è un forte upscaling che degrada fortemente la qualità dell'immagine (specie dato che i monitor per pc sono particolarmente scadenti nel fare questo lavoro, dato che normalmente lo fa il pc ). Va infatti considerato che quasi la totalità dei giochi sono a 720p , risoluzione parecchio inferiore a quella nativa di un monitor 20" o +.

Quindi, ci si può giocare, ma se è possibile è meglio acquistare una tv hd , specie considerando che un 32" hd (e pollici in più sono solo pollici guadagnati in divertimento) costa ormai quasi quanto un 24" per pc di buona qualità. Solo per particolari vincoli mi sentirei di consigliare l'opposto.

Voi ne siete contenti ? PErfetto , ma non spacciamola come la soluzione top ... non lo è .

Io ho un 40" Hd ready e un 24" 1920*1200 .... indovinate dove gioco

Ultima modifica di MesserWolf : 17-03-2008 alle 18:47.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:24   #2869
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, l'ho scritto molte volte anch'io. Ho un monitor Samsung 226BW ed un TV Samsung 32" HDReady e preferisco di gran lunga giocare sul TV.
Se proprio si vuole il monitor a tutti i costi, meglio prendere direttamente un 24" che almeno ha la possibilità di mappare 1:1 o mantenere le proporzioni dei segnali in 16:9 (mio nipote ha un LG 24" e funziona molto bene con PS3, nonostante il rescaling sui giochi 720, molto meglio del mio Samsung). E' però anche vero che un monitor di quel livello costa quasi 500 €, quindi non molto meno di un comune HDReady 32", per cui, probabilmente, il gioco non vale la candela (a meno di non usare il monitor anche per il PC, allora il discorso cambia parecchio).
Old 17-03-2008, 19:27   #2870
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
E' un 24" per pc di buona qualità. Solo per particolari vincoli mi sentirei di consigliare l'opposto.

Voi ne siete contenti ? PErfetto , ma non spacciamola come la soluzione top ... non lo è .
se uno leggesse sta "polemica" non sarebbe mai nata ...

nessuno ha affermato che è la soluzione TOP .... ma solo che non è DISASTROSA come tu ad es. hai affermato

PERCHE' DIRE QUESTO ... E' FALSO

tutto qua ...

è evidente che uno schermo 16/9 è "ideale" in quanto soddisfa i requisiti delle proporzioni video ....

ma se hai un 16/10 .... giochi tranquillamente con un ottima qualità e con una leggerissima deformazione

quindi niente vittimismo ... perchè se c'èra qualcuno che parlava senza tema di smentita sei tu ... affermando la tua verità senz apoter essere contraddetto in alcunmodo

comunque penso che chi ha dei dubbi abbia capito finalmente che la verità sta in mezzo come ho cercato di affermare
Old 17-03-2008, 19:32   #2871
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
se uno leggesse sta "polemica" non sarebbe mai nata ...

nessuno ha affermato che è la soluzione TOP .... ma solo che non è DISASTROSA come tu ad es. hai affermato

PERCHE' DIRE QUESTO ... E' FALSO

tutto qua ...

è evidente che uno schermo 16/9 è "ideale" in quanto soddisfa i requisiti delle proporzioni video ....

ma se hai un 16/10 .... giochi tranquillamente con un ottima qualità e con una leggerissima deformazione

quindi niente vittimismo ... perchè se c'èra qualcuno che parlava senza tema di smentita sei tu ... affermando la tua verità senz apoter essere contraddetto in alcunmodo

comunque penso che chi ha dei dubbi abbia capito finalmente che la verità sta in mezzo come ho cercato di affermare
Diciamo che io considero usare una console votata all'hd come la ps3 , su un monitor per pc uno spreco in linea di massima .

Infatti l'hd nasce per soddisfare la voglia di qualità , se non ho un impianto che la sfrutta (e avere l'immagine upscalata di x volte vuol dire vedere male ) è sprecata , ma questa è la mia opinione .

quando parli di "ottima qualità" + monitor da pc , mi vien da ridere però. Diciamo piuttosto "buon compromesso ". Non sono sofismi , la differenza è sostanziale.
Old 17-03-2008, 19:46   #2872
killerbox
Bannato

Quote:
Diciamo che io considero usare una console votata all'hd come la ps3 , su un monitor per pc uno spreco in linea di massima .

Infatti l'hd nasce per soddisfare la voglia di qualità , se non ho un impianto che la sfrutta (e avere l'immagine upscalata di x volte vuol dire vedere male ) è sprecata , ma questa è la mia opinione .

quando parli di "ottima qualità" + monitor da pc , mi vien da ridere però. Diciamo piuttosto "buon compromesso ". Non sono sofismi , la differenza è sostanziale.
no no sono sofismi ....

comunque ognuno fà come gli pare

ma ripeto che è falso dire affermare che su 16/10 è terribile giocare

è una balla colossale.

buonasera
Old 17-03-2008, 19:48   #2873
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
no no sono sofismi ....

comunque ognuno fà come gli pare

ma ripeto che è falso dire affermare che su 16/10 è terribile giocare

è una balla colossale.

buonasera
non è solo i 16/10 , sono i 16/10 + upscaling che degradano sensibilmente la qualità , e poi non estremizzare quello che dico ....

Buon compromesso != terribile .

buonasera
Old 17-03-2008, 19:54   #2874
killerbox
Bannato

Quote:
non è solo i 16/10 , sono i 16/10 + upscaling che degradano sensibilmente la qualità , e poi non estremizzare quello che dico ....

Buon compromesso != terribile .

buonasera
basta leggere il thread per verificare qualche post indietro come è giudicata la "qualita" sul 16/10 ... praticamente inguardabile ... ma siamo seri sù

aribuonasera
Old 22-03-2008, 02:28   #2875
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Ho la PS3 da Gennaio 2008 ma solo adesso mi sono fatto il cavo HDMI e l' ho attaccata al mio bel TV HD Samsung 2032MW, ma vorrei sapere voi come avete settato queste impostazioni e quali mi consigliate di cambiare:

Impostazioni-Impostazioni del gioco-Potenziatore

risoluzione per PS-Disattiva

Impostazioni-Impostazioni del gioco-Smussatura PS-Disattiva

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Conversione Cinema-Automatico

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Visualizzazzione ampia per DVD-Letterbox

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Potenziatore risoluzione per DVD-Disattiva

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)-Automatico

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Uscita BD 1080p a 24Hz (HDMI)-Automatico

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Controllo gamma dinamica BD/DVD-Automatico

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)-PCM lineare

Impostazioni-Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD-Formato di uscita BD audio (digitale ottico)-Bitstream

Impostazioni-Impostazioni della musica-Importazione CD audio-AAC 128 kbps

Impostazioni-Impostazioni della musica-Riproduzione con dissolvenza incrociata-3 secondi

Impostazioni-Impostazioni della musica-Frequenza di uscita CD audio-48 kHz

Impostazioni-Impostazioni della musica-Mappatura bit-Tipo 1

Impostazioni-Impostazioni di visualizazzione-Filtro della riduzione della distorsione del colore-Disattiva

Impostazioni- Impostazioni di visualizzazione-RGB gamma completa (HDMI)-Limitata

Impostazioni- Impostazioni di visualizzazione-Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)-Disattiva

Ahh dimenticavo, attualmente ho il Firmware 2.10, la Console e´ una 40Gb PAL e la risoluzione e´ impostata a 1080p 67,5kHz/ 60Hz!!!

Come ti trovi con questo monitor con la PS3?

Io ho il 2232BW e stò per acquistare la PS3, come va?
SO che le immagini vengono deformate per via del 16:10,
Si nota molto? Oppure è una pignoleria trascurabile?

è vero che riesce a leggere anche 1080p?
o lo fa solo il 205BW?

forse Darkmond ha ragione a non vedere la deformazione perchè il forse il 205BW upscala 1:1?

rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:50   #2876
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Guarda la deformazione è talmente minima che non te ne accorgi per niente.
C'è, ma quasi non si nota. Purtroppo non so dirti come si comporta quel monitor che non ce l'ho
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 22-03-2008 alle 09:03.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:45   #2877
P910i
Senior Member

L'Avatar di P910i

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
che impianto audio mi consigliate da attaccare ad un monitor LG 37 FullHD collegato in HDMI alla ps3?
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:22   #2878
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Questo potrebbe andare?
http://www.avmagazine.it/articoli/di...x90_index.html
Old 22-03-2008, 10:56   #2879
P910i
Senior Member

L'Avatar di P910i

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
un pò poco 7000 euro solo l'ampli
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:04   #2880
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da P910i Guarda i messaggi
che impianto audio mi consigliate da attaccare ad un monitor LG 37 FullHD collegato in HDMI alla ps3?
Io mi trovo molto bene con l'Onkyo 605 + casse focal + sub Velodyne . Tutto costa tanto (vebbè relativamente) :2.250€ però secondo me ne vale davvero la pena [infatti li ho pagati].

collego tutto all'ampli col solo HDMI e poi da quello esce l'hdmi che va alla tv.

Consiglio:
Quando consideri le vari opzioni audio , tieni conto anche dell'ingombro ... ingombrano tanto 5 casse + sub + ampli.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian