Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2012, 14:23   #521
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi,mi è appena arrivato il V3 dall'amazzone ;sapete come si fa per vedere se sono in fast o in interleaved?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:29   #522
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
raga' non vi conviene tutta sta corsa al v3. Per il momento mi pare che non offra niente di piu' del v1, anzi, ha roba in meno.
Quoto, l'ho preso solo nella speranza di un supporto maggiore dal punto di vista software. La v1 credo si avvicini a fine vita, anche se a dire il vero il firmware dovrebbe essere maturo.

Comunque il problema non l'ho risolto con l'impostazione dei DNS nei pc. Provo a mettere la modulazione su ADSL2 come indicato da azulygris, e speriamo in bene.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:38   #523
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
arrivato oggi da Ammazzon
ragazzi una domanda ma dove vedo che versione è?
ho spulciato tutta la scatola, sotto il modem, nella pagina del router ma non ho trovato nessuna dicitura " V3 "
Old 20-04-2012, 15:42   #524
franjek
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
arrivato oggi da Ammazzon
ragazzi una domanda ma dove vedo che versione è?
ho spulciato tutta la scatola, sotto il modem, nella pagina del router ma non ho trovato nessuna dicitura " V3 "
torna indietro di una pagina
oppure guarda sotto il router
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 16:13   #525
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è solo Netgear che come al solito implementa meno funzioni rispetto ad altri marchi. prima di dare la colpa al cambio chipset verificate se le stesse mancano anche in altri modelli simili al v3.
ma io non ho assolutamente detto che è colpa del nuovo chip, ho detto che HANNO DOVUTO cambiarlo... visto che qualcuno pareva chiedere PERCHE' l'avessero fatto..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 16:33   #526
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight Guarda i messaggi
Leggo solo ora, sul dorso alla voce "Package"
URCA! da me nella confezione di lato cè scritto solo (DGN2200) ci sono andato sfigato?
Old 20-04-2012, 16:40   #527
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

ragazzi sapete dirmi come posso fare per modificare il target SNR con il V3?Se da telnet faccio Open 192.168.0.1 mi dice che è impossibile creare una connessione con l'host sulla porta 23...come devo fare?

EDIT:ho fatto leggendo un ocmmento di gnommo pagine addietro ;ragazzi ma non potete mettere tutti i possibili comandi telnet in prima pagina e affianco scrivete a cosa servono?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005

Ultima modifica di syler91 : 20-04-2012 alle 17:02.
Old 20-04-2012, 19:12   #528
franjek
Member

Quote:
URCA! da me nella confezione di lato cè scritto solo (DGN2200) ci sono andato sfigato?
mi sa che hai il v1

guarda anche la disposizione delle porte dietro e confrontala con quella indicata nei manuali:

manuale v1 pagina 10 http://www.downloads.netgear.com/fil..._UM_3Feb11.pdf

manuale v3 pagina 9 http://www.downloads.netgear.com/fil...UM_17Nov11.pdf
Old 20-04-2012, 20:14   #529
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
URCA! da me nella confezione di lato cè scritto solo (DGN2200)
Significa che il tuo è un V1.
Old 21-04-2012, 01:06   #530
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

ragazzi sto notando una certa lentezza nel caricar ele pagine web;premetto che avendo infostrada in ULL a 20 mega,ho impostato PPPoE basato su LLC con MTU a 1492;il router di default mi aveva trovato PPPoA basato su VC con MTU a 1500;dite che può dipendere dalla variazione che ho fatto?
Old 21-04-2012, 08:19   #531
Giovic
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ieri lo montato a mio suocero un V3... come gia' detto nel topic sui consigli,per me a diversi problemi questo router...aperutra porte emule anche aprendole corretamente sempre ID BASSO,portante molto piu' bassa di un vecchio router di 8 anni...wifi range direi penoso....

ho un esperienza nel campo dei router nel dire che per me e' una grande SOLA.
se tu avessi veramente "esperienza nel campo dei router" dovresti sapere che per aprire le porte di emule basta attivare UPnP sia sul router che su emule e hai sempre ID ALTO con qualsiasi valore delle Porte Client
Giovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 08:36   #532
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Leggo pareri discordanti...ma alla fine sto DGN2200 com'è?
No perchè il mio DGN2000 mi sta per lasciare e vorrei passare a questo!
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 09:40   #533
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Leggo pareri discordanti...ma alla fine sto DGN2200 com'è?
No perchè il mio DGN2000 mi sta per lasciare e vorrei passare a questo!
devi specificare la versione, V1 e V3 sono diversi ^^
Old 21-04-2012, 09:54   #534
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
devi specificare la versione, V1 e V3 sono diversi ^^
Mi interessa il parere su entrambi
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:13   #535
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Si ho letto la guida riferita al V1 e faceva riferimento propio al UPNP...
ma io dato che ho epserienza,le ho aperte manulamente tramite il port forwarding del 2200 come ho sempre fatto in qualsiasi router.Io ribadisco che ha un firmware giovane con alcuni bug e questo ne e' uno.

Non screditare persone quando sono in buona fede.

Quote:
Originariamente inviato da Giovic Guarda i messaggi
se tu avessi veramente "esperienza nel campo dei router" dovresti sapere che per aprire le porte di emule basta attivare UPnP sia sul router che su emule e hai sempre ID ALTO con qualsiasi valore delle Porte Client
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:53   #536
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Mi interessa il parere su entrambi
beh sul V1 dovresti trovare parecchie info... apparte qualche alimentatore ronzante (e FORSE che è un po' un fornello, problema comunque facilmente risolvibile..) non dovresti avere grossi problemi..

sul V3 mi sembra presto per parlare..
Old 21-04-2012, 11:11   #537
Parnas72
Senior Member

Quote:
ma io dato che ho epserienza,le ho aperte manulamente tramite il port forwarding del 2200 come ho sempre fatto in qualsiasi router.Io ribadisco che ha un firmware giovane con alcuni bug e questo ne e' uno.
Tutto può essere, ma mi pare strano che ci sia un bug nel port forward visto che ad altri utenti funziona correttamente. Per mia esperienza, di solito in questi casi è un problema del PC, su cui c'è installato qualcosa che blocca il traffico in ingresso.
Prima di dare la colpa al router, prova a usarlo con un altro PC (oppure anche lo stesso, ma bootando invece di windows una distro Linux da cd/chiavetta).
Old 21-04-2012, 11:56   #538
franjek
Member

Quote:

Non screditare persone quando sono in buona fede.
anch'io le ho aperte manualmente, UPnP disabilitato sia sul router che sul mulo, e funziona tutto regolarmente, test porte ok e ID alto
Old 21-04-2012, 15:52   #539
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
nel router precedente era cosi' disabilitando upnp sia nel router che
su emule IDBASSO,omunque non e' questo il punto...per esperienza invece secondo me e' da un po di anni a questa parte per risparmiare sfornano sul elettronica sempre oggetti di bassa qualita' infatti prendendo in mano un 2200 pesa 3 volte in meno di un dg834 di 5 anni fa......per non parlare di software gestionali che per battere la concorrenza fanno uscire prodotti anche essi difettosi....se vuoi ho decine di situazioni con confermano cio'.

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Tutto può essere, ma mi pare strano che ci sia un bug nel port forward visto che ad altri utenti funziona correttamente. Per mia esperienza, di solito in questi casi è un problema del PC, su cui c'è installato qualcosa che blocca il traffico in ingresso.
Prima di dare la colpa al router, prova a usarlo con un altro PC (oppure anche lo stesso, ma bootando invece di windows una distro Linux da cd/chiavetta).
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 16:17   #540
Parnas72
Senior Member

Quote:
nel router precedente era cosi' disabilitando upnp sia nel router che su emule IDBASSO
Se anche il router precedente dava ID basso, a maggior ragione direi che è un problema del pc.

Quote:
omunque non e' questo il punto...per esperienza invece secondo me e' da un po di anni a questa parte per risparmiare sfornano sul elettronica sempre oggetti di bassa qualita' infatti prendendo in mano un 2200 pesa 3 volte in meno di un dg834 di 5 anni fa
Che c'entra l'elettronica, il port-forward è una funzionalità software. E poi non è che la qualità costruttiva in questo ambito si misuri a peso.

Quote:
......per non parlare di software gestionali che per battere la concorrenza fanno uscire prodotti anche essi difettosi....se vuoi ho decine di situazioni con confermano cio'.
Da ingegnere informatico posso dirti che, in ottica di taglio dei costi, i firmware dei router spesso non vengono testati a dovere prima di rilasciarli sul mercato, e questo è un dato incontrovertibile; ma molto spesso il problema sta, come si dice, tra la sedia e la tastiera, e anche questo è un dato di fatto.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian