|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9781 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
potresti ma non te lo consiglio in quanto dal firmware 1.1.00.23 è stata risolta una grave falla di sicurezza che è invece presente nei firmware precedenti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9782 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9783 |
Senior Member
|
non centrano i virus... è una falla che consente a colui che la sfrutta di entrare nel router e fare quello che vuole senza che nemmeno te ne accorgi.
Comunque se vuoi stare al sicuro e vuoi modificare l'snr c'è il firmware mod "amod" che ha quello che chiedi più tantissime altre cosine ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9784 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9785 |
Senior Member
|
anche se è basato sulla versione 1.1.00.10 non è affetto dal bug, è stato corretto, per riavviare il router velocemente basta che dai il comando "reboot" da telnet
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9786 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa se ti assillo con tutte queste domande, ma vedo che sei molto disponibile e allora me ne approfitto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9787 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, ragazzi.
Volevo chiedere riguardo un problema che affligge il mio DGN. In pratica, si accende random la spia Internet del router, senza che cada la connessione e senza che cambi qualcosa nei valori di snr o attenuazione. Da che può dipendere? Nel thread sui problemi Alice, tra l'altro, ho pure espresso un altro problema che mi sta affliggendo, veramente; ossia mi cade spessissimamente la connessione (e questa cosa non è collegata all'accensione della Spia Internet)... Grazie
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9789 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9790 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
non riesco ad accedere al setup di configurazione del router in questione
ciao a tutti ho provato a leggere un 100 pagine circa del thread ma non ho trovato risposta...e altre 300 son un po troppe scusatemi..
Premessa:ho fastweb fibra con un modem/router telsey bloccato(posso accedere alla configurazione solo dalla myfastpage e le opzioni son limitatissime), quindi vorrei mettere in cascata il router dgn2200v3 (che mi ha regalato mio suocero,perche lui non lo usa piu). Problema: non so come accedere alla pagina di setup del router; ho guardato sul sito della netgear e seguito le istruzioni,quindi ho attaccato tramite cavo ethernet un pc windows direttamente al suddetto router e tramite browser ho digitato la pagina routerlogin.net ma non mi ha dato niente, ho anche provato ad inserire gli indirizzi 192.168.0.1o 192.168.1.1, ma anche in quel caso non mi da assolutamente niente. non so come entrare nella pagina di configurazione. potete darmi un aiuto per favore? Domande: il router deve essere acceso? (io ho fatto le prove da acceso) il computer dove attacco il router tramite ethernet deve esser collegato ad internet in qualche modo? Grazie e scusate se la domanda è gia stata postata ma non l ho trovata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9791 |
Junior Member
|
È cambiata la password?
Salve a tutti
io sto tentando oramai da giorni di utilizzare un client sip non Telecom telefono di casa, ma facendo il curl mi risponde che non sono autorizzato. Ho provato con la password che avete fornito voi, con la mia è persino quelle di default per i technicolor ma niente ![]() Qualcuno riesce Ad aiutarmi ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
che io sappia l'indirizzo corretto è 192.168.0.1 ma se lo cerco tra gli ultimi digitati c'è anche la porta (:80) poi potresti controllare la configurazione della scheda di rete e abilitare il riconoscimento automatico nelle impostazioni IP4 no, non serve che il pc sia connesso a internet. spero non sia fritto... ![]()
![]() |
![]() |
#9793 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9794 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Edit: il problema potrebbe essere che sul PC ho impostato un IP statico? Lo avevo fatto per poter avere id alto con il mulo di fastweb. Ultima modifica di tiger81 : 07-03-2015 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9795 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
imposta come ip del computer connesso al router 192.168.0.2 maschera 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns 192.168.0.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9796 |
Junior Member
|
Scusate l ignoranza ma in teoria non si dovrebbe accedere dal router tramite l inserimento dell indirizzo "routerlogin.NET". Almeno questo è quello che riporta la stessa netgear sul sito. Cosi giusto per voglia di conoscenza poi seguo tutti i procedimenti che mi avete appena descritti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9797 |
Senior Member
|
perché quel nome sia risolto nell'indirizzo del router, il computer deve essere nella stessa lan del router (o con indirizzo fisso o perché prende l'indirizzo dal router in dhcp) e deve usare il router stesso come server dns
ci sono diverse situazioni per le quali quel nome non viene risolto nell'indirizzo del router chiaramente, se uno posta che non riesce a raggiungere il router, deve provare la strada diretta, ovvero indirizzo di un computer connesso via cavo nella stessa lan del router e scrivere l'indirizzo ip del router nel browser dopo, quando tutto funzionerà potrai pure usare quell'indirizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9798 |
Junior Member
|
Si capito e probabilmente ho trovato l inghippo... La mia rete interna ha come classe di IP 192.168.1.xxx per questo non risolve l indirizzo...non sono nella stessa LAN.... Scusate ma proprio non vedevo questa cosa palese.... Grazie mille Alfonsor. Ma mi sa che chiederò ulteriori numi su come impostare il router in cascata... Ma una vcosa per volta intanto ora devo entrar nel router poi si vedrà.
Lo vorrei mettere per sfruttarne il WiFi in quanto l apparecchio di Fastweb fa alquanto pena come WiFi.... E né con LG 4x HD nè col nexus 7 2012 mi supera i 25\28 mb nonostante la linea sia un ftth 100\10. EDIT: ho impostato il router poi riesco ogni tanto a connettermi sia con il telefono che con il tablet mentre a volte mi si piantano su "connessione in corso richiesta IP". Ho seguito la guida dal sito netgear ma comunque le volte che mi sono connesso non ho raggiunto grossi miglioramenti resto sui 30\32 mb in download. Ho notato che come Fw l ho vecchio ho il v1.1.0 .10. Avete consigli per migliorare la ricezione WiFi? E incrementarne la velocità? Grazie Ultima modifica di tiger81 : 08-03-2015 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9799 |
Junior Member
|
Salve a tutti.
Sono felice possessore di questo router (con firmware di gnommo e che da ieri, causa test compulsivi, sono passato a ultimo firmware ufficiale) Mai avuto problemi a parte il segnale che, avendo casa a due piani, risulta scarso in alcune stanze del piano superiore (il router è installato al piano terra e avevo in parte risolto col firmware di gnommo) Per esigenze personali e a causa di questo problema del segnale scarso ho acquistato un kit powerlink della TP-Link "Starter Kit Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet". Questo kit ha la particolarità che, oltre a sfruttare la corrente elettrica, può anche estendere la connessione WIFI esistente e qui iniziano i problemi: Nel manuale c'è scritto che basta usare il WPS. Premere il tasto WPS sul router (nel mio caso Netgear dgn2200v3 con ultimo firmware disponibile 1.1.00.24) e il tasto WPS sul l'extender WIFI della TP-Link. Purtroppo il processo WPS non va a buone fine e quindi il router e l'extender non si riescono ad "accoppiare" e la rete wifi esistente non viene estesa. Ho provato millemila volte a rifare il procedimento WPS ma niente da fare. L'unico modo per risolvere questo problema è stato creare, dall'extender TP-Link una nuova rete WIFI (con un altro SSID rispetto a quello esistente) quindi mi ritrovo con due reti WIFI: una viene prodotta dal Netgear e un altra dall' extender TP-Link costringendomi a switchare rete a seconda se mi trovo al piano terra o al primo piano. :-( Chiedo a voi che siete più preparati: Qualcuno ha avuto problemi col WPS? Funziona questo tanto sbandierato WPS o è un problema del TP-Link? Cosa posso fare per risolvere questa mia situazione? Devo settare qualcosa BENE nel router? Impostare qualche crittografia in particolare? Grazie mille per ogni eventuale risposta. Ultima modifica di Sbirulino81 : 09-03-2015 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9800 |
Senior Member
|
mahhh a parte il wps, non è che come prestazioni, ripetere la rete del 2200v3 o farne una nuova da quanto arriva via rete elettrica sia così differente (ovviamente dovresti provare cosa è meglio, ma ad occhio da qui hanno pro e contro entrambe per cui alla fine si equivalgono)
quello che ti consiglio è che la rete delle powerline abbia lo stesso identico nome, la stessa password di quella del 2200v3, solo canale differente; i così swicceranno da soli nella rete migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.