|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: milano
|
Dopo ore d'uso sfruttando la scheda video discreta (secondo gpu-z le temp erano 45° in idle) rilevo un notevole riscaldamento (gpu a 85°) della tastiera da rendere doloroso il contatto per più di 2" sulla cornice dal tasto Tab al tasto F12,ho applicato un paio di distanziali in gel sotto in modo da tenerla sollevata e inclinata ma la cosa non è migliorata molto,non vorrei dover ricorrere ad un notebook cooler...
Bios aggiornato da giorni e non rilevo problemi,non ricordo con precisione ma credo che al momento dell'installazione vengano illustrati i cambiamenti apportati. Cmq per me tt ok. Edit:il sistema di dissipazione stock non ha tenuto conto dei carichi di lavoro pesanti e forse le feritoie sotto potevano essere di più,con lo schermo aperto sollevando il note a 5 cm dalla scrivania in full load le temperature calano da 85° a 80° ma richiudendo lo schermo il note lavora a 90° mentre se è poggiato direttamente sulla scrivania le temperature salgono anche a 95° a schermo chiuso.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT Ultima modifica di Carunchio : 23-04-2014 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non puoi tenere lo schermo chiuso, perchè le feritoie di espulsione dell'aria calda sono proprio là; chiudendo lo schermo praticamente tappi le prese d'aria!
Avviso i vari possessori del chronos 7 che la samsung si è adoperata per un passaggio quasi "indolore" da windows 8 a 8.1! Praticamente una volta che si è installato windows 8.1, il samsung update vi propone un aggiornamento completo dei driver! Ho fatto tutto quanto dandogli l'opzione "one click" e ha installato tutto (bios compreso) tranne il settings (quello è importantissimo), l'audio e il bluetooth. Per il settings ho risolto ridandogli il download, al secondo tentativo quindi è andato a buon fine. per l'audio e il bluetooth invece non si installano.... boh! Per la luminosità dello schermo c'è un'apposita patch della samsung sviluppata per funzionare su windows 8.1! Non ho idea di che versione siano i driver AMD (858 mb di download...)! Unico neo la scheda wireless: ho sempre avuto problemi con questa scheda ma tenendo i driver base di microsoft in qualche modo andava. Passato all'8.1 e tenendo i driver base di microsoft, questa si disconnette e non funziona molto bene. Proverò sia i driver samsung che gli ultimi intel, vi farò sapere! p.s.: il mio schermo aveva un pò l'effetto della "image retention", dopo l'aggiornamento a windows 8.1, questo effetto è aumentato e comincia a darmi fastidio. immagino che la soluzione sia l'assistenza samsung, giusto? qualcuno ha già avuto un esperienza simile con questo problema, spero risolto con l'assistenza samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Member
|
Ahahaha non me ne ero accorto,ci sono millemila foto in rete anche sul sito Samsung ma che ritraggono quel particolare nisba.Stasera verifico,certo che se il note deve lavorare ore da solo,anche spegnendo lo schermo si impolvera tutto,tastiera e schermo
![]() ![]() Il led dell'hdd non c'è,con un ssd è scomodo dover avviare anche Gestione attività per sapere se il disco lavora.Un led in più che gli costava a Samsung? Per chi avesse timori ad installare in generale gli ultimi drivers ci sono sw che fanno il backup,io li ho salvati su disco esterno con drivermax.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT Ultima modifica di Carunchio : 24-04-2014 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per il wifi, io ho attenuato il problema con gli ultimi driver intel (16.qualcosa, i 17 sono solo BT)...domani dovrebbe arrivarmi la 7260ac e vi dico se risolvo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2267 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Questo comportamento è dato dall'update 1 di Windows 8.1, io parlavo dell'aggiornamento del BIOS.
![]() |
#2268 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, riguardo all'image retention, sul mio NP770Z5E-S01 non l'ho mai avuto e sembra non verificarsi nemmeno ora che l'ho aggiornato (clean install) a Windows 8.1 update 1. Speriamo in bene
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
mmh mi fa "piacere" che non sono il solo ad avere sto schermo di m***a ![]() potete scrivere che driver avete installato sia per la scheda video intel che per quella amd? spiego brevemente cosa è successo a me: per sbaglio ho schiacciato sull'aggiornamento a windows 8.1, ho annullato subito il download e pensavo di essere a posto. in realtà ha scaricato tutto e installato tutto in background, senza chiedermi niente, se non il riavviare per accettare il nuovo contratto di licenza e completare l'installazione. non volevo installare l'aggiornamento di windows perchè uso il notebook per lavoro e, dopo vari problemi con il wireless, funzionava tutto bene! sigh!!! ho notato che si è installato direttamente windows 8.1 update 1, i driver della scheda intel sono stati installati direttamente da windows update (ipotizzo gli ultimi disponibili sul sito intel ma devo controllare), visto che samsung update non mi ha proposto di aggiornarli. per la scheda amd invece ho installato quelli proposti da samsung da 858 mb. Voi che driver avete installato? Appena posso, scrivo la versione dei driver di entrambe le schede video, così vediamo di capirci qualcosa. Se tutti abbiamo il problema dell'image retention con installati i medesimi driver, forse bisognerebbe provare ad installare manualmente gli ultimi driver amd (presenti nel sito ufficiale amd) e gli ultimi driver intel proposti dalla samsung... chi può fare, eventualmente, questa prova??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Member
|
Mi sono fatto un regalo l'Enermax Aeolus Pure bello,silenzioso e efficace:
http://www.enermax.com/home.php?fn=e...&lv1=51&no=234 http://www.youtube.com/watch?v=3S6Zppl0-n0 Se può servire io non ho problemi di image retention Intel HD Graphics 4600 drivers 10.18.10.3368 Nvidia Gt750M drivers 335.23
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La chicca del tuo è che (a quanto leggo) hai due regolazioni di velocità: non male ![]() ![]() ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quanto l'avete pagato? Alle fiere trovate sti cosi a 5 euro :-D
![]() |
#2273 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi io ho da poco acquistato l'estensione a 5 anni samsung pickup&return a poco più di 100 euro. Se qualcuno è interessato al nome dello shop, mi contatti in privato.
Edit: possibile che al 6% residuo di batteria e 36 minuti rimanenti, il pc si spegne senza possibilità di riaccenderlo se non collegandolo alla rete? E' una precauzione per ridurre le scariche a 0 della batteria? Ultima modifica di icestorm82 : 26-04-2014 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Potevo anche costruirmelo da solo prendendo il ventolone che non uso dal case (Termaltake Armor+)perchè sono a liquido ma va a 12V invece dei 5 della presa usb per cui con 37.90 euri ce l'ho subito e senza soluzioni volanti tipo quella sul tubo di uno che faceva andare una ventola con una pila. Poi è chiaro che una cinesata o un ventolone da mediamondo costano meno (verificato). ![]()
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 |
Senior Member
|
40 euro?
![]()
![]() |
#2277 |
Senior Member
|
Più che altro questi cooling pads lasciano il tempo che trovano.. lol alla fine la caratteristica più efficace è il fatto che tengano il laptop sollevato...cosa che si può ottenere pure con due libri xD la ventola fa guadagnare un paio di gradi e la tranquillità di dire "almeno gli arriva aria fresca in continuazione" xD
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
|
Il mio vecchio portatile scottava così tanto che non potevi tenerlo sulle ginocchia da quant'era caldo. Lì aveva un senso. Ma con questo... boh, ognuno ha le proprie fisse :-D
![]() |
#2279 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Più che altro potrebbe servire anche per avere una barriera contro le onde elettromagnetiche del wifi..
Domandona: ho notato le la luminosità automatica viene regolata sempre più bassa del necessario. C'è qualche tweak per modificarne la sensibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
|
Assolutamente no, le onde elettromagnetiche se ne sbattono alla grande :-D Cerca su Google la gabbia di Faraday ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.