|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A complemento dell'intervento di strassada
![]() Seeeeeeeeeeeeeeee beato te ![]() Su pcworld è presente un test fatto con dei router puri, di categoria superiore (150-200E), che quindi oltre a costare fino 4 volte più del modem in oggetto, non hanno nemmeno distrazioni dovute ad elaborazione della sezione modem. La configurazione di pseudo-NAS del test prevedeva un collegamento con un HD Western Digital My Passport da 500GB formattato in NTFS, in USB2.0 Quindi con prestazioni sicuramente migliori delle economiche USB Flash drive ![]() Il file da trasferire dal PC all'HD era un DVD rippato (Quentin Tarantino's From Dusk to Dawn, Dal tramonto all'alba ![]() Per il più veloce dei router ci sono voluti 254sec che significa circa 17MB/s ![]() Il Buffalo WZR-D1800H non legge NTFS ma solo FAT32 o XFS La scrittura di piccoli file con numerose dir è stata testata trasferendo 595MB di piccoli file (subfolders con music, graphics, photos, documents, spreadsheets, ...). Il router di riferimento ha mostrato il minor tempo di circa 15MB/s. ![]() Secondo te un modem del genere riesce a superarli ![]() A te le conclusioni ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 25-01-2013 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
allora credo di dover optare per un NAS.... quello dovrebbe gestirlo bene... è solo traffico di rete no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 |
Senior Member
|
Se devi fare quello come attività principale è una scelta obbligata
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Ma anche qui, occhio ai NAS. Spesso sono dotati di CPU altamente sottodimensionate al loro compito e la velocità di lettura/scrittura ne risente parecchio. Con una soluzione dedicata potresti anche sfruttare la possibilità di un RAID1 per fare il mirror dei tuoi dati più sensibili e scongiurare il rischio di infausta perdita (fotografie, ricordi, ecc...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Dunque, siccome il comando top non viene riconosciuto, ho pensato che magari si trovasse in un percorso esterno al path. Allora l'ho cercato e proprio non c'è ![]() Questo il risultato della ricerca: Codice:
DGN2200v3 login: admin
Password:
#
# top
-sh: top: not found
#
# find / -iname "*top*"
/sys/devices/virtual/net/group1/bridge/topology_change
/sys/devices/virtual/net/group1/bridge/topology_change_detected
/sys/devices/virtual/net/group1/bridge/topology_change_timer
/sys/bus/platform/drivers_autoprobe
/sys/bus/pci/drivers_autoprobe
/sys/bus/spi/drivers_autoprobe
/sys/bus/scsi/drivers_autoprobe
/sys/bus/usb/drivers_autoprobe
/sys/bus/pci_express/drivers_autoprobe
/proc/sys/vm/laptop_mode
/www.eng/image/top
/www.eng/image/top/top_warning_back_left.gif
/www.eng/image/top/top_select_button.gif
/www.eng/image/top/top_warning_back_middle.gif
/www.eng/image/top/top_warning_back.gif
/www.eng/image/top/top_warning.gif
/www.eng/image/top/top_select.gif
/www.eng/image/top/top_warning_back_right.gif
/www.eng/image/top/top_warning_sign.gif
/www.eng/image/top-2.gif
/www.eng/image/top_button_background.gif
/www.eng/image/full-top.gif
/www.eng/image/top-oneline.gif
/www.eng/style/top.css
/www.eng/style/top_style.css
/www.eng/BRS_top.html
/www.eng/MNU_top.htm
/www.eng/MNU_top_PNPX.htm
/www.eng/BAS_basictop.htm
#
#
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() volevo sapere se potevo usare un disco più capiente per i video fullhd, avrei acquistato solo il box per il disco, sicuramente una spesa inferiore rispetto a un NAS ![]() EDIT: una NAS che cpu dovrebbe avere per lo streming di video fullhd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
le statistiche sul mio router sono queste:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 11067 Kbps 1101 Kbps Line Attenuation 34.0 dB 20.6 dB Noise Margin 6.3 dB 7.0 dB ho un adsl alice 10mb con internet play. ma se non sbaglio per agganciare il segnale fa la ricerca 2 volte. consigli?
![]() |
#5130 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
raga sapete per caso se un alimentatore di un vecchio dg834gt vada bene per questo router perche´ quello che ho adesso fischia e non voglia di fare rma.
grazie per eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Senior Member
|
Salve a tutti, da qualche tempo la mia linea (non so da quanto precisamente visto che lavoro fuori dall'italia e di tanto in tanto torno a casa dai miei), alice 7 mega, sta avendo dei valori anomali....
In pratica mi sembrano troppo buoni specie il margine di rumore, fino al mese scorso con il vecchio 834gv4 non superava mai gli 11 adesso sta addirittura a 17.1, la presa dove è collegato e l'impianto sono gli stessi dove era attaccato l'834 ![]() Non vorrei che stesse iniziando a dare i numeri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mah...non mi sembra niente di patologico. Magari qualche utente che stava su un doppino accanto al tuo ha cessato l'abbonamento adsl o semplicemente tiene spento il router. La linea diventa meno rumorosa e il snrm aumenta.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 |
Senior Member
|
Se eroga in uscita una correnta inferiore ad 1 A puoi usarlo, ma prudenzialmente non collegarci dispositivi USB. Se invece sta sopra l'A (1.5 A è il valore di quello originale) allora non hai limitazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
![]() La cosa più probabile è che telecom sia intervenuta o in centrale o lungo i tratto che dalla stessa porta a casa tua (sopratutto se l'attenuazione è rimasta la stessa. ![]()
![]() |
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Opto per la soluzione che ho appena riportato. Un doppino "confinante" non può provocare differenze di questa entità. Immagina che succederebbe negli armadi lungo la strada o nei cavi che trasportano centinaia di doppini.
![]() |
#5138 | |
Senior Member
|
Quote:
Mistero. ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
![]() fastweb 20 mega ....va bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
edited
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec Ultima modifica di pazzosi : 26-01-2013 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.