Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2013, 14:06   #6741
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
... eMule però continua a darmi ID Basso, dov'è che ho sbagliato?
Le porte di eMule vanno aperte in ingresso, non in uscita. Le regole che hai inserito tu sono già di default, non servono a nulla.
Old 02-05-2013, 14:20   #6742
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per usare il port forward l'IP del client deve essere fisso e deve essere dichiarato come IP nel portforward.
Tradotto praticamente? Cosa devo fare?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:26   #6743
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Devi impostare la tua scheda di rete del to PC con IP fisso.
Cerca su internet o in altri thread "Impostazione IP fisso client"...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:38   #6744
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Devi impostare la tua scheda di rete del to PC con IP fisso.
Cerca su internet o in altri thread "Impostazione IP fisso client"...
Per forza? Prima di acquistare questo modem avevo l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e non c'era bisogno di impostare l'IP fisso, aprivo solo le porte e ottenevo tranquillamente ID Alto. Perché con questo modem non posso più farlo?
Old 02-05-2013, 15:37   #6745
Parnas72
Senior Member

Quote:
Tradotto praticamente? Cosa devo fare?
Non ho il tuo modello di router, ma così come c'è "servizi in uscita" ci sarà anche "servizi in ingresso".
Oppure, cosa molto più semplice che non richiede neppure di impostare l'IP statico, vai su eMule a selezioni il flag "Attiva UPnP" nelle impostazioni. Il protocollo UPnP permette a eMule di dialogare con il router ed aprire in automatico le porte giuste verso l'IP giusto.
Old 02-05-2013, 15:57   #6746
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Come la porta usb del router con degli hard disk ho avuto problemi tra cui mi ha cancellato i file o non li vedeva.
Ditemi se faccio bene prima di spendere soldi, avevo pensato di comprare Synology Station 2, da colegare al router tramite cavo ethernet e li collegare l hard disk tramite usb, giusto?
Ma non mi fa da collo di bottiglia il cavo usb che collega l hard disk?
Grazie

Inviato con il mio nexus 7 ma felice possessore anche di un alcatel 997d

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 16:13   #6747
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non ho il tuo modello di router, ma così come c'è "servizi in uscita" ci sarà anche "servizi in ingresso".
Oppure, cosa molto più semplice che non richiede neppure di impostare l'IP statico, vai su eMule a selezioni il flag "Attiva UPnP" nelle impostazioni. Il protocollo UPnP permette a eMule di dialogare con il router ed aprire in automatico le porte giuste verso l'IP giusto.
OK Parnas, sono andato su Servizi in entrata e ho creato le due eccezioni, ma comunque eMule continua a darmi ID Basso. Vedi tu se ho fatto tutto bene, ti metto uno screen.

Old 02-05-2013, 16:19   #6748
Parnas72
Senior Member

Seleziona "Inoltro porte", non "attivazione". E ti chiederà di inserire l'IP del PC su cui redirezionare le porte (per quello deve essere impostato staticamente, altrimenti non sapresti cosa metterci).
Old 02-05-2013, 16:33   #6749
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

Seleziona "Inoltro porte", non "attivazione". E ti chiederà di inserire l'IP del PC su cui redirezionare le porte (per quello deve essere impostato staticamente, altrimenti non sapresti cosa metterci).
Ora provo subito, thanks. Una domanda veloce veloce nel frattempo: mi è stato consigliato questo modem/router per sostituire l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, dicono tutti sia un ottimo prodotto ma io, almeno fino ad ora, mi trovo in disaccordo... ci sono tratti in cui la navigazione diventa lentissima, devo premere un sacco di volte F5 per aggiornare le pagine; ovviamente è inutile dire che non tengo acceso alcun software P2P, inoltre sono quel tipo di utente preciso e ordinato, deframmentazione, aggiornamenti, pulizia con CCleaner, antivirus aggiornato... con l'Alice Gate 2 infatti la navigazione scorreva fluida, questo Netgear non mi sta convincendo molto. Da cosa può dipendere secondo te? Dal mio ISP sicuro no!
Old 03-05-2013, 02:15   #6750
jollystar5
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Impostazione via telnet dell'snr margin e blackout

Salve a tutti.
Seguendo le preziose indicazioni di questo forum, ho utilizzato i comandi telnet per fissare un snr margin più alto di quello di default.
Vi è stato però un breve black out della corrente elettrica e mi pare che l'snr margin sia tornato ad essere quello di default.
Perciò vi chiedo: in caso di interruzione della corrente, le impostazioni via telnet dell'snr margin si mantengono al momento della riaccensione o si perdono e vanno impostate nuovamente?

Un'altra cosa: ho impostato il router in modo che, in caso di cambio dell'ip, provveda ad aggiornarlo anche su dyndns.org. Ma questo aggiornamento con quale frequenza avviene? Ogni volta che cambia l'ip oppure c'è un lasso di tempo minimo tra un aggiornamento e l'altro?
Grazie.
jollystar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 07:13   #6751
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jollystar5 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Seguendo le preziose indicazioni di questo forum, ho utilizzato i comandi telnet per fissare un snr margin più alto di quello di default.
Vi è stato però un breve black out della corrente elettrica e mi pare che l'snr margin sia tornato ad essere quello di default.
Perciò vi chiedo: in caso di interruzione della corrente, le impostazioni via telnet dell'snr margin si mantengono al momento della riaccensione o si perdono e vanno impostate nuovamente?

Un'altra cosa: ho impostato il router in modo che, in caso di cambio dell'ip, provveda ad aggiornarlo anche su dyndns.org. Ma questo aggiornamento con quale frequenza avviene? Ogni volta che cambia l'ip oppure c'è un lasso di tempo minimo tra un aggiornamento e l'altro?
Grazie.
La modifica dell'SNR non è permanente. Se spegni il router la perdi, a meno che non installi modfs, ma per questo devi informarti QUI

L'aggiornamento dell'IP dovrebbe essere immediato, appena dopo la riconnessione,ma ultimamente dyndns leggo qua e là che ha problemi di funzionamento. Purtroppo, prima che tu lo chieda, ti avviso che attualmente su questo modello e con i vari firmware a disposizione, l'unico servizio di questo tipo che si può usare è proprio dyndns...

Quote:
Ora provo subito, thanks. Una domanda veloce veloce nel frattempo: mi è stato consigliato questo modem/router per sostituire l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, dicono tutti sia un ottimo prodotto ma io, almeno fino ad ora, mi trovo in disaccordo... ci sono tratti in cui la navigazione diventa lentissima, devo premere un sacco di volte F5 per aggiornare le pagine; ovviamente è inutile dire che non tengo acceso alcun software P2P, inoltre sono quel tipo di utente preciso e ordinato, deframmentazione, aggiornamenti, pulizia con CCleaner, antivirus aggiornato... con l'Alice Gate 2 infatti la navigazione scorreva fluida, questo Netgear non mi sta convincendo molto. Da cosa può dipendere secondo te? Dal mio ISP sicuro no!
Il pc che naviga in internet è collegato via cavo o wi-fi?
In entrambi i casi puoi provare a cambiare i dns, se via wi-fi, inoltre, prova a impostare meglio la sezione relativa, ma prima fai sapere un po' la tua configurazione attuale che vediamo che fare.
Old 03-05-2013, 07:55   #6752
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Va bene, ti ringrazio. Mi aiuteresti con un altro problema? Non riesco ad aggiungere correttamente le eccezioni per eMule: questo è lo screen delle regole che ho creato...

... eMule però continua a darmi ID Basso, dov'è che ho sbagliato?
apri UPNP sul mulo, non serve creare regole, ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 07:56   #6753
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Il pc che naviga in internet è collegato via cavo o wi-fi?
In entrambi i casi puoi provare a cambiare i dns, se via wi-fi, inoltre, prova a impostare meglio la sezione relativa, ma prima fai sapere un po' la tua configurazione attuale che vediamo che fare.
Per forza wireless perché è un PC fisso. Su questo fisso uso una scheda di rete TP-LINK, poi ho anche un notebook dove invece la navigazione procede benissimo. Il notebook ha il wi-fi integrato. Non è che dipende dalla scheda di rete?

I DNS già li ho cambiati, sul PC però, sul router non so come si fa, ma non credo sia quello il problema... ti ripeto: prima, con l'Alice Gate, navigavo tranquillamente anche sul PC fisso; cosa può essere successo?
Old 03-05-2013, 08:38   #6754
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@jollystar5

per la variazione snr, devi installare un firmware mod che ha il settaggio da GUI che poi resta salvato in memoria. i comandi Broadcom da telnet non lo possono fare.

amod per il dgn2200v3 è molto completo e aggiunge molte altre funzioni oltre la variazione SNR. trovi il link al suo thread nel primo post.

se stai usando il firmware uifficiale .10 e non hai problemi, puoi mettere su, come alternativa meno complicata, la versione modificata da gnommo.
trovi il link nel post iniziale, in prima pagina (che dovresti sempre leggere)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 13:20   #6755
annennewu
Member

Buongiorno,
poco fa sono entrato nel router per vedere il registro,
e mi sono accorto che rispetto a quando l'ho comprato non indica più
le periferiche che si collegano e che si staccano con il wi-fi.
Il baffo su accesso wireless c'è.
Mi sbaglio io ho proprio è scomparso?
Un'altra cosa, se c'è il modo di entrare nel router contemporaneamete
con diversi dispositivi, perché se entro con uno devo aspettare tot di tempo
per poter entrare con un'altro pc o cell.
Grazie
annennewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 14:16   #6756
pablito7179
Senior Member

Città: fossacesia
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
Come la porta usb del router con degli hard disk ho avuto problemi tra cui mi ha cancellato i file o non li vedeva.
Ditemi se faccio bene prima di spendere soldi, avevo pensato di comprare Synology Station 2, da colegare al router tramite cavo ethernet e li collegare l hard disk tramite usb, giusto?
Ma non mi fa da collo di bottiglia il cavo usb che collega l hard disk?
Grazie

Nessuno che mi da una mano!!
Qualcosa di simile che costi meno, il synoly sta sui 90 euro.

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 14:48   #6757
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://hwupgrade.it/forum/forumdispl...prune=-1&f=146
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:14   #6758
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Per forza wireless perché è un PC fisso. Su questo fisso uso una scheda di rete TP-LINK, poi ho anche un notebook dove invece la navigazione procede benissimo. Il notebook ha il wi-fi integrato. Non è che dipende dalla scheda di rete?

I DNS già li ho cambiati, sul PC però, sul router non so come si fa, ma non credo sia quello il problema... ti ripeto: prima, con l'Alice Gate, navigavo tranquillamente anche sul PC fisso; cosa può essere successo?
Se i DNS li hai cambiati sul PC è sufficiente.
Potrebbe essere un problema della scheda di rete, se con l'altro pc la navigazione è fluida, però io non so aiutarti a capire cosa conviene configurare. Prova a vedere se nelle proprietà della scheda trovi la velocità di comunicazione. "paciocca" un pò, ma prima magari segnati i valori che cambi, così puoi tornare indietro...
Old 04-05-2013, 20:37   #6759
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se i DNS li hai cambiati sul PC è sufficiente.
Potrebbe essere un problema della scheda di rete, se con l'altro pc la navigazione è fluida, però io non so aiutarti a capire cosa conviene configurare. Prova a vedere se nelle proprietà della scheda trovi la velocità di comunicazione. "paciocca" un pò, ma prima magari segnati i valori che cambi, così puoi tornare indietro...
Ora sembra andare tutto alla perfezione, grande modem 'sto Netgear!
Old 04-05-2013, 20:55   #6760
Pazioman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve gente,
ho da poco acquistato questo router per sostituire un DG834G morto dopo anni di glorioso servizio. Il nuovo router mi sembra più performante del precedente, ma ho un problema con il wifi:

A intervalli irregolari (ma generalmente dopo circa una decina di ore) tutti i dispositivi wifi connessi non riescono più a comunicare con il router.

Sul mio smartphone, per esempio, la rete wifi risulta attiva ma poi non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione del router. Lo stesso comportamento è riscontrabile contemporaneamente su un altro smartphone e un pc portatile. Dal PC fisso connesso in ETH non ci sono problemi. Disattivando e riattivando il wifi, tutto ritorna a funzionare.

Per adesso ho provato le seguenti cose:
- Settare un canale wifi su uno più "libero"
- Impostare la velocità a 145Mbps invece che 300Mbps

Cercando su internet c'è gente che consiglia di riflashare il firmware alla versione corrente (V1.1.00.10_1.00.10) ma prima di farlo vorrei un vostro parere.

Avete mai avuto problemi simili?
Pazioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian