Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 09:41   #15181
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
1)Hai intenzione di flashare la 2.1 di vekkio? è uscita ieri
2)meglio opera10 o skyfire 1.5?
3)Ma nella alcor 1.0 hai aggiunto flash o è già dentro?
1 per adesso no, mi trovo benissimo con la 1.0
2 provato opera 10 ma mi dava problemi con lo scrolling, nessun problema con skyfire 1.5. Poi ho anche Opera 9.7 come alternativa a skifire
3 non ho installato il flash perchè uso skyfire che lo ha integrato

Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
qualcuno utilizza s2p? come si trova? è lento a scorrere gli album?
da quando ho l'omnia (1 anno circa) ho sempre e solo usato s2p come lettore mp3. Mi piace molto l'album art e il supporto del dpad omnia per controllo volume, tempo e canzoni. E' un po' lento e migliorabile ma non mi sento di cambiarlo con niente altro
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:45   #15182
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Salve ragazzi.... qualcuno sa spiegarmi come mai il mio cell quando invio un sms multiplo ( 220 caratteri) mi fa pagare 4 sms e non 2???in pratica un sms dovrebbe essere 160 caratteri circa, invece ogni 70 mi scatta all'sms successivo!!!! meno male che me ne sono accorto... ma chissà quante volte mi ha gia fregato!!!! aiuto e state attenti, magari lo fa anche a voi!!!!
ciao
direi che è piu imputabile all'operatore che al telefono
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:47   #15183
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
direi che è piu imputabile all'operatore che al telefono
si pensavo anch'iio così... ma se già il telefono mi dice superati i 70 caratteri 2(sms) a 140 (3) a 210 (4) non dipende solo dall'operatore. Il tuo hai mai provato?
A dire la verità se ne provo a scrivere uno nuovo funziona ok, ma se provo a modificare quel vecchio sms ogni 70 caratteri cambia il numero del totale dell'sms ?!!?

Ultima modifica di marsupiale : 15-12-2009 alle 09:50.
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:50   #15184
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
si pensavo anch'iio così... ma se già il telefono mi dice superati i 70 caratteri 2(sms) a 140 (3) a 210 (4) non dipende solo dall'operatore. Il tuo hai mai provato?
si certo però li pago normalmente
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 15-12-2009, 09:51   #15185
marsupiale
Member

Quote:
si certo però li pago normalmente
ed infatti prima di mandare l'sms ho controllato il credito ma mi sono stati scalati 4 sms.... non so cosa possa essere stato....
Old 15-12-2009, 09:52   #15186
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
ed infatti prima di mandare l'sms ho controllato il credito ma mi sono stati scalati 4 sms.... non so cosa possa essere stato....
Che operatore hai? hai provato a contattarli spiegando il problema?
Old 15-12-2009, 10:14   #15187
marsupiale
Member

Quote:
Che operatore hai? hai provato a contattarli spiegando il problema?
wind ma non so come il cell si era deciso di smezzare gli sms ogni 70 caratteri
Old 15-12-2009, 10:35   #15188
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Salve ragazzi.... qualcuno sa spiegarmi come mai il mio cell quando invio un sms multiplo ( 220 caratteri) mi fa pagare 4 sms e non 2???in pratica un sms dovrebbe essere 160 caratteri circa, invece ogni 70 mi scatta all'sms successivo!!!! meno male che me ne sono accorto... ma chissà quante volte mi ha gia fregato!!!! aiuto e state attenti, magari lo fa anche a voi!!!!
ciao
Controlla che non vengano utilizzati caratteri speciali...se non ricordo male per risolvere il rpoblema bisogna togliere il flag nell'opzione "Usa Unicode quando necessario" nelle impostazioni del menù messaggi:
- Apri i messaggi
- Clicchi su menu/strumenti/opzioni
- Clicchi su messaggi
- La seconda voce è quello che cerchi...

EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:49   #15189
marsupiale
Member

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Controlla che non vengano utilizzati caratteri speciali...se non ricordo male per risolvere il rpoblema bisogna togliere il flag nell'opzione "Usa Unicode quando necessario" nelle impostazioni del menù messaggi:
- Apri i messaggi
- Clicchi su menu/strumenti/opzioni
- Clicchi su messaggi
- La seconda voce è quello che cerchi...

SEI STRA MI TI CO !!! era proprio quello.... chissà se era un e con l'accento o uno smile ; ) ora funziona perfetto.... STATE ATTENTI TUTTI ALLA COSA!!!!
ciao e grazie di nuovo!
Old 15-12-2009, 13:40   #15190
Camillo31
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Usa
il carattere che probabilmente ti da problemi è la "E" maiuscola accentata a inizio frase, sostituiscila con questa E'
Camillo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:35   #15191
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
il carattere che probabilmente ti da problemi è la "E" maiuscola accentata a inizio frase, sostituiscila con questa E'
esattamente capitava anche a me con un sony ericsson, sono i caratteri accentati che fanno questo problema, appena ne scrivevo uno il numero di caratteri disponibili calava incredibilmente...
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:37   #15192
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
1 per adesso no, mi trovo benissimo con la 1.0
2 provato opera 10 ma mi dava problemi con lo scrolling, nessun problema con skyfire 1.5. Poi ho anche Opera 9.7 come alternativa a skifire
3 non ho installato il flash perchè uso skyfire che lo ha integrato

da quando ho l'omnia (1 anno circa) ho sempre e solo usato s2p come lettore mp3. Mi piace molto l'album art e il supporto del dpad omnia per controllo volume, tempo e canzoni. E' un po' lento e migliorabile ma non mi sento di cambiarlo con niente altro
qual'è l'ultima versione? ho trovato la 0.73...
ma vga o qvga?...in teoria la seconda...

Ultima modifica di verno10 : 15-12-2009 alle 17:42.
Old 15-12-2009, 17:48   #15193
kaps
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
IMPOSSIBILE INVIARE SMS

salve a tutti... è qualche ora che ho il seguente problema.... quando vado ad inviare 1 sms mi compare il seguente messaggio d'errore... come se non prendesse... "impossibile inviare il messaggio a uno o più destinatari..per verificare gli indirizzi e la copertura di rete,selezionare riprova. per salvarlo nelle bozze premere annulla"... ma a volte lo invia lo stesso... che può essere?
kaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:00   #15194
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, se tutto và bene da domani dovrei entrare in possesso del nostro amato gioeillino, non vedo l'ora.
Seguo da un pò la discussione, e stò cominciando solo ora a capirci qualcosa, credo che con l'omnia davanti magari sarà più semplice seguirivi.
Per il primo periodo pensavo di prendere confidenza con il dispositivo e con la sua interfaccia , e successivamente procedere con le personalizzazioni e le prove del caso.(non ho ancora l'omnia che già mi faccio le pare su quale shell usare)
Se magari avete dei consigli su come muovere i 'primi passi' li accetto molto volentieri.

Complimenti per la discussione e per le preziosissime faq !
ottimo iter direi
comincia a prendere confidenza col device e la sua Rom ufficiale (naturalmente metti subito l'ultima B3 se non ce l'ha)...

poi pian piano comincerai a provare le shell, personalizzazioni e i programmi che più ti intrigano...

a quel punto comincerai a notare i limiti delle ROM ufficiali e verrai a trovarci su omniaromitalia dove troverai le migliori
Old 15-12-2009, 19:06   #15195
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Eccomi a chiedervi un consiglio
Allora dopo un attimo di smarrimento dovuto al primo impatto con il nostro dispositivo, comincio a capirci qualcosa.
Premetto che il cellulare è usato, subito avevo un immagine come sfondo, con vari widget se non sbaglio(infatti dal menù elementi era selezionato "Samsung Online Widget) e sono rimasto un pò shockato.
Piccola domanda : con lo sfondo inserito non si vede il menù di WM o sbaglio?
Successivamente ho provveduto a selezionare come elemento "today 2" ed ora devo dire che comincio a capirci qualcosa.
Scusate se vi pongo domande elementari ma vorrei capire bene un paio di cose.
Nella schermata principale è possibile aggiungere gli elementi che voglio?
E' possibile fare la stessa cosa nel menù che si apre premendo sulla casetta(scusate la spiegazione ma non sò come si chiama il menù )?
Per accedere alle impostazioni posso andare da solo da start o ci sono altri collegamenti?

Grazie a tutti
P.S. ora comincio a leggermi tutto il manuale con calma

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 15-12-2009 alle 19:11.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:27   #15196
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Grazie a tutti
P.S. ora comincio a leggermi tutto il manuale con calma
lascia stare il manuale.... è inutile ...
piuttosto leggi per bene le faq, che trovi tutte le risposte
Old 15-12-2009, 20:09   #15197
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da kaps Guarda i messaggi
...che può essere?
Prova a vedere se in Impostazioni / Connessioni / Impostazionio operatore ci sia il "tuo" e nn un'altro
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:39   #15198
verno10
Senior Member

ho installato la versione 0.58 qvga di s2p...ho inserito nella cartella album le cover in jpg...rinominando con cover.jpg...vedo la cover ma non funziona lo slide..cioè lo scorrimento degli album...qualcuno mi da una mano?

ho risolto...bisognava creare la cartella music in storagecard

Ultima modifica di verno10 : 15-12-2009 alle 23:37.
Old 16-12-2009, 00:59   #15199
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Allora direi che ho acquisito un bel po di esperienza con questo telefono e credo di aver installato anche gran parte delle applicazioni di interesse. Tuttavia mi mancano da sapere ancora molte cose e le principali sono queste:

1. E' possibile rimuovere il suono di digitazione dei tasti del dialer samsung?
2. Ho applicato una mod per no far comparire la tastiera in automatico ma questo ha effetto solo per la risposta ai messaggi. E' possibile applicare lo stesso effetto per qualunque applicazione?
3. Ci sono applicazioni che non prevedono la rotazione dello schermo e che quindi in tali condizioni funzionano male o si bloccano. Ho provato OmniaOrientation ma bisogna tenerlo in esecuzione mentre si usa il telefono e non è comodo. Ci sono alternative?
4. E' possibilee abilitare la vibrazione e suoneria contemporaneamente quando squilla il tel? Come?
5. Dato che ho installato un bel po di roba e mi spiacerebbe ricominciare da capo in caso di HARD RESET, c'è un modo per backuppare tutto e ripristinare successivamente?
6. Vorrei modificare a mio piacimento il menu Programmi di SPB Mobile Shell 3.5, ma ci sono delle icone virtuali presenti in questo menù che non so proprio come eliminare. Anche aggiungendo l'opzione apposita dal registro (Add 1) se le seleziono per l'eliminazione restano lì dove sono.

Spero di non chiedere troppo ( ...bhe forse si ) e che possiate rispondere a questi miei banali ma importanti quesiti.
GRAZIE

ps: EVVIVA L'OMNIA!!!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:30   #15200
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
c'è un modo per cambiare il mondo di accedere ai programmi.
intendo..che basta toccare una volta e partono
non si può impostare che ci vogliono due tocchi sulle icone per partire?

in questo modo si può usar le dita tranquillamente per spostarci a piacimemto senza aprire programmai a nastro ogn volta
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian