Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 17:34   #10281
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Telecom mi ha attivato per un periodo di prova la connessione a 20 mega comunicandomelo solo sulla bolletta (per fortuna l'ho letta tutta)
Il router mi dava una portante a 14 mega o poco meno, quindi seguendo la guida in prima pagina ho impostato l'SNR a 65450=-12dB e sono passato ai valori che riporto qui sotto senza mai una disconnessione o problemi di sorta con un ping che va dai 15 ai 25ms

Velocità collegamento 21061 Kbps 884 Kbps
Line Attenuation 11.5 dB 7.5 dB
Noise Margin 0.7 dB 12.2 dB

La domanda e' questa.Possibile che avendo una linea molto performante , i settaggi originali del router siano cosi' conservativi?
Non capisco se e' un problema di router o , scusate l'ignoranza , e' la stessa telecom che castra la connessione in via cautelativa.
Ora carico all'avvio di windows ed in automatico i settaggi corretti, ma se dovessi montare il firmware modificato, posso tornare in seguito al firmware originale ?
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:39   #10282
ginko2973
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
dgn2200v3 con fastweb

Buongiorno,

Da ieri mi hanno finalmente traslocato la linea da fibra MIlano in Brianza ADsl.

Ho questo modem settato correttamente ho tutto verde mi da pagina internet fastweb da ora puoi navigare, ma non funziona la navigazione.

Cosa può essere successo?

Grazie

Ho Ip ma niente internet.
ginko2973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 21:41   #10283
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Chiedo se sia possibile o sia successo a qualcuno: il router si connette, acquisisce l'indirizzo IP ma non si può navigare. Può essere rotto?ho già provato reset

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di syfer82 : 17-12-2016 alle 08:39.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 10:28   #10284
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti,
come posso disabilitare l'accesso al wi-fi ad uno specifico dispositivo? (che conosce la password che non posso cambiare...)
ho disabilitato il dhcp e assegnato a tutti i dispositivi un IP fisso, ho rimosso dalla lista il dispositivo in questione, ma continua a connettersi...
inoltre nella tabella dei dispositivi collegati non vedo nulla, nè su lan nè su wi-fi...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:45   #10285
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti,
come posso disabilitare l'accesso al wi-fi ad uno specifico dispositivo? (che conosce la password che non posso cambiare...)
ho disabilitato il dhcp e assegnato a tutti i dispositivi un IP fisso, ho rimosso dalla lista il dispositivo in questione, ma continua a connettersi...
inoltre nella tabella dei dispositivi collegati non vedo nulla, nè su lan nè su wi-fi...
L'unico modo è creare la lista dei MAC address consentiti ed inserire tutti i MAC dei tuoi dispositivi.
Cmq meglio cambiare password perchè, se chi non dovrebbe connettersi ha un minimo di conoscenze informatiche ci mette qualche minuto per ovviare alla limitazione basata su MAC address.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 13:12   #10286
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
L'unico modo è creare la lista dei MAC address consentiti ed inserire tutti i MAC dei tuoi dispositivi.
Cmq meglio cambiare password perchè, se chi non dovrebbe connettersi ha un minimo di conoscenze informatiche ci mette qualche minuto per ovviare alla limitazione basata su MAC address.
i dispositivi consentiti sono identificati con il MAC, ma anche togliendo il cellulare incriminato dalla lista riescie a connettersi...
la password del router la so solo io, quella del wi-fi devo mantenerla invariata...
non è un haker, è un ragazzino in punizione...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 18:42   #10287
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Posseggo da diversi anni questo router con l ultimo firmware e linea tim 7 mega. Tuttavia certe volte di colpo non riesco a navigare e sono costretto ariavviarlo ma la cosa strana è che quando cciò avviene le spie sono tutte gialle, è normale? Cosa mi potete suggerire?
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 17:23   #10288
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gulluwing

Per favore indica con chiarezza versione (numerica) e data del firmware del modem.
Il problema potrebbee essere dovuuto all'alimentatore del modem, o a qualche condensatore all'interno del mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 18:42   #10289
gulluwing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gulluwing

Per favore indica con chiarezza versione (numerica) e data del firmware del modem.
Il problema potrebbee essere dovuuto all'alimentatore del modem, o a qualche condensatore all'interno del mdoem.
Firmware v1.1.00.25_1.00.25 la data non la trovo, avevo aggiornato quando il router me l aveva segnalato
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 19:25   #10290
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@n3o999

Che ne pensi per favore di rinferscare il primo post per la parte firmware lasciando solo il link alla versione più recente (1.1.0.25)

http://www.downloads.netgear.com/fil...25_1.00.25.zip

e rimuovere tutti gli altri firmware (firmware beta incluso perchè obsoleto)?
Old 04-01-2017, 01:11   #10291
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Iscritto dal: Sep 2005
Connessione lenta, perché?

Ho adsl tim 7 mega e vado con ping sui 50, down 5 mega e up 0,4.
I valori della connessione erano fino a 5giorni fà:
velocità collegamento D 6240Kbps U480Kbps
line attenuation D 27db U 17db
noise margin D 12db U 16db
Ho richiesto assistenza via web (attraverso l'apertura di un ticket sul loro sito) e adesso è:
velocità collegamento D 6112Kbps U480Kbps
noise margin D 12,3db U 17db
Premetto che non so come leggere questi valori, non so se la piccola variazione sia casuale o perché hanno fatto qualcosa.
L'unica cosa che so per certo è che ho richiesto assistenza perché anche il mio vicino ha telecom, siamo agganciati entrambi alle stesse cose (centraline, centrale...) perché ho verficato accedendo attraverso Questo sito e LUI viaggia a: ping sui 30, down quasi 9 mega e up quasi 1 mega...
Cosa posso fare?
L'unica differenza (a parte il modem che dirò sotto) è che io vengo da un subentro fatto 6 mesi fa, perché ero nativo infostrada e LUI è telecom da 15 anni.
Il mio modem è ovviamente un netgear dgn2200v3 con firm V1.1.00.24_1.00.24, quello di LUI è sempre un netgear 834 (mi pare...)
PS L'impianto di casa penso non c'entri nulla perché ho fatto una prova esludendo tutto l'impianto a parte il doppino dove arriva la linea...
Consigli?
Grazie
PPS C'è una piccola differenza quando vedo tutti i dati attraverso il sito Ovus, siamo su due blocchi di numeri diversi, ma non credo influisca.
Old 04-01-2017, 08:28   #10292
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tobilo Guarda i messaggi
Ho adsl tim 7 mega e vado con ping sui 50, down 5 mega e up 0,4.
I valori della connessione erano fino a 5giorni fà:
velocità collegamento D 6240Kbps U480Kbps
noise margin D 12db U 16db
Ho richiesto assistenza via web (attraverso l'apertura di un ticket sul loro sito) e adesso è:
velocità collegamento D 6112Kbps U480Kbps
noise margin D 12,3db U 17db
Premetto che non so come leggere questi valori, non so se la piccola variazione sia casuale o perché hanno fatto qualcosa.
L'unica cosa che so per certo è che ho richiesto assistenza perché anche il mio vicino ha telecom, siamo agganciati entrambi alle stesse cose (centraline, centrale...) perché ho verficato accedendo attraverso Questo sito e LUI viaggia a: ping sui 30, down quasi 9 mega e up quasi 1 mega...
Cosa posso fare?
L'unica differenza (a parte il modem che dirò sotto) è che io vengo da un subentro fatto 6 mesi fa, perché ero nativo infostrada e LUI è telecom da 15 anni.
Il mio modem è ovviamente un netgear dgn2200v3 con firm V1.1.00.24_1.00.24, quello di LUI è sempre un netgear 834 (mi pare...)
PS L'impianto di casa penso non c'entri nulla perché ho fatto una prova esludendo tutto l'impianto a parte il doppino dove arriva la linea...
Consigli?
Grazie
PPS C'è una piccola differenza quando vedo tutti i dati attraverso il sito Ovus, siamo su due blocchi di numeri diversi, ma non credo influisca.
a vedere i dati, la tua connessione sembra adsl1 (g.dmt), mentre probabilmente quella del tuo vicino, oltre che essere a un profilo superiore al tuo (10 o 20 mega, si vede dal valore dell'upload), è in adsl2+, che a parità di linea consente velocità superiori.
quindi, o precedentemente hai bloccato tu la modulazione in g.dmt sul router, oppure, più facilmente, c'è la possibilità che tu sia attestato su un dslam atm della vecchia generazione, che non supporta adsl2/2+, mentre il tuo vicino è su quelli più nuovi.
se prima con infostrada eri in wholesale, è facile che sia così, perchè all'atto del passaggio a telecom ti avrebbero solo riconfigurato la linea senza altre modifiche, quindi rimanendo sui vecchi dslam atm.
credo che come unica soluzione ci sia la possibilità di richiedere la 10 o la 20 mega, questo passaggio comporterebbe il passaggio ai nuovi dslam gbe (a parte pagare 4 o 5 euro in più al mese).
considera però che probabilmente i 9 mega del tuo vicino sono il massimo per la tua linea, dato che 27 dB di attenuazione in g.dmt non sono proprio pochissimi, in adsl2+ diverrebbero oltre 30. probabilmente abiti a 2 o più km dalla centrale
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:33   #10293
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve a tutti, vorrei impostare momentaneamente il mio dgn2200v3 in cascata come router per lo smart modem tim sercomm con fibra, nella pagina precedente ho letto che non si può impostare in cascata, è realmente così? c'è bisogno di installare un firmware mod?
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 10:09   #10294
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei impostare momentaneamente il mio dgn2200v3 in cascata come router per lo smart modem tim sercomm con fibra, nella pagina precedente ho letto che non si può impostare in cascata, è realmente così? c'è bisogno di installare un firmware mod?
è così, per utilizzare il 2200v3 come router wan occorre mettere il firmware amod
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 17:22   #10295
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Avrei bisogno di qualche suggerimento.

Nella mia rete wifi domestica solamente alcuni dispositivi collegati al mio Netgear fanno registrare nello speedtest valori di download molto più bassi (intorno ai 3-4 mbit) rispetto a tutti gli altri dispositivi (9-12 mbit), pur essendo il loro segnale wireless al massimo.

Inizialmente pensavo ad un problema legato alla loro scheda wireless integrata, ma poi provando ad usare come ripetitore il mio smartphone in tethering wifi gli stessi dispositivi che prima collegati direttamente al router andavano piano ora raggiungono senza problemi la velocità più alta possibile per la mia linea adsl.

Quale potrebbe essere il problema? Il mio Netgear è già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (V1.1.00.25_1.00.25)
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 13:09   #10296
zakab
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ragazzi non capisco se c'è qualche problema con la configurazione del modem o se semplicemente mi hanno cambiato profilo.
fino a ieri avevo un snr di 12 in UP/DOWN, con attenuation di 21 DOWN e 15 UP mentre oggi ho i valori in immagine

che mi abbiano cambiato il profilo? oppure mi avevano spostato momentaneamente, e adesso sono tornato in atm? io ho una 7 mega con telecom

altra cosa, come capisco se aggancio adsl/adsl2/adsl2+?
adesso ho settato su modalità automatica, ma ho provato e forzando adsl2+ funziona, però dal router non si capisce che linea prendo attualmente...

edit: altra cosa, esiste un modo per forzare mtu superiore a 1458 in ppoa? visto che questo router per qualche ragione imposta coem valore massimo appunto 1458 e non permette di cambiarlo....

grazie!
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (21.3 KB, 10 visite)
zakab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 19:36   #10297
davaibistre
Junior Member

cambiare configurazione wifi

ciao a tutti,
ho questo problema.
Volevo cambiare le impostazione wifi del mio modem dgn2200v3 Firmware v1.1.00.25_1.00.25, entro con l'indirizzo ip e vado sulla pagina, cambio nome, canale e password (è già impostato a 300 Mbps) ma quando clicco applica, la pagina quando ricompare riporta i dati precedenti...qualunque dato provo a cambiare della configurazione Wireless non me lo fa cambiare.
Nelle altra pagine, tipo indirizzo ip lan, usa come server DCHP, ecc quando li cambio, rimango memorizzati correttamente.
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica (il firmware è rimasto) ma il problema persiste.
A questo punto ho provato ad accedere con l'app Genie e sembrarà strano ma sono riuscito a cambiare il nome della rete, il canale e la password.....ora però dall'app Genie non si riesce a cambiare la modalità che resettando è tornata a 145 Mbps.........vorrei reimpostarla a 300.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ultima modifica di davaibistre : 22-01-2017 alle 20:09. Motivo: precisazioni
davaibistre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:12   #10298
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Siccome la v4 di questo modem è piuttosto scadente soprattutto per quanto riguarda il wi-fi...volevo prendermi la v3 ma non la trovo da nessuna parte però sono riuscito a trovare la primissima versione di questo modem in un negozio ovvero il DGN2200, se mi prendo questa prima versione è valido lo stesso rispetto alla v3? che differenze ci sono?
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:15   #10299
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xmestessox

Secondo me il DGN2200v4 funziona parfettamente sia come mdoem che lato Wi-Fi.
Ancora meglio se usi il firmware amod che permette tra gli altri di modificare la potenza di trasmissione.
Probabilmente il tuo problema è esterno al modem.

Per favore leggi il primo post.
Esiste un thread dedicato per le richieste su confronti tra mdoem.
Old 30-01-2017, 14:22   #10300
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xmestessox

Secondo me il DGN2200v4 funziona parfettamente sia come mdoem che lato Wi-Fi.
Ancora meglio se usi il firmware amod che permette tra gli altri di modificare la potenza di trasmissione.
Probabilmente il tuo problema è esterno al modem.

Per favore leggi il primo post.
Esiste un thread dedicato per le richieste su confronti tra mdoem.
Scusa non volevo fare confronti, ma il fatto è che proprio qui su questa discussione ho letto parecchie lamentele su questa ultima versione del netgear per quanto riguarda la copertura del wifi non avendo le antenne esterne e io dovrei coprire una casa da 3 piani + giardino.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP