Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 15:37   #1421
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha comprato l'ATIV Book 8 da HW1?

Sapete se è affidabile?
HW1 dovrebbe essere uno shop affidabile. Ogni tanto ha anche qualche buona offerta.
Mi ricordo, per esempio, una Sapphire HD7770 2GB a 100euro poco dopo essere uscita.
Cerca meglio sul web, ma credo di non sbagliarmi nel dirti che è uno shop affidabile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 18:52   #1422
bobone2205
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Qualcuno di voi ha comprato l'ATIV Book 8 da HW1?

Sapete se è affidabile?
Io ho comprato l'ativ book 8 proprio in questo sito, dato che aveva un buon prezzo. non ho avuto problemi, ti mandano le e-mail di conferma riguardo ricezione del bonifico, spedizione. ed ho mandato qualche e-mail per spiegazioni e mi hanno risposto abbastanza velocemente
bobone2205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 00:45   #1423
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi ho appena preso il Samsung chronos 7 e che dire, davvero bel portatile, schermo fantastico però ho alcuni dubbi avendolo comprato usato e non nuovo:

1-Sento che il portatile in alto a destra, ovvero vicino allo schermo, fa dei rumori dell'hdd che partono e si fermano di continuo (credo siano le testine), è normale? L'unità del disco rigido è la seguente ST1000LM024 HN-M101MBB. Datemi conferma se fosse questa la sigla del disco rigido da 1 tb per notare se magari fosse stato aperto il notebook.

2- Come si fa a togliere il cambio di luminosità che avviene continuamente in maniera automatica?

3- Al primo avvio di Windows 8 faccio fare subito gli aggiornamenti con sw update, incluso quello del bios?

4- Inoltre cosa importantissima visto che il mio è un oggetto usato, quanto vi dura la batteria? Esistono programmi per vedere la sua durata e l'usura della batteria, oltre che quanti cicli di carica sono stati fatti, anche se è stato eseguito un ripristino completo del sistema?

Perché ho notato che il trackpad ogni tanto sembra che si blocchi la freccetta, quindi volevo sapere come poter risolvere il problema.

Inoltre ditemi come posso controllarlo al meglio visto che è un usato per notare entro poco tempo se avesse dei problemi, dicendomi magari quali potrebbero essere i vari problemi che affligono il Samsung chronos 7 e l'ativ book 8 che avete riscontrato anche da altri utenti.

Vi ringrazio come sempre per il supporto.r

Ultima modifica di Jackhunt : 14-09-2013 alle 10:10.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 08:21   #1424
ricky971
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
Alla fine, avendo fretta, ho fatto il downgrade a Windows 7 senza aspettare una risposta in merito ai miei quesiti.
Va quasi tutto bene, solo che non riesco a trovare i driver dell'USB 3 e quelli Ethernet (gli originali non vanno su Win 7).
Mi sapete dire dove li posso scaricare, oppure il nome delle periferiche, in modo da poterli cercare?

Grazie.
ricky971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 08:55   #1425
the_avenger
Bannato

Ciao a tutti! Complimenti per il thread, è anche merito vostro se alla fine ho deciso di comprare lo splendido ativ book 8.

@Jackhunt: rispondo solo ad alcune delle domande: per disattivare la luminosità automatica puoi fare così (almeno su ativ book 8, ma credo che sul chronos sia uguale): apri le impostazioni samsung (Fn-F1) -> Display -> Luminosità Schermo -> Deselezioni le 2 caselle.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti personalmente io ho aggiornato tutto subito e (per ora) non ho avuto particolari problemi, neanche con il drop della connnessione del Wi-Fi (ho provato anche 3 router diversi).

Personalmente ho riscontrato un bug: quando, dopo aver spento il computer mantenendo il wifi disattivato o anche con il blocco del touchpad (Fn-F5), noto che al riavvio mi ritrovo sempre con: led del wifi acceso e led del touchpad spento (ma comunque il touchpad non funziona, neanche premendo diverse volte Fn-F5 per disattivarlo/riattivarlo). Anche a voi capita?

Ho anche un'altra domanda per voi: quando lavorate (o giocate) a casa mantenete il portatile connesso all'alimentazione o lo lasciate con la batteria? Qual è la strategia migliore per non rovinare troppo la batteria? Io personalmente per ora lo lascio sempre connesso..
the_avenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:07   #1426
Jackhunt
Senior Member

Grazie,
ma all'interno del display ho solo i modi per visualizzare l'immagine (film, standard ecc.) e non ho altre casellle. Forse faccio l'aggiornamento del bios ma non saprei

Se qualcun altro rispondesse alle mie domande e mi desse un aiuto gliene sarei davvero grato visto che sono alle prime armi. Grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da the_avenger Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Complimenti per il thread, è anche merito vostro se alla fine ho deciso di comprare lo splendido ativ book 8.

@Jackhunt: rispondo solo ad alcune delle domande: per disattivare la luminosità automatica puoi fare così (almeno su ativ book 8, ma credo che sul chronos sia uguale): apri le impostazioni samsung (Fn-F1) -> Display -> Luminosità Schermo -> Deselezioni le 2 caselle.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti personalmente io ho aggiornato tutto subito e (per ora) non ho avuto particolari problemi, neanche con il drop della connnessione del Wi-Fi (ho provato anche 3 router diversi).

Personalmente ho riscontrato un bug: quando, dopo aver spento il computer mantenendo il wifi disattivato o anche con il blocco del touchpad (Fn-F5), noto che al riavvio mi ritrovo sempre con: led del wifi acceso e led del touchpad spento (ma comunque il touchpad non funziona, neanche premendo diverse volte Fn-F5 per disattivarlo/riattivarlo). Anche a voi capita?

Ho anche un'altra domanda per voi: quando lavorate (o giocate) a casa mantenete il portatile connesso all'alimentazione o lo lasciate con la batteria? Qual è la strategia migliore per non rovinare troppo la batteria? Io personalmente per ora lo lascio sempre connesso..
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:18   #1427
ricky971
Member

Per il discorso del WiFi che si riattiva, devi lanciare Samsung Easy Settings, poi vai in "Reti Wireless" e nella prima tabella "WiFi - É possibile determinare se attivare o disattivare il dispositivo WiFi" noterai che in basso c'é una casella da spuntare "Mantieni le impostazioni precedenti una volta riavviato il sistema".
La spunti e Widows ti conserva le impostazioni WiFi anche dopo il riavvio.
Per il discorso della batteria, devi andare sempre in Samsung Easy Settings, selezioni "Generale" ed attivi l'opzione "Battery Life Extender"; praticamente, lasciando attaccato l'alimentatore, la carica della batteria non supererá mai l'80%, allungando drasticamente la vita utile della batteria.
Old 14-09-2013, 11:25   #1428
the_avenger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ricky971 Guarda i messaggi
Per il discorso del WiFi che si riattiva, devi lanciare Samsung Easy Settings, poi vai in "Reti Wireless" e nella prima tabella "WiFi - É possibile determinare se attivare o disattivare il dispositivo WiFi" noterai che in basso c'é una casella da spuntare "Mantieni le impostazioni precedenti una volta riavviato il sistema".
La spunti e Widows ti conserva le impostazioni WiFi anche dopo il riavvio.
Samsung Easy settings è quello che esce premendo Fn+F1? Perché in quel caso non ho nessuna casella di spunta..
Quote:
Per il discorso della batteria, devi andare sempre in Samsung Easy Settings, selezioni "Generale" ed attivi l'opzione "Battery Life Extender"; praticamente, lasciando attaccato l'alimentatore, la carica della batteria non supererá mai l'80%, allungando drasticamente la vita utile della batteria.
Lo chiedevo proprio per questo: nel chronos era presente il BLE, ma dall'ativ book 8 in poi l'hanno tolto! Peccato, l'avrei usato volentieri.
Ti ringrazio comunque
the_avenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:13   #1429
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
ciao a tutti...scusate la domanda... volevo un consiglio...ero indeciso tra l'acquisto del book 8 o del 6....la scheda video è ddr5 in entrambi?
le differenze nello schermo sono solo nella risoluzione? si sente tanto la differenza nei materiali? e a lungo andare la differenza è così marcata? cmq qualcuno possiede il book 6? pareri? grazie mille a tutti e scusate l'intrusione:-)
Old 14-09-2013, 20:03   #1430
ricky971
Member

Quote:
Samsung Easy settings è quello che esce premendo Fn+F1? Perché in quel caso non ho nessuna casella di spunta..

Lo chiedevo proprio per questo: nel chronos era presente il BLE, ma dall'ativ book 8 in poi l'hanno tolto! Peccato, l'avrei usato volentieri.
Ti ringrazio comunque
Ma non si può scaricare?
Old 14-09-2013, 23:42   #1431
RemoveBeforeFlight
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma non si può scaricare?
Ho cercato un po' ma non l'ho trovato...
Se qualcuno dovesse riuscirci faccia un fischio!!
RemoveBeforeFlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:21   #1432
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io sapevo che nell'ativ book 8 non serve piu che la batteria e la sua gestione è stata migliorata e non c'è piu bisogno..
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:50   #1433
ricky971
Member

Quote:
Originariamente inviato da RemoveBeforeFlight Guarda i messaggi
Ho cercato un po' ma non l'ho trovato...
Se qualcuno dovesse riuscirci faccia un fischio!!
Io ho la stessa funzione anche nel BIOS.
Old 15-09-2013, 15:53   #1434
ricky971
Member

Dopo avere installato WIN 7 64 bit, ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare ma mi mancano ancora questi driver:

- USB 3: dove li trovo? Oppure, come si chiama la periferica?
- Touchpad;
- Webcam;
- Ethernet.
Mi aiutate?
Old 15-09-2013, 15:56   #1435
Frick10
Senior Member

se non sbaglio dovrebbe darteli tutti sw update
Old 15-09-2013, 16:03   #1436
ricky971
Member

Ti ringrazio, ma SWupdate mi da solo i drivers originali per Windows 8, io ho downgradato a WIndows 7 e questi driver mi dice che non sono compatibili.
Old 15-09-2013, 16:10   #1437
Frick10
Senior Member

no se vai in trova il modello ad un certo punto dovrebbe farti scegliere tra w8 e w7
Old 15-09-2013, 17:02   #1438
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
HW1 dovrebbe essere uno shop affidabile. Ogni tanto ha anche qualche buona offerta.
Mi ricordo, per esempio, una Sapphire HD7770 2GB a 100euro poco dopo essere uscita.
Cerca meglio sul web, ma credo di non sbagliarmi nel dirti che è uno shop affidabile.
Quote:
Originariamente inviato da bobone2205 Guarda i messaggi
Io ho comprato l'ativ book 8 proprio in questo sito, dato che aveva un buon prezzo. non ho avuto problemi, ti mandano le e-mail di conferma riguardo ricezione del bonifico, spedizione. ed ho mandato qualche e-mail per spiegazioni e mi hanno risposto abbastanza velocemente
Grazie mille! Credo che alla fine lo acquisterò su HW1 dato che hanno a listino anche altri prodotti che mi interessano e posso ritirarlo a mano a Milano

Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
[cut]
1-Sento che il portatile in alto a destra, ovvero vicino allo schermo, fa dei rumori dell'hdd che partono e si fermano di continuo (credo siano le testine), è normale? L'unità del disco rigido è la seguente ST1000LM024 HN-M101MBB. Datemi conferma se fosse questa la sigla del disco rigido da 1 tb per notare se magari fosse stato aperto il notebook.

2- Come si fa a togliere il cambio di luminosità che avviene continuamente in maniera automatica?

3- Al primo avvio di Windows 8 faccio fare subito gli aggiornamenti con sw update, incluso quello del bios?

4- Inoltre cosa importantissima visto che il mio è un oggetto usato, quanto vi dura la batteria? Esistono programmi per vedere la sua durata e l'usura della batteria, oltre che quanti cicli di carica sono stati fatti, anche se è stato eseguito un ripristino completo del sistema?

Perché ho notato che il trackpad ogni tanto sembra che si blocchi la freccetta, quindi volevo sapere come poter risolvere il problema.

Inoltre ditemi come posso controllarlo al meglio visto che è un usato per notare entro poco tempo se avesse dei problemi, dicendomi magari quali potrebbero essere i vari problemi che affligono il Samsung chronos 7 e l'ativ book 8 che avete riscontrato anche da altri utenti.

Vi ringrazio come sempre per il supporto.r
1) Il codice da te riportato coincide con l'HDD montato di serie sul Chronos 7/ATIV Book 8, ovvero "SAMSUNG Spinpoint M8 ST1000LM024 1TB 5400 RPM 8MB Cache SATA 3.0Gb/s 2.5" Internal Notebook Hard Drive". Come già ripetuto più volte in passato, i Chronos 7/ATIV Book 8 sono decisamente limitati con l'HDD di serie, consiglio quindi di sostituirlo con un SSD in quanto migliorano nettamente le prestazioni generali e diventa una scheggia.
Tornando al tuo problema non saprei proprio cosa possa essere.

2) Leggi le F.A.Q. nel primo post, la domanda n° 4 risponde al tuo quesito, ecco il LINK

3) Assolutamente si, verifica tutti gli aggiornamenti possibili, scaricali ed installali.

4) Le batterie moderne ormai non hanno particolari problemi di usura; col Chronos 7, a batteria carica al 100%, dovresti avere un'autonomia di circa 7-8 ore (senza SilentMode attivata).

5) Il problema del trackpad è un problema noto: pare affligga i terminali costruiti fino a fine Febbraio. Gli ATIV Book 8 non soffrono di questo problema ad esempio.

6) L'ATIV Book 8 non ricordo soffra di alcun problema, mentre il Chronos 7 soffre dei seguenti problemi: scolorimento della scocca inferiore, retroilluminazione ballerina" della tastiera (non rimane su un livello fisso), trackpad che "freeza" ogni tanto.

PS: Ti consiglio vivamente di leggerti tutto il primo post di questa discussione in quanto ti può aiutare a capire come risolvere i problemi, consigli utili e guide

Quote:
Alla fine, avendo fretta, ho fatto il downgrade a Windows 7 senza aspettare una risposta in merito ai miei quesiti.
Va quasi tutto bene, solo che non riesco a trovare i driver dell'USB 3 e quelli Ethernet (gli originali non vanno su Win 7).
Mi sapete dire dove li posso scaricare, oppure il nome delle periferiche, in modo da poterli cercare?

Grazie.
Purtroppo non siamo sempre disponibili nel rispondere alle domande, lo facciamo quando abbiamo la possibilità.

Dovrebbero essere in SWUpdate, non nella sezione generale, devi cercarli proprio mettendo il codice del pc.

Quote:
Ti ringrazio comunque
L'hanno tolto in quanto, secondo Samsung, le attuali tecnologie presenti nelle batterie consentono di evitare l'uso di software di ottimizzazione (quali Battery Life Extender), mantenendo comunque un'ottima durata nel tempo delle batterie.
A mio modo di vedere questa affermazione lascia il tempo che trova, ma non credo si possa fare niente per re-integrare il BLE nell'ATIV Book 8 purtroppo..

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
ciao a tutti...scusate la domanda... volevo un consiglio...ero indeciso tra l'acquisto del book 8 o del 6....la scheda video è ddr5 in entrambi?
le differenze nello schermo sono solo nella risoluzione? si sente tanto la differenza nei materiali? e a lungo andare la differenza è così marcata? cmq qualcuno possiede il book 6? pareri? grazie mille a tutti e scusate l'intrusione:-)
Ciso, ecco le differenze tra ATIV Book 8 e ATIV Book 6:
- Il fantastico display 1920x1080 (FullHD) A-MVA dell'ATIV Book 8 (che ha un contrasto elevatissimo e ottima riproduzione dei colori), viene sostituito con un display TN (quindi angolo di visione scarso) da 1280x720 (risoluzione bassa)
- Il comparto audio da 2x4W dell'ATIV Book 8 viene sostiuito da 2x2W dell'ATIV Book 6;
- L'ATIV Book 8 ha un case in alluminio satinato e rifinito meglio, mentre l'ATIV Book 6 ha un case in plastica con rifiniture un po' spartane;
- La tastiera dell'ATIV Book 8 è retroilluminata, quella dell'ATIV Book 6 non è retroilluminata e ha una cornice in plastica nera lucida;
- Mentre l'ATIV Book 8 ha la possibilità di espandere la propria memoria RAM fino a 16GB, l'ATIV Book 6 può arrivare fino a 12GB (anche se trovo che gli 8GB preinstallati siano più che sufficienti per tutto);
- La batteria dell'ATIV Book 6 è da circa 45Wh e a 4 celle, contro la batteria da 91Wh e 8 celle dell'ATIV Book 8.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 17:25   #1439
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Ciso, ecco le differenze tra ATIV Book 8 e ATIV Book 6:
- Il fantastico display 1920x1080 (FullHD) A-MVA dell'ATIV Book 8 (che ha un contrasto elevatissimo e ottima riproduzione dei colori), viene sostituito con un display TN (quindi angolo di visione scarso) da 1280x720 (risoluzione bassa)
- Il comparto audio da 2x4W dell'ATIV Book 8 viene sostiuito da 2x2W dell'ATIV Book 6;
- L'ATIV Book 8 ha un case in alluminio satinato e rifinito meglio, mentre l'ATIV Book 6 ha un case in plastica con rifiniture un po' spartane;
- La tastiera dell'ATIV Book 8 è retroilluminata, quella dell'ATIV Book 6 non è retroilluminata e ha una cornice in plastica nera lucida;
- Mentre l'ATIV Book 8 ha la possibilità di espandere la propria memoria RAM fino a 16GB, l'ATIV Book 6 può arrivare fino a 12GB (anche se trovo che gli 8GB preinstallati siano più che sufficienti per tutto);
- La batteria dell'ATIV Book 6 è da circa 45Wh e a 4 celle, contro la batteria da 91Wh e 8 celle dell'ATIV Book 8.
garzie....quindi se uno ce li ha, vale la differenza di circa 400 euro che li separa online...almeno le differenze che mi hai elencato secondo me giustificano la differenza di prezzo...
Ultima cosa...conviene comprarlo adesso, o conviene aspettare? nel senso, la samsung ha in progetto di aggiornare la gamma? e se si quando?
Old 15-09-2013, 17:39   #1440
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
garzie....quindi se uno ce li ha, vale la differenza di circa 400 euro che li separa online...almeno le differenze che mi hai elencato secondo me giustificano la differenza di prezzo...
Ultima cosa...conviene comprarlo adesso, o conviene aspettare? nel senso, la samsung ha in progetto di aggiornare la gamma? e se si quando?
Si, la differenza di prezzo è assolutamente giustificata.

Probabilmente l'aggiornamento dell'ATIV Book 8 si vedrà a gennaio/febbraio, quasi sicuramente Samsung apporterà aggiornamenti al processore, display e inserirà qualcosina di puro marketing per aumentare le vendite (solita strategia Samsung..).
Credo che l'ATIV Book 8, seguendo i rumor e andamenti di mercato subirà questi aggiornamenti:
- Display da 15,6" con substrato IGZO e risoluzione 3800x1600px (ben superiori agli attuali 1920x1080px, e superiori perfino al display retina dei MacBook Pro), che avrà una riproduzione dei colori fenomenale (grazie al substrato IGZO che migliora decisamente le prestazioni del display) e contrasto veramente elevato. Questa tecnologia a substrato IGZO è la stessa tecnologia che viene utilizzata per realizzare quasi tutti i nuovi televisori a risoluzione 4K.
- Processore Haswell con scheda grafica integrata HD4400/HD5000
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian