Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2008, 13:47   #1121
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Modchip PICMOD for Wii

Article: RCB4464 Availability: Oncoming

Price (inclusive of VAT): 6,00 €
Price (exclusive of VAT): 5,00 €
ragazzi dove scarico l'update per questo chip e quello di recoveri bios non mi funziona galaxy
askani è offline  
Old 12-03-2008, 19:02   #1122
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aldo21gi Guarda i messaggi
scusate potreste dirmi anche se una wii con questo seriele : LEH109834834
è modificabile attraverso il wiikey??la console è pal ed è stata acquistata a marzo 2006!!!fatemi sapere al più presto perchè devo decidere se prenderla!!grazie di tutto!!!
con quel seriale puoi montare quello che vuoi ... meglio un PIC con firmware free se te la fai da solo spendi 5 € ... se la fai fare sui 35/40
killerbox è offline  
Old 21-03-2008, 11:05   #1123
Razers
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti,
spero che sia il thread giusto dove postare...

Ho una Wii D2B e dopo aver letto un po in giro ho capito che posso montare un chip fra Wiinja , Cyclowiz e Wiikey.
Ho anche letto che il Wiikey non e' piu' supportato e quindi e' sconsigliabile dato che in futuro potrebbe venir bloccato dalla nintendo.
Vi dico subito che me lo salderei io, ho abbastanza esperienza...direi di farcela!

I problemi pero' sono 2:

1. Quale mi consigliate fra Cyclowiz e Wiinja e perche'?
2. Nei negozi online in Italia che ho trovato, non sono presenti questi due modchip, hanno entrambi solo il wiikey!

Quindi quale fra i due modchip e' il migliore e soprattutto dove li posso comprare online?

Grazie a tutti

CIA'
Old 21-03-2008, 11:10   #1124
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Razers Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ovvio che sia il 3D giusto, te l'ho detto io

Old 21-03-2008, 11:11   #1125
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Domanda [forse Old e me ne scuso in tal caso]: per avviare il DiscConfigurator di Wiikey, con firmware della console >=3.0, si deve per forza fare lo swap con GCos ? Lo chiedo perchè non ho pad del cubo e mi risulta dunque impossibile eseguire la procedura.
Old 21-03-2008, 11:23   #1126
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Ciao a tutti,

Ho una Wii D2B e dopo aver letto un po in giro ho capito che posso montare un chip fra Wiinja , Cyclowiz e Wiikey.
Ho anche letto che il Wiikey non e' piu' supportato e quindi e' sconsigliabile dato che in futuro potrebbe venir bloccato dalla nintendo.
Vi dico subito che me lo salderei io, ho abbastanza esperienza...direi di farcela!

I problemi pero' sono 2:

1. Quale mi consigliate fra Cyclowiz e Wiinja e perche'?
2. Nei negozi online in Italia che ho trovato, non sono presenti questi due modchip, hanno entrambi solo il wiikey!

Quindi quale fra i due modchip e' il migliore e soprattutto dove li posso comprare online?

Grazie a tutti

CIA'
Ciao, premesso che ogniuno fa quel che gli pare, nella parte che ti ho segnato di rosso HAI DETTO UNA GRAN CAVOLATA !!! !

Il sito del wiikey è e rimarrà down (anzi, con la home del server apache) x motivi legali legati ad un cambio di legislazione di Hong Kong, lo stesso motivo x cui NON sarà possibile per loro procedere ad alcuna release ufficiale degli aggiornamenti (semplificando ufficiale > contro la legislazione > galera x loro ) ma gli sviluppatori sono sempre + che attivi, sono gli stessi che stanno dietro al D2C Key (per cui hanno fatto un altra società ad hoc da un altra parte), ora forniscono un supporto non ufficiale tramite il forum di PSX-scene.com (se non ricordo male), che ora è parzialmente down da 2 giorni x un grave crash del database, ed altri, fra cui ad esempio gamefreax.

http://www.gamefreax-forum.de/wiikey...lish/?langid=2

Poi non è che la Nintendo possa bloccare il Wiikey : al massimo potrà fare nuovi giochi per cui non sarà possibile far funzionare il backup se si ha il wiikey, il che è un altro paio di maniche ;9....

Ribadisco, poi ogniuno fa quel che gli pare, , ma non diciamo fregnacce. please .

Qualcuno potrebbe crederci.

Se vuoi evitare il wiikey (che io posseggo e che NON cambierei) ti sconsiglio il cyclowiz.

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 21-03-2008 alle 11:26.
Gyxx è offline  
Old 21-03-2008, 11:28   #1127
killerbox
Bannato

Quote:
Ciao a tutti,

CIA'
con una D2B ti conviene per soldi e aggiornamenti montare uno YAOSM su pic .... 15€ e ci sono aggiornamenti costanti essendo opensource e non commerciale
killerbox è offline  
Old 21-03-2008, 11:56   #1128
Razers
Member

@Gyxx:
Quote:
Se vuoi evitare il wiikey (che io posseggo e che NON cambierei) ti sconsiglio il cyclowiz.
Bene, sapere che il Wiikey e' ancora vivo mi fa piacere, ma perche' dici che il Cyclowiz e' sconsigliabile rispetto al Wiikey?
Sul sito Cyclowiz il supporto sembra attivo ed inoltre e' aggiornabile con firmware opersource (come il Wiifree o YAOSM).
A questo punto vorrei capire come mai me lo sconsigli...che svantaggi ha rispetto al Wiikey?

@KillerBox:
Quote:
con una D2B ti conviene per soldi e aggiornamenti montare uno YAOSM su pic .... 15€ e ci sono aggiornamenti costanti essendo opensource e non commerciale
Ok chiarissimo, ma come lo programmo? serve un programmatore esterno o posso fare via DVD?
Dove lo potrei acquistare ? (anche in PM)

Grazie a tutti
Old 21-03-2008, 12:05   #1129
brachino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Ciao.
Dovrei acquistare un wii per mia nipote (meglio se universale).
Non trovo niente nei negozi che conosco.
Qualcuno mi fa qualche dritta in pm.
Grazie
brachino è offline  
Old 21-03-2008, 12:13   #1130
killerbox
Bannato

Quote:
@Gyxx:

@KillerBox:

Ok chiarissimo, ma come lo programmo? serve un programmatore esterno o posso fare via DVD?
Dove lo potrei acquistare ? (anche in PM)

Grazie a tutti

se non ti vuoi sbattere te lo fai montare ... è la modifica più economica 30/40 € altrimenti serve un programmatore che costa 10/15 € e il pic che ne costerà 1/2 più lo zoccoletto 1 € ... e vai col tango
killerbox è offline  
Old 21-03-2008, 12:22   #1131
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
@Gyxx:

Bene, sapere che il Wiikey e' ancora vivo mi fa piacere, ma perche' dici che il Cyclowiz e' sconsigliabile rispetto al Wiikey?
Sul sito Cyclowiz il supporto sembra attivo ed inoltre e' aggiornabile con firmware opersource (come il Wiifree o YAOSM).
A questo punto vorrei capire come mai me lo sconsigli...che svantaggi ha rispetto al Wiikey?
Se leggi un po l'inzio di questa discussione e ti guardi gli schemi di installazione lo capisci da solo .... ha + connessioni da fare, è + ingombrante, x fare l'aggiornamento via DVD tocca montare un pulsante esterno ....

Prima di sforacchiare la wii per metterci un pulsante x aggiornare preferisco aprirla e riprogrammare il chip, a quel punto ci metti lo YAOSM.

.... inoltre alcuni lotti di modchip avevano seri problemi di instabilità .... in parte dovuti al tipo di modchip impiegato ....

Quindi per me mettici ( o fattici mettere) o un PIC con YAOSM o il wiikey, a tua scelta.

Ciao

Gyxx
Old 21-03-2008, 13:15   #1132
Razers
Member

ok,

il WiiFree con PIC 12F629 e' compatibile con i firmware attuali e futuri open source YAOSM ?
Old 21-03-2008, 13:52   #1133
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:
ok,

il WiiFree con PIC 12F629 e' compatibile con i firmware attuali e futuri open source YAOSM ?
io avevo fatto fare la mod da recovery bios, ho mandato loro una mail in cui chiedevo come aggiornare il sw del pic mi hanno deto che devo smontare la console ma e vero niente update da dvd????
askani è offline  
Old 21-03-2008, 13:54   #1134
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Modchip PICMOD programmato con codice WiiFree per Wii

Codice articolo: RCB4464 Disponibilità: In arrivo

Descrizione: PICMOD è il nuovissimo modchip per console WII Nintendo, funzionale ed economico. Il modo più semplice per modificare e rendere universale la propria console Wii. Il Modchip PICMOD per Nintendo Wii è già programmato e contiene il codice... Scheda completa >>

Prezzo Iva inclusa: 6,00 €
Prezzo Iva esclusa: 5,00 €
Modchip PICMOD programmato con codice WiiFree per Wii

Codice articolo: RCB4464 Disponibilità: In arrivo

Prezzo Iva inclusa: 6,00 €
Prezzo Iva esclusa: 5,00 €

Descrizione

PICMOD è il nuovissimo modchip per console WII Nintendo, funzionale ed economico. Il modo più semplice per modificare e rendere universale la propria console Wii. Il Modchip PICMOD per Nintendo Wii è già programmato e contiene il codice WiiFree, in grado di far funzionare la Wii modificata. Permette l'avvio di giochi di backup e legalmente masterizzati per GameCube e Wii. L'Installazione è semplice e richiede solo 5 punti di saldatura.

Basato su un microcontrollore della famiglia PIC Microchip, il modchip contiene tutte le principali funzionalità richieste da un prodotto del genere:

Avvio copie di backup Wii
Avvio copie di backup GameCube (stessa regione della console)
Avvio copie originali Wii
Avvio copie originali GameCube
Supporto a tutti i modelli di console (anche con chipset D2B)
Supporto DVD-R con riconoscimento automatico qualità del media
Modalità Stealth
Eliminazione DRE (Disk Read Error)
Attenzione! Si raccomanda di installare gli aggiornamenti per laconsole Wii solo attraverso Internet online. Gli aggiornamentieffettuati tramite giochi DVD possono in alcuni casi bloccare laconsole.

Attenzione! Le modifiche apportate da Recoverybios.com alle console sono volte esclusivamente a permettere agli utenti di sfruttare appieno le potenzialità del prodotto alla stregua di un vero e proprio computer, consentendo di leggere e riprodurre dischi di importazione, dischi prodotti da società diverse da quella autrice della console, copie di backup o supporti di contenuto diverso da quello originariamente previsto. In nessun caso le modifiche apportate da Recoverybios.com possono essere ritenute mezzo di legittimazione di usi impropi o contrari alla legge. Le console modificate, infatti, non devono in alcun caso essere impiegate per eludere la normativa a tutela del diritto d'autore, in particolare mediante l'utilizzo di copie pirata delle applicazioni il cui uso è sempre vietato e sanzionato.

Caratteristiche tecniche

- Run gamecube originals
- Run gamecube backups
- Run Wii originals
- Run Wii backups
- Run Wii games from different regions!!
- Support for DMS, D2A and D2B!!
- Speedfix
- Support for alle media: DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW
- Configuration DVD for setting up your region
askani è offline  
Old 21-03-2008, 15:41   #1135
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ragassuoli io ho deciso di prendere il wii-clip, se qualcuno che abita a Varese vuole rischiare con me fatemi sapere
Sheep85 è offline  
Old 21-03-2008, 16:15   #1136
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
io avevo fatto fare la mod da recovery bios, ho mandato loro una mail in cui chiedevo come aggiornare il sw del pic mi hanno deto che devo smontare la console ma e vero niente update da dvd????
se è montato all'interno per forza ... con il DVD si configura solo

io me lo sono fatto montare su uno zoccoletto esterno cosi lo posso eventualmente riprogrammare anche se fino ad ora non è mai servito
killerbox è offline  
Old 21-03-2008, 16:26   #1137
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
se è montato all'interno per forza ... con il DVD si configura solo

io me lo sono fatto montare su uno zoccoletto esterno cosi lo posso eventualmente riprogrammare anche se fino ad ora non è mai servito
e che non mi funziona mario galaxy, parte e sento la voce mariooooo galaxyyyyy e poi mi da errore #001 dispositivo non autorizzato
askani è offline  
Old 24-03-2008, 17:28   #1138
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Il team wiikey ha ripreso il sito

http://www.wiikey.cn/

Old 24-03-2008, 17:36   #1139
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
e che non mi funziona mario galaxy, parte e sento la voce mariooooo galaxyyyyy e poi mi da errore #001 dispositivo non autorizzato
purtroppo devi aggiornarlo ... perchè a me và col firmware 2.0
killerbox è offline  
Old 25-03-2008, 13:05   #1140
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Sta per arrivare il nuovo aggiornamento wiikey, e si preannuncio ottimo... ^__-

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian