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Old 05-05-2009, 11:06   #1181
Sargon I
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Ti è andata bene guarda, un altro operatore ti avrebbe fatto il contratto.
La cosa la segnalerei all'Autorità delle Telecomunicazioni, non è un comportamento corretto e lecito.
Fatto, sicuramente sarà tempo perso ma non si sa mai che per una volta tutelino i diritti del cittadino....
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Old 05-05-2009, 11:29   #1182
mitico_andrea
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Fatto, sicuramente sarà tempo perso ma non si sa mai che per una volta tutelino i diritti del cittadino....
no no, non è tempo perso, dobbiamo cominciare a farci sentire noi consumatori.
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Old 07-05-2009, 13:06   #1183
rorschach
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insisto, magari riduco il campo
è raccomandabile l'intervento tecnico per l'installazione di alice tutto incluso? il fai da te è complicato?
in cosa consiste tutto il processo? mi preoccupa l'installazione e il settaggio del voip
grazie
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Old 07-05-2009, 13:26   #1184
mitico_andrea
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insisto, magari riduco il campo
è raccomandabile l'intervento tecnico per l'installazione di alice tutto incluso? il fai da te è complicato?
in cosa consiste tutto il processo? mi preoccupa l'installazione e il settaggio del voip
grazie
non ho alice ma per quello che so e per quello che ho visto, alice è a prova di...bambini, nel seso che si è guidati passo dopo passo con indicazioni semplici, testuali e grafiche.
Anche il voip dovrebbe già essere bello che pronto.
Per essere sicuri meglio che chiedi a chi ha già alice.
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Old 07-05-2009, 13:30   #1185
rorschach
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spero che qualcuno di questi mi dica qualcosa
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Old 21-05-2009, 00:15   #1186
mitico_andrea
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grandi professionisti quelli di NGI.
Ecco l'ultimo casino che hanno fatto insieme a quelli di Telecom:

- http://www.speedtest.net/result/478087699.png
- http://www.speedtest.net/summary.php
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Old 10-07-2009, 14:43   #1187
mitico_andrea
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Dal sito NGI:
<<...NGI soddisfa le esigenze di tecnologia e di qualità posizionandosi come Centro di Eccellenza nei diversi market place.
L’offerta di NGI si propone di favorire il successo dei Clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla consolidata esperienza sui principali temi core e al costante flusso di feedback e consigli per il miglioramento dell'offerta offerto dai membri della propria Community, contemporaneamente osservatori critici e Clienti: il valore più prezioso per NGI...
.>>

<<...per NGI è fondamentale fare ricerca tecnologica per garantire un livello di servizio professionale ed affidabile...>>

I miei problemi con NGI continuano.
Dopo le continue disconnessioni adesso navigo come un'ADSL di 10 anni fa, 340 kbit/s

Ho chiesto ad NGI di indicarmi che tipo di interventi hanno fatto per risolvere le mie problematiche. Ho chiesto questo 2 volte in questa settimana e altre volte in passato. MAI UNA RISPOSTA.
Si limitano solo ad aprire nuove segnalazioni a Telecom.

Alla faccia del <<centro di eccellenza>>, alla faccia del <<successo dei Clienti>>, alla faccia dell'<<introduzione di innovazione>>,alla faccia del <<livello di servizio professionale ed affidabile>>.

Il tutto per la modica cifra di 30€ al mese, solo dati, 2 mega alle porte di MILANO. GRANDE NGI
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Old 12-07-2009, 20:38   #1188
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Cavolo,pensare che volevo lasciare telecom per ngi.....meno male che ho letto le vostre esperienze .
Però ora sono al punto di partenza ... abito in una zona periferica e vorrei cambiare provider per avere una latenza minore ...tolto NGI rimane fastweb , sapete se per giocare và bene?Secondo voi è possibile richiedere un sopralluogo per sapere in anticipo se funzionerà o se resterà uguale(se non peggio) di adesso?
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Old 12-07-2009, 22:37   #1189
mitico_andrea
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Cavolo,pensare che volevo lasciare telecom per ngi.....meno male che ho letto le vostre esperienze .
Però ora sono al punto di partenza ... abito in una zona periferica e vorrei cambiare provider per avere una latenza minore ...tolto NGI rimane fastweb , sapete se per giocare và bene?Secondo voi è possibile richiedere un sopralluogo per sapere in anticipo se funzionerà o se resterà uguale(se non peggio) di adesso?
Fastweb per giocare va benissimo. 2 gg fà ho visto un mio mio amico, a casa sua, con UT2003 faceva 15 di ping con fastweb
Sto pensando anche io di passare a fastewb, adesso c'è anche la promozione.
Non so se fanno un sopralluogo prima però esiste sempre il diritto di recesso.

Per sapere se vai a migliorare devi capire fastweb come ti darà la sua adsl.
Fastweb fornisce i suoi servizi in 3 modi:

1) tramite la loro infrastruttura, da centrale a casa. In questo caso hai la fibra ottica.
2) tramite l'intera infrastruttura Telecom. In questo caso vale come per qualsiasi altro provider.
3) tramite la loro infrastruttura e quella telecom per arrivare a casa tua.

Con il secondo caso la tua linea resterà uguale ad adesso.
Con il terzo caso parti con una ottica e poi arrivi adsl normale, il problema qui sta nel collo di bottiglia che si crea ma dovrebbe essere sicuramente migliore del secondo caso sopra citato.

Il primo caso è il massimo che si possa avere oggi in italia, la fibra ottica
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Old 13-07-2009, 00:09   #1190
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Credo di essere nel'opzione 3 Teoricamente dovrei andare a migliorare...
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Old 15-07-2009, 01:24   #1191
Nemesis2
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5 anni di ngi, 2 giorni senza linea in totale, risposta ai ticket in 2h... servizio migliore in assoluto in Italia, costo 18 euro al mese.

Chi si lamenta non dovrebbe confondere la serietà di una società con problemi specifici spesso economicamente troppo gravosi per essere risolti se coinvolgono un singolo utente.

La suddivisione della banda che fa ngi non la attua nessun altro.

Informatevi prima.


Infine vorrei ricordare che se il problema è sulla linea non i.net è solo Telecom che può fare manutenzione.

La settimana scorsa sono stato 12h senza linea, dopo 2h mi hanno risposto dicendo che inoltravano a Telecom... dopo 10h risolto, forse qualche problema in centrale, Telecom ovviamente.

Quindi se siete sfortunati, prendetevela con la sorte.
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Old 15-07-2009, 06:09   #1192
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@ nemesis : tu che contratto hai con ngi per 18 euro al mese?
Sarà sicuramente un f5 mini ma di che taglio?
Quindi tu ti trovi bene e ti senti di consigliarla?
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Old 15-07-2009, 10:41   #1193
mitico_andrea
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5 anni di ngi, 2 giorni senza linea in totale, risposta ai ticket in 2h... servizio migliore in assoluto in Italia, costo 18 euro al mese.

Infine vorrei ricordare che se il problema è sulla linea non i.net è solo Telecom che può fare manutenzione.
.
Io ho una F5 power (da privato) è sono 30€ al mese.
Premetto che in post precedenti ho sottolineato il fatto (dando un alibi a NGI) se è la linea il problema, non dipende poi da loro e che effettivamente quando tutto funziona (quando) i ping sono veramente buoni e la banda idem.

Ma sul servizio mi spiace, ho i ticket che lo dimostrano, sono ad un livello basso di preparazione cortesia e serietà.
Se per te avere un servizio di assistenza è aprire un ticket e poi NGI non fa altro che girare la palla a telecom e poi nemmeno controlla se telecom ha risolto e non è in grado di dirmi quali interventi sono stati fatti per risolvere il problema.
Hanno dato la colpa alla mia abitazione quando 5 tecnici telecom erano venuti a fare un sopralluogo senza riscontrare nessuna anomalia nella mia abitazione.
Uno dell'assistenza tecnica si è anche inventato nel ticket che ci eravamo sentiti personalmente per telefono (avrei volto quel giorno ma in realtà mi era stato dato per occupato ed ho parlato con un suo collega).
Ovviamente ci sono i ticket che parlano.

Ecco come NGI risponde ai ticket (e non sempre in 2 ore, ma di certo entro i 2 gg previsti dal contratto):

<<Gentile Cliente,

a seguito della segnalazione pervenuta le confermiamo che abbiamo individuato e preso in carico la problematica sulla sua adsl.
La contatteremo appena il nostro fornitore ci aggiornera' sulla pratica.

Consideri che solitamente la tempistica di risoluzione stimata e' di circa 48 ore.
Tuttavia,essendo una stima tale tempistica potrebbe essere prolungata in base alla natura del guasto stesso.

Ci scusiamo per il disagio
Distinti Salut
i>>

Ed ecco cosa scrivano quanto telecom dice di risolvere il problema.

<<Gentile Cliente,

il fornitore ha chiuso la segnalazione di guasto inerente la sua linea affermando di aver risolto la problematica.


Attendiamo un suo gentile riscontro in merito.

Distinti salut
i.>>

Sempre cosi, non una parola di più, no una di meno nonostante le mia domande specifiche.
Ma poi, NGI non è in grado di verificare se telecom ha risolto oppure no? ma stiamo scherzando? è questa la qualità e la tecnologia superiore che offrono?

Il tutto per la modica cifra di 30€ al mese.
Aggiungo che sono i più cari anche per la penale di chiusura contratto. 50€ + iva, cioè 2 mensilità.

Aggiungo, ci sono i post passati, che non sono stato l'unico a lamentarmi di NGI.

Aggiungo, come fa NGI ha garantire la banda su una infrastruttura che non è la sua? Telecom garantisce la banda dietro il pagamento di fior fior di quattrini.

Aggiungo, 30€ al mese per avere in via contrattuale una 7 mega che mi sogno, NGI mi da una 2 mega e non mi ha voluto togliere 1€ dal contratto nonostante la mia richiesta. La sanno fare la customer satisfaction.

Aggiungo e ripeto, sono a Milano nord e non su un cucuzzolo della montagna.
Scusate se sono stato lungo .
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Ultima modifica di mitico_andrea : 15-07-2009 alle 10:46.
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Old 15-07-2009, 10:53   #1194
mitico_andrea
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Dimenticavo, mi sono abbonato a fastweb.
16€ al mese fino a gennaio 2010, poi 39€ al mese.
9€ in più di NGI ma con servizi in più, tipo la telefonia (telefonate verso i fissi nazionali illimitate al solo costo delle scatto, mi pare 0,12 cent).
Sia fastweb che NGI sono in fast.

Da quello che ho visto fino ad adesso, gli operatori sono gentili e disponibili. Il commerciale mi è sembrato preparato anche tecnicamente.
Procedura di abbonamento veloce e trasparente.
Mi hanno comunicato per sms alcune info e l'accesso al portale fastweb.
Mi hanno chiamato per ribadirmi che sarebbero venuti a casa mia i loro tecnici e che i tecnici non chiedo mai soldi per gli interventi.
Il tecnico prima di venire prenderà appuntamento con me.

Quando tutto sarà attivo potrò fornire altre impressioni.
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Old 21-07-2009, 10:34   #1195
mitico_andrea
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In una settimana ho avuto una linea da fastweb. Da ieri è tutto funzionante e per il momento va tutto alla grande (faccio corna, tocco ferro e gioielli di famiglia, non si sa mai ).
Ieri sera i primi test.
Come prova ho scaricato 2 file iso (in contemporanea) di 600mb ciascuno.
Dopo 5 minuti di download la velocità era di 501kB/s per un file e 373kB/s per l'altro.
Ieri sera nessuna disconnessione.

Per il momento non male se si pensa che prima con NGI su infrastruttura Telecom avevo 2 mega funzionati malissimo.

Avviato disdetta con NGI, ricordo il loro costo per la disdetta di abbonamento, 60€.
Se non si stratta di penale questa, cosa è allora?
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Old 21-07-2009, 11:34   #1196
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@ nemesis : tu che contratto hai con ngi per 18 euro al mese?
Sarà sicuramente un f5 mini ma di che taglio?
Quindi tu ti trovi bene e ti senti di consigliarla?
Scusate non avevo letto.

Prima avevo la F5 normale, all'arrivo della mini ne ho fatta una a casa e una simile a lavoro.

In pratica vanno entrambe benissimo, mai un problema... tranne come detto una volta colpa di Telecom, risolto in 2 ore dopo la segnalazione.

La velocità di down arriva a valori di 7Mbit/s molto raramente ma si attesta sui 5Mbit/s praticamente sempre, in up ho 390Kbit/s, addirittura più del concordato.

Non si disconnette praticamente mai ed inoltre posso vedere le connessioni e riconnessioni fatte dal router dal sito di ngi. Io la consiglio assolutamente.
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Old 21-07-2009, 12:35   #1197
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Io ho una F5 power (da privato) è sono 30€ al mese.
Premetto che in post precedenti ho sottolineato il fatto (dando un alibi a NGI) se è la linea il problema, non dipende poi da loro e che effettivamente quando tutto funziona (quando) i ping sono veramente buoni e la banda idem.

Ma sul servizio mi spiace, ho i ticket che lo dimostrano, sono ad un livello basso di preparazione cortesia e serietà.
Se per te avere un servizio di assistenza è aprire un ticket e poi NGI non fa altro che girare la palla a telecom e poi nemmeno controlla se telecom ha risolto e non è in grado di dirmi quali interventi sono stati fatti per risolvere il problema.
Hanno dato la colpa alla mia abitazione quando 5 tecnici telecom erano venuti a fare un sopralluogo senza riscontrare nessuna anomalia nella mia abitazione.
Uno dell'assistenza tecnica si è anche inventato nel ticket che ci eravamo sentiti personalmente per telefono (avrei volto quel giorno ma in realtà mi era stato dato per occupato ed ho parlato con un suo collega).
Ovviamente ci sono i ticket che parlano.

Ecco come NGI risponde ai ticket (e non sempre in 2 ore, ma di certo entro i 2 gg previsti dal contratto):

<<Gentile Cliente,

a seguito della segnalazione pervenuta le confermiamo che abbiamo individuato e preso in carico la problematica sulla sua adsl.
La contatteremo appena il nostro fornitore ci aggiornera' sulla pratica.

Consideri che solitamente la tempistica di risoluzione stimata e' di circa 48 ore.
Tuttavia,essendo una stima tale tempistica potrebbe essere prolungata in base alla natura del guasto stesso.

Ci scusiamo per il disagio
Distinti Salut
i>>

Ed ecco cosa scrivano quanto telecom dice di risolvere il problema.

<<Gentile Cliente,

il fornitore ha chiuso la segnalazione di guasto inerente la sua linea affermando di aver risolto la problematica.


Attendiamo un suo gentile riscontro in merito.

Distinti salut
i.>>

Sempre cosi, non una parola di più, no una di meno nonostante le mia domande specifiche.
Ma poi, NGI non è in grado di verificare se telecom ha risolto oppure no? ma stiamo scherzando? è questa la qualità e la tecnologia superiore che offrono?

Il tutto per la modica cifra di 30€ al mese.
Aggiungo che sono i più cari anche per la penale di chiusura contratto. 50€ + iva, cioè 2 mensilità.

Aggiungo, ci sono i post passati, che non sono stato l'unico a lamentarmi di NGI.

Aggiungo, come fa NGI ha garantire la banda su una infrastruttura che non è la sua? Telecom garantisce la banda dietro il pagamento di fior fior di quattrini.

Aggiungo, 30€ al mese per avere in via contrattuale una 7 mega che mi sogno, NGI mi da una 2 mega e non mi ha voluto togliere 1€ dal contratto nonostante la mia richiesta. La sanno fare la customer satisfaction.

Aggiungo e ripeto, sono a Milano nord e non su un cucuzzolo della montagna.
Scusate se sono stato lungo .
Comincio a pensare che tu sia aprioristicamente contro Ngi, quanto scrivi permette di dedurre che
o non capisci come funziona il sistema internet
o vuoi parlare male di Telecom.


Ngi ha una sua infrastruttura, ma si basa fino ad una certa distanza su rete interbussiness gestita da Telecom... significa che compra da Telecom la banda, in wholesale, e poi la rivende ai cliente... tra l'altro praticando una politica di suddivisione della capacità tra i clienti allo stesso nodo molto più conveniente di qualunque altro gestore.

In pratica è il caso di Trenitalia che usa le ferrovie del gestore dei binari o di Enel che usa le linee elettriche di Terna.

In pratica ngi dopo aver dato l'autorizzazione ai suoi server e concessoti il passaggio sui suoi nodi, si appoggia all'hw di Telecom. Solo i tecnici Telecom possono accedere a quell'hw e solo i tecnici Telecom possono vederne i parametri e le associazioni.

Persino quando ero con Virgilio, Tin.it, controllata di Telecom, ho avuto 4 mesi come i tuoi... chiamavo ogni giorno e Telecom licenziava il guasto come risolto e Tin.it con i suoi tecnici non poteva far altro che eventualmente sollecitare o aprire nuove segnalazioni. Questo finchè un tecnico Virgilio si è messo giorno e notte a telefonare a Telecom... me lo ha poi raccontato perchè si era preso a cuore il problema... ed ha beccato il tecnico Telecom giusto in centrale. Questo ha riguardato tutti i parametri della mia linea ed ha trovato un errore di configurazione.

Questo è quanto, solo chi ha linea tutta sua come Infostrada in alcuni casi puoi gestirsi da sola, ma non è arrivata dappertutto e non ha le prestazioni di ngi quando non ha problemi.

Il caso sfortunato capita. Io disdirei e farei un nuovo contratto con ngi così da essere connesso altrove in centrale o a chiedere ai tecnici ngi di chiedere la riconnessione in centrale.

Il sistema in Italia è ancora questo, quasi un monopolio de facto. Non possiamo farci nulla.
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Old 23-07-2009, 15:56   #1198
mitico_andrea
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RAGAZZI, VERAMENTE STATE ATTENTI AD NGI.
Lunedì ho inviato la raccomandata nella quale ho chiesto la disdetta dell'abbonamento.
Oggi ho ricevuto loro notizie:

<<Buongiorno,
abbiamo ricevuto la sua disdetta per l'abbonamento in oggetto, pertanto dal 25/05/10 l'abbonamento non verrà rinnovato.

Restando a sua disposizione.
Cordiali Saluti
>>

Cosa notate di strano? già, praticamente dovrei pagargli i mesi di canone fino al 25/05/2010.
Già, in barba al decreto Bersani.
La loro scusa è stata che nella raccomandata non ho fatto riferimento al decreto Bersani e la Signora dell'assistenza mi anche citato l'articolo relativo al contratto che posto:<<2.6 In base all’articolo 1, comma 3, della legge n. 40 del 2 aprile 2007, il cliente, che sia qualificabile
come consumatore ai sensi dell’art 3 del decreto legislativo n. 206/2005 “consumatore o utente: la
persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta”, ha diritto di recedere dal contratto in qualsiasi tempo con comunicazione scritta inviata ad
NGI tramite racc.ta A/R al seguente indirizzo e destinatario: NGI S.p.A – Via Darwin 85, 20019
Settimo Milanese (MI). Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla ricezione, da parte di NGI, della
citata comunicazione.
E' fatto salvo il diritto di NGI, in caso di recesso del consumatore, di addebitare a quest’ultimo i
corrispettivi dovuti in base ai costi sostenuti per l’erogazione del Servizio medesimo (escludendo,
quindi, penali non giustificate od altri importi privi di relazione con i costi sostenuti
).>>

Dove c'è scritto di indicare nella raccomandata il riferimento alla legge Bersani?
La disdetta anticipata del consumatore deve essere interpretata SEMPRE nel senso del decreto Bersani, la loro richiesta è illegittima.

E' inutile sottolineare come il loro atteggiamento oltre a essere presuntuoso va anche forse oltre la legge

Tutto questo per darvi conferma del loro servizio. Speravo con la disdetta di chiudere definitivamente con loro, invece...
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mitico_andrea
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Può essere utile a molti di voi.
Piccola indagine da me svolta sui costi di disattivazione.

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Old 23-07-2009, 16:18   #1200
mitico_andrea
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Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Comincio a pensare che tu sia aprioristicamente contro Ngi, quanto scrivi permette di dedurre che
o non capisci come funziona il sistema internet
o vuoi parlare male di Telecom.
Penso che non hai letto tutto quello che ho scritto in passato e fino ad adesso.
Lo ripeto per l'ultima volta, tralasciando le problematiche tecniche che potrebbero dipendere dal fornitore di NGI (Telecom) o da NGI stessa, NGI ha un servizio di assistenza che fa acqua da tutte le parti oltre ad avere personale non qualificato. (peccato perché i ticket gestiti dall'utente sono una buona cosa)

Questa è la mia esperienza con loro, tu ti trovi bene io no. Io rispetto te e on ti contesto, tu dovresti rispettare me. Stiamo portando e raccontando le nostre esperienze, tutto qui.

Comunque senza andare per le lunghe, ho tutti i ticket che parlano e che dimostrano che NGI offre fuffa e fumo, anzi, nel mio caso ha offerto solo fuffa e fumo.
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