Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 16:51   #6901
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Hum... vedo dalla tua signature che hai un ali da 350w solamente.... non è che è un poco insufficiente, e i crash derivan da quello?

Io verificherei amperaggi e stabilità voltaggi in full-load...
Già l'ali sicuramente conta. Magari un 350W con buoni amperaggi anche ce la fa, ma uno scarso OEM o simili no. Da sostituire quasi certamente.

A prop. io ho quasi timore a metter su il Raptor (+ altri 3 hd)... mi ciuccierà l'impossibile di corrente ... ho un 450w della Coolermaster e la 6800 Ultra già di suo...
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:15   #6902
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ragazzi, se questa NOTIZIA è vera a quelli della Bethesda non rimane che nascondersi sotto terra a lavorare su una patch "seria" per almeno i prossimi due mesi.

Ciao
Ho disinstallato subito il gioco e reinstallato. Me lo gioco senza patch.
Che vergogna.. ma dico io.. non si e' mai visto oggi come oggi che si rilasci uan patch di un misero 1.5MB. Ma che so tutti rincoglioniti. Che tornino sulla terra e cje sgobbino come e' giusto che sia cercando di dare agli utenti un gioco degno di sto nome
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:15   #6903
bartomio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per quanto riguarda hdr e bloom insieme su schede geforce io sono riuscito cancellando il file oblivion.ini in documenti/my games/oblivion, e facendo partire a questo punto direttamente l'eseguibile del gioco oblivion.exe (non oblivionlauncher.exe): il gioco parte a 640x480 con bloom e hdr insieme. per cambiare risoluzione o altro basta andare nelle opzioni grafiche nel gioco poi uscire e rieseguire oblivion.exe sempre senza passare dal launcher.
non so se gia si conosce questa cosa non ho letto tutto il thred.
bartomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:47   #6904
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Hum... vedo dalla tua signature che hai un ali da 350w solamente.... non è che è un poco insufficiente, e i crash derivan da quello?

Io verificherei amperaggi e stabilità voltaggi in full-load...
dite che é l'alimentatore??? mi avevano detto che andava benissimo, a meno che avessi il pc pieno di componenti.... eppure avevo già in mente di cambiarlo, a volte succede anke che quando il pc é acceso da molto si blocca e non da segni di vita..... credo proprio che lo cambio...

cmq tornando a oblivion credo che i crash capitino anke a quelli che hanno un'alimentatore migliore del mio, quindi penso che l'ali c'entri e non c'entri...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 20:48   #6905
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi volevo kiedervi, ma vi piacerebbe poter scegliere anke gli okki di ren e nn solo i capelli x tutte le razze(tranne argoniani e dremora e forse gatti)
avrei intenzione di farlo, ma questo comporta di dover cancellare gli okki di default(sia kiaro cancellare significa ke il mod nn i farà + apparire, ma basterebbe cancellare il mod e gli okki tornano quelli del gioco ovviamente prendo la consolle e andandoli a selezioanare).
ke dite lo faccio?
Ti basta semplicemente aggiungere nuovi tipi di occhi mantenendo quelli gia' esistenti; come per tutte le altre cose
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 21:05   #6906
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Geforce 5200

Secodno voi Oblivion può girare sulla mia Geforce 5200?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:01   #6907
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ti basta semplicemente aggiungere nuovi tipi di occhi mantenendo quelli gia' esistenti; come per tutte le altre cose
nn hai capito, io volevo mettere gli okki fatti da ren x tutte le razze (mentre ren li ha resi disponibili solo x la razza elfo mistico ke lui ha creato) ma nn si può fare xkè dovrei mettre x tutte le razze i nif degli okki di ren ma x gli npg questi nn vanno bene e si ritrovano senza okki!nn ci sono in giro okki belli come quelli di ren
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 23:34   #6908
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull
dite che é l'alimentatore??? mi avevano detto che andava benissimo, a meno che avessi il pc pieno di componenti.... eppure avevo già in mente di cambiarlo, a volte succede anke che quando il pc é acceso da molto si blocca e non da segni di vita..... credo proprio che lo cambio...

cmq tornando a oblivion credo che i crash capitino anke a quelli che hanno un'alimentatore migliore del mio, quindi penso che l'ali c'entri e non c'entri...
lunedì mi arriva un'ali da 550 Watt..... pensate che può andare??

cmq pensate che a causa dello splendore di questo gioco sono riuscito a giocarci anke con i 3/4 crash al giorno e adesso sono a 114 ore di gioco con tutte le quest daedric fatte, capo di tutte le gilde e missione principale completata... ce ne voluta di pazienza per sopportare tutti sti crash, ma non sapendo a cosa fosse dovuto il problema ho preferito sorvolare...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:28   #6909
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull
lunedì mi arriva un'ali da 550 Watt..... pensate che può andare??

cmq pensate che a causa dello splendore di questo gioco sono riuscito a giocarci anke con i 3/4 crash al giorno e adesso sono a 114 ore di gioco con tutte le quest daedric fatte, capo di tutte le gilde e missione principale completata... ce ne voluta di pazienza per sopportare tutti sti crash, ma non sapendo a cosa fosse dovuto il problema ho preferito sorvolare...
Non è sicuro al 100% che sia l'ali, ma sicuramente sostituirlo non fa male, e ti resta sempre, se è un buon ali.

550w vanno benone.. naturalmente i 500w tecnoware ad esempio. sono ben diversi dai 450/500 dei tagan o degli ocz... va visto anche gli amperaggi e la qualità costruttiva.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:06   #6910
clessidra4000
Senior Member

Signori Euwjn versione vampiro

la prima foto è a inizio vampirismo nella seconda sta a 75

cmq nella prima ha un fascino particolare
Old 10-06-2006, 16:13   #6911
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Secodno voi Oblivion può girare sulla mia Geforce 5200?
uppino
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:14   #6912
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
uppino
forse col programma oldoblivion
Old 10-06-2006, 16:48   #6913
karl90
Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi, scusate se interrompo questa discussione, ma da qualche giorno ho questo(bellissimo ) gioco e vorrei sapere dove trovare, in modo da massacrarlo/a, la/il contessina/o Umbra. Secondo voi ce la faccio a livello 13 senza usare il bastone Archeosip(quello che spara le palle di fuoco, insomma).
karl90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:30   #6914
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karl90
ragazzi, scusate se interrompo questa discussione, ma da qualche giorno ho questo(bellissimo ) gioco e vorrei sapere dove trovare, in modo da massacrarlo/a, la/il contessina/o Umbra. Secondo voi ce la faccio a livello 13 senza usare il bastone Archeosip(quello che spara le palle di fuoco, insomma).
Spoiler:
ammazzare umbra fa parte di una quest dedraetica
Old 10-06-2006, 22:10   #6915
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da karl90
senza usare un bastone , a quel livello te lo scordi
io ho battuto umbra a liv 15-16 ho provato con un martello paralizzante in combo con una spada di platino, ma niente, gli toglievo 3/4 di energia, ma poi mi mazzolava!!
allora ho comprato un bastone malattia(danno: 20 punti salute) e con quello ci sono riuscito, però ho usato 3 o 4 cariche

per la locazione ti faccio sapere adesso non ricordo!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:16   #6916
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
Signori Euwjn versione vampiro

la prima foto è a inizio vampirismo nella seconda sta a 75

cmq nella prima ha un fascino particolare
mi fai un picere grande come la terra!!!
mi elenchi tutti i plugin(magari linkati )per l'estetica del pg?
e poi di che razza è la tua? elfo mistico?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:43   #6917
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kondalord
mi fai un picere grande come la terra!!!
mi elenchi tutti i plugin(magari linkati )per l'estetica del pg?
e poi di che razza è la tua? elfo mistico?
vramente il mio pg è un imperiale, ma lì ha gli okki rossi xkè diventato un vampiro, poi nn uso mod x l'estetica tranne x i capelli (uso quelli di ren)

questa è Euwjn senza vampirismo:

Ultima modifica di clessidra4000 : 10-06-2006 alle 23:25.
Old 11-06-2006, 00:40   #6918
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Ho due belle domande per voi

1)..una curiosità più che altro..ma le provincie esterne a Cyrodiil non si possono esplorare ? No, lo chiedo perchè le vedo in tutte le mappe in giro per internet.
2) Nella quest necromancer moon vado presso la locazione dark fissure aspetto tutta la notte ma niente..

CIao
ARIARIQUOTO:::
Old 11-06-2006, 09:30   #6919
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
ARIARIQUOTO:::
1) No;

2) Devi andarci ad un'ora precisa, che purtroppo non ricordo, quando c'è la luna piena...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:06   #6920
majhi
Member

L'Avatar di majhi

Iscritto dal: May 2006
Città: il paese di un papa..via della madonna...
qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare delle creature da evocare piu cazzute dei soliti scheletro,furfante e zombi....ormai contro i troll, fantasmi(quelli neri e grossi...non me ricordo come se chiamano ora....)e daedroth vari non ia fanno propio.....
grazie....
SSD: INTEL 335 180Gb
RAM:CORSAIR 8Gb 1600
majhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian