|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Rilevo che il "Processo gpu" dal task manager di Iron (maiusc+esc) tende a far aumentare il consumo di ram. C'è un modo per disabilitarlo nelle impostazioni (che sia in sistema>accelerazione hardware?!) o farne limitare il consumo?
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
in impostazioni avanzate disattiva "usa accelerazione hardware quando disponibile" riducendo l'impegno ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
|
Sì, come avevo individuato
![]() Per ottimizzarlo ulteriormente, su quali voci bisogna metter mano (es. Privacy>Impostazioni contenuti) ?
![]() |
#564 |
Senior Member
|
estensione
http://www.thetechshell.com/reduce-c...-with-one-tab/
riduzione utilizzo memoria da parte di chrome/Iron. NB: Leggere le recensioni prima di utilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
|
Sì, l'ho appena provata e non mi è piaciuta tantissimo
![]() Occorre ricaricare le schede una volta inserite in lista onetab Volevo chiedere: Per avviare la portable devo cliccare sul link IronPortable (2.18MB)? Dentro la cartella Iron trovo ulteriori due link: chrome (705KB) e iron (2.17MB)
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i plug-in tutto ok. Ne ho solo due (blocco pubblicità e istantanea foto)
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Ho scaricato Chromium ... Mi è sembrato tale e quale a Iron
Quali sono le differenze?
![]() |
#569 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nelle "Informazioni" leggo: Un browser web creato per garantire velocità, semplicità e sicurezza È la versione 48 e se la apri ti carica tutte impostazioni come fosse Iron Qundi occorre avviarlo in una istanza tale che risulti tutto di default ps Più che altro l'icona chromium è più accattivante ![]()
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
Rifaccio la stessa domanda perché delle cose non mi quadrano ... (sarà che uso lo stesso browser sia per l'utente standard che admin.)
Ho la versione portable di Iron, ma a quanto pare i browser hanno estensioni diverse caricate. In caso volessi sistemare il tutto, quale dovrei resettare? Devo avviarlo da quale link: - IronPortable (2.18MB) - Iron\chrome (705KB) - Iron\iron (2.17MB)[/quote] ???
![]() |
#572 |
Senior Member
|
puoi avviare da chrome gli altri exe sono inutili, semmai dovesse tale azione essere risolutiva dei problemi che hai in merito ad estensioni differenti causa ignota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente non so come tu faccia a capire da quale file avviare il browser, adesso che ho più certezze avvierò da chrome.exe
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
stavo provando la versione portable
l'eseguibile IronPortable.exe ti chiede di installare flash e java http://snag.gy/EMKnN.jpg se clikki sì o no è indifferente perchè ti apre questa tab qui http://snag.gy/g2NPX.jpg a me francamente sembra un comportamento da simil adware ma poi se volessi installare ublock come dovrei fare nella versione portable di iron?
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 11-10-2015 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
sbaglio o è actarus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Io ho installato il Flash 19 PPAPI ... vuol dire che quando mi ritrovai a vedere un video sul web IronPortable.exe mi indirizzò al download
![]() Quindi mi conviene disinstallarlo? Avviando da chrome.exe non dovrei ritrovarmi senza flash, perché integrato, no? ps Java l'ho rimosso totalmente dal PC Utilizzando il blocco pubblicità non ho ricevuto quelle notifiche di installazione Flash/Java
![]() |
#578 |
Senior Member
|
se è l'eseguibile allora è infettato. eliminalo. io non ho problemi avviando da chrome. ppapi funge perfettamente... con XP nell'ultima versione, con la 35 funge NPAPI. Su XP dalla 39 in poi nn è + supportata accelerazione gpu. Nel caso bisognerebbe segnalare questa cosa nel sito di iron, al forum pubblicando le immagini.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-10-2015 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi è roba che hanno messo loro o gli hanno hacherato il sito se avvio da chrome.exe o da iron.exe contenuto nella cartella iron questo non succede perchè si apre la pagina bianca e non iron-start.com andando su iron-start.com con firefox non succede niente ma se ci vai con iron allora appare quella finestrella quindi può essere che il sito rileva che ci vai con iron e ti propone quella roba lì
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 11-10-2015 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se quelli di iron gestiscono il sito iron-start.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.