|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Quote:
io l'ho preso da poco ma sono passato direttamente a ext3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
come soluzione mi sembra costosa, perche' bisogna aggiungere anche il prezzo dei box esterni. cosa ne pensate di questo prodotto ? ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato Ultima modifica di Poix81 : 24-02-2006 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
.... ma se hai già un' hard disk usb mi sembra una buona soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
|
Quote:
sai per caso sei i due dischi possono essere configurati in raid 1? ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non saprei, il manuale in inglese che ho scaricato non parla di nessun collegamento in raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
|
info
ciao a tutti,
sono nuovo della discussione e vorrei alcune dritte da chi è più esperto di me: ho una rete di una piccola azienda (6 pc) e stiamo rifacendo l'impianto di cablaggio strutturato e abbiamo l'intenzione di acquistare un armadio dove metterci lo switch, il router il firewall tutti belli ordinati in cassetti da 19". L'unico problema che ci resta è il backup dei dati e soprattutto il ripristino completo di un pc della rete in caso di gusto dell'hd del client (il mio spauracchio!!!, il fatto è che il fermo macchina tollerabile è al massimo di qualche ora!!!!). Io pensavo allora di acquistare un NAS con una bella capacità, che mi permettesse di fare il backup dei dati di ogni singolo pc e anche il backup dell'intero sistema di ogni singolo pc (so+dati+applicazione mediante software tipo Gost o True Image). le domande sono queste: - ho trovato solo un prodotto della Lacie che prevede il montaggio in rack da 19", esistono altri prodotti di altre marche? - tale prodotto ha Windows XP Embedded: vuol dire che ha Windows già integrato XP? - mi permette di definire l'accesso condizionato a certe cartelle magari in base al nome utente? - sono orientato sul modello da 1TB, tale modello ha risolto il problema di velocità della porta ethernet di cui molti di voi si lamentavano? Ciao e grazie per le risposte.
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Per chi ha problemi con Ext3
Esiste un'utility, IFS drives, che installata sul PC consente di accedere a partizioni tipo Ext3, credo in sola lettura; ma è quello che serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Junior Member
Città: prov. Trento
|
Quote:
Credo che mi orienterò verso quest'ultimo. Vorrei però qualche opinione di chi l'ha già provato. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#330 | |
Member
|
Quote:
in totale quindi ho speso intorno ai 250 euro tra nas hd e box.... appena ho tempo xò ci integro anke la stampante già in mio possesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
al posto di incaprettarmi con un server vero e proprio ho pensato di mettere, nella casa nella quale mi appresto ad entrare, un NAS.
La casa è stata cablata con cavo CAT6, vorrei quindi un NAS con gigabit ethernet. Qualcuno ne conosce altri oltre al Sinology? Chi qui ha il Sinology come si trova?
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Attualmente, dei nas di categoria soho l'unico gigabit è il synology. Altrimenti ci sono soluzioni da 19" da montare in rack come gli iomega o i lacie ma sono soluzioni ben piu costose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Member
|
Salve a tutti!
Dunque, dico la mia: Ho da poco acquistato questo Linksys NSLU2 ed ho notato che un h.d. (nel mio caso un PATA 300GB.) normalmente formattato NTFS con winxp, non viene riconosciuto. Con l'utility Akronis Disk Manager, sono andato a cambiare il "tipo" (opzione change type) a NTFS/HPFS. Fatto ciò, l'NSLU2 riconosce l'H.D. ma.........purtroppo.......... per l'archiviazione dei files, da molti problemi, specialmente con l'hashing dei files, ad esempio, per emule con conseguente blocco dell'NSLU2. Insomma, da come ho capito, o si formatta come "lui" vuole o, altrimenti, bisognerebbe capire quale, effettivamente, partizione NTFS supporta perchè, come ripeto, un disco nuovo di zecca formattato con WinXP Pro SP2, NON FUNZIONA!!!! Nell'attesa di essere smentito e per ricevere ulteriori notizie, per la risoluzione di questo problema, anticipatamente ringrazio per l'attenzione. Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
segnalazione Nas economici
(verificate che io non abbia scritto inesattezze, grazie)
FANTEC LD-H35NU2-2 ------------------ Marca: FANTEC Modello: LD-H35NU2-2 Prezzo Iva incl.: € 80,00 in germania Tipologia NAS: Diskless Capacità HDD: 500GB N° HDD: 1 Interfaccia HDD: EIDE Porte USB 2.0: Si (per utilizzarlo come Hd esterno da collegare al pc) Funz. Print Server: No Wireless: No Conn. Ethernet: 10/100 Mbits Garanzia: Standard Europea 2 anni (?) Link al sito del produttore: http://www.fan-tec.com/html/en/0/article.html PRO: Soluzione economica Involucro in alluminio Può essere usato come hd esterno Usb2 ftp server CONTRO: Non supporta NTFS Reperibilità: ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
segnalazione Nas economici (2)
(verificate che io non abbia scritto inesattezze, grazie)
MENTOR - BONA COMPUTECH - LD-350 ------------------ Marca: MENTOR - BONA COMPUTECH Modello: LD-350 Prezzo Iva incl.: € 56,00 su ebay dalla germania Tipologia NAS: Diskless Capacità HDD: ?? N° HDD: 1 Interfaccia HDD: EIDE Porte USB 2.0: Si (per utilizzarlo come Hd esterno da collegare al pc) Funz. Print Server: No Wireless: No Conn. Ethernet: 10/100 Mbits Garanzia: Standard Europea 2 anni (?) Link al sito del produttore: www.bona.com.tw PRO: Soluzione economica Involucro in alluminio Può essere usato come hd esterno Usb2 ftp server CONTRO: Non supporta NTFS Reperibilità: ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Il NAS che hai segnalato è stato aggiunto in data odierna alla lista dei prodotti presente nel primo post
![]() BUONA DOMENICA A TUTTI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve a tutti. Vorrei chiedervi una cosa. Se si utilizza un NAS connesso ad una rete LAN, è possibile limitare l'accesso dei client al NAS tramite nome utente e password? Oppure tutti i client della LAN possono accedere ai file sul NAS? Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
due domande sul NSUL2 della linksys:
1) e' possibile mettere in raid 2 dischi? 2) e' possibile creare cartelle a cui possono accedere solo alcuni utenti? ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.