|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A me sembra molto strana la storia del livellamento dei mostri. Ad esempio quando ero nelle fogne, oppure appena uscito all'aperto, per uccidere i ratti dovevo colpirli 4-5 volte con la spada. Adesso che sono al terzo livello, con la stessa spada mi basta un solo colpo, idem per i lupi. Come lo spiegate? Forse non vale per tutti i mostri questa storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Lo spero vivamente...speriamo di venirne a capo...altrimenti sarebbe proprio un peccato... nessuno ha provato ancor ala patch linkata poco fa?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
penso che mi reinstallerò Morrowind ed aspetterò a comprare Oblivion in attesa che qualcuno verifichi per bene la storia del leveling
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Raga su un altro forum c'è un ragazzo che ha il gioco e non riscontra questi problemi di leveling.....per esempio nell'arena non riesce ad uccidere più di un gladiatore ed è al livello 4. Poi dice che ha grosse difficoltà combattendo nella foresta contro goblin e quant'altro....boh...non so che dire....qualcuno non dice la verità allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma vi pare che quelli della Bethesda si siano bevuti il cervello cin sta storia del livellamento? E con loro anche tutti i recensori? Giocatelo alla massima difficoltà e vedete come va. Sono inutili queste lamentele se non lo si è giocato a fondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
|
Bisognerebbe che la Bethesda ci informasse meglio al riguardo....
![]() sul forum ufficiale sono stati aperti numerosi thread al riguardo.. asetto fiducioso una risposta ufficiale...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà scarso come me.. ![]() ![]() appena livello ci riprovo e vediamo come va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il forum ufficiale dei programmatori è off-line, mi sarebbe piaciuto leggere come loro ribadiscono alla storia del "livellamento".
Personalmente (sono di liv. 6) non ho notato un livellamento, ma una sfida differente in base al mio livello. Come detto poco sopra, nelle fogne, per ammazzare un ratto mi servivano 3 o 4 colpi di spada, adesso appena si avvicinano li piallo in un solo colpo. I lupi inizialmente richiedevano anche loro 4 o più colpi, adesso in due schiattano. Ho poi trovato un unicorno (al lev. 3)... Ho provato a seccarlo ma non c'è stato verso, mi faceva sempre taaaanto male. Sono tornato adesso (liv. 6) e sono riuscito ad ucciderlo in maniera "normale", non è stata una passeggiata ma nemmeno un suicidio (come lo era 3 livelli fa). Quindi io non vedo un generale livellamento, tant'è che in una grotta controllata da una decina di goblin sono dovuto scappare, sono riuscito ad ucciderli tutti con ESTREMA difficoltà ed in fond al dungeon il loro sciamano mi ha pure lasciato un bel bastone da circa 9000 monete. ![]() Valutandolo rispetto a Morrowind si vede che è diversa l'impostazione, ma a me personalmente (e per ora) piace, i nemici mi sembrano giusti, i minotauri mi fanno del male ma li accoppo ma ogni tanto trovo qualcuno che pesto in tranquillità. I banditi fuori dalle città mi ammazzavano quasi sempre a livello 1 e 2, adesso ne affronto anche 3 o 4 insieme. Ah, dimenticavo, la barra della difficoltà l'ho messa a 3/4. ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
|
i combattimenti in oblivion sono fatti molto bene, adrenalinici.
I mostri si muovono in maniera decisamente realistica, e sono realizzati benissimo. Cura maniacale nei personaggi e nei mostri, solo i topastri hanno una specie di lanugine sulla schiena... A differenza di morrowind qui la vita c'è e si vede, ci sono piccole chicche che rendono il gioco molto immersivo. Foresta in movimento, insetti, ombre sul terreno proiettate dagli alberi e dal fogliame, cervi in corsa... Ora provo sta cosa del levelling, sinceramente passando di livello ho notato che certe creature prima molto cazzute adesso le abbatto più facilmente. Da vedere, cmq. E ora che ci ho preso la mano, il menù del personaggio per quanto "consoloso" è fatto davvero bene. Fosse stato un pò più piccolo sarebbe stato perfetto! Per ora sono parecchio soddisfatto, peccato solo che non posso giocarlo per ora con HDR e con una buona fluidità. p.s. i caricamenti sono semplicemente velocissimi!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
gradirei conferme ufficiali da parte della bethesededadeada (o come cavolo si scrive), riguardo questa storia del leveling dei mostri (e tesori). Vorrei sapere se è confermato ad esempio che alzando al max la barra della difficolta, i mostri non si auto-livellano. Non vorrei che semplicemente venisse dato un +30% a danno e ai punti ferita. Cavolo, potevano fare il gioco perfetto e si sono rovinati con questa stupidaggine.
Come rimpiango quando in morrowind i topi nella cantina mi avevano ucciso ![]()
![]() |
#893 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho messa al massimo e ti assicuro che facile non è ![]() Un semplice granchio (quanto cazzo è fatto bene ![]() poi i mostri sono parecchio stronzi, si spostano per evitare magie, se attaccano in due tendono ad accerchiarti se possono.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vediamo acquisendo qualche livello come va ![]() p.s. in morrowind soprattutto all'inizio non si moriva facilmente con topi e granchi, ma era una impresa dargli anche solo un colpo ![]() in ogni modo i combattimenti in oblivion sono assolutamente fantastici, rispetto a morrowind anni luce avanti. Personalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto incontrando molte difficoltà....gioco con la barra a 3/4 e al livello 2 faccio una discreta fatica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
un imp (che figata ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
|
Quote:
o porca vacca...bene bene...mi sa che sto autolivellamento sarà una caratteristica non molto chiara del sistema di livellamento..ma non penso possa ridursi ad un "mob uguale o simile a te" alla fine di tutto...altrimento davvero il sennso del livellamento verrebbe meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sono una di quelle persone che stà avendo discrete difficoltà andando avanti. Sono Redguard Battlemage di 4o livello. Ebbene, i topi e i goblin mi danno pochi problemi adesso, di certo non come quando ero al primo.... ma per esempio, ho appena incontrato due banditi andando verso charrol e non c'è assolutamente verso di batterli. Devo scappare (anche con la barra della difficoltà a medio). Non riesco proprio a capire com'è sta storia del leveling.
Anche se indontro due Imp mi trovo in difficoltà a gestirli, anche se devo dire che quelli nei dungeon precedenti non mi sono mai sembrati tanto ostici... boh A dire il vero mi sento sempre più come se stessi giocando a Diablo2 più che a morrowind :P
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
mah c'è una cosa che mi lascia perplesso è l'interfaccia.. ho avuto molti problemi e una mappa sempre attiva nello schermo sarebbe gradita... Inoltre almeno all'inizio dovrebbe essere molto piu lineare.. il mondo è troppo grande e uno rischia di perdersi...
![]() |
#900 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a dare un occhio sul forum ufficiale quando ritorna a funzionare credo ci si aqualche suggerimento sull'interfaccia di gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.