Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 20:10   #2241
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Mi chiedevo, installando w8.1 su vm, è possibile che lo stesso rilevi da solo il key?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:11   #2242
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Grazie, il discorso del SHA1 non lo sapevo neanche

Ho scelto questa ISO:

Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) - DVD (English)
SHA1: 4652DC6EBFEBE02C6A63E167C36E3FAEDFB93999

Ora devo indagare per come muovermi con l'installazione ma soprattutto l'attivazione (andrà bene questa ISO con OEM key? Farò una ricerca non voglio usare il mio computer come cavia)

Grazie ancora
prego figurati, do per scontato siano "conosciute" tante cose chiedete pure

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ma dove caaaaaxxxxxx sei stato fino ad ora?????
Io avevo cercato su google indicando anche sha1 ma non riuscivo a trovare la versione corretta! Per la cronaca, giusto per essere rompipalle, sha1 è ormai deprecato, ed è possibile trovare delle collisioni. Che qualcuno abbia creato una copia modicata di windows 8.1 con hash coincidente a quella originale??

SCHERZOOOOOOOO !

Per tutti gli altri, grazie a m4ssnet, basta cercare il seguente hash su google 4613B68D34E9BAB3FF005AA94FA8D1DEFC115BAE (Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) – DVD (Italian)), aprire il primo link, ed andare di torrent!! Appena ho cinque minuti di tempo, provo anch'io!

Edit: per chi non è pratico di questo argomento, dopo il download del file da torrent, scaricate questo programmino dandogli in pasto la iso e confrontate l'hash che ho riportato io sopra!

Edit2: appena scaricato. L'hash corrisponde!
hahahaha si tranquillo, impossibile avere stesso SHA1 e modificare anche un bit

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Mi chiedevo, installando w8.1 su vm, è possibile che lo stesso rilevi da solo il key?
No, è impossibile lo rilevi. La macchina virtuale emula anche la parte bios spiegato grossolanamente...

Ciao a tutti, mi fa piacere aiutare
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:41   #2243
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Grassie
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 00:25   #2244
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Avete notato anche voi che con gli ultimi driver del touchpad (11.7.19.9) si perdono le personalizzazioni del tocco con 2 dita e del doppio tocco?

La prima la trovavo particolarmente utile come tasto centrale, adesso è impostato a tasto destro e non si puo' cambiare -.-

Conoscete qualche modo per ripristinare la cosa (o un link ai vecchi driver?)
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:08   #2245
m4ssnet
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Avete notato anche voi che con gli ultimi driver del touchpad (11.7.19.9) si perdono le personalizzazioni del tocco con 2 dita e del doppio tocco?

La prima la trovavo particolarmente utile come tasto centrale, adesso è impostato a tasto destro e non si puo' cambiare -.-

1. Premi WindowsKey + R.
b. Scrivi devmgmt.msc
c. Trova il dispositivo Touchpad nell'elenco
d. Cliccaci col tasto dx e seleziona proprietà
e. Nella scheda Driver seleziona "ripristina driver"

Facendo così, ripristinerà la versione precedente se l'attuale ti dà problemi.
Stasera verifico se mi da il solito problema anche a me...
Old 17-04-2014, 14:23   #2246
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:

Se non riesci a ripristinare i driver con il metodo descritto da m4ssnet, scarica i driver presenti su SWUpdate per Windows 8 (usa la ricerca dei driver per modello), dato che sono ancora alla vecchia versione (io ho fatto così). Comunque il touchpad ha anche delle impostazioni nascoste che magari qualcuno può trovare utili (tipo lo scrolling al bordo): per accedere a tali impostazioni è necessario andare nella cartella C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\etd...(inizia con etd ma i caratteri che ci sono dopo dipendono dalla versione installata) e aprire il file ETDAniConf.exe.
Old 17-04-2014, 15:56   #2247
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Se non riesci a ripristinare i driver con il metodo descritto da m4ssnet, scarica i driver presenti su SWUpdate per Windows 8 (usa la ricerca dei driver per modello), dato che sono ancora alla vecchia versione (io ho fatto così). Comunque il touchpad ha anche delle impostazioni nascoste che magari qualcuno può trovare utili (tipo lo scrolling al bordo): per accedere a tali impostazioni è necessario andare nella cartella C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\etd...(inizia con etd ma i caratteri che ci sono dopo dipendono dalla versione installata) e aprire il file ETDAniConf.exe.
I driver non posso ripristinarli perchè vengo da una clean install, SW Update mi da' solo gli ultimi

Quel file di config nascosto è molto interessante! purtroppo ho provato a modificarlo ma anche dopo un riavvio, non sembra cambiar nulla... =(
Old 18-04-2014, 08:40   #2248
m4ssnet
Member

Quote:
I driver non posso ripristinarli perchè vengo da una clean install, SW Update mi da' solo gli ultimi

Quel file di config nascosto è molto interessante! purtroppo ho provato a modificarlo ma anche dopo un riavvio, non sembra cambiar nulla... =(
Facendo una ricerca, la versione precedente era la 11.7.18.2
Sempre frucando su google, qui li ho trovati: DRIVER ELAN 11.7.18.2

Ancora non sono riuscito a provare se ho perso anche io quella funzionalità, boh riprova intanto i precedenti !

ciao
Old 18-04-2014, 13:38   #2249
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:

Se fai la ricerca per modello e poi scegli Windows 8 (anche se hai installato 8.1), troverai la vecchia versione dei driver che ha più impostazioni modificabili (è la versione 11.7.9.5, ho appena controllato). Comunque è strano che a te non funzionano le impostazioni del file config nascosto, perché io ho modificato da lì delle impostazioni che sto usando senza problemi tutt'ora.
Old 18-04-2014, 13:49   #2250
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Se fai la ricerca per modello e poi scegli Windows 8 (anche se hai installato 8.1), troverai la vecchia versione dei driver che ha più impostazioni modificabili (è la versione 11.7.9.5, ho appena controllato). Comunque è strano che a te non funzionano le impostazioni del file config nascosto, perché io ho modificato da lì delle impostazioni che sto usando senza problemi tutt'ora.
grazie del link ma quella versione ha ancora meno funzioni

ho risolto mettendo una ancora piu' vecchia (11.7.8.qualcosa)
Old 18-04-2014, 15:42   #2251
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
grazie del link ma quella versione ha ancora meno funzioni

ho risolto mettendo una ancora piu' vecchia (11.7.8.qualcosa)
Sono contento che alla fine hai risolto, però mi pare strano, perché io sto usando quella che ho scritto e non mi pare abbia nulla che manca. Misteri del driver...
Old 18-04-2014, 15:42   #2252
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Prima di cambiar driver avete provato ad andare ad editare le voci nel registro di Winzozz? Io ho fatto così quando non riuscivo ad invertire la direzione dello scroll perchè nel suo programmino stupido non c'era l'opzione (no, neanche nel programmino avanzato di gestione del touchpad)
Old 18-04-2014, 18:29   #2253
mioz®
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti, ho il portatile (np870z5g) da una settimana e ho notato una piccola area più luminosa. Ho cercato in rete una soluzione ma non ho trovato niente di utile. Allego una foto per maggiore chiarezza. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Immagini allegate
File Type: jpg punto5.jpg (18.9 KB, 30 visite)

Ultima modifica di mioz® : 18-04-2014 alle 19:01.
mioz® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 18:50   #2254
Zio80
Senior Member

L'Avatar di Zio80

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carrara
Ciao a tutti,

ho da poco sostituito l'hdd meccanico del mio ATIVBOOK8 con un SSD 840evo ma, non pensando alla garanzia, ho formattato l'hdd....
come posso rifare la procedura inversa fatta con "data migration" per rimettere tutto nell'hdd meccanico e in caso di necessità mandarlo con quello in assistenza?

Grazie, Zio
Old 21-04-2014, 15:33   #2255
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zio80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho da poco sostituito l'hdd meccanico del mio ATIVBOOK8 con un SSD 840evo ma, non pensando alla garanzia, ho formattato l'hdd....
come posso rifare la procedura inversa fatta con "data migration" per rimettere tutto nell'hdd meccanico e in caso di necessità mandarlo con quello in assistenza?

Grazie, Zio
Se semplicemente apri il tool dall'SSD, non ti permette di fare l'inverso? L'HDD meccanico lo puoi collegare al computer comprando un "drive enclosure". Io ne ho preso uno della arctic, USB 3.0, argentato come il mio portatile quindi si intona benissimo XD prezzo intorno ai 15-20 euro

SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 18:49   #2256
m4ssnet
Member

Quote:
Se semplicemente apri il tool dall'SSD, non ti permette di fare l'inverso? L'HDD meccanico lo puoi collegare al computer comprando un "drive enclosure". Io ne ho preso uno della arctic, USB 3.0, argentato come il mio portatile quindi si intona benissimo XD prezzo intorno ai 15-20 euro

abbiamo i gusti uguali, è lo stesso identico mio !! ahahaha
Per mouse ho scelto il Logitech T400 Zone Touch, magari mi hai copiato pure il mouse
Ciao a tutti, buon fine serata di pasquetta
Old 21-04-2014, 20:23   #2257
Zio80
Senior Member

L'Avatar di Zio80

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carrara
Quote:

Bellino, ne ho uno simile...

Pero' non funziona cosi'.... ho trovato una procedura ma bisogna far partire una xhiavetta in boot e poi far clonare ... ma non esiste un programma che fa tutto da widows?????
Old 21-04-2014, 21:33   #2258
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
è uscito un aggiornamento del bios. qualcuno sa cosa cambia o se c'è un changelog?
Old 21-04-2014, 22:08   #2259
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
abbiamo i gusti uguali, è lo stesso identico mio !! ahahaha
Per mouse ho scelto il Logitech T400 Zone Touch, magari mi hai copiato pure il mouse
Ciao a tutti, buon fine serata di pasquetta
No, per quello sono andato di G500s (che comunque ha i led blu che si intonano col computer xD)

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
è uscito un aggiornamento del bios. qualcuno sa cosa cambia o se c'è un changelog?
No, ma ti consiglio di non eseguire l'aggiornamento se la tua macchina funziona già bene.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:20   #2260
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
Io ho fatto l'aggiornamento e l'unico cambiamento che ho notato è che le scritte nel BIOS usano un carattere diverso. Inoltre dopo l'aggiornamento alcune voci si sono resettate ai valori di default (ad esempio la ricarica USB). Altri cambiamenti per ora non ne ho notati e non mi pare che ci sia un changelog.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian