|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Telecom mi ha attivato per un periodo di prova la connessione a 20 mega comunicandomelo solo sulla bolletta (per fortuna l'ho letta tutta)
Il router mi dava una portante a 14 mega o poco meno, quindi seguendo la guida in prima pagina ho impostato l'SNR a 65450=-12dB e sono passato ai valori che riporto qui sotto senza mai una disconnessione o problemi di sorta con un ping che va dai 15 ai 25ms Velocità collegamento 21061 Kbps 884 Kbps Line Attenuation 11.5 dB 7.5 dB Noise Margin 0.7 dB 12.2 dB La domanda e' questa.Possibile che avendo una linea molto performante , i settaggi originali del router siano cosi' conservativi? Non capisco se e' un problema di router o , scusate l'ignoranza , e' la stessa telecom che castra la connessione in via cautelativa. Ora carico all'avvio di windows ed in automatico i settaggi corretti, ma se dovessi montare il firmware modificato, posso tornare in seguito al firmware originale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10282 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
dgn2200v3 con fastweb
Buongiorno,
Da ieri mi hanno finalmente traslocato la linea da fibra MIlano in Brianza ADsl. Ho questo modem settato correttamente ho tutto verde mi da pagina internet fastweb da ora puoi navigare, ma non funziona la navigazione. Cosa può essere successo? Grazie Ho Ip ma niente internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10283 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chiedo se sia possibile o sia successo a qualcuno: il router si connette, acquisisce l'indirizzo IP ma non si può navigare. Può essere rotto?ho già provato reset
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk ![]()
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 Ultima modifica di syfer82 : 17-12-2016 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti,
come posso disabilitare l'accesso al wi-fi ad uno specifico dispositivo? (che conosce la password che non posso cambiare...) ho disabilitato il dhcp e assegnato a tutti i dispositivi un IP fisso, ho rimosso dalla lista il dispositivo in questione, ma continua a connettersi... inoltre nella tabella dei dispositivi collegati non vedo nulla, nè su lan nè su wi-fi... ![]()
![]() |
#10285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Quote:
Cmq meglio cambiare password perchè, se chi non dovrebbe connettersi ha un minimo di conoscenze informatiche ci mette qualche minuto per ovviare alla limitazione basata su MAC address. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
la password del router la so solo io, quella del wi-fi devo mantenerla invariata... non è un haker, è un ragazzino in punizione... ![]()
![]() |
![]() |
#10287 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Posseggo da diversi anni questo router con l ultimo firmware e linea tim 7 mega. Tuttavia certe volte di colpo non riesco a navigare e sono costretto ariavviarlo ma la cosa strana è che quando cciò avviene le spie sono tutte gialle, è normale? Cosa mi potete suggerire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10288 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gulluwing
Per favore indica con chiarezza versione (numerica) e data del firmware del modem. Il problema potrebbee essere dovuuto all'alimentatore del modem, o a qualche condensatore all'interno del mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10289 |
Member
|
Firmware v1.1.00.25_1.00.25 la data non la trovo, avevo aggiornato quando il router me l aveva segnalato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10290 |
Senior Member
|
@n3o999
Che ne pensi per favore di rinferscare il primo post per la parte firmware lasciando solo il link alla versione più recente (1.1.0.25) http://www.downloads.netgear.com/fil...25_1.00.25.zip e rimuovere tutti gli altri firmware (firmware beta incluso perchè obsoleto)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10291 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Connessione lenta, perché?
Ho adsl tim 7 mega e vado con ping sui 50, down 5 mega e up 0,4.
I valori della connessione erano fino a 5giorni fà: velocità collegamento D 6240Kbps U480Kbps line attenuation D 27db U 17db noise margin D 12db U 16db Ho richiesto assistenza via web (attraverso l'apertura di un ticket sul loro sito) e adesso è: velocità collegamento D 6112Kbps U480Kbps line attenuation D 27db U 17db noise margin D 12,3db U 17db Premetto che non so come leggere questi valori, non so se la piccola variazione sia casuale o perché hanno fatto qualcosa. L'unica cosa che so per certo è che ho richiesto assistenza perché anche il mio vicino ha telecom, siamo agganciati entrambi alle stesse cose (centraline, centrale...) perché ho verficato accedendo attraverso Questo sito e LUI viaggia a: ping sui 30, down quasi 9 mega e up quasi 1 mega... Cosa posso fare? L'unica differenza (a parte il modem che dirò sotto) è che io vengo da un subentro fatto 6 mesi fa, perché ero nativo infostrada e LUI è telecom da 15 anni. Il mio modem è ovviamente un netgear dgn2200v3 con firm V1.1.00.24_1.00.24, quello di LUI è sempre un netgear 834 (mi pare...) PS L'impianto di casa penso non c'entri nulla perché ho fatto una prova esludendo tutto l'impianto a parte il doppino dove arriva la linea... Consigli? Grazie ![]() PPS C'è una piccola differenza quando vedo tutti i dati attraverso il sito Ovus, siamo su due blocchi di numeri diversi, ma non credo influisca.
Molte trattative all'attivo, tutte positive... quello che è in vendita quì lo è sempre anche privatamente, offro e chiedo sempre la massima serietà ![]() Un solo comandamento per vivere bene... Non fare al prossimo tuo quello che non vorresti venga fatto a te stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quindi, o precedentemente hai bloccato tu la modulazione in g.dmt sul router, oppure, più facilmente, c'è la possibilità che tu sia attestato su un dslam atm della vecchia generazione, che non supporta adsl2/2+, mentre il tuo vicino è su quelli più nuovi. se prima con infostrada eri in wholesale, è facile che sia così, perchè all'atto del passaggio a telecom ti avrebbero solo riconfigurato la linea senza altre modifiche, quindi rimanendo sui vecchi dslam atm. credo che come unica soluzione ci sia la possibilità di richiedere la 10 o la 20 mega, questo passaggio comporterebbe il passaggio ai nuovi dslam gbe (a parte pagare 4 o 5 euro in più al mese). considera però che probabilmente i 9 mega del tuo vicino sono il massimo per la tua linea, dato che 27 dB di attenuazione in g.dmt non sono proprio pochissimi, in adsl2+ diverrebbero oltre 30. probabilmente abiti a 2 o più km dalla centrale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10293 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve a tutti, vorrei impostare momentaneamente il mio dgn2200v3 in cascata come router per lo smart modem tim sercomm con fibra, nella pagina precedente ho letto che non si può impostare in cascata, è realmente così? c'è bisogno di installare un firmware mod?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Avrei bisogno di qualche suggerimento.
Nella mia rete wifi domestica solamente alcuni dispositivi collegati al mio Netgear fanno registrare nello speedtest valori di download molto più bassi (intorno ai 3-4 mbit) rispetto a tutti gli altri dispositivi (9-12 mbit), pur essendo il loro segnale wireless al massimo. Inizialmente pensavo ad un problema legato alla loro scheda wireless integrata, ma poi provando ad usare come ripetitore il mio smartphone in tethering wifi gli stessi dispositivi che prima collegati direttamente al router andavano piano ora raggiungono senza problemi la velocità più alta possibile per la mia linea adsl. Quale potrebbe essere il problema? Il mio Netgear è già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (V1.1.00.25_1.00.25) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10296 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
ragazzi non capisco se c'è qualche problema con la configurazione del modem o se semplicemente mi hanno cambiato profilo.
fino a ieri avevo un snr di 12 in UP/DOWN, con attenuation di 21 DOWN e 15 UP mentre oggi ho i valori in immagine che mi abbiano cambiato il profilo? oppure mi avevano spostato momentaneamente, e adesso sono tornato in atm? io ho una 7 mega con telecom altra cosa, come capisco se aggancio adsl/adsl2/adsl2+? adesso ho settato su modalità automatica, ma ho provato e forzando adsl2+ funziona, però dal router non si capisce che linea prendo attualmente... edit: altra cosa, esiste un modo per forzare mtu superiore a 1458 in ppoa? visto che questo router per qualche ragione imposta coem valore massimo appunto 1458 e non permette di cambiarlo.... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10297 |
Junior Member
|
cambiare configurazione wifi
ciao a tutti,
ho questo problema. Volevo cambiare le impostazione wifi del mio modem dgn2200v3 Firmware v1.1.00.25_1.00.25, entro con l'indirizzo ip e vado sulla pagina, cambio nome, canale e password (è già impostato a 300 Mbps) ma quando clicco applica, la pagina quando ricompare riporta i dati precedenti...qualunque dato provo a cambiare della configurazione Wireless non me lo fa cambiare. Nelle altra pagine, tipo indirizzo ip lan, usa come server DCHP, ecc quando li cambio, rimango memorizzati correttamente. Ho resettato alle impostazioni di fabbrica (il firmware è rimasto) ma il problema persiste. A questo punto ho provato ad accedere con l'app Genie e sembrarà strano ma sono riuscito a cambiare il nome della rete, il canale e la password.....ora però dall'app Genie non si riesce a cambiare la modalità che resettando è tornata a 145 Mbps.........vorrei reimpostarla a 300. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Ultima modifica di davaibistre : 22-01-2017 alle 20:09. Motivo: precisazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10298 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Siccome la v4 di questo modem è piuttosto scadente soprattutto per quanto riguarda il wi-fi...volevo prendermi la v3 ma non la trovo da nessuna parte però sono riuscito a trovare la primissima versione di questo modem in un negozio ovvero il DGN2200, se mi prendo questa prima versione è valido lo stesso rispetto alla v3? che differenze ci sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10299 |
Senior Member
|
@xmestessox
Secondo me il DGN2200v4 funziona parfettamente sia come mdoem che lato Wi-Fi. Ancora meglio se usi il firmware amod che permette tra gli altri di modificare la potenza di trasmissione. Probabilmente il tuo problema è esterno al modem. Per favore leggi il primo post. Esiste un thread dedicato per le richieste su confronti tra mdoem.
![]() |
![]() |
![]() |
#10300 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.