Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 09:10   #1461
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
credo sia meglio dare un'occhiata qui
la soluzione potrebbe essere qui:
Power On From S5 By PME# [Disabled]
[Disabled] Disables the PME to wake up from S5 by PCI/PCIE devices.
[Enabled] Allows you to turn on the system through a PCI/PCIE LAN or modem card. This feature requires an ATX power supply that provides at least 1A on the +5VSB lead.
Power On From S5 By Ring [Disabled]
[Disabled] Disables to power up the computer when the external modem receives a call while the computer is in Soft-off mode.
[Enabled] The computer could be powered up when the external modem receives a call while the computer is in Soft-off mode.
The computer cannot receive or transmit data until the computer and applications are fully running. Thus, connection cannot be made on the first try. Turning an external modem off and then back on while the computer is off causes an initialization string that turns the system power on.

solo che specifica questo: 1A on the +5VSB lead
di cosa si tratta ?

Ultima modifica di lisca : 05-05-2011 alle 09:38.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:36   #1462
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
la soluzione potrebbe essere qui:
Power On From S5 By PME# [Disabled]
[Disabled] Disables the PME to wake up from S5 by PCI/PCIE devices.
[Enabled] Allows you to turn on the system through a PCI/PCIE LAN or modem card. This feature requires an ATX power supply that provides at least 1A on the +5VSB lead.

solo che specifica questo: 1A on the +5VSB lead
di cosa si tratta ?
è una specifica che deve avere l'alimentatore; SB significa stand-by.

guarda qui come funziona il connettore 20-24 pin dell'alimentatore

controlla su internet se il tuo alimentatore lo supporta; eventualmente una prova sul campo ti toglie i dubbi.
Old 05-05-2011, 12:05   #1463
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
è una specifica che deve avere l'alimentatore; SB significa stand-by.

guarda qui come funziona il connettore 20-24 pin dell'alimentatore

controlla su internet se il tuo alimentatore lo supporta; eventualmente una prova sul campo ti toglie i dubbi.
il mio ali è questo:
http://www.corsair.com/power-supplie...-1/vx550w.html
ho già provato e il pc non sia accende...ma qui ci possono essere molte varibili in campo...
info consigli ?
Old 05-05-2011, 14:50   #1464
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
il mio ali è questo:
ho già provato e il pc non sia accende...ma qui ci possono essere molte varibili in campo...
info consigli ?
hai 3 ampere... allora c'è qualcos'altro da controllare
Old 05-05-2011, 15:17   #1465
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Come sempre gentilissimo........... ,ti ringrazio... ho seguito il consiglio!
Di niente! chi ha fatto quel 3d è molto preparato, tempo fa chiesi anche io qualcosa anche se non ricordo già più cosa!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 15:28   #1466
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
il mio ali è questo:
info consigli ?
ok e uno risolto...
sai come impostare il bios per il wacke on lan ?
Old 05-05-2011, 22:20   #1467
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

no purtoppo, nn ho molto tempo ultimamente.. se mi viene in mente qualcosa te lo posto
Old 06-05-2011, 22:35   #1468
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Di niente! tempo fa chiesi anche io qualcosa anche se non ricordo già più cosa!

/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 20:24   #1469
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Problemi con scheda audio e 5.1

Salve a tutti,
ho da circa un mese il pc in firma basato su Scheda Madre Asus M4A87TD/USB3 Con win7ultimate 64bit.
Mi sono accorto di una cosa che non mi quadra circa la scheda audio.
Se imposto dall'utility del controllo del volume il 5.1 non mi funziona la cassa centrale se dopo qualche minuto non avvio un gioco o un film che lo supporta.
E' come de il 5.1 venisse disabilitato.
Quindi prima di avviare un gioco (ad esempio) devo entrare nel controllo volume, impostare il sistema con 4 casse, attendere qul secondo neccassario perchè si configuri, poi impostare nuovamente il sistema con 5.1, attendere di nuovo quel secondo e poi è tutto ok. Se riavvio il pc o lascio passare qualche minuto non si sente più la cassa centrale se avvio un gioco o un filmato...Sono io un fesso o c'è qualcosa che devo impostare e che ho dimenticato?
mi potete dare una manina?
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:19   #1470
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti oggi mi sono spaventato a morte praticamente mentre smontavo la m4a87td evo ho toccato il dissipatore della scheda madre quello che c'è tra la pci ex e il socket(forse è quello che raffredda il chipset) e si è alzato un pochettino perchè l'ho toccato nella parte dove non c'erano le molle e si è sollevato un pochino ....

A quel punto mi sono spaventato perchè pensavo che non fosse collegato bene e ho provato a schiacciare dove ci sono le molle credendo che si bloccasse , ma poi resomi conto che doveva stare nella maniera come l'avevo trovato non l'ho + toccato...Secondo voi toccando le molle e conseguentemente si è schiacciato anche il dissipatore ho potuto rompere qualcosa?

Ultima modifica di <RAZOR> : 09-05-2011 alle 19:23.
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:26   #1471
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Salve a tutti oggi mi sono spaventato a morte praticamente mentre smontavo la m4a87td evo ho toccato il dissipatore della scheda madre quello che c'è tra la pci ex e il socket(forse è quello che raffredda il chipset) e si è alzato un pochettino perchè l'ho toccato nella parte dove non c'erano le molle e si è sollevato un pochino ....

A quel punto mi sono spaventato perchè pensavo che non fosse collegato bene e ho provato a schiacciare dove ci sono le molle credendo che si bloccasse , ma poi resomi conto che doveva stare nella maniera come l'avevo trovato non l'ho + toccato...Secondo voi toccando le molle e conseguentemente si è schiacciato anche il dissipatore ho potuto rompere qualcosa?
No, direi di no.
Old 09-05-2011, 19:33   #1472
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

ti ringrazio premendo quelle molle credevo di avere scassato qualcosa anche se poi comuqnue dopo che le ho premete sono tornate al loro posto....Ma la domanda è un'altra com'è possibile che un dissipatore non sia fissato in maniera forte al chipset?Perchè soluzioni di questo tipo?E' bastato toccarlo un pochino per sollevarlo...
Old 09-05-2011, 19:42   #1473
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
ti ringrazio premendo quelle molle credevo di avere scassato qualcosa anche se poi comuqnue dopo che le ho premete sono tornate al loro posto....Ma la domanda è un'altra com'è possibile che un dissipatore non sia fissato in maniera forte al chipset?Perchè soluzioni di questo tipo?E' bastato toccarlo un pochino per sollevarlo...
Non dovrebbe essere possibile in effetti, nel 2011 e visto quello che paghiamo questi gingilli di mobo però come su tutti i campi si gioca al risparmio e quindi anche qui.
Old 09-05-2011, 19:47   #1474
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

mah è una cosa incredibile meno male comuqnue che non è niente di grave anche perchè credo(spero) che una volta premute le molle siano tornati nella loro posizione) ...A me sembrava strano perchè abituato con la cpu che ha un dissi attaccato completamente e anche le altre mobo hanno dissi incollati questo qui che ho visto così lento mi aveva fatto un po' di paura...Ultima cosa non c'è il rischio che abbia allentato qualcosa...Il dissipatore del chipset è fatto per non poterlo togliere giusto?
Old 09-05-2011, 21:12   #1475
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Ragazzi vi ringrazio per sicurezza vi posto l'immagine di quello che chiamo dissipatore

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Meno male che ci siete voi...Credevo che premendo quelle molle con le dita avrei rotto qualcosa del dissipatore...boh forse sono fatte in modo che possano essere premute...Comunque lo spavento è stato enorme, meno male che non si è rotto niente...

Ultima modifica di <RAZOR> : 06-06-2011 alle 21:35.
Old 09-05-2011, 21:57   #1476
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

astai tranquillo, la scheda madre (e i componenti su di essa) reggono un certo tipo di stress, soprattutto la pressione; mi ricordo quando montai una p7p55h con in i5 769, praticamente la scheda madre una volta montato il dissi si è imbarcata vistosamente, però ancora funziona, quindi ti assicuro che nn hai rotto nulla.
devi, semmai, stare attento se i circuiti sono alimentati e se, alzando accidentalmente un dissipatore, questo dovesse rimanere leggermente alzato dal chip: a quel punto rischi davvero di bruciare qualcosa.

calcola che io mi stò apprestando a fare reballing, e ti assicuro che i componenti (NON ALIMENTATI) reggono fino a oltre 200°C....
Old 10-05-2011, 10:44   #1477
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Meno male che ci siete voi...Credevo che premendo quelle molle con le dita avrei rotto qualcosa del dissipatore...boh forse sono fatte in modo che possano essere premute...Comunque lo spavento è stato enorme, meno male che non si è rotto niente...
Dopo tutto lo spavento che hai preso, dici bene, quelle molle sono fatte proprio per resistere ad una certa pressione e che quindi una pressione esagerata possa andare a rovinare il chip che deve essere raffreddato, quindi non farti problemi .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:13   #1478
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ho appena ordinato una M4A88T-V EVO/USB3...spero di non pentirmene
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:55   #1479
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ok sono stato reindirizzato qui dall'utente floydbarber, non vorrei essere troppo offtopic cmq chiedo lo stesso
Ho una CPU Phenom II x4 955 125W che vorrei ridimensionare molto come consumi per evitare, sempre se possibile, che mi frigga una ASUS M4A88T-I DELUXE. Mi va bene qualunque cosa, ridurre clock voltaggi e anche disabilitare un core, ma siccome non sono molto pratico di overclock e simili vorrei una mano su quali parametri impostare e come, magari da chi ha aperto il thread e che mi ha detto floyd essere un esperto di bios
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:19   #1480
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

MEno male credevo che avendo premuto quelle molle (e anche abbastanza forte) si sarebbe rotto qualcosa.......meno male...posso stare tranquillo allora
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP