Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 12:22   #441
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
ASD, questa volta sono io il primo....

NUOVO UPDATE SUL SITO DI LACIE ALLA VERSIONE 1.1.2.1

Me lo ha comunicato direttamente il supporto (ragazzi, questi della LACIE sono veramente seri) in risposta alla mia mail in cui mi lamentavo dell'impossibilità di eseguire l'aggiornamento (vedete sopra i miei messaggi).

Ora è andato tutto lisco
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:32   #442
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Eccezionale Benna!

Grazie per la nuova Info.

Devo fare una domanda sicuramente stupida , ma non avendo ancora visto l'interfaccia di gestione dell'Hdd, devo fugare questo mio dubbio.

Le partizioni si possono fare tranquillamente con Partition Magic oppure esiste un'apposita sezione nell'interfaccia web dell'hdd??

Inoltre, volendo aggiornare il TwonkyMedia, come si può fare?

Grazie in anticipo delle risposte.

CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:32   #443
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Eccezionale Benna!

Grazie per la nuova Info.

Devo fare una domanda sicuramente stupida , ma non avendo ancora visto l'interfaccia di gestione dell'Hdd, devo fugare questo mio dubbio.

Le partizioni si possono fare tranquillamente con Partition Magic oppure esiste un'apposita sezione nell'interfaccia web dell'hdd??

Inoltre, volendo aggiornare il TwonkyMedia, come si può fare?

Grazie in anticipo delle risposte.

Dunque, il disco non può essere partizionato. La partizione è unica e dalla sua interfaccia si possono creare delle "condivisioni" che sono una sorta di partizioni ma solo a livello logico. Difatti, mentre per una partizione gli si può assegnare la dimensione massima, raggiunta la quale la partizione è piena, oguna di queste condivisioni teoricamente potrebbe occupare tutto lo spazio libero del disco. E' noiosa questa cosa sopratutto per gli utilizzatori di Time Machine (io per esempio ) in cui il sistema automatico di backup arriverà a riempire tutto lo spazio disponibile. Per questo farebbe molto comodo il sistema delle Quote da assegnare ad ogni "condivisione".
Per il media server non ne ho proprio idea, qualcuno tempo fa aveva postato un file con estensione signed che abilitava il media server, l'ho installato ma sinceramente non saprei cosa farmente. Ahh, l'aggiornamento del firmware ne impedisce nuovamente l'accesso.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 20-02-2008, 23:32   #444
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Grazie di tutte le risposte Benna.

Mi è tutto più chiaro per ora.

Grazie
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
Old 23-02-2008, 13:49   #445
paso1971
Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tuti, posseggo questo hd da 320
http://www.lacie.com/it/support/supp...t.htm?id=10216
e lo uso con ethernet collegato ad un router e quindi attraverso una connessione wireless.
ultimamente mi fa un po di bizze, si blocca in connessione ecc (pensavo fosse la wifi invece anche con connessione lan fa un po di capricci.
ho deciso quindi di dare primadi tutto un'occhiata qui.. mi sembra che state belli avanti eheheh!
vabe vorrei aggiornare il sw (ho la 1.0.8) ma mi sembra di aver capito che se aggiorno mi formatta tutto.. è vero? non mi fate leggere 20 pg di post vi prego!
Old 23-02-2008, 14:13   #446
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Beh, ti dirò che credo soffra degli stessi problemi anche il mio disco, e forse gli dedicherò del tempo... o meglio, il problema credo sia l'accesso in remoto da internet.
Comunque, riguardo all'update firmware mi sembra di ricordare che non ha formattato il disco durante il processo, ne tantomeno l'ha reso inaccessibile ripartizionandolo.

Ultima modifica di czame : 23-02-2008 alle 14:26.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:12   #447
paso1971
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Beh, ti dirò che credo soffra degli stessi problemi anche il mio disco, e forse gli dedicherò del tempo... o meglio, il problema credo sia l'accesso in remoto da internet.
Comunque, riguardo all'update firmware mi sembra di ricordare che non ha formattato il disco durante il processo, ne tantomeno l'ha reso inaccessibile ripartizionandolo.
ti ringrazio, ho provato ora l'upgrade, ma mi dice che devo avere la 1.0.10 ed io ho la 1.0.8.. sul sito l'ho cercato ma non sono riuscto ad individuarlo.. sapreste dove poso recuperarlo??
grazie ancora,
P
Old 24-02-2008, 10:41   #448
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Trovi il file 1.0.10 esattamente sulla stessa pagina dove avrai scaricato il file da 18 mega dell'update firmware... anzi, immediatamente sotto quest'ultimo! Ho riportato qui sotto le descrizioni riportate sulla pagina di SUPPORTO E DOWNLOAD LACIE. Dovrai scaricare quindi anche il file denominato "Prerequisite 1.0.10 for PC, Mac" dimensione "1.08 MB".

Driver & aggiornamenti
Ethernet Disk mini v2 (Gigabit) & Ethernet Big Disk Updater v1.1.2.1
Pubblicata: 19 febbraio 2008

PC, Mac (Download) [18.10 MB]
Prerequisite 1.0.10 for PC, Mac (Download) [1.08 MB]

Ultima modifica di czame : 24-02-2008 alle 10:43.
Old 25-02-2008, 13:24   #449
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
media server e sottotitoli

Ho da poco acquistato un lacie ethernet disk mini da 500 gb che utilizzo come media server per vedere serie tv americane in divx.
Il lacie è collegato ad un router linksys che trasmette il segnale wifi ad un kiss dp-600 che mi permette la visualizzazione sulla tv senza passare dal pc.

Non riesco però a visualizzare i sottotitoli che invece visualizzo normalmente con il kiss dp-600 collegato via kiss pc-link come media server.

C'è qualche regola particolare nel naming del file di sottotitoli da rispettare? qualcuno vede i sottotitoli senza problemi?
grazie
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:05   #450
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Domani vado a ritirare il bolide; datemi giusto il tempo di settare bene tutte le opzioni, fare l'eventuale l'update ecc. e farò l'immagine per chi ne ha bisogno
Old 25-02-2008, 19:22   #451
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Dai, ti aspettiamo!
Old 25-02-2008, 22:53   #452
mcrobot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Help

Mi sono appena registrato volevo sapere se per la vers.home edition valevano le stesse regole.
Dal mio lacie h.e. non riesco a visualizzare l'anteprima dei video,e il passaggio dei dati è molto lento anche dalla rete locale.
Se sai aiutarmi!! grazie in anticipo
mcrobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 06:32   #453
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Non so se per l'home edition valgono le stesse regole della versione "standard"; è cosa nota invece il dato sulla velocità di trasferimento dati in rete locale...
Old 26-02-2008, 22:18   #454
mcrobot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Lacie Home Edition

Ho provato dal sito di lacie a scaricare dei file da internet dal mio lacie h.e ,al massimo vengo giu' a 35/40 k.
Sai dirmi se esiste una regola o un Sw per entrare in configurazione e settare magari la porta ethernet in 100 full duplex.
Oppure in ftp ....
mcrobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:23   #455
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Il mostro è arrivato ieri e già ho aggiornato e settato le varie cose anche se sinceramente ho diversi dubbi ancora da chiarire perchè è un metodo differente di concepire lo storage dei dati.

Prima di tutto vorrei chiedere a chi ha bisogno dell'immagine dell'hdd, che tipo di dati si aspetta. Sinceramente non ho trovato nessun file al suo interno e poi anche Acronis stesso non mi permette di effettuare nessun Clonazione di dischi di rete.

Vorrei proprio capire come ha fatto e cosa ha backuppato quell'utente che la doveva postare. Se avete suggerimenti fatemi sapere perchè provvederò subito.

Vorrei chiedervi un'altra cosa....

Ho attaccato l'unità sia via USB sia via ethernet (ad un router netgear 834GTIT). Ho settato per entrambe i parametri di rete, nella fattispecie:

Ethernet
Ho tolto la spunta dal DHCP, se no il router assegnava tutto lui ed ho inserito:

IP: 192.168.0.50
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

Fin qui tutto ok...lo trova nelle risorse di rete ecc...

Il problema sorge però nei parametri della porta USB...

USB
Anche qui ho tolto la spunta dal DHCP, se no venivano assegnati degli indirizzi assurdi tipo 10.28.270.5 ed ho inserito:

IP: 192.168.0.55

Quando riavvio il tutto, mentre la parte ethernet funge perfettamente, quella usb non ne vuole sapere di andare e infatti mi appare l'icona che non riesce ad assegnare un indirizzo IP.
Funziona esclusivamente se lascio il DHCP attivo e se assegna lui stesso quegli indirizzi assurdi.

Sono io che pretendo di settare gli indirizzi anche per la porta USB e magari non si può fare (o è inutile) oppure, al contrario, è fattibile e non ci riesco??

EDIT

Leggendo nuovamente molte pagine indietro ho visto che per quanto riguarda l'Ip dell'USB, anche un altro utente (silverpd) era nelle mie stesse condizioni...

Per quanto riguarda invece l'immagine da fare, se da quello che ho capito bisogna smontare fisicamente tutto per poterla ottenere, beh, perdonatemi ma non me la sento proprio di smanettarci a questi livelli. Altre soluzioni, sempre che ce ne siano, sono ben accette anche per il bene di tutti.

Ultima modifica di pidokkio : 27-02-2008 alle 17:32.
Old 28-02-2008, 15:35   #456
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Il mostro è arrivato ieri e già ho aggiornato e settato le varie cose anche se sinceramente ho diversi dubbi ancora da chiarire perchè è un metodo differente di concepire lo storage dei dati.

Prima di tutto vorrei chiedere a chi ha bisogno dell'immagine dell'hdd, che tipo di dati si aspetta. Sinceramente non ho trovato nessun file al suo interno e poi anche Acronis stesso non mi permette di effettuare nessun Clonazione di dischi di rete.

Vorrei proprio capire come ha fatto e cosa ha backuppato quell'utente che la doveva postare. Se avete suggerimenti fatemi sapere perchè provvederò subito.
Credo che tu abbia toccato nel segno, nel segno che anch'io credo non ci sia nulla da backuppare dal disco. Il Lacie è fatto da una scheda logica, con il programma al suo interno che gestisce l'hardware (il disco) e che consente l'accesso per la sua configurazione tramite "browser web". Non posso provare, ma sono quasi certo che tentando l'accesso al Lacie "senza disco", dovremmo comunque poter accedere alla schermata di configurazione, dove nell'apposita scheda disco scopriremmo che la logica non ha rilevato nulla. In quel caso basterebbe aggiungere un disco compatibile e lasciare che la logica stessa lo inizializzi, partizionandolo e formattandolo.

Quote:
Vorrei chiedervi un'altra cosa....

Ho attaccato l'unità sia via USB sia via ethernet (ad un router netgear 834GTIT). Ho settato per entrambe i parametri di rete, nella fattispecie:

Ethernet
Ho tolto la spunta dal DHCP, se no il router assegnava tutto lui ed ho inserito:

IP: 192.168.0.50

Fin qui tutto ok...lo trova nelle risorse di rete ecc...

Il problema sorge però nei parametri della porta USB...

USB
Anche qui ho tolto la spunta dal DHCP, se no venivano assegnati degli indirizzi assurdi tipo 10.28.270.5 ed ho inserito:

IP: 192.168.0.55

Quando riavvio il tutto, mentre la parte ethernet funge perfettamente, quella usb non ne vuole sapere di andare e infatti mi appare l'icona che non riesce ad assegnare un indirizzo IP.
Funziona esclusivamente se lascio il DHCP attivo e se assegna lui stesso quegli indirizzi assurdi.

Sono io che pretendo di settare gli indirizzi anche per la porta USB e magari non si può fare (o è inutile) oppure, al contrario, è fattibile e non ci riesco??

EDIT

Leggendo nuovamente molte pagine indietro ho visto che per quanto riguarda l'Ip dell'USB, anche un altro utente (silverpd) era nelle mie stesse condizioni...

Per quanto riguarda invece l'immagine da fare, se da quello che ho capito bisogna smontare fisicamente tutto per poterla ottenere, beh, perdonatemi ma non me la sento proprio di smanettarci a questi livelli. Altre soluzioni, sempre che ce ne siano, sono ben accette anche per il bene di tutti.
Non uso praticamente mai la connessione USB di questo Lacie "2° versione", che si comporta esattamente come nel tuo caso, in quanto ho un altro Lacie "1° versione" che invece dispone di una connessione USB "pura" e non necessita di driver ne tantomeno di particolari configurazioni.
Tuttavia mi sembra tempo addietro d'aver provato a disattivare la connessione ethernet e, in quella circostanza, potevo assegnare alla connessione USB l'indirizzo IP di mia preferenza... insomma, non proprio pratico, se così fosse! Che vuoi, è un disco di rete... con diverse cose da migliorare.

Ultima modifica di czame : 28-02-2008 alle 15:40.
Old 28-02-2008, 15:43   #457
Benna80
Senior Member

Quote:
Perdonami, senza offesa, ma credi che se fosse stato così semplice clonare e farsi un'immagine acronis del contenuto del disco senza aprirlo non ci avrebbero già provato praticamente tutti gli utenti del forum?

Per questo che sarebbe utile che chi ha postato il messaggio 400 fornisse la sua immagine disco, proprio lui che ha aperto e clonato il contenuto
Old 28-02-2008, 18:17   #458
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Grazie a voi delle risposte e delle osservazioni.

Ho deciso che useremo questo hdd prettamente in ufficio dove potrò perlomeno sfruttarne le potenzialità in una rete Gigabit. A casa, nel mio caso, un hdd del genere serve a ben poco....sinceramente speravo in una gestione differente della porta USB.

Ho preso perciò un altro hdd a 4 interfacce sempre della Lacie in modo da evitare tutti questi giri, raggiri e "lentezza varia" nel trasferire e gestire costantemente una grande mole di dati.
Old 28-02-2008, 22:09   #459
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
...Ho deciso che useremo questo hdd prettamente in ufficio dove potrò perlomeno sfruttarne le potenzialità in una rete Gigabit...
Anch'io tempo fa collegai con cavo "cross" il Lacie ad un notebook Toshiba Tecra con ethernet GIGA, ma senza notare miglioramenti. Mi piacerebbe che mi dicessi qualcosa del tipo -<<...In ufficio mi funziona alla grande, probabilmente avrai usato un cavo CAT5 e non CAT6...>>, ma qualcosa mi dice che non succederà.
Old 08-03-2008, 14:03   #460
segalanico
Member

Iscritto dal: Jan 2001
dubbi con ethernet disk mini home edition 500Gb gigabit

Salve a tutti....

chiedo a voi alcuni dubbi sull'uso del nas lacie.

Innazi tutto vorrei capire se è normale che il pulsante blu di accensione lampeggi in modo intermittente anche dopo ore dall'accensione; se è normale cosa sta facendo?

Io accedo alle cartelle del nas attraverso l'explorer di win (un pc xp e un pc vista). Sembra che sia immposibile accedere alle cartelle del nas se l'accesso a internet non è garantito. E' possibile?

Sempre nell'explorer di win (rete) mi trovo oltre all'icona dell'hipserv anche l'icona di un mediaserver (TwonkyMedia) che a volte scompare e riappare subito dopo. Non ho attivato la condivisione dei file multimadiali in rete lan; ho solo condiviso, attraverso il la gestione del nas (via browser) la condivisione multimediale di alcune cartelle.
Sapreste daremi alcune informazioni circa questo mediaserver; come posso gestirlo? Rimuoverlo (magari)?

Io utilizzo il nas come file server per la rete: eseguo i backups dei pc della lan con ghost12 sul nas e da un pc della lan salvo i dati del nas con il sw Uranium Backup. Questo sw ha delle funzionalità di backup molto interessanti (zippatura, sincronizzazione, schedulazione, ecc.) nonostante sia molto leggero e poco invasivo.
Cosa ne pensate di questa configurazione; pensate sia sufficientemente stabile?

In fatto di sicurezza (accessi non autorizzati e virus) il nas mi sembra abbastanza vulnerabile; cosa mi consigliate di adottare per migliorare la sicurezza? Sui client della rete ho antivirus e personal firewall, ma sul nas.... niente!

Resto in attesa di vs consigli, grazie
segalanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian