Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 11:48   #7561
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
XP. IP Fisso client (192.168.0.2).
Prova con il firmware originale Netgear e recovery DG834G.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 11:50   #7562
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Salve,
sarei interessato a questo modem per sostituire il mio "Alice gate voip 2 plus wi-fi" fornitomi da telecom.

Io motivi per cui lo farei sono due:

1) spesso quel modem assegna massima priorità al mio pc lasciando praticamente senza banda un altro pc collegato in wi-fi (anche se la % di banda occupata dal mio pc è ridicola)

2) probabilmente hanno attivato una linea vicino alla mia e sono passato da agganciare 22300 a 21000 da un paio di mesi a questa parte (profilo sempre a 6db impostato dal call center telecom). Con questo modem si hanno significativi aumenti di banda rispetto ai router forniti da Telecom?

Che ne pensate?
uppete!
Old 25-08-2013, 14:49   #7563
kachy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve gente ho da poco acquistato questo magnifico router!
la porta usb come la posso sfruttare non ne ho idea!
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 14:51   #7564
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da maury30 Guarda i messaggi
Salve.il 2200v3 lo trovi da marcoploshop a 48 euro e se scegli di pagarlo e ritirarlo in negozio (vicino casa) eviti le spese di consegna.
Grazie mille! Provo a fare l'ordine con ritiro in negozio, mal che vada se non è il v3 lo lascio la!

Confermate che è meglio il v3 vero? Oppure convine andare sul v4?

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:36   #7565
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Salve gente ho da poco acquistato questo magnifico router!
la porta usb come la posso sfruttare non ne ho idea!
Io la utilizzo, con ip statico e un hd da 1 tb, come server ftp....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 19:36   #7566
maury30
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da capoccia Guarda i messaggi
Grazie mille! Provo a fare l'ordine con ritiro in negozio, mal che vada se non è il v3 lo lascio la!

Confermate che è meglio il v3 vero? Oppure convine andare sul v4?
Salve io ho il 2200v3 e mi trovo bene.Il v4 ha lo stesso chipset ma sezione wireless diversa e ha le antenne interne.Uscito a gennaio 2013.Penso da quanto letto in giro abbia problemi di copertura.Non li puoi confondere.
maury30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:04   #7567
kachy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io la utilizzo, con ip statico e un hd da 1 tb, come server ftp....
Cioè spiegati meglio :-P.
se ho un hd esterno usb potrei usarlo per scaricare? cioè come un NAS?
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 22:05   #7568
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Cioè spiegati meglio :-P.
se ho un hd esterno usb potrei usarlo per scaricare? cioè come un NAS?
Come nas per scaricare no, ci vogliono router di fascia più alta per fare ciò, lo utilizzo semplicemente come server ftp, in pratica accedo alla roba che ho sul drive sia da locale che da remoto.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 23:21   #7569
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Come nas per scaricare no, ci vogliono router di fascia più alta per fare ciò
tipo l'asus dsl-n55u?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 13:36   #7570
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti, ho fastweb 20mega e uso questo router da più di un anno... causa fulmine si è fuso e me lo son fatta sostituire. Fin qui tutto bene, se non che mi sono accorta subito che con quello nuovo, usando il wifi la connessione era più lenta rispetto all'altro apparecchio. Da un paio di giorni non riesco più a navigare, continua a caricare all'infinito e la pagina di configurazione me la apre ma impiegando almeno un quarto d'ora.
Ho provato a resettarlo e gli ho aggiornato anche il firmware già che c'ero, ma non c'è niente da fare.
Lo stesso problema lo hanno anche le mie coinquiline con i rispettivi pc; riusciamo a navigare solo con il cavo ethernet.
C'è qualche modifica nelle impostazioni che posso fare secondo voi o provo a rimandarlo indietro?
Ntina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:05   #7571
maury30
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ntina Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho fastweb 20mega e uso questo router da più di un anno... causa fulmine si è fuso e me lo son fatta sostituire. Fin qui tutto bene, se non che mi sono accorta subito che con quello nuovo, usando il wifi la connessione era più lenta rispetto all'altro apparecchio. Da un paio di giorni non riesco più a navigare, continua a caricare all'infinito e la pagina di configurazione me la apre ma impiegando almeno un quarto d'ora.
Ho provato a resettarlo e gli ho aggiornato anche il firmware già che c'ero, ma non c'è niente da fare.
Lo stesso problema lo hanno anche le mie coinquiline con i rispettivi pc; riusciamo a navigare solo con il cavo ethernet.
C'è qualche modifica nelle impostazioni che posso fare secondo voi o provo a rimandarlo indietro?
Salve non ho capito se non riesci a collegarti al router con il wifi e con il cavo ethernet si.Se non ti colleghi sulla pagina del router con il wifi significa che non c'è adsl.Se invece riesci a collegarti sulla pagina del router col cavo e arrivi anche a navigare su internet,il problema e la sezione wifi da configurare.
Old 26-08-2013, 17:14   #7572
Ntina
Junior Member

L'Avatar di Ntina

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao, grazie per la risposta
Il problema è proprio il wifi che è andato in palla, non riesco a visualizzare nessun sito né la pagina di configurazione del router (se non aspettando molto tempo), mentre se ci provo col cavo riesco a fare tranquillamente tutte e due le cose.
Mi sapresti dire cosa dovrei configurare nella sezione wifi? Ho lasciato le impostazioni così com'erano, non le ho mai modificate, se non ovviamente quelle della password per proteggere la connessione.
Ntina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:18   #7573
Lrslei
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
Salve mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato nulla riguardo al mio caso specifico.

Questa notte un fulmine deve aver danneggiato il router.
Però quando lo accendo la spia power non è rossa fissa o verde fissa, ma lampeggiante verde e rossa come se entrasse da solo ogni volta in "flash mode".
La mia domanda è: posso provare a flashare da windows xp il firmware ufficiale netgear con la recovery utility dg834 o mi conviene flashare il firmware recovery di gnommo?
Sempre sperando che non si sia danneggiata la memoria..
Grazie mille in anticipo
Cavolo ma hai avuto il mio stesso identico problema (leggi qualche post sopra il tuo)!! Volevo provare anch'io, ho tutti i file (ho recuperato anche il firmware, purtroppo il link di gnommo è scaduto, credo sia lo stesso), ma al momento non ho un xp. Ce l'ho su macchina virtuale ma non funge ovviamente. Se provi e riesci fammi sapere, ti posso passare il file (non ricordo più dove l'ho preso)
Lrslei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:47   #7574
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi, ma sul router c'è una specie di "cronologia" dei siti visitati??

Insomma se io volessi "controllare" i siti che visita mia figlia , come posso fare??

ciao e grazie MarioM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 18:02   #7575
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Scusatemi, ma sul router c'è una specie di "cronologia" dei siti visitati??

Insomma se io volessi "controllare" i siti che visita mia figlia , come posso fare??

ciao e grazie MarioM
se abiliti il "blocco siti" nel log di sistema apparirà qualunque sito visitato da un pc specifico collegato al router
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:13   #7576
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se abiliti il "blocco siti" nel log di sistema apparirà qualunque sito visitato da un pc specifico collegato al router
aspe ... cioè vado su blocco dei siti>abilito sempre> e poi

dove trovo il log di sistema???

ciao e grazie MarioM
Old 27-08-2013, 05:26   #7577
maury30
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ntina Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta
Il problema è proprio il wifi che è andato in palla, non riesco a visualizzare nessun sito né la pagina di configurazione del router (se non aspettando molto tempo), mentre se ci provo col cavo riesco a fare tranquillamente tutte e due le cose.
Mi sapresti dire cosa dovrei configurare nella sezione wifi? Ho lasciato le impostazioni così com'erano, non le ho mai modificate, se non ovviamente quelle della password per proteggere la connessione.
Ciao Ntina,assicurati che la password wireless sia digitata giusta sul pc a sul router.Nella sezione wireless del router devi impostare ssid (nome rete a piacere),region (Europe),channel (quello che vuoi tu io ho 3), mode (54 o 145 o 300 mbps io ho 145).Chiave di rete uno dei vari tipi io ho wpa2-psk (aes) e lo stesso tipo sul pc.Abilita la voce DCHP sul router e pc a meno che tu non abbia assegnato a ogni pc della rete in ip statico.Se non và cosi forse è il router danneggiato.
Old 27-08-2013, 11:51   #7578
edomeu
Junior Member

Ciao a Tutti!

Ragazzi ho dato un'occhiata alle guide ma ho un problema fondamentale...come faccio ad aggiornare il firmware, che sono in formato IMG, quando il router mi accetta solo file CHK o CFG?

Grazie in anticipo
edomeu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 12:13   #7579
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da edomeu Guarda i messaggi
Ciao a Tutti!

Ragazzi ho dato un'occhiata alle guide ma ho un problema fondamentale...come faccio ad aggiornare il firmware, che sono in formato IMG, quando il router mi accetta solo file CHK o CFG?

Grazie in anticipo
se ti accetta solo i chk o cfg vuol dire che hai un v1 o v4... e non puoi usare i firmware per il v3.

Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
aspe ... cioè vado su blocco dei siti>abilito sempre> e poi

dove trovo il log di sistema???

ciao e grazie MarioM
Se hai l'ultimo firmware lo trovi sotto "amministrazione"

Ultima modifica di Totix92 : 27-08-2013 alle 12:23.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:50   #7580
mieicodici
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
cut
Se hai l'ultimo firmware lo trovi sotto "amministrazione"
No, non penso di avere l'ultimo firmware, da quando l'ho acquistato non l'ho mai cambiato

Comunque sul vecchio firm arrivo dove mi hai indicato sotto protezione>blocco dei siti>abilito sempre> e poi cosa debbo fare ??? è da qui che non so cosa fare

ciao e grazie
Mario
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian