Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 10:02   #41
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi ma qualcche recensione su come su comportano sui film in ac3 o musica la puo' fare qualcuno?

Con i giochi oramai abbiamo captio che sembrano ottime ma con i film e la musica sono altrettanto buone?

Altra domanda il fatto di pesare sul procio essebdo usb lo si avverte sulla CPU o è in quantità minima;

Vi faccio il mio esempio ho l'asrock ion 330 (dual core 1,60 ghz) che utilizzo per film e musica avrei problemi?

Grazie saluti a tutti
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 22:44   #42
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Le cuffie in soggetto, sono migliori delle Razer Barracuda?
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:00   #43
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Uppettino...
Sono due completamente diverse. Le Barracuda hanno la presa Jack, devi veri altoparlanti 5.1 posizionati dei padiglioni e sfruttano la scheda audio del pc, quindi dovrebbero dare un vero surround. Le g35 sono USB ed escludono la scheda audio, il 5.1 viene simulato via software dalla CPU. Quale siano le cuffie migliori, difficile dirlo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:47   #44
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Recensione:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...et-review.html

Interessante il fatto che riproducano la musica senza troppi problemi.
Old 13-03-2010, 20:07   #45
P910i
Senior Member

L'Avatar di P910i

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
mi sono quasi convinto ma non riesco a trovarle sotto i 100€....
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 00:20   #46
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sono due completamente diverse. Le Barracuda hanno la presa Jack, devi veri altoparlanti 5.1 posizionati dei padiglioni e sfruttano la scheda audio del pc, quindi dovrebbero dare un vero surround. Le g35 sono USB ed escludono la scheda audio, il 5.1 viene simulato via software dalla CPU. Quale siano le cuffie migliori, difficile dirlo.
risolvetemi questo dubbio, per favore
non ho trovato un'informazione secca su quest'aspetto, e cioè:
le g35 hanno un solo altoparlante per padiglione, giusto?
Old 19-03-2010, 13:15   #47
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Arrivate ieri, suonano una meraviglia, provate con un concerto live e con un film d'azione davvero fenomenali, sono rimasto sorpreso e soddisfattissimo per la musica non pensavo che suonassero csi' bene , davvero un ottimo livello.Unica pecca se proprio la vogliamo trovare nei driver e nel software minimale nella gestione degli alti e bassi ma con un software di terze parti si risolvono questi problemi .Ora mancano i giochi ma leggendo i vari post in giro penso che non ci siano problemi.Personalmente dico da comprare

Saluti

Ultima modifica di gagias : 19-03-2010 alle 13:17.
Old 21-03-2010, 22:12   #48
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Ciao Raga, sapete dove posso trovarle a buon prezzo in qualche catena.

Ciao
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:54   #49
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti. Riuscite a far funzionare il surround in UT3? Grazie.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 01-04-2010, 15:32   #50
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ger@nio Guarda i messaggi
Ciao Raga, sapete dove posso trovarle a buon prezzo in qualche catena.
catena di negozi retail? bha, non credo che il prezzo si discosti di molto e in ogni caso per risparmiare non credo siano i negozi migliori.
Verificare online sui motori di ricerca tipo trovaprezzi.it

Quote:
Ciao a tutti. Riuscite a far funzionare il surround in UT3? Grazie.
Mi spiace ma personalmente ancora non ho provato le cuffie con Ut3.
Che problema hai? non ti funziona proprio il surround? la spia relativa dal software G35 non si accende? che sistema operativo hai? che scheda audio hai? hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio e delle G35? hai installato l'ultima patch di Ut3?
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:23   #51
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitico_andrea Guarda i messaggi
catena di negozi retail? bha, non credo che il prezzo si discosti di molto e in ogni caso per risparmiare non credo siano i negozi migliori.
Verificare online sui motori di ricerca tipo trovaprezzi.it

Mi spiace ma personalmente ancora non ho provato le cuffie con Ut3.
Che problema hai? non ti funziona proprio il surround? la spia relativa dal software G35 non si accende? che sistema operativo hai? che scheda audio hai? hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio e delle G35? hai installato l'ultima patch di Ut3?
Grazie dell'aiuto.
Il surround non si attiva. L'immagine sul pannello Logitech è rossa, ma mi accorgo che il surround non funziona sia perchè lo sento con le mie orecchie, e sia perchè sul panello mi dice che l'ultimo uso effetto surround è antecedente all'ora in cui ho giocato a UT3. Quindi non va.
Sistema operativo W7 64bit.
Scheda audio X-fi Xtreme Audio (ma cosa c'entra la scheda audio? Quando metto le g35 la scheda audio di sistema viene esclusa).
I driver delle g35 sono quelli trovati sul sito logitech datati luglio 2008, mi sembra.
UT3 è patchato.

Grazie.
Old 01-04-2010, 18:39   #52
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Grazie dell'aiuto.
Il surround non si attiva. L'immagine sul pannello Logitech è rossa, ma mi accorgo che il surround non funziona sia perchè lo sento con le mie orecchie, e sia perchè sul panello mi dice che l'ultimo uso effetto surround è antecedente all'ora in cui ho giocato a UT3. Quindi non va.
Sistema operativo W7 64bit.
Scheda audio X-fi Xtreme Audio (ma cosa c'entra la scheda audio? Quando metto le g35 la scheda audio di sistema viene esclusa).
I driver delle g35 sono quelli trovati sul sito logitech datati luglio 2008, mi sembra.
UT3 è patchato.

Grazie.
ma se attivi e disattivi il surround senti qualche differenza?
Ti dicevo della scheda audio perché io ho avuto problemi causati proprio dai driver della scheda audio.

gli ultimi driver sono questi:
# Software Version: 1.00.152
# Post Date: 07-26-2009

http://www.logitech.com/index.cfm/43...s&bit=&osid=14
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
Old 01-04-2010, 18:42   #53
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
ma se attivi e disattivi il surround senti qualche differenza?
Ti dicevo della scheda audio perché io ho avuto problemi causati proprio dai driver della scheda audio.

gli ultimi driver sono questi:
# Software Version: 1.00.152
# Post Date: 07-26-2009

http://www.logitech.com/index.cfm/43...s&bit=&osid=14
Si i driver sono quelli. Se attivo e disattivo il surround non sento differenze.
Old 01-04-2010, 18:55   #54
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Si i driver sono quelli. Se attivo e disattivo il surround non sento differenze.
con altri giochi di succede la stessa cosa? se la risposta è no allora gioca con le impostazioni audio di UT3.
Altrimenti non so cosa dirti.
Old 01-04-2010, 19:00   #55
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
con altri giochi di succede la stessa cosa? se la risposta è no allora gioca con le impostazioni audio di UT3.
Altrimenti non so cosa dirti.
Succede anche con Stalker.
Che significa gioca con le impostazioni audio di Ut3?
Old 01-04-2010, 20:57   #56
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Succede anche con Stalker.
Che significa gioca con le impostazioni audio di Ut3?
Mi sembra di aver letto tempo fa su altro forum, che il sorround e il 7.1 si attiva sui giochi ceh riconoscono le cuffie, altro gioco che proprio non voleva riconoscerle era cod word at war, quindi credo sia proprio un problema di compatibilità con alcuni giochi, io ad esemio l'ho provate con r.e. 5 e funzionano benissimo acnhe troppo brrrrrrrrrprrrrr
Old 01-04-2010, 21:38   #57
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto tempo fa su altro forum, che il sorround e il 7.1 si attiva sui giochi ceh riconoscono le cuffie, altro gioco che proprio non voleva riconoscerle era cod word at war, quindi credo sia proprio un problema di compatibilità con alcuni giochi, io ad esemio l'ho provate con r.e. 5 e funzionano benissimo acnhe troppo brrrrrrrrrprrrrr
Si lo so, ma in una recensione ho letto che UT3 dovrebbe supportare correttamente le g35.
Old 04-04-2010, 16:16   #58
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Entro qualche giorno dovrebbero arrivare anche a me queste bellissime cuffie... nel mentre che attendo però vorrei togliermi un dubbio; ogni tanto gioco con la 360 sul mio monitor che però non ha casse,quindi veicolo l'audio all'entrata mic del pc tramite il jack della 360 e fuoriesce dalle mie casse creative. detto questo riesco a giocare in 7.1 o 5.1 con queste cuffie facendo arrivare l'audio della xbox 360 tramite entrata mic della scheda audio del pc?
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:19   #59
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
Entro qualche giorno dovrebbero arrivare anche a me queste bellissime cuffie... nel mentre che attendo però vorrei togliermi un dubbio; ogni tanto gioco con la 360 sul mio monitor che però non ha casse,quindi veicolo l'audio all'entrata mic del pc tramite il jack della 360 e fuoriesce dalle mie casse creative. detto questo riesco a giocare in 7.1 o 5.1 con queste cuffie facendo arrivare l'audio della xbox 360 tramite entrata mic della scheda audio del pc?
Bella domanda
Old 04-04-2010, 16:50   #60
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
mmmmmmh..ho come l'impressione che la cosa non sia fattibile.. da quel che ho capito quando colleghi le cuffie diventano la periferica audio principale,escludendo l'altra o le altre,quindi a rigor di logica il flusso audio che entra dal "buco" mic della sch audio non verrebbe nemmeno calcolato,spero di sbagliarmi. vabbè che le cuffie le userò principalmente per video ad alta definizione 5.1 e 7.1 però anche con la 360 non sarebbe stato male
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian