|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Se sono in raid 0 non hai alternative.
Devi fare un backup fuori del nas. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5723 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se è riferito a me ...
Bhe ... Diciamo che qualcosina ho scritto anche in questo thread. Giusto perchè monto qualche NAS. Per questo ho postato qui il 20000° intervento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non voleva essere un'accusa
![]() In un anno scrivi più di quanto ho scritto io da quando son registrato! ![]() Per salvare cartelle e tutto come mi conviene fare? salvare da qualche parte via rsync? copiare le cartelle e via? Salvare il file impostazioni per poi ripristinarle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5725 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scusa, niente toni cattivi da parte mia. L'avevo preso come un complimento ma non mi ero esperesso bene. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Ho nel synology due HD segate da 320 in RAID, ma lo spazio comincia a scarseggiare, in più vorrei usarlo per fare i backup della time machine del macbook pro, quindi è necessario che cambiarli
Il problema è come portare i dati su quelli nuovi, l'unica via è copiarli, cambiare gli HD e ricopiarli, a quanto pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 |
Senior Member
|
Non serve il riassunto.
Ho riletto le puntate precedenti. ![]() Operazione fatta un sacco di volte sui Synology serie 6 anche a 4 HD. Se sei con l'odiato RAID0 devi copiare tutto da un'altra parte. Se sei con RAID superiori (sempre piuttosto odiati ma un po' meno dello 0) non è sempre necessario. Nel tuo caso o hai RAID0 o RAID1. In caso di RAID1 passi in NO RAID, togli l'HD1, metti quello da 1 TB, copi il contenuto dell'HD1 sull'HD2, sostituisci anche HD1 e il resto lo immagini ![]() Insomma operazione lunga, un po' laboriosa, scomodina e non del tutto sicura. Pur avendola fatta sempre sotto UPS (ho sempre rifiutato l'installazione di NAS senza UPS) e con i soliti metodi, 2 volte mi è successo che i dati fossero irrecuperabili. Fortunatamente ho sempre fatto un backup preventivo nei PC in rete. Preferisco consigliarti questa via. Copia tutto in rete, sostituisci gli HD insieme, ricostruisci il RAID e copia di nuovo tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() ti chiamero' quando ci sarà quello dei 30000 tra poco anche freeman festeggerà il forum d'oro (50.000) ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5730 |
Senior Member
|
![]() Grazie amico. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
![]() - CRL -
![]() |
#5732 |
Senior Member
|
So che non sei molto d'accordo sugli OT, in genere non ne faccio, specie in questo thread che mi ha visto presente tante volte.
Proprio per questa presenza frequente ho voluto festeggiare il traguardo qui. Ciao P. S.: se non fosse stato per un utente in Computer Graphics che me lo ha fatto notare, mi sarebbe sfuggito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5733 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
hai fatto anche risorgere wgator per l'occasione ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5735 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Salve ragazzi...volevo chiedervi se questo Synology 207 ha il cestino di rete come il Qsnap ts 209 ....sono indeciso nell'acquisto tra questi due prodotti ??
Grazie ![]()
![]() |
#5736 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho provato a dare una scorsa rapida al thread, ma non ho trovato quello che cerco (e non vedo una funzione tipo "find in thread"
![]() ![]() * BitTorrent * Twonky o mediaserver simile compatibile PS3 * Download manager di qualche genere * Print sharing di una stampante connessa via usb * File manager per gestire i file sul disco (questo è opzionale) * IMPORTANTE: che spenga il disco quando non è in uso quale sarebbe il più economico in assoluto? ne ho visto di carini su ebay, che fanno più a meno tutte queste cose per 50/60 euro, ma mi chiedevo se c'era una specie di "mostro sacro" con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Eggià...infatti si chiama "cerca nella discussione". Si vede che la traduzione non rende come il termine in inglese.
![]() PS: è in alto a sinistra sotto il bottone "RISPONDI". ![]() Quote:
Mostri dispendiosi....o quelli che vedi su ebay (ma poi non lagnarti delle possibili magagne legate alla cura progettuale). ![]() Vie di mezzo...buffalo..forse il thermaltake...atlantis land se non agogni le prestazioni...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
No no, la traduzione non centra, diciamo che si tratta di un caso di errore umano...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5739 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Il problema è che per definirli NAS, purtroppo, bisogna spendere ancora cifre importanti.
![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Allucinante
![]() Epr**e ha sbagliato a mandarmi l'hard drive. Mi hanno mandato il modello ULTRA ATA maledizione... Siccome non posso aspettare che se lo riprendano e mi diano quello giusto gli chiederò il rimborso ma passeranno come minimo 2 settimane. Ho preso un MAXTOR (che in realtà ha il codice prodotto dei Seagate) qui in città. E' un 500GB SATA 1. Il problema è che per far riconoscere il nas nella lan ho dovuto tirare fuori un vecchio switch e collegare solo il portatile per configurarlo altrimenti il software di installazione non lo rileva via wifi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.