Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 13:27   #2001
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da meganoide87 Guarda i messaggi
ah, buono a sapersi, non sapevo di questa cosa.... ecco perchè uno che conosco mi chiedeva come facevo senza pennino..

Meglio così....
vabbè... molto probabilmente era un pò impedito...
anche con il vecchio 'touch' l'Omnia è perettamente usabile senza pennino, basta semplicemente organizzarsi al meglio l'interfacia e i vari menù... il pennino sarebbe indisensabile solo nei pannelli delle impostazioni, ma cnhe qui, se prendi la mano col pad, non ti serve più!

p.s. volevo solo precisare che quelli che come me hanno il vecchio touch... non è che devono buttare l'Omnia, o non possono usarlo al meglio... semplicemente bisogna applicare un pò di pressione inpiù al touch, oppure usare il 'metodo dell'unghia'
ad esempio quando si scrolla un elenco, tenendo l'omnia nella mano destra, scrollo col pollice con un pizzico dell'angolo destro dell'unghia.

fatto stà che siamo inca**ati neri con Samsung

@akira:
tutti quelli che l'hanno fatto ultimamente, hanno seguito quella 'della modifica al registro'.

la trovi nel 3d
Old 19-01-2009, 13:46   #2002
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
vabbè... molto probabilmente era un pò impedito...
anche con il vecchio 'touch' l'Omnia è perettamente usabile senza pennino, basta semplicemente organizzarsi al meglio l'interfacia e i vari menù... il pennino sarebbe indisensabile solo nei pannelli delle impostazioni, ma cnhe qui, se prendi la mano col pad, non ti serve più!

p.s. volevo solo precisare che quelli che come me hanno il vecchio touch... non è che devono buttare l'Omnia, o non possono usarlo al meglio... semplicemente bisogna applicare un pò di pressione inpiù al touch, oppure usare il 'metodo dell'unghia'
ad esempio quando si scrolla un elenco, tenendo l'omnia nella mano destra, scrollo col pollice con un pizzico dell'angolo destro dell'unghia.

fatto stà che siamo inca**ati neri con Samsung

@akira:
tutti quelli che l'hanno fatto ultimamente, hanno seguito quella 'della modifica al registro'.

la trovi nel 3d
ciao, grazie per la risposta, ma basta solo cambiare una lettera? tipo la hj1 la faccio diventare xj1 e funziona tutto vero?
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:53   #2003
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Ragazzi ho un problemaa .. non mi fixa piu i satellitiii! L'altra volta in 3 sec tac mi ha fatto il fix (a freddo) poi ho fatto hard reset e ora non mi fiza piu' .. la zona è sempre quella (il mio terrazzo) .. poi non capisco perchè la skin di Dimka mi faccia sempre partire da ROMA!
Old 19-01-2009, 14:11   #2004
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Questo dei satelliti é come la lotteria, cambiano sempre, ci sono giorni che in 2 secondi li prendo altri ci impiego una decina di minuti.

Lascialo sul balcone o cerca di andare in una zona molto aperta tipo un prato e vedrai che li prenderai (all'igo 8 gli rimane in mem la ultima posizione di navigazione e se Dimka stava a roma, ti rimanda lí fino a quando nn troverai i satelliti)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:13   #2005
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemaa .. non mi fixa piu i satellitiii! L'altra volta in 3 sec tac mi ha fatto il fix (a freddo) poi ho fatto hard reset e ora non mi fiza piu' .. la zona è sempre quella (il mio terrazzo) .. poi non capisco perchè la skin di Dimka mi faccia sempre partire da ROMA!
E' normale che parte da Roma, fa così a tutti, significa che non ha ancora fixato i satelliti.

Domanda stupida: il gps viene rilevato? hai scaricato gli extra?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:28   #2006
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Questo dei satelliti é come la lotteria, cambiano sempre, ci sono giorni che in 2 secondi li prendo altri ci impiego una decina di minuti.

Lascialo sul balcone o cerca di andare in una zona molto aperta tipo un prato e vedrai che li prenderai (all'igo 8 gli rimane in mem la ultima posizione di navigazione e se Dimka stava a roma, ti rimanda lí fino a quando nn troverai i satelliti)
Mmm .. Però qui a Bologna è nuvoloso, non c'è sole! Puo' influire? P.s. io nelle impostazioni dell' IGo8 ho lasciato tutto a default, idem nelle impostazioni dell'OMNIA in "Gps esterno" e ho scaricato gli XTRA, pure l'antenna GPS è attiva .. bhooo Aspetterò ch venga bel tempo!

Ultima modifica di filippo-713 : 19-01-2009 alle 14:52.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:34   #2007
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
p.s. nel week end ho provato un altro 'super-touch' miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che rabbia!!!!
confermo che sono quelli col sensore 'visibile'
Confermo, effettivamente c'è una "sensibile" differenza nella risposta.
Ho notato la differenza tra il mio e quello di un amico (un pò più vecchiotto) ed effettivamente il mio risponde in maniera più immediata.
Non sapevo che ci potesse essere una differenza hardware tra il mio ed il suo, ma pensavo più ad una questione software ... Ora capisco perchè a volte si lamenta del touch screen e rimpiange la mela.

Una domanda, ho notato che a volte il telefono si incanta, come se stesse utilizzando qualche applicazione ma il task manager è vuoto. A volte impiega qualche minuto per sbloccarsi mentre, quando mi va peggio, devo riavviarlo. Spesso accade mentre sono collegato a internet tramite WiFi.
Capita anche a voi?
Mica eistono virus per i palmari? Vi prego ditemi di no ...

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600

Ultima modifica di Blusky77 : 19-01-2009 alle 14:41.
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:44   #2008
misterxxl
Member

Dopo che anche oggi dopo 10 minuti non sono riuscito a prendere il segnale con il tt ho deciso di provare a mettere igo.
Dove trovarlo non c'è problema per l'istallazione e configurazione qualche dritta???
Devo togliere tt e gpsgate ho non vanno in comflitto con igo?
Grazie.
misterxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:10   #2009
3nry
Member

L'Avatar di 3nry

Città: Toscana
Per rispondere a Filippo,anche io avevo fatto un Hard Resest ,ho riscaricato gli extra...e mi ci ha messo un pò a rifixarli la prima volta soprattutto perchè era molto nuvoloso.Ho lasciato perdere e stamani entrato in auto in 2 minuti ha fixato.Quindi nn perderti d'animo.
Volevo chiedere una cosa,probabilmente devo settare qualcosa perchè mi si spegnedi continuo lo schermo mentre prima del reset non si spegneva.Qualcuno sa come impostare?
3nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:02   #2010
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da 3nry Guarda i messaggi
Per rispondere a Filippo,anche io avevo fatto un Hard Resest ,ho riscaricato gli extra...e mi ci ha messo un pò a rifixarli la prima volta soprattutto perchè era molto nuvoloso.Ho lasciato perdere e stamani entrato in auto in 2 minuti ha fixato.Quindi nn perderti d'animo.
Volevo chiedere una cosa,probabilmente devo settare qualcosa perchè mi si spegnedi continuo lo schermo mentre prima del reset non si spegneva.Qualcuno sa come impostare?
devi andare nelle impostazioni di igo retroilluminazione mettere sempre acceso
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:03   #2011
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Ciao raga...mi serve un consiglio. Il mio amico al quale ho fatto il no brand ha cominciato ad accusare problemi alla batteria. Del genere che oggi mi ha chimato e mi ha detto che il cel gli si scarica in un giorno senza usare nè programmi nè gps.
Ha il wifi spento e nessuna applicazione attiva.
Il mio dilemma è: la batteria è morta per cause naturali? Era difettosa ab origine?
Con una nuova batteria si risolve il problema?
Ma soprattutto può essere dipeso dal nobrand? (mi pare molto improbabile)
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:22   #2012
3nry
Member

L'Avatar di 3nry

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
devi andare nelle impostazioni di igo retroilluminazione mettere sempre acceso
Sono andato in impostazioni ma non trovo la voce.Cavolo son proprio

PS:Trovato grazie

Ultima modifica di 3nry : 19-01-2009 alle 17:24.
3nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:26   #2013
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blusky77 Guarda i messaggi
.............
Una domanda, ho notato che a volte il telefono si incanta, come se stesse utilizzando qualche applicazione ma il task manager è vuoto. A volte impiega qualche minuto per sbloccarsi mentre, quando mi va peggio, devo riavviarlo. Spesso accade mentre sono collegato a internet tramite WiFi.
Capita anche a voi?
Mica eistono virus per i palmari? Vi prego ditemi di no ...
i virus per winmobile sono molto rari... non penso ne abbia preso uno.
molto più probabilmente, potrebbe derivare da rallentamenti di windows, magari schifeeze lasciate da istall/unistall di programmi... file temporanei... insomma come il pc.
a me non è mai capitato, comunque l'unico metodo che hai per verificare che non haim problemi è fare un hard reset e vedere come 'gira' windows pulito.
man mano rimetti i tuoi programmi e , magari, capisci se era qualcuno di essi a rallentarti.
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Ciao raga...mi serve un consiglio. Il mio amico al quale ho fatto il no brand ha cominciato ad accusare problemi alla batteria. Del genere che oggi mi ha chimato e mi ha detto che il cel gli si scarica in un giorno senza usare nè programmi nè gps.
Ha il wifi spento e nessuna applicazione attiva.
Il mio dilemma è: la batteria è morta per cause naturali? Era difettosa ab origine?
Con una nuova batteria si risolve il problema?
Ma soprattutto può essere dipeso dal nobrand? (mi pare molto improbabile)
con il flash della rom si sono ripristinate le condizioni di origine delle impostazioni, prova a guardare in quelle relative alla batteria e vedi se sono troppo generose.
sicuramente non deriva dal flash, anche perchè la j3 ha notoriamente aumentato la durata della batteria.
naturalmente nulla toglie che stia morendo la batteria, ma è difficile appurarlo.(magari prova a fare cambio batteria con lui per qualche giorno, e risolviamo il dilemma)
Old 19-01-2009, 21:10   #2014
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Città: Emilia Romagna
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal cellulare e senza pennino. Sarà perchè ho le dita piccole. (Come il mio cervello, Antò).
Allura: oggi ho aggiornato S2U2 grazie al suggerimento di voi ragazzi e..... meraviglia delle meraviglie, ho installato spb che è spettacolare a dir poco. Mi diverto un mondo. Questo oggettino più lo riempio e meglio va. Io, del touch sono soddisfatta parecchio. Ora vado a leggere un pò, buona notte a tutti.
Old 19-01-2009, 22:27   #2015
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal cellulare e senza pennino. Sarà perchè ho le dita piccole. (Come il mio cervello, Antò).
Allura: oggi ho aggiornato S2U2 grazie al suggerimento di voi ragazzi e..... meraviglia delle meraviglie, ho installato spb che è spettacolare a dir poco. Mi diverto un mondo. Questo oggettino più lo riempio e meglio va. Io, del touch sono soddisfatta parecchio. Ora vado a leggere un pò, buona notte a tutti.
Eh si' proprio una bella accoppiata, peccato che invece il s2p sia mooooolto buggato !
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:51   #2016
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da 3nry Guarda i messaggi
Sono andato in impostazioni ma non trovo la voce.Cavolo son proprio

PS:Trovato grazie
miiii enry l avevamo fatto assieme!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 07:18   #2017
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
ciao a tutti,
se imposto un allarme per un attività,questo mi suona all ora stabilita e un minuto dopo,poi + nulla.cè modo di aumentare il numero di rieptizioni anche nei minuti successivi perchè soprattutto a lavoro nn posso guardare il display tutti i minuti
grazie
Arpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 07:47   #2018
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Eh si' proprio una bella accoppiata, peccato che invece il s2p sia mooooolto buggato !
Si lantony, sono d'accordo con te. Sono stata tentata di eliminarlo anche perchè in effetti non lo uso; fa un po' i capricci. Confidiamo in una nuova release, che dici? Siamo pazienti e vediamo A_C che fa.
Old 20-01-2009, 07:54   #2019
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Ragazzi vi va di fare un test? via wifi, a quanto scaricate i file con il vostro omnia? come media dico. io uso una fonera come AP wifi e stranamente mi sono accorto che non supera i 65/70 kbps...
provate a mettere un file (un video o comunque un file di dimensione maggiore di 4 mega) in una cartella condivisa del pc poi con resco prelevateil file e copiatelo in my storage o sd storage.

Grazie ^^
Old 20-01-2009, 08:12   #2020
antoniocamerino
Senior Member

cari ragazzi,
come sapete sono sempre a smanettare col mio Omnia....
alla ricerca dell'ennesimo trick per utilizzare al meglio il Ppc.
ebbene ieri sera mentre spulciavo negli eseguibili della cartella windows... indovinate cosa ho beccato!?
l'eseguibile che formatta la mystorage!!
bruciati 3/4 gb di multimedia + tutti i programmi istallati in mystorage.
stamane hard reset.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian