Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 10:41   #641
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014
Infatti.. per l'Haswell ci sarà da aspettare molto tempo secondo me.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 10:41   #642
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014
anche secondo me lo faranno uscire nel 2014....
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 14:30   #643
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma è normale che ancora l'ativ 8 non è nemmeno presente nel sito americano e c'è chi gia ce l'ha?si vedono infatti solo l'ativ 5 e 6 dei nuovi...
comunque si trova in un altro paio di negozi online adesso..
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 20:59   #644
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Lo presenteranno a Settembre e lo faranno uscire verso fine anno..
Nel frattempo usciranno parecchi portatili con caratteristiche simili a quelle del Chronos, non credo che Samsung possa permettersi a livello di marketing (perché sappiamo tutti che tra Haswell e Ivy Bridge non ci sono salti prestazionali, vengono ridotti solo i consumi) di star lì a guardare, soprattutto se vuole diventare un pezzo grosso nel mercato PC come si è prefissata. Tra l'altro credo che l'aggiornamento sia facilmente attuabile perché la piattaforma del Chronos non ha bisogno di particolari modifiche per supportare Haswell e un display Retina..

Ultima modifica di princeofalberta : 26-05-2013 alle 21:04.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 23:04   #645
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Lo presenteranno a Settembre e lo faranno uscire verso fine anno..
Nel frattempo usciranno parecchi portatili con caratteristiche simili a quelle del Chronos, non credo che Samsung possa permettersi a livello di marketing (perché sappiamo tutti che tra Haswell e Ivy Bridge non ci sono salti prestazionali, vengono ridotti solo i consumi) di star lì a guardare, soprattutto se vuole diventare un pezzo grosso nel mercato PC come si è prefissata. Tra l'altro credo che l'aggiornamento sia facilmente attuabile perché la piattaforma del Chronos non ha bisogno di particolari modifiche per supportare Haswell e un display Retina..
Ma siamo proprio sicuri che Apple sia disposta a vendere il suo cavallo di battaglia al loro principale avversario?? Apple è sempre stata estremamente possessiva riguardo alla sua proprietà intellettuale, non ce la vedo molto propensa a vendere il proprio display ai concorrenti..Tuttavia, se anche lo facesse, mi sa che sarebbe a caro prezzo, e non sarebbe difficile trovare il Chronos a 1800€
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 23:33   #646
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Ma siamo proprio sicuri che Apple sia disposta a vendere il suo cavallo di battaglia al loro principale avversario?? Apple è sempre stata estremamente possessiva riguardo alla sua proprietà intellettuale, non ce la vedo molto propensa a vendere il proprio display ai concorrenti..Tuttavia, se anche lo facesse, mi sa che sarebbe a caro prezzo, e non sarebbe difficile trovare il Chronos a 1800€
Per "Retina" intendevo un display con risoluzione oltre il FullHD, in questo caso 3200x1800px..

In ogni caso sicuramente aumenteranno i prezzi se adotteranno la soluzione Haswell + Display Retina..
Old 27-05-2013, 08:45   #647
sublfdtalfg

inoltre mi pare che il display del MacBook Pro Retina sia prodotto proprio da Samsung (se non sbaglio, forse è LG). Di sicuro non da Apple visto che non produce componenti hardware se non processori (SoC), ma solo quelli dell'Iphone/Ipad
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:00   #648
alfling
Senior Member

Qualcuno ha comprato un 870Z5E da apmshop perché adesso ne hanno solo 4 disponibili...speriamo che quel qualcuno si faccia vivo qui!
Old 27-05-2013, 11:53   #649
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Qualcuno ha comprato un 870Z5E da apmshop perché adesso ne hanno solo 4 disponibili...speriamo che quel qualcuno si faccia vivo qui!
Perché si dovrebbe fare vivo? Per aggiungere cosa che già non sappiamo?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:34   #650
Frick10
Senior Member

magari per sapere se il problema del touchpad é ancora presente?
Old 27-05-2013, 13:49   #651
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma non avete ancora capito che sono identici al 100% con il 770Z5E? Cambiano solo 3 cose: il colore, l'assenza della minuscola ma elegante scritta chronos, e il model number.
Certo che la Samsung sta proprio riuscendo (finanche in questo forum) nell'intento di gabbare gli utonti facendo passare l'ativ 8 come un modello nuovo, ma non vi è alcuna differenza neanche parziale al di fuori delle tre sopra menzionate.
Invece di continuare ad aspettare il modello vecchio 880Z5E (sì è vecchio, io non lo comprerei), sperate in un vero modello nuovo con haswell e 16gb.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:52   #652
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Perché si dovrebbe fare vivo? Per aggiungere cosa che già non sappiamo?
Magari per farci un bel video del Ativ 8. So che a te non interessa perché preferisci il grigio, ma a molti di noi si, e fin'ora io ho sentito solo un utente australiano su NBR con l'ATIV. Questa discussione è piena zeppa di cose ripetute identiche a sé stesse migliaia di volte, un contributo in più non farà certo male
Old 27-05-2013, 13:57   #653
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ma non avete ancora capito che sono identici al 100% con il 770Z5E? Cambiano solo 3 cose: il colore, l'assenza della minuscola ma elegante scritta chronos, e il model number.
Certo che la Samsung sta proprio riuscendo (finanche in questo forum) nell'intento di gabbare gli utonti facendo passare l'ativ 8 come un modello nuovo, ma non vi è alcuna differenza neanche parziale al di fuori delle tre sopra menzionate.
Invece di continuare ad aspettare il modello vecchio 880Z5E (sì è vecchio, io non lo comprerei), sperate in un vero modello nuovo con haswell e 16gb.
Ma se a te proprio non importa più nulla, che diavolo ci fai ancora qui? spam? flame? Se cerchi alternative, QUESTO è il thread adatto.
Utonti qui non ce ne sono, c'è solo gente che cerca altre opinioni. Non so te, ma se io devo comprare un notebook da 1400€, prima di comprarlo mi fa piacere sentire chi lo ha già. Anche solo per sapere com'è la visibilità in diverse condizioni di luce o quanto soggetta è a sporcarsi la finitura nera. Questa per esempio è una cosa che ti può dire con certezza solo chi ha la versione nera, quindi fin'ora solo un tizio australiano. Ti pregherei ancora una volta di non lasciarti andare a simili irrisioni altrui ogni volta che prendi in mano la tastiera..

P.s: i 16 GB qui servono solo a una manciata di utenti, di certo non valgono un anno di attesa in più. Sì ho scritto un anno, visti i tempi e le modalità di lancio nel mercato che sta adottando Samsung...

Edit: scusate il doppio post

Ultima modifica di alfling : 27-05-2013 alle 14:03.
Old 27-05-2013, 14:01   #654
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
inoltre mi pare che il display del MacBook Pro Retina sia prodotto proprio da Samsung (se non sbaglio, forse è LG). Di sicuro non da Apple visto che non produce componenti hardware se non processori (SoC), ma solo quelli dell'Iphone/Ipad
Apple progetta processori ma non li produce
I processori Apple li produce totalmente Samsung, in futuro probabilmente solo TSMC e, in un futuro un po' più remoto, Intel, con processo produttivo a 10nm..

Un eventuale display da 3200x1800 verrà prodotto quasi sicuramente da Sharp, perché è l'unica che al momento ha il know-how necessario per poter raggiungere tale risoluzione, grazie al substrato IGZO..

Tra l'altro i display con substrato IGZO hanno un contrasto pauroso, consumano il 50% in meno di batteria a parità di diagonale e hanno una copertura cromatica molto ma molto più ampia.

PS: Il Retina display è prodotto sia da Samsung che da LG
Old 27-05-2013, 15:21   #655
Frick10
Senior Member

qualche pag fa non era stato dettp che il problema al touchpad era solo in alcuni chronos?
Old 27-05-2013, 15:32   #656
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
qualche pag fa non era stato dettp che il problema al touchpad era solo in alcuni chronos?
Infatti, ma come sempre è facile generalizzare..
Old 27-05-2013, 15:50   #657
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Apple progetta processori ma non li produce
I processori Apple li produce totalmente Samsung, in futuro probabilmente solo TSMC e, in un futuro un po' più remoto, Intel, con processo produttivo a 10nm..

Un eventuale display da 3200x1800 verrà prodotto quasi sicuramente da Sharp, perché è l'unica che al momento ha il know-how necessario per poter raggiungere tale risoluzione, grazie al substrato IGZO..

Tra l'altro i display con substrato IGZO hanno un contrasto pauroso, consumano il 50% in meno di batteria a parità di diagonale e hanno una copertura cromatica molto ma molto più ampia.

PS: Il Retina display è prodotto sia da Samsung che da LG
Avevo risposto alla discussione velocemente, hai confermato quello che avevo detto. Volendo essere precisi del tutto, Apple progetta SoC e non processori.

L'unico dubbio riguardava la produzione dei display a 2880x1800.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:57   #658
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mi è arrivato oggi il pc, vorrei sapere come si fa a regolare mnualmente l'illuminazione dei tasti? ho letto nel manuale di fare così:
"In condizioni di buona illuminazione o quando il sensore di luminosità è
attivato, selezionare Settings > General (Generale) > Keyboard Backlight
(Retroilluminazione tastiera) per regolare la retroilluminazione."

ma io non trovo quest opzione, mi dite come si chima in italiano?
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:57   #659
Frick10
Senior Member

Quote:
Infatti, ma come sempre è facile generalizzare..
Bene. Quindi possiamo sperare che gli ativ non abbiano questo prpblema. Chi ha avuto il touchpad difettoso dove ha acquistato? Inoltre o letto che il chronos non é ergonomco per il fatto che il bordo da fastidio al polso quando si scrive. É vero?
Old 27-05-2013, 16:35   #660
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Dopo un pò di tempo che non mi faccio vivo, sarò fortunato o boh.. comunque dei problemi vari che hanno avuto con il touchpad gli altri utenti.. non li ho trovati o sarà che abbiamo un diverso modo di usare!

LA GRANDE fregatura per me è che la vernice del coperchio di sotto si rovina facilmente!!!!! Che nervoso quando ho visto che già comincia a cedere pezzi di vernice (soprattutto agli angoli), sul coperchio inferiore del cacchio.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian