|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ho letto tutti i post e ho capito che il processore è il 4700 HQ da 2,4 GHz.
Ma volevo capire dato che su tutti i siti di vendita in internet mettono il 4702 HQ da 2,2 ghz, volevo capire se è un altro modello oppure se scrivono non correttamente per disinformazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: milano
|
Non capire
![]() Siccome avevo in precedenza scritto al venditore facendo presente che l'NP870Z5G sul sito Samsung nelle specifiche dava il 4700 sai cosa mi hanno risposto? Che fa fede quello indicato dal sito Samsung quindi come dicevano gli antichi romani quando facevano acquisti in internet "le descrizioni dei prodotti sono copiate Ad cazzum". N.B. il portatile mi arriva venerdì 7,se il venditore ha barato farò valere il diritto di recesso.Credo che si possa restituire se il prodotto dovesse essere difforme dal dichiarato.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 |
Junior Member
|
aiuto
ragazzi aiutatemi, non riesco a scegliere tra due pc.
il samsung ativ book 8 Np 870Z5G e l'asus n 550 cn-150h. Le caratteristiche sono simili, cambia solo che il samsung come sapete ha 1000 gb di hdd mentre l'asus 750 ed inoltre la scheda grafica in samsung è 2 gb mentre in asus 4 gb. io dovrei fare un uso spinto su autocad, 3d, photoshop, il samsung costa 400 euro in più, e non riesco a capire se questi 400 euro in più rispetto ad asus siano ben spesi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
puoi dirci in maniera definitiva se e' possibile montare altri 8gb e il livello di difficolta di installazione del ssd? se potessi fare un video dell smontaggio sarebbe grandioso! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 | |
Member
|
Quote:
Mi chiedo quanto è difficile aprire e richiudere il notebook e quali attrezzi (escluso ovviamente il cacciavite a stella di misura adeguata, che già posseggo) sono necessari o consigliati (ho sentito di appositi attrezzi a cuneo in materiale plastico per separare i due gusci, inferiore e superiore, senza rovinare il bordo) per non rischiare di fare danni, anche solo estetici. Qualcuno lo ha già fatto? Con che risultati? Ultima modifica di wikiaal : 06-04-2014 alle 06:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Alla ricerca di un desktop replacement sono arrivato a questo portatile come scelta quasi sicura.
Ho osservato gli hp envy 15 e asus n550 per via di hanswell perché comunque l'autonomia mi interessa più delle prestazioni soprattutto lato GPU. Poi ho scartato entrambi ( asus anche per il costo) per la wireless integrata una bgn da 150MHz che ritengo non adeguata ad un uso di streaming massiccio da NAS. E poi mi interessa molto la funzione widi. Oltre a due ativ 2013 Np880z5e-x02it manca nel primo post e penso sia solo la versione silver dello x01it Np870z5e-x04it Che posso comprare tramite un amico nuovi a 1000€ e 930€ Ora gli ho chiesto anche il prezzo del 870z5e come ha fatto notare qualcuno ha winpro, ma non è ancora riuscito a darmelo. L'unico altro pc interessante similare che ho trovato e il dell inspiron 15 7000 Che sembra costruito benissimo (alluminio) ottima autonomia, ottima sk video 750 ddr5, intel 7260 ma dual band e non ac come il nuovo ativ e schermo dicono bellissimo e touch. La pecca del dell è un i7 4500u quindi solo dual che però per il mio uso Office e multimedia dovrebbe bastare e costa di listino 899 con un disco ibrido 24gb/1tb Io pensavo di prendere il nuovo ativ se il prezzo è sui 900€ come il vecchio non touch. Altrimenti virare su dell magari sfruttando qualche sconto per scendere un po'. chiedo quindi a voi che lo avete cosa mi consigliereste. Grazie
![]() |
#2168 |
Member
|
L'NP870Z5E ha chipset e processore Coreì7 di terza generazione, l'NP870Z5G ha quelli di quarta generazione. Piuttosto che spendere 900-1000 euro per una macchina che nasce con windows 8 (e con tutti i problemi di compatabilitò dei driver in caso di upgrade a windows 8.1), forse è meglio considerare l'ultima versione NP870Z5G che nasce con windows 8.1 preinstallato.
Quest'ultima sul sito di MediaWorld è in vendita a 1.299 euro, su ePrice a 1.365 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per le istruzioni di smontaggio: leggetevi i primi post ed armatevi di santissima pazienza. Quando l'ho aperto credo di averci messo un quarto d'ora, aiutandomi con una vecchia carta prepagata.
Per il prezzo: su altri siti lo trovi a 150 euro in meno!
![]() |
#2170 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Veniamo al dunque, il mio consiglio è di non usare assolutamente il cacciavite a taglio (come consigliato nel primo post) per sganciare la prima clip nell'angolo opposto alle cerniere. Così è quasi matematico fare danni estetici perché si va a scalfire mediante schiacciamento sia lo chassis sia la cover. Per effettuare queste operazioni anche su dispositivi diversi tipo smartphone e device vari, ho sempre usato un plettro per chitarra sottilissimo, che poi è molto simile all'attrezzino che usano nei centri assistenza. Ripeto, col cacciavite è molto probabile far danni. Considerate che un plettro per chitarra ha un prezzo irrisorio tipo 50cent o giù di lì. Una volta che sganciate la prima clip procedete simmetricamente su entrambi i lati. Fate magari prima la parte anteriore e poi a poco a poco, fate un lato per volta. Attenzione che la parte più difficile da sganciare è proprio quella in prossimità delle porte laterali, infatti come è ovvio, tra cover e bordo si crea una discontinuità che riprende subito dopo la porta. La migliore tecnica è quella di tirare leggermente tutta la cover, come a volerla separare dal pc ed inserire il plettro nella fessurina che si viene a creare. Sul retro invece aiutatevi con una piccola torcia e notere la presenza di piccole fessurine che segnalano la clip. Inserite proprio lì il plettro e molto facilmente la cover si sgancia. Prestate attenzione anche quando maneggiate il flat di connessione all'hd perché lo vedo abbastanza fragile. Successivamente all'installazione rimontate la cover prima dalla parte posteriore e poi via via fissate le clip sempre simmetricamente, prima partendo dai lati e procedendo verso il bordo anteriore. Prima di chiudere ricordate di dare un'ultima occhiata alla componentistica perché ho come l'impressione che non la rivedrete per molto tempo. ![]() ![]() Per quanto riguarda la RAM, scomodo, cosa intendi? Se è facile montarla o se è presente un altro slot? A parte tutto, la stessa è accessibile da sportellino dedicato quindi non c'è bisogno di smontare tutto il pc; facilissimo quindi. Purtroppo non ho potuto fare un video perché ero solo e volevo avere la massima concentrazione su quello che facevo. Ti garantisco però che non 'è bisogno di video ma basta armarsi di un po' di pazienza e degli attrezzi giusti (cacciavite di precisione a stella H 0x60 e plettro + eventualmente qualche vecchia carta di credito per le clip più ostinate). Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 |
Senior Member
|
Dimenticavo, prima di smontare disattivate la batteria agendo sul microswitch posto sul fondo del pc. Provate quindi ad accenderlo, se non parte, la disconnessione è avvenuta. Una volta sostituito l'hd, la prima accensione deve avvenire necessariamente ad alimentatore collegato. Questo permette alla batteria di riconnettersi al sistema!
Ragazzi, ho io una domanda. Volevo piallarlo per fare una installazione pulita di windows 8.1. L'unico mio dubbio riguarda il reperire la iso del sistema operativo. Le varie procedure che leggo su internet parlano del tool microsoft e di un seriale generico da usare per scaricare la iso. Tutto ciò a me non funziona. Volevo anche evitare di scaricarlo dal torrent perché non mi fido di o/s non scaricate da fonti ufficiali causa eventuali backdoor o altri malware preintegrate nella iso. Avete qualche consiglio quindi su dove reperire una iso sana, magari verificabile con hash? Ultima modifica di icestorm82 : 06-04-2014 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 |
Member
|
Grazie icestorm82, informazioni molto preziose!!! Mi sa che la ordino questa settimana. Puoi dire da che fornitore l'hai acquistata a quel prezzo?
Per la ISO di Windows 8.1 non saprei. Non riesci a copiare l'immagine dell'hard disk originale sull'SSD in modo da avviare l'installazione da lì? Altrimenti puoi generarla da un qualunqe notebook o desktop con Windows 8, chiedendo, appunto, di fare l'ugrade a 8.1 (una volta scaricata dal sito di Microsoft ti chiede se vuoi avviare l'upgrade o generare l'ISO . Io ho fatto così con un'altro notebook, poi l'ho messa su una chiavetta USB con un software gratuito che la rende avviabile. Funziona anche per nuova installazione da disco appena formattato. Ultima modifica di wikiaal : 06-04-2014 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
|
Sì, l'ssd è gia montato con replica dati di quello originale. Io vorrei fare una installazione pulita direttamente tramite dvd o penna usb senza passare da procedure tipo quella di acronis, di riadattamento del sistema operativo. Possibile che nessuno dei possessori qui sul thread non abbia reinstallato tramite iso originale?
![]() Comunque, godetevi il notebook messo a nudo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di icestorm82 : 10-01-2015 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Quote:
![]() P.S. Per il modello in firma è appena uscito un aggiornamento del BIOS e un aggiornamento del programma Settings, ma l'unica differenza che ho notato è che il caratteri nel BIOS sono diversi rispetto a prima.
![]() |
![]() |
#2175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2176 |
Member
|
Io ho sempre fatto la copia da hd a ssd sfrondata il più possibile da tutto il bloatware.
Non me ne sono mai servito,quindi non garantisco, ma in rete ho trovato questa procedura che neanche sapevo si potesse fare,se decidi di provare sappici dire se funziona. http://www.ilsoftware.it/articoli.as...mato-ISO_10849
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Senior Member
|
Quella procedura è appunto quella che non funziona...
![]() |
#2178 | |
Member
|
Ops.Essendo un argomento potenzialmente interessante ho cercato su gugol,se il sito è stato citato nelle pagg. precedenti pospongo che non le ho lette ancora tutte.
Quote:
Ho usato Data Migration di Samsung per copiare il disco su ssd ma invece di fare come con Windows7 (copia di C: e basta) ha clonato le partizioni come sopra tranne quella da 914,44 che ora è 448,69.Non mi piace,troppo spazio sprecato. 1.Tengo la copia clonata,elimino e unisco le partizioni che non mi interessano con gestione disco. 2.Piallo tutto e provo a clonare solo il contenuto della partizione da 914 prima riducendola per farla stare nell'ssd. Conosco altri programmi ma non li ho ancora testati: Drive Image R-Drive Image Edit:Confermo che l'NP870Z5G è effettivamente un 4700 e non come appare su diversi siti come 4702
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT Ultima modifica di Carunchio : 08-04-2014 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Driver Scheda Video e Audio
Ciao a tutti.
E' possibile gli ultimi driver ufficiali ATI forniti da Samsung risalgano addirittura al 30/08/2013 (ver. 13.152.0.0)? Se provo a scaricarli dal sito ufficiale mi dice che non è possibile installarli per una questione di firme digitali. Conviene comunque tenere tutto così, facendo aggiornamenti solo tramite il Software Update? Altra domanda: sempre tramite Software Update non riesco ad aggiornare i driver della scheda audio (possiedo la versione 6.0.1.6890 ed è possibile scaricare la 6.0.1.7055). Mi continua a dare installazione fallita, per quale motivo? (Win 8.1) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ti permette di selezionare il modello che hai e di salvare i setup dedicati per ogni funzionalità. Magari avendo l'exe pronto sul desktop ti aiuta a risolvere il problema di installazione dei drivers audio. Riguardo i driver video, io ti direi che se per ora non hai problemi, sarebbe meglio evitare di aggiornare. In più, eviterei di scaricare drivers al di fuori di SW update perchè rischi solo di creare più problemi. ![]() Io intanto sto cercando di capire come creare una ISO di windows 8 pulita e legale (non voglio cose scaricate da chissà dove, su cui qualcuno ha messo le mani) per fare un clean install dell'OS e risolvere un paio di problemi che mi dà..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.