Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 00:32   #5701
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non c'è nessuna relazione ADSl2+ solo PPPOA.
Dipende dalal centrale e dal DSLAM:

PPOA-VC/MUX-VPI=8-VCI=35-MTU=1500
PPOA-LLC-VPI=8-VCI=35-MTU=1492

Ultima modifica di Bovirus : 25-02-2013 alle 05:50.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 05:54   #5702
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@BrandycCapp
Potresti spiegare per favore perchè dovrebbe impostare "Altro" e non Italia?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 07:36   #5703
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
Novità sulla nuova versione del firmware?
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:20   #5704
Spark3n
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non c'è nessuna relazione ADSl2+ solo PPPOA.
Dipende dalal centrale e dal DSLAM:

PPOA-VC/MUX-VPI=8-VCI=35-MTU=1500
PPOA-LLC-VPI=8-VCI=35-MTU=1492
Interessante questa cosa del MTU, pensavo che con Alice bastava 1492 sia in LLC che VC (anche se non noto differenze sinceramente ). Allora ho capito, erano infondate le supposizioni che il PPoA non si connetteva in ADSL2+, ma rimane comunque il problema che, la centrale che mi porta la linea non supporta ADSL2+ in PPoA, e oltretutto che il D-Link si connetteva senza problema in PPoE mentre non in PPoA

@BrandyCapp

Mmm ma è un procedimento che ha funzionato con qualcuno? Comunque ora provo e vi faccio sapere, lessi qualche tempo di un bug riguardante il PPoA forse si trattava di questo

Leggermente OT: Ho un problema da quando sono passato alla 20Mb, ogni "tanto" il router si disconnette, lo faceva con il D-Link, lo fa ora il Netgear. Ora però ho molti più strumenti grazie al router, come il log e il cfw, ho notato grazie ai log e alla modifica del snrmargin che:
1) Ho detto "tanto" perché si disconnette solo quando interagisce con la rete. Esempio: inizio a scaricare un file di grandi dimensioni, potete scommetterci che si disconnette una volta, rimane acceso la notte, nemmeno una disconnessione. So che la rete la sera è meno congestionata, ma anche verso le 2:30 PM stavo mandano su SkyDrive dei file, e si è disconnesso, quindi non è un avvenimento molto influenzato dalla congestione di rete.
2) Ho avuto modo di osservare questa cosa, per ora, solo quando interagisce in LAN con PC o PS3, in Wi-Fi non sembra disconnettersi causa "utilizzo"
3) Le disconnessioni non dipendono dall'snr margin che imposto, ossia col normale profilo standard avevo valori di tutto rispetto distando 1,4Km dalla centrale, ma disconnetteva comunque, con profilo a 6dB, non cambia nulla si disconnette con la stessa costanza, aggancio solo più portante, guadagnando circa 2Mb.

Perché lo scrivo qui, e non in altre sezioni? Per sapere se sbaglio qualcosa nella configurazione particolare di questo router

Ultima modifica di Spark3n : 25-02-2013 alle 10:35.
Spark3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:22   #5705
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Grazie alfonsor sei l unico che mi ha dato retta. Sai o sapete il procedimento per sbloccare le porte di emule?
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:02   #5706
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
Grazie alfonsor sei l unico che mi ha dato retta. Sai o sapete il procedimento per sbloccare le porte di emule?
Vai su regole firewall, aggiungi servizio personalizzato, nomini il primo sezizio emule tcp, metti la porta tcp che usi(la trovi su emule) e salvi. Ripeti la procedura per il servizio udp e salvi.

Ritorni su regole firewall, nella finestra sottostante(servizi in uscita) premi su aggiungi, Servizio:emule tcp, Azione:consenti sempre, Utenti lan:il proprio indirizzo, il resto lascialo inalterato e premi su applica; ripeti la stessa procedura per emule udp.
Cosi dovrebbe andare, cosa che non ho detto prima e che ho imposti l'ip fisso dal pc, o lo fai dal modem, dalla pagina lan installazione.

Spero di essero stato esaustivo, altimenti chiedi pure
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:06   #5707
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il limite dei dispositivi collegati(che siano wifi o cablati) concordo con quato detto prima, il limite non sono i dispositivi che si possono collegare ma il fatto che processore e memoria non ce la facciano a gestire troppi dispositi in contemporanea.
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:58   #5708
ducagol
Member

Iscritto dal: Apr 2001
schedule ???

Con il Vs. aiuto sono riuscito a utilizzare il servizio dyndns per collegarmi a due videocamere ip dall'esterno.....

..ora sto "combattendo" con l'opzione schedule del router....

..mi spiego vorrei accendere il wireless soltanto dalle 9 di mattina alle 23 di sera....

come da manuale ..nelle opzioni della scheda "schedule" inserisco:

start blocking : 09 hour 00 minute
end blocking: 23 hour 00 minute

salvo ma niente da fare .....il wireless rimane sempre acceso a qualunque ora e chiaramente le luci anteriori del wifi rimangono a loro volta accese....

...sono certo che il problema è banale ...ma non riesco a venirne a capo....
ducagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 16:22   #5709
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ho sempre lo stesso problema, ogni volta che spengo il netgear,quando mi ricollego in wi-fi, la velocità torna a 130 mbs,basta mettere "apply" sulla pagina dedicata (è già impostata su wpa2 "aes" a 300mbs) torna magicamente a 300 mbs,spero sia un bug del firmware e che esca una nuova release....

Qualcuno gentilmente può fare una prova?
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:29   #5710
Spark3n
Junior Member

@BrandyCapp avevi perfettamente ragione, messo UK nell'impostazione e si è connesso in PPoE e non si connette in PPoA. Grazie mille
Spark3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:39   #5711
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
ciao, ho un netgear dg834g v5, con collegato il PC fisso via ethernet e vari PC/tab in wireless.

ho il problema che quando scarico con utorrent via wifi da un altro pc, mi satura tutta la banda wifi, rendendo impossibile ad altri dispositivi collegati di navigare.

ho già limitato lupload e limitato le connessioni nelle impostazioni di utorrent ma non cambia.

prendendo questo modello risolvo questo problema? magari riesce a gestire più connessioni?

Inviato dal mio Nexus 4
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:53   #5712
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sono cinque volte di seguito che devo recupare il router con l'utility

ma come si fa un firm con il Makefile Netgear?

al volo ho aperto il Makefile che si trova nella directory con target, ho aggiunto il target

alfie_test:
@echo -e "\\e[35mSOURCE: make \\e[36mIMG \\e[0m"
cd image ; ./bb DGN2200v3
cd image ; cp DGN2200v3.img DGN220v3_amod_0.0.1.img -f
@echo
@echo -e "Done! Image DGN2200v3.img has been built in image."

faccio un
make fs
make alfie_test

e il firmware che esce fuori non botta

dove sbaglio?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 22:24   #5713
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Perché se imposto Italia il modem a me si configura "sempre" in PPPoA (sulla mia Alice 20 mega fà così, lo fa anche il DGN1000 e il DGN3500, sembra proprio una "caratteristica" dei firmware Netgear, mentre altri modem/router che ho provato rivelano sempre PPPoE), e poi se tenti di cambiare manualmente in PPPoE non si connette; mentre ho scoperto che su "Altro" rivela subito PPPoE e si connette immediatamente, e non da problemi di apertura di alcuni siti che dà invece il Netgear con il PPPoA e Alice.

Questo succede da me, provato e sperimentato più volte, se tu sai spiegarmi il perché o anche solo un ipotesi mi farebbe piacere, sono decisamente ignorante in questo campo, magari quello che per me è un difetto è una particolare caratteristica dei Netgear.
Ora che me l'hai fatto notare, anche a me di default era PPPoA (ho alice 7 mega), ora l'ho impostato su PPPoE
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:53   #5714
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il wizard netgear non ci capisce un tubo, poi non rileva nulla dal dslam, ma da un file con preconfigurazioni, che come vedete sono sballate.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 01:03   #5715
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
le mie previsioni sul dgn2200v4 che avrebbe usato il nuovo Broadcom 6318, si sono rivelate errate: userà sempre il bcm6328.
i sorgenti: http://www.downloads.netgear.com/fil...lchain_src.zip
firmware iniziale: ftp://downloads.netgear.com/files/GD....0.5_5.0.3.zip

le differenze che si vedono rispetto al v3, sono che il v4 ha antenne interne e che la lan 4 fa anche da wan: ftp://downloads.netgear.com/files/GD...or_18dec12.pdf
pare non esserci il tasto wireless on off, ma forse due fori per il reset: quello rosso dove ci sono le etichette (lo si vede solo nel pdf peso dal sito fcc) e un altro, nero, tra la usb e il bottone power on off.

Ultima modifica di strassada : 26-02-2013 alle 01:29.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 07:40   #5716
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ducagol Guarda i messaggi
Con il Vs. aiuto sono riuscito a utilizzare il servizio dyndns per collegarmi a due videocamere ip dall'esterno.....

..mi spiego vorrei accendere il wireless soltanto dalle 9 di mattina alle 23 di sera....

salvo ma niente da fare .....il wireless rimane sempre acceso a qualunque ora e chiaramente le luci anteriori del wifi rimangono a loro volta accese....

Ma tu che wireless vuoi spegnere?
Quello del router o quello delle videocamere?
Io uso queste impostazioni
Da schedule mi assicuro che l'orario sia impostato su GMT +1 così avrai l'orario impostato bene.
Poi per mettere le regole di spegnimento ed accensione vado su ADVANCED wireless settings e metto la spunta su "Turn off wireless signal by schedule
The wireless signal is scheduled to turn off during the following time period:" e metto l'orario in cui voglio che sia spento.
Poi faccio APPLICA
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 08:45   #5717
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ducagol Guarda i messaggi

A parte che così fai IL CONTRARIO , ossia lo SPEGNI dalle 9 alle 23, quindi resta acceso dalle 23 alle 9, quoto quanto detto da serpone, anche io lo schedulo per farlo spegnere mentre sono in ufficio e funziona benissimo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 09:27   #5718
tpoppt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti. Ho in piccolo problema con il mio DGN 2200 . Da qualche giorno dopo aver acceso il router tutti i dispositivi collegati via wifi non trovano la rete (come se il router non trasmettesse). Se collego il portatile via porta eternet e entro nelle impostazioni wireless del router tutto riprende s funzionare regolarmente. Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile ma il problema persiste. Come vedete sono piuttosto inesperto e ringrazio anticipatamente chi potra darmi delle dritte per risolvere il problema prima di procedere all'acquisto di un nuovo dispositivo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
tpoppt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 11:31   #5719
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
sono cinque volte di seguito che devo recupare il router con l'utility

ma come si fa un firm con il Makefile Netgear?

al volo ho aperto il Makefile che si trova nella directory con target, ho aggiunto il target

alfie_test:
@echo -e "\\e[35mSOURCE: make \\e[36mIMG \\e[0m"
cd image ; ./bb DGN2200v3
cd image ; cp DGN2200v3.img DGN220v3_amod_0.0.1.img -f
@echo
@echo -e "Done! Image DGN2200v3.img has been built in image."

faccio un
make fs
make alfie_test

e il firmware che esce fuori non botta

dove sbaglio?
mi rispondo da solo: il target incluso è bacato; bisogna copiarci sopra /lib /usr/sbin /usr/etc vmlinux.lz presi dal router direttamente; non ho cercato cosa è sbagliato, ma il fatto è che non funziona

maghi della GPL
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:46   #5720
macumbadisco
Junior Member

Ciao a tutti, sono una new entry, mi chiamo Marco e sono felice di essermi iscritto a questo forum.
Anche io, come altri, ho acquistato il DGN2200v3. La mia domanda è questa:
è possibile inserire un doppio VCI per l'Home Tv di alice? (VPI=8, VCI= 35/36)
macumbadisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian