Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 15:12   #2261
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Dopo ore d'uso sfruttando la scheda video discreta (secondo gpu-z le temp erano 45° in idle) rilevo un notevole riscaldamento (gpu a 85°) della tastiera da rendere doloroso il contatto per più di 2" sulla cornice dal tasto Tab al tasto F12,ho applicato un paio di distanziali in gel sotto in modo da tenerla sollevata e inclinata ma la cosa non è migliorata molto,non vorrei dover ricorrere ad un notebook cooler...

Bios aggiornato da giorni e non rilevo problemi,non ricordo con precisione ma credo che al momento dell'installazione vengano illustrati i cambiamenti apportati.
Cmq per me tt ok.

Edit:il sistema di dissipazione stock non ha tenuto conto dei carichi di lavoro pesanti e forse le feritoie sotto potevano essere di più,con lo schermo aperto sollevando il note a 5 cm dalla scrivania in full load le temperature calano da 85° a 80° ma richiudendo lo schermo il note lavora a 90° mentre se è poggiato direttamente sulla scrivania le temperature salgono anche a 95° a schermo chiuso.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT

Ultima modifica di Carunchio : 23-04-2014 alle 17:16.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:39   #2262
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
non puoi tenere lo schermo chiuso, perchè le feritoie di espulsione dell'aria calda sono proprio là; chiudendo lo schermo praticamente tappi le prese d'aria!

Avviso i vari possessori del chronos 7 che la samsung si è adoperata per un passaggio quasi "indolore" da windows 8 a 8.1! Praticamente una volta che si è installato windows 8.1, il samsung update vi propone un aggiornamento completo dei driver! Ho fatto tutto quanto dandogli l'opzione "one click" e ha installato tutto (bios compreso) tranne il settings (quello è importantissimo), l'audio e il bluetooth. Per il settings ho risolto ridandogli il download, al secondo tentativo quindi è andato a buon fine. per l'audio e il bluetooth invece non si installano.... boh! Per la luminosità dello schermo c'è un'apposita patch della samsung sviluppata per funzionare su windows 8.1!
Non ho idea di che versione siano i driver AMD (858 mb di download...)!

Unico neo la scheda wireless: ho sempre avuto problemi con questa scheda ma tenendo i driver base di microsoft in qualche modo andava. Passato all'8.1 e tenendo i driver base di microsoft, questa si disconnette e non funziona molto bene. Proverò sia i driver samsung che gli ultimi intel, vi farò sapere!

p.s.: il mio schermo aveva un pò l'effetto della "image retention", dopo l'aggiornamento a windows 8.1, questo effetto è aumentato e comincia a darmi fastidio. immagino che la soluzione sia l'assistenza samsung, giusto? qualcuno ha già avuto un esperienza simile con questo problema, spero risolto con l'assistenza samsung?
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:19   #2263
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Ahahaha non me ne ero accorto,ci sono millemila foto in rete anche sul sito Samsung ma che ritraggono quel particolare nisba.Stasera verifico,certo che se il note deve lavorare ore da solo,anche spegnendo lo schermo si impolvera tutto,tastiera e schermo .

Il led dell'hdd non c'è,con un ssd è scomodo dover avviare anche Gestione attività per sapere se il disco lavora.Un led in più che gli costava a Samsung?

Per chi avesse timori ad installare in generale gli ultimi drivers ci sono sw che fanno il backup,io li ho salvati su disco esterno con drivermax.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT

Ultima modifica di Carunchio : 24-04-2014 alle 07:47.
Old 23-04-2014, 15:00   #2264
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
Unico neo la scheda wireless: ho sempre avuto problemi con questa scheda ma tenendo i driver base di microsoft in qualche modo andava. Passato all'8.1 e tenendo i driver base di microsoft, questa si disconnette e non funziona molto bene. Proverò sia i driver samsung che gli ultimi intel, vi farò sapere!

p.s.: il mio schermo aveva un pò l'effetto della "image retention", dopo l'aggiornamento a windows 8.1, questo effetto è aumentato e comincia a darmi fastidio. immagino che la soluzione sia l'assistenza samsung, giusto? qualcuno ha già avuto un esperienza simile con questo problema, spero risolto con l'assistenza samsung?
L'effetto dell'image retention è aumentato anche a me dopo che, formattando, ho reinstallato Win8.1...sinceramente non ne capisco il motivo.

Per il wifi, io ho attenuato il problema con gli ultimi driver intel (16.qualcosa, i 17 sono solo BT)...domani dovrebbe arrivarmi la 7260ac e vi dico se risolvo
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:21   #2265
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
Anche io ho notato questo problema dopo l'aggiornamento a 8.1, prima o non c'era o non ci avevo mai fatto caso. A quanto pare si tratta di qualche problema con i driver o comunque qualche difetto del software, dato che siamo in più persone ad aver notato l'aumento dell'image retention dopo l'aggiornamento. A me comunque non dà molto fastidio, quindi non ho intenzione di mandarlo in assistenza. Per quanto riguarda invece la scheda wireless, non ho mai avuto problemi di alcun tipo usando i driver proposti da SW Update.
Old 23-04-2014, 17:48   #2266
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Io ho fatto l'aggiornamento e l'unico cambiamento che ho notato è che le scritte nel BIOS usano un carattere diverso. Inoltre dopo l'aggiornamento alcune voci si sono resettate ai valori di default (ad esempio la ricarica USB). Altri cambiamenti per ora non ne ho notati e non mi pare che ci sia un changelog.
ho notato che adesso le app si possono chiudere dalla X nella parte alta della schermata
Old 23-04-2014, 18:05   #2267
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ho notato che adesso le app si possono chiudere dalla X nella parte alta della schermata
Questo comportamento è dato dall'update 1 di Windows 8.1, io parlavo dell'aggiornamento del BIOS.
Old 24-04-2014, 12:17   #2268
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao, riguardo all'image retention, sul mio NP770Z5E-S01 non l'ho mai avuto e sembra non verificarsi nemmeno ora che l'ho aggiornato (clean install) a Windows 8.1 update 1. Speriamo in bene
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:09   #2269
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
L'effetto dell'image retention è aumentato anche a me dopo che, formattando, ho reinstallato Win8.1...sinceramente non ne capisco il motivo.

Per il wifi, io ho attenuato il problema con gli ultimi driver intel (16.qualcosa, i 17 sono solo BT)...domani dovrebbe arrivarmi la 7260ac e vi dico se risolvo
tienimi aggiornato sul cambio della scheda wireless, per favore! provo anche io con gli ultimi driver intel che hai riportato!

mmh mi fa "piacere" che non sono il solo ad avere sto schermo di m***a
potete scrivere che driver avete installato sia per la scheda video intel che per quella amd?
spiego brevemente cosa è successo a me: per sbaglio ho schiacciato sull'aggiornamento a windows 8.1, ho annullato subito il download e pensavo di essere a posto. in realtà ha scaricato tutto e installato tutto in background, senza chiedermi niente, se non il riavviare per accettare il nuovo contratto di licenza e completare l'installazione.
non volevo installare l'aggiornamento di windows perchè uso il notebook per lavoro e, dopo vari problemi con il wireless, funzionava tutto bene! sigh!!!

ho notato che si è installato direttamente windows 8.1 update 1, i driver della scheda intel sono stati installati direttamente da windows update (ipotizzo gli ultimi disponibili sul sito intel ma devo controllare), visto che samsung update non mi ha proposto di aggiornarli.
per la scheda amd invece ho installato quelli proposti da samsung da 858 mb.
Voi che driver avete installato?
Appena posso, scrivo la versione dei driver di entrambe le schede video, così vediamo di capirci qualcosa.
Se tutti abbiamo il problema dell'image retention con installati i medesimi driver, forse bisognerebbe provare ad installare manualmente gli ultimi driver amd (presenti nel sito ufficiale amd) e gli ultimi driver intel proposti dalla samsung... chi può fare, eventualmente, questa prova???
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 18:17   #2270
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Mi sono fatto un regalo l'Enermax Aeolus Pure bello,silenzioso e efficace:

http://www.enermax.com/home.php?fn=e...&lv1=51&no=234

http://www.youtube.com/watch?v=3S6Zppl0-n0

Se può servire io non ho problemi di image retention

Intel HD Graphics 4600 drivers 10.18.10.3368
Nvidia Gt750M drivers 335.23
Old 26-04-2014, 00:40   #2271
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Mi sono fatto un regalo l'Enermax Aeolus Pure bello,silenzioso e efficace:

http://www.enermax.com/home.php?fn=e...&lv1=51&no=234

http://www.youtube.com/watch?v=3S6Zppl0-n0

Se può servire io non ho problemi di image retention

Intel HD Graphics 4600 drivers 10.18.10.3368
Nvidia Gt750M drivers 335.23
Bello, io ne ho uno simile della thermaltake

La chicca del tuo è che (a quanto leggo) hai due regolazioni di velocità: non male anche se le differenze con o senza ventola (e di conseguenza con una o l'altra velocità) si vedono poco ottimo acquisto comunque
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 26-04-2014, 11:34   #2272
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quanto l'avete pagato? Alle fiere trovate sti cosi a 5 euro :-D
Old 26-04-2014, 12:41   #2273
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi io ho da poco acquistato l'estensione a 5 anni samsung pickup&return a poco più di 100 euro. Se qualcuno è interessato al nome dello shop, mi contatti in privato.

Edit: possibile che al 6% residuo di batteria e 36 minuti rimanenti, il pc si spegne senza possibilità di riaccenderlo se non collegandolo alla rete? E' una precauzione per ridurre le scariche a 0 della batteria?

Ultima modifica di icestorm82 : 26-04-2014 alle 13:11.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:55   #2274
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Sì alla fine sono dei pannelli di metallo forati con una ventola montata in mezzo alimentata via USB

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho da poco acquistato l'estensione a 5 anni samsung pickup&return a poco più di 100 euro. Se qualcuno è interessato al nome dello shop, mi contatti in privato.

Edit: possibile che al 6% residuo di batteria e 36 minuti rimanenti, il pc si spegne senza possibilità di riaccenderlo se non collegandolo alla rete? E' una precauzione per ridurre le scariche a 0 della batteria?
Nelle opzioni per il risparmio energetico c'è una voce "Critical Battery Level" con cui setti il livello appunto "critico" per la batteria. credo che da questa impostazione dipenda quando il computer si spegne per evitare di scaricare completamente la batteria. C'è anche "Critical Battery action" che probabilmente sul tuo è settato per spegnere il computer quando la batt arriva a 6% o simili.. Prova a controllare
Old 26-04-2014, 15:00   #2275
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Sì alla fine sono dei pannelli di metallo forati con una ventola montata in mezzo alimentata via USB
Concodo ma dopo una ricerca in internet,scartando quello che non mi andava e volendo stare sul ventolone ho deciso di prenderlo dal dra.o di persona risparmiando sulle spese di trasporto.Alla fine prenderlo altrove e farmelo arrivare a casa sarebbe costato uguale.
Potevo anche costruirmelo da solo prendendo il ventolone che non uso dal case (Termaltake Armor+)perchè sono a liquido ma va a 12V invece dei 5 della presa usb per cui con 37.90 euri ce l'ho subito e senza soluzioni volanti tipo quella sul tubo di uno che faceva andare una ventola con una pila.
Poi è chiaro che una cinesata o un ventolone da mediamondo costano meno (verificato).
Old 26-04-2014, 16:40   #2276
schifazl
Senior Member

40 euro? voi siete pazzi :-D per un pc poi che manco scalda tanto :-P
Old 26-04-2014, 17:07   #2277
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
40 euro? voi siete pazzi :-D per un pc poi che manco scalda tanto :-P
Più che altro questi cooling pads lasciano il tempo che trovano.. lol alla fine la caratteristica più efficace è il fatto che tengano il laptop sollevato...cosa che si può ottenere pure con due libri xD la ventola fa guadagnare un paio di gradi e la tranquillità di dire "almeno gli arriva aria fresca in continuazione" xD
Old 26-04-2014, 17:37   #2278
schifazl
Senior Member

Il mio vecchio portatile scottava così tanto che non potevi tenerlo sulle ginocchia da quant'era caldo. Lì aveva un senso. Ma con questo... boh, ognuno ha le proprie fisse :-D
Old 26-04-2014, 17:46   #2279
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Più che altro potrebbe servire anche per avere una barriera contro le onde elettromagnetiche del wifi..

Domandona: ho notato le la luminosità automatica viene regolata sempre più bassa del necessario. C'è qualche tweak per modificarne la sensibilità?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:51   #2280
schifazl
Senior Member

Assolutamente no, le onde elettromagnetiche se ne sbattono alla grande :-D Cerca su Google la gabbia di Faraday ;-)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian