|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7121 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ho fatto varie prove e il risultato migliore è stato: bitswap off e snr 1 Link Rate 8332 Kbps Line Attenuation 51.0 dB Noise Margin 8.5 dB Con gli altri parametri ho avuto risultati uguali o peggiori e con snr a 65500 non si collegava proprio. Grazie lo stesso dei consigli ma, ho deciso di usare il recesso, adesso mi metto alla ricerca di un altro router che possa essere più compatibile con la mia linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Script interessante
ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi chiamo Francesco. Ho letto buona parte di questo thread e sono riuscito con successo ad aumentare il range del mio netgear 2200v3 a altre cosette. 1)Ero interessato a settare snr ma mi è venuto un dubbio. Avete ripetuto 100 volte che una volta abilitato il tenlet e fatta la modifica, se si spenge il router si torna ai valori di default. Andando pero a modificare il SNR si rischia di fare danni alla centrale??? (so che è una domanda stupida...) I2)NOLTRE, ho trovato questo perl script che promette cose mirabolanti, ossia di autosettarsi in base alle condizioni della linea (ecco il link: http://for-invent.com/script-to-maxi...nnection-rate/ il sito è in inglese) cosa ne pensate? io non so come programmare in perl...ma è fattibile inserire sto codice sul netger anche per un profano ? Se si come? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
1. no
2. sciocchezze |
![]() |
![]() |
![]() |
#7124 |
Junior Member
|
ok grazie. un po strigate come risposte ma efficaci nella comprensione!!!
![]() Ho un altra domanda alla quale si è risposto poco. in uno dei precedenti thread si parlava (ancora) su come aumentare il segnale wifi. Nelle impostazioni io ho messo 120 ed ho ottenuto buoni risultati. Se pero metto 160 mi da ottimi risultati . Il segnale infatti mi arriva fino in giardino superando il muro di casa mia che è in stile bunker ci sono possibilità che il router si frigga mettendo valori troppo alti? Qualcuno in un post passato aveva azzardato l'ipotesi che il 2200v3 potesse avere un wifi piu potente ma "tarpato" per farlo rientrare nella fascia di prezzo in cui è stato collocato..è possibliche che in realta il nostro router sia piu potente (wifi) di quanto alla Netgear vogliano farci credere? grazie ok trovato un post piu vecchio che riporto anche per gli altri: Il sommo Gnommo ![]() Settando 158-160 nel campo del wifi power si ottengono i fatidici 22db .. Ultima modifica di frankies : 27-06-2013 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7125 |
Senior Member
|
la risposta 1 dice che non c'è la minima possibilità che si combinino guai nel modem remoto cambiando il margine snr del modem locale
la 2 esplicata meglio vuole dire che uno script che gira manco sul router ma su un computer della lan che controlla di continuo qualche parametro tipo snr e velocità di download per fare un retrain è scocciante, all'improvviso può decidere di fare un retrain, roba di 140 secondi di attesa mentre serviva internet magari se uno ha qualche particolare necessità potrebbe farsi uno script che gira sul router stesso, ma perchè? un valore di 160 vuol dire 160 mW da impostare col comando wlctl txpwr 160 che equivalgono a 22 dB cioé un valore ancora accettabile che poi questi valori siano davvero usati non lo so; sicuramente entra in gioco l'effetto placebo in qualche maniera |
![]() |
![]() |
![]() |
#7126 |
Junior Member
|
Grazie ancora per la risposta e la pazienza!
per quanto riguarda il potenziamento del segnale wifi lo ved eccome. Sul mio Note 2 ho un programmino che si chiama "analizzatore wifi" e se cambio la potenza wifi da 120 mw a 160 mw ho un innalzamento abbastanza vistoso del segnale che riesco ad agganciare stabilmente con il mio ipad (finalmente!!!) inserisco anche questo trafiletto preso da un articolo su ebay che parla di antenne wifi (http://recensioni.ebay.it/Parliamo-d...00000015378738) "Vi ricordo, che in Italia, le norme vigenti limitano le potenze dei dispositivi WIFI a 100 mW ERP, anche se esitono router WIFI e access point che arrivano a erogare 250 mW…con un semplice trucchetto! L’elettronica sofisticata e il software, permettono la regolazione della potenza adeguandola automaticamente alle varie legislazioni…perché altrimenti durante l’installazione vi chiederebbe in quale stato vi trovate? Per facilitarvi con la lingua? Ditegli che siete in Italia e lui eroga 100 mW, ditegli che siete in USA e lui va a 250 mW…essendo permesso negli USA una potenza fino a 1 W. Alcuni router permettono addirittura una regolazione manuale della potenza irradiata, saltando questo “trucchetto”!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7128 |
Senior Member
|
ci vogliono strumenti professionali, altrimenti con cose come insider concluderei che il valore è fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7129 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato sull'8960 V1.6 e non c'è alcun effetto ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7130 | |
Senior Member
|
Quote:
Però qui non dobbiamo misurare se il router rispetta le emissioni di legge, ma solo se aumenta l'emissione quando effettuo il tweak sul wifi. Quindi secondo me può andare bene inSSIDer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Ho provato sia ad impostare l'ottenimento dell'IPv6 tramite PPPoE nella sezione apposita, inserendo i dati della pagina telecom, ma non riesce ad ottenerlo (neanche riavviando il router), sia impostando la connessione PPPoE com quei parametri nella pagina 'Internet setup', e cosi' facendo non riesce del tutto ad ottenere un indirizzo (indipendentemente da come e' configurata la sezione dell'IPv6). Tralaltro, lanciando un dmesg da telnet, riporta che non trova router IPv6 su nas1 (ovvero la wan/dsl), mentre la connessione e' un Alice 7 mega, su rete ATM. Inoltre ho notano che l'SNR in down e' passato dal 16-17 del modem Alice (un AGPF) a poco piu' di 12, anche se la cosa non mi preoccupa, visto che ho comunque la portante massima, e che piu' di 7 mega la centrale non da (e difficilmente vedra' un upgrade entro il decennio ![]() #EDIT: risolto, a quanto pare mi ero dimenticato di mettere l'LLCmux, visto che il router si era autoconfigurato con PPPoA/VCmux, impostazioni che avevo lasciato. Ora rilascia sia indirizzi IPv4 che IPv6, avendo messo i parametri di default (LLCmux/PPPoE - aliceadsl/aliceadsl) su 'Internet setup' e quelli per l'IPv6 (PPPoE, ipv6@alice6.it/IPV6@alice6) nella sezione apposita. Ultima modifica di juma93 : 28-06-2013 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7132 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7133 |
Senior Member
|
ti è stato già risposto
quello che tu stai facendo è una connessione dial up o pppoe non devi farlo per cui devi andare nel pannello di controllo e devi selezionare quella connessione e fare cancella ora avrai nella pagina delle periferiche ethernet almeno una icona che rappresenta l'interfaccia che sta dietro il tuo pc dove attacchi il filo che viene dal router è questa che deve "andare online", selezionala va in proprietà ipv4 e controlla che sia impostata per acquisire un indirizzo automaticamente finito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve a tutti ! Ho appena acquistato questo modem/router, per sostituire il mio vecchio modem alice, ma non riesco a farlo funzionare : il penultimo led (quello dei "twisted cable", come chiamato sul sito ufficiale Netgear) lampeggia di continuo e non diventa mai fisso. Ho provato ad eseguire varie guide di configurazione tra cui quella ufficiale della telecom per router generici, ma non riesco a connettermi.
Provando il wizard di configurazione del DGN2200 ricevo l'errore "No DSL Cable is Plugged into the Router ADSL Port" quando invece è tutto collegato perfettamente, tant'è vero che rimettendo il vecchio modem di alice funziona tutto. Visto che il problema è relativo alla rilevazione del segnale ADSL, penso che il mio modello sia difettoso, ma non ne sono sicuro. Voi cosa dite ? Può essere un problema di configurazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MTU
in questo router dove trovo le opzioni per impostare
- bitswap - sra - modulation mode / type grazie
Ultima modifica di AlexCyber : 29-06-2013 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
non le trovi perché questo router imposta tutto in automatico al collegamento con il dslam, però puoi impostarle manualmente se installi "amod" un firmware mod fatto davvero molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7137 |
Senior Member
|
ok grazie, aspetto che esca dalla garanzia per installare amod
![]() avrei un' altro dubbio: Qos Setup -> attiva Qos accesso a Internet se lo attivo, ha effetto su tutti i giochi online o solo per quelli presenti su 'Elenco regole di priorità Qos' ?
![]() |
![]() |
#7138 |
Senior Member
|
con una alice 7Mega il setup automatico mi ha impostato
PPoA Metodo multiplex --> basato su VC vpi/vci: 8/35 mtu : 1458 1- va bene l' mtu ? 2- lo stesso valore di mtu del router, va impostato anche su windows?
Ultima modifica di AlexCyber : 30-06-2013 alle 03:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7139 |
Member
Città: Ghedi - Brescia
|
problema con ftp
Ciao a tutti. Ho un problema per me misterioso col mio nuovo DGN2200v3.
L'ho comperato e collegato circa un paio di mesi fa quando avevo Aruba come provider e tutto funzionava correttamente, esattamente come col router precedente. Poi nel passare al nuovo provider ehiweb, circa 15gg fa, sono cominciati i problemi con l'ftp. In sostanza lentissimo a collegarsi ai server ftp, spesso andando in timeout, e a leggere il contenuto delle cartelle. Dall'assistenza mi han detto che è colpa del router. Questa sera ho provato a collegare un altro router, non il mio vecchio, ed effettivamente l'ftp ha smesso di dare problemi. Ad essere sincero questa cosa mi lascia piuttosto perplesso, in vita mia ho cambiato 4-5 router/modem adsl e non mi era mai capitata una cosa del genere. Vorrei capire col vostro aiuto se è solo un problema di configurazione o se il modem ha qualcosa che non va. La configurazione dei parametri dell'adsl è identica tra i due router, anche l'mtu. Altre impostazioni sul netgear non ne ho fatte, tipo aprire o girare porte. ![]() Qualche idea? Già successo a qualcuno? Ciao Ale
HP Compaq nc8430 T5500-RAM 1x1GB-1x2GB 667 PC5300-HD WD 320GB 7200rpm SATA-ATI X1600 128bit 256MB dedicated Intel Q6600 OC 3.1GHz su Asus P5K Premium/WI-FI- 2x1GB + 2x2GB Corsair 800MHz XMS2 DHX CL4 PC6400 - 2 Western Digital Caviar SE 250GB 8MB SATA2 in Raid 0 - WD Caviar Green WD10EARS - Asus Ati EAH6850 1GB GDDR5 su Samsung 2032BW - Sound Blaster Audigy Xi-Fi Titanium - Corsair HX520W - Artic Cooling Freezer Extreme Rev2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Nella sezione setup Basic Settings: Encapsulation PPPoE (PPP over Ethernet) Login aliceadsl Password aliceadsl Connection Mode Always On ADSL Settings: Multiplexing Method LLC-BASED VPI 8 VCI 35 DSL Mode Auto Nella sezione Advanced WAN Setup: MTU Size (in bytes) 1492 P.S. hai connesso tutti i cavi in modo corretto?
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 30-06-2013 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.